Kliq Here! #100

Kliq Here

Hello thousands and thousands of Kliq's Fans! Benvenuti all'edizione 101 del Kliq Here!


Di cosa possiamo trattare nella classica apertura di rubrica? Mah… potremo ad esempio rivelare del viaggio in Indonesia di CDB, partito di nascosto nottetempo con l'obiettivo di acquisire i diritti del sito Tuttow.com. L'obiettivo è chiaro: il sito ormai è un fenomeno globale nel campo dell'intrattenimento multimediale perciò sarebbe riduttivo continuarlo a chiamare Tuttowrestling… Vince ce l'ha detto, conta solo l'intrattenimento, e tutto quello che ci serve è fare come Hornswoggle. Se dobbiamo dirla tutta, però, non è di questo che volevamo scrivere. Allora si potrebbe anticipare un voto dell'edizione di aprile 2012 creando così un hype lungo un anno. Sarebbe bello, lo faremmo pure, ma non possiamo perché siamo sicuri che, visto quanto siamo rincoglioniti dalla vecchiaia incalzante, ce ne dimenticheremmo sicuramente. Di cosa rendervi partecipi allora? Di quella cosa là? Mah no, forse è troppo, poi si arrabbiano… che dite? E' giunto il momento di assumersi le responsabilità e salvare il genere umano? Va bene! Ci abbiamo girato attorno negli ultimi due mesi, ma è giunto il momento di urlarlo forte e chiaro al mondo, cosicché tutti voi Kliq-ites possiate andare per le strade a dirlo a tutti. Tutti lo devono sapere, nessuno lo deve più ignorare: la Chikara fa schifo. Ma non un po' eh… tantissimo. E non forse eh… di sicuro! E' una roba vomitevole che non dovrebbe essere guardata da anima viva. E' l'emblema del decadimento del wrestling moderno, e chi la sostiene è un ignobile indipendentista senza arte né parte che non sa di cosa parla atteggiandosi a professorone di sta ceppa.

Fatta questa dovuta precisazione e messa in chiaro qual è la verità, possiamo partire con i voti del mese, preceduti come sempre dal classico disclaimer!


Disclaimer: all the opinions and impressions expressed here have nothing to do with Tuttowrestling.com; all responsibilities are referred to the Kliq and in particular to his members. Please keep in mind that our aim is to be ironic on you and not to be polemic on what you do. Hope you will be so kind to understand this and forgive us for our jokes; if this will not happen, quite frankly, we can't care less.


VOTO 10 AÂ… CHRISTIAN CORRA (E IL RESTO DI THE CORRA)
Luca Franchini non era al commento di Wrestlemania su Sky. Chi ha visto lo show col commento in italiano se ne sarà accorto subito, e fra chi non sapeva che Luca era ad Atlanta a godersi dal vivo Wrestlemania (se non andiamo errati la sua prima, un'esperienza indimenticabile per qualsiasi appassionato) è scattato l'allarme. Visto che in Italia “pensar male” è lo sport nazionale, in diversi hanno chiesto (alcuni persino scrivendo direttamente a noi) come mai non fosse al commento, immaginando subito le peggio cose: L'avranno licenziato sicuramente! Si sarà suicidato dopo il derby! Si è preso a letto! Ecc… E voi scaltri come faine sarete già giunti alla conclusione: Christian Corra è uno di questi “pensarmalisti!”. Sbagliato! Christian Corra ad Atlanta c'era pure a quanto pare… ma non ha fatto molta attenzione a quello che vedeva in giro. Ad esempio, sulla fan page del commentatore di Sky appare questa foto:

Lo riconoscete? E' Luca Franchini nell'ufficio di Vince McMahon. Cioè… non proprio nel vero ufficio di Vince McMahon, ma di quello che era stato ricreato al Wrestlemania Axxess ad immagine e somiglianza dell'ufficio di Vince. Una cosa che si doveva quantomeno intuire visto che prima e dopo è pieno di foto da Axxess e in generale di foto di Luca ad Atlanta, mentre il vero ufficio di Vince McMahon è a 1500 km di distanza a Stamford, Connecticut… eppure Corra alla vista della foto sobbalza e esclama:
“MA COME HAI FATTO A ENTRARE NON CI SONO BODYGUARD ALLA GUARDIA DELL'UFFICIO?”
A quel punto il resto degli “inconsapevoli”, che chiameremo per brevità, The Corra, produce altri interventi degni di nota:
“Ma davvero è l'ufficio di McMahon??? O lo dici così per commentare la foto?”
“Io lo distruggerei quell'ufficio se fossi in te dato che è molto malvagio McMahon”
“Voglio rinascere commentatore di Sky”
“Frank che lavoro figo fai!”
“Wooooow frank grandissimo ma davvero è il suo studio? :)”
“Ma lo hai incontrato?”
“wow solo il frank può fare questo”
“Come ci sei riuscito?”
“Bella la foto, ma i commenti sono davvero stupendi devo segnalarli alla KLIQ!!!” (grazie ThePrinceOfDarkness!)
“Chissà quanta gente sta rosicando a vedere queste foto”
E l'ultimo che forse non ci è caduto ma ci è piaciuto lo stesso è Cristiano Vestri: “Mamma mia che cafonata!!! Ma che cacchio è il capoccione del dinosauro li dietro??? Mi sa che hai sbagliato ufficio, questo è quello di Steven Spielberg…”
PESCIÂ… D'APRILE

VOTO 9 AÂ… GLI INCONTENTABILI
Dite la verità: ci avevate creduto? Pensavate davvero che The Rock sarebbe tornato in pianta stabile? Magari non per sempre, ma per qualche mese? Chessappiamo, fino a Summerslam? Illusi! Siete degli ILLUSI! The Rock guadagna millemiliardi a Hollywood e, soprattutto, non corre il rischio di farsi male. Tornare sarebbe stato romantico, sì, ma completamente stupido. Una volta che un wrestler riesce a sfondare nel mondo del cinema, chi glielo fa fare di rischiare la pelle? Chiedete ai vari John Cena, Triple H, Kane etc. se non avrebbero scambiato la loro carriera nella WWE con una da attori. Noi l'abbiamo fatto, perché abbiamo i loro numeri di telefono personali, e ci hanno risposto “of course!”. Fatto sta che, comunque, a Wrestlemania The Rock c'era. E non ha fatto una mazza. Chiaro, qualche minuto di The Rock al minimo della forma equivale al massimo che riusciranno mai a raggiungere in carriera (ma neanche) 9999 wrestler su 10000, ma resta il fatto che chi si attendeva qualcosa di più da lui è rimasto molto deluso. Ad esempio, questo bambino ci è rimasto molto male:

https://www.youtube.com/v/Ed_zzpwydu0

Ma anche tutti coloro che speravano in qualcosa di più del prevedibile intervento nel main event sono rimasti a bocca asciutta. Seriamente, in cosa speravate? In un run-in in ogni incontro? In un The Rock campione in stile Hulk Hogan dopo Bret Hart vs. Yokozuna (come uno di noi che ci vergognamo a nominare)? In un The Rock che ammette di essere il GM anonimo (a proposito: BASTA)? Mettetevi il cuore in pace. E' finita. Almeno fino alla prossima Wrestlemania.
ILLUSI!

VOTO 8 AÂ… GIANLUCA GRIGNANI
Il fatto che uno come Grignani sia riuscito a prendere 8, la dice lunga sul tasso di assuefazione ad alcol e droghe che raggiungerà questa edizione una volta giunta al suo termine… Si è tanto parlato di Jeff Hardy e della sua penosa prestazione nel PPV Victory Road, ma anche in Italia non ci facciamo mancare certe chicche (in realtà non ci facciamo mancare proprio niente in quanto a porcherie). Prendete un concerto a Bari, mettetelo in un teatro ed arricchitelo di un'acustica penosa, di un cantante in condizioni pietose, di un pubblico (pagante) inferocito ed avrete una delle tappe del Romantico Rock Tour 2011, show itinerante di Gianluca Grignani che ama molto far parlare di sé per questi episodi. Cosa succede l'11 marzo in quel di Bari? Succede che Grignani sale sul palco in evidente stato di ebbrezza, qualcuno dei suoi fan dice addirittura “strafatto”, ed offre una prestazione terrificante. Inizia il concerto e comincia subito uno show che di “romantico” ha poco: Grignani comincia a sbraitare per l'acustica del teatro da lui definita pessima, interrompe più volte l'esecuzione delle sue canzoni, dimentica le parole, impreca continuamente per poi andarsene dopo circa mezzora. Quando risale sul palco, pretende di continuare il concerto da solo senza la presenza della sua band, imbraccia la chitarra e comincia a strimpellare canzoni stonando e dimenticando continuamente le parole. Ad un certo punto Grignani si lascia andare addirittura ad un insulto razzista quando dice, facendo riferimento alla pessima acustica, “Ma cosa pretendete, qui siamo a Bari, mica a Bergamo!”. A quel punto il pubblico è inferocito e comincia ad insultarlo, richiedendo a gran voce il rimborso del biglietto. Pubblichiamo i video dell'evento per meglio rendere l'idea di quanto accaduto in quel di Bari:

https://www.youtube.com/v/mdpdrPVDg3k

https://www.youtube.com/v/l230ddA1AMY

Per la cronaca, non è la prima volta che Grignani si rende protagonista di spettacoli a dir poco osceni. Già nel tour del 2009 aveva dato sfoggio di una condizione psicofisica degna del Jake The Snake Roberts visto nel PPV Heroes of Wrestling. Fattissimo ed imbolsito, Grignani dimentica le parole delle sue canzoni, fa salire sul palco una cessa tanto per ammazzare il tempo (almeno c'ha risparmiato la scena del pitone fuori dai pantaloni stile Roberts), si becca una bordata di fischi e sviene allegramente come l'ultimo dei barboni (che sicuramente hanno più dignità di uno pseudo artista come lui). Questi i video degli episodi incriminati…

https://www.youtube.com/v/ZC-GE-ZY6oY

https://www.youtube.com/v/dQjPyv-OgeA

Cosa dire… Grignani ha sempre voluto avere l'aria da rocker maledetto, ma il suo pubblico è composto in gran parte da ragazzine che preferirebbero vederlo esibirsi in qualcosa che non fosse un insulto a se stesso ed alla musica. E' un po' come se John Cena si mettesse a fumare una canna in faccia ad un ottenne. Noi della Kliq però non siamo ottenni, per cui aspettiamo con impazienza un nuovo episodio autolesionista del “Bob Dylan dei poveri”, tanto ci sarà sempre qualche cellulare e qualche videocamera pronti ad immortalarlo…
PATETICO ROCK SHOW

VOTO 7 AÂ… MARIO BALOTELLI
Eeeh, questi giovani d'oggi. Sono senza valori, dicono. Pensano solo a divertirsi, dicono. Si annoiano, dicono. E qual è il perfetto simbolo di questa generazione di apatici giovincelli? Mario Balotelli. E sì, la rima è cercata. Mario Balotelli, promettente calciatore italo-ghanese in forza al Manchester City (ancora per poco, sembrerebbe) nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé più per una serie di sciagurate disavventure fuori dal campo che per le sue prodezze balistiche. Qualche esempio? C'è l'imbarazzo della scelta: dalle auto distrutte perché guidava contromano, non ancora abituato allo stile inglese, alla escort di Rooney importunata in un ristorante; dagli spari in pieno centro di Milano alla maglietta scagliata a terra durante Inter-Barcellona, proprio mentre i compagni gettavano le basi per la conquista della Champions. Per non parlare delle espulsioni, una più idiota dell'altra. E allora a noi della Kliq è venuta in mente una cosa: Balotelli sarebbe un heel meraviglioso. Pensateci. Una specie di versione rozza di The Miz. La gimmick è già servita: “il giovane d'oggi”. Vince, lo senti anche tu questo assordante rumore di quattrini sonanti?
Certo che se per convincerlo ad intraprenderlo questa nuova carriera gli avessimo mostrato l'ultimo Wrestlemania, avrebbe sbadigliato e sarebbe tornato annoiato al campo del Manchester City a lanciare freccette ai giocatori della squadra giovanile. Sì, ha fatto anche questo.
SARANNO FUMOSI!

VOTO 6 AÂ… KURT ANGLE ON ICE
Kurt Angle è un po' il Balotelli del wrestling. O almeno, lo è nelle ultime settimane, visto che si è fatto notare per due “incidenti” che lo hanno visto protagonista. La differenza fra lui e Mario è che quest'ultimo non è tanto bravo a inventarsi scuse (“Mi annoiavo” è stata la migliore degli ultimi anni… pensate le altre…). Per Angle invece i casi sono due: o è l'uomo più sfigato del mondo o è un contaballe straordinario, roba da far invidia a qualsiasi politico di qualsivoglia schieramento. Prendiamo ad esempio il caso del suo arresto di qualche settimana fa in North Dakota: la polizia ha trovato Angle fermo in macchina in mezzo alla strada, ha ascoltato Angle che si giustificava dicendo di aver perso il controllo della macchina sulla strada ghiacciata, gli ha fatto l'alcool test, ha scoperto che aveva livelli di alcool superiori al consentito e lo ha arrestato. Poiché la macchina era già ferma al momento dell'arrivo della polizia, le accuse verso di lui sono state minori, perché le forze dell'ordine non lo avevano materialmente visto alla guida. Angle è stato rilasciato il giorno seguente. Questo secondo la versione della polizia riportata dal sito TMZ.com.
La versione di Angle, postata su twitter poche ore dopo il fatto, è invece stata la seguente: ho perso il controllo dell'auto a causa del ghiaccio, sono stato io a chiamare la polizia, non ero affatto ubriaco e sono stati loro a esagerare le cose e altrettanto esagerato è stato TMZ.com a riportare una versione dei fatti lontana dalla realtà. Decidete voi chi ha ragione… ma prima di farlo osservate bene la foto scattata a Kurt Angle dopo l'arresto:

Avete deciso chi ha ragione? Bene Anche Angle ha deciso chi ha ragione, e cioè la polizia e TMZ dato che al processo si è dichiarato colpevole. Un fenomeno assoluto. Prima contesta tutto servendosi di twitter e poi al processo si dichiara colpevole.
SPIAZZANTE

VOTO 5 AÂ… HULK HOGAN
Hulk Hogan è un vecchio coglione. Punto. C'è poco da dire e poco da fare quando una persona riesce ad essere sgradevole e fuori luogo con la sua modesta facilità in ogni occasione. Non è una critica sia chiaro, ma un dato di fatto inconfutabile. Ha iniziato il suo fantastico mese alle registrazioni di Impact, quelle post PPV, quando ha detto tutto felice e tranquillo che il suo Tsunami si stava per abbattere sulla TNA con conseguenze disastrose. Bel promo, ragazz,o e bella fantasia. Sfruttare una calamità naturale che direttamente e indirettamente stava uccidendo decine di migliaia di persone, molte delle quali erano sicuramente tuoi tifosi dato che in Giappone ti considerano una sorta di Dio del wrestling/puroresu, per fare cassa e darsi un bel tono. Fortuna che si era ai tapings e il disgusto ed il ribrezzo per questo fantastico commento è stato tale che la TNA e Spike TV han deciso di eliminare questo segmento prima di vedersi cancellati chissà quanti contratti di sponsorizzazione. Grande Hulk, che se l'è cavata a modo suo, e cioè con le frasette circostanziate: “Sono un vecchio promo guy” “Io improvviso non leggo i foglietti scritti da altri” “Voglio bene al Giappone” “Vi sono vicino” “Sti gran ca**i”. No vabbè, l'ultimo lo abbiamo aggiunto noi. Ma la conclusione di questa mesata di me*da Hogan l'ha avuta con il ritiro di Edge. Hogan non ha perso tempo e, messo mano a twitter, ha subito detto che Edge è un entertainer e non un wrestler, che se lui Flair, Funk, Anderson e tanti altri avessero dato retta al dottore e si fossero ritirati al primo dolore al collo avrebbero avuto carriere ridotte di 15 anni, eccetera eccetera eccetera. Infine un elogio a Foley ed ai wrestler che Lottano infortunati. Insomma, come sempre se se ne stava zitto sarebbe stato meglio perché poi, accortosi di quante cazzate aveva sparato, ha dovuto rimediare in stile Berlusconi: “Sono stato frainteso” “volevo dire altro” “max rispetto per Edge” “Austin e Cena han lottato dopo interventi al collo” “Son sicuro che Edge avrebbe voluto continuare” “Edge uno di noi” e “sti ca**i”. Ok, anche stavolta stica**i lo abbiamo aggiunto noi. Dato che pur avendo una vita, come più volte ampiamente ribadito, il tempo lo investiamo dove vogliamo noi, vediamo con precisione come sono finiti tutti i wrestler indicati da Hogan nella sua prima twitterata e quante disgrazie e sfortune ha portato loro continuare a lottare col collo rotto anziché fermarsi quando era il momento opportuno:
– Hulk Hogan: Alla fine è forse tra i meno peggio messi anche se sono due anni che entra ed esce dalle cliniche operatorie per gravissimi problemi alla schiena. Cosa che, si spera, Edge possa evitare ora che si è ritirato.
– Ric Flair: Non ha particolari problemi fisici ma la vita on the road lo ha portato ad essere un alcolizzato di livello superiore. Vale a dire beve e manco si ubriaca più. Inoltre i suoi 15 anni in più nel business lo han portato ad avere più mogli che titoli, e di conseguenza una marea di debiti e alimenti da pagare, al punto che probabilmente non potrà mai ritirarsi dal business finché non morirà. Edge non dovrebbe proprio finire in questa condizione.
– Andre The Giant: Morto poco più che quarantenne per via della sua mole, e comunque tirava avanti bevendosi il mondo intero. Leggendarie le sue sbronze. Mai una serata sotto le dieci bottiglie di vino. Non proprio un esempio da imitare ed Edge dovrebbe riuscire tranquillamente a fare meglio del compianto Andre.
– Tully Blanchard: Drogato sempre e alcolizzato spesso nei suoi maggiori stint sia in NWA che WWF. Avanti un altro pleaseÂ…
– Paul Orndorff: Probabilmente il più duro dei duri. Col collo rotto ha lottato moltissimi anni e, anche dopo essersi ritirato, ha tentato più volte di tornare sul ring, ultima volta nella WCW nel 2000 quando stava per rimanere paralizzato a vita in diretta PPV per un piledriver eseguito tra l'altro da lui. E doveva essere un one night onlyÂ… Adesso combatte contro un grave tumore e si spera riesca a vincere questa battaglia. Edge si è ritirato proprio per evitare di restarci secco, magari proprio in PPV, quindi di che parliamo Hulk?
– Arn Anderson: Un altro osso duro che si è ritirato tutto sommato presto, cioè quando il suo collo non ha retto più. Quindi cosa centra Double A con la tua fantastica filippica caro Hogan? Senza dimenticare che lo stesso AA era anche lui super alcolizzato fino a qualche anno fa. Edge non dovrebbe diventarlo ma magari ci sbagliamoÂ…
– Curt Hennig. Wrestler perfetto e non solo per gimmick. Ma come è precipitata la sua carriera e la sua vita, fino alla morte per overdose in hotel, dovrebbe far capire che non è proprio un esempio di carriera e coraggio da imitare.
Dunque caro Hogan di che parliamo? Meglio un wrestler ritiratosi coscientemente da giovane o uno che per far vedere quanto è duro, cattivo e bastardo si lascia morire fisicamente e mentalmente giorno dopo giorno per dimostrare a te e altri cinque cerebrolesi quanto era dedito al business? E poi sta cosa ridicola di dare poi la colpa alla WWE perché è una compagnia che fa entertainment e non wrestling, altrimenti Edge avrebbe continuato a lottare? No sul serio ci spieghi il significato di questa frase? Ma tanto a te che te ne frega Hogan, tanto poi tu con un paio di twitterate di cordoglio te la cavi no? Grande continua così! L'unico tuo pregio in questa occasione è stato quello di ave reso unito come poche volte era capitato prima di oggi il forum. E ce ne vuole eh…

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/viewtopic.php?f=45&t=6225

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/viewtopic.php?f=45&t=6172&start=210

BUFFONE!

VOTO 4 AÂ… HULK HOGAN
E già che ci siamo, magari ci sbaglieremo caro Hulk Hogan, ma Edge molto probabilmente non finirà mai nemmeno così: ridotto a fare pubblicità a prodotti di cui non si sa nulla per pagarsi l'ottavo avvocato relativamente alla centotrentesima causa che ti hanno intentato, e tirare fuori lo sbarabaus davanti a tua figlia per sentirti ancora figo, giovane, o forse più semplicemente qualcuno.

http://kotaku.com/#!5680580/hulk-hogan-plays-def-jam-rapstar-flashes-his-junk

YOU ARE OLD & SADÂ… BROTHER!

VOTO 3 AÂ… KURT ANGLE
E il nostro caro Kurt riappare come per magia in questa edizione della Kliq che, come state iniziando a capire da soli, è ampiamente pregna di alcol e sostanze vietate. Che ha fatto questa volta il mitico Kurt? Durante Wrestlemania sul suo Twitter account sono apparsi dei suoi commenti rosiconi riguardanti i wrestler WWE che avrebbero rubato le sue mosse per apparire più bravi e rendere più belli i propri match. In particolare Angle si scaglia contro Randy Orton e Jack Swagger. Ecco noi non sappiamo come è andata di preciso perché, proprio come voi stiamo a casa, ma la drammatica impressione che Angle fosse ciucco od instabile resta. E non solo a noi. Lo stesso Angle diverse ore dopo, accortosi di quanto rumore avevano fatto le sue parole e lette le risposte in particolare di Randy Orton, ha tenuto a chiedere scusa a tutti con una twitterata da assoluto instabile mentale. In una riga chiedeva scusa per i commenti della sera precedente, sostenendo che non fossero suoi e che qualcuno gli aveva hackerato Twitter, e nella successiva diceva che comunque nessuno ruba le finisher dei wrestler ancora in attività. Un via vai continuo di frasi senza senso in cui una “scomunicava” la frase precedente. Finché l'eroe CM Punk non ha preso la parola e sul suo Twitter ha spiegato che secondo lui: “Il mio account twitter è stato hackerato è la nuova frase in codice per: sono ubriaco fradicio”. La sensazione, lo ripetiamo, è che Punk non sia purtroppo lontano dalla realtà anche se ci piacerebbe tanto sbagliarci. Bene, come è finita tutta questa storia? Con Kurt Angle che ha chiuso la partita dicendo che dopo varie indagini ha scoperto che è stato un membro della sua famiglia a fare i casini inserendo diversi commenti Twitter da lui non voluti e che il caso era quindi risolto. Voi che dite? Ci crediamo? O andiamo tutti a Forum assieme a qualche comparsa? L'importante per noi è sapere che in questo periodo di devastazione totale dei wrestler Angle non sia davvero alle prese con gravi problemi di alcol.
INDECISI

VOTO 2 AÂ… SCOTT HALL
Scott Hall sta male. Sta malissimo. Punto. Non vogliamo prenderlo in giro come tante volte ampiamente fatto in questa rubrica ma semplicemente farvi vedere cosa succede ad un uomo che brucia anche la sua ultimissima (o quasi) possibilità di riprendersi. Un uomo mandato in cura per disintossicarsi dall'abuso di alcol e droghe diverse volte e sempre a spese di Vince McMahon, e sempre uscito peggio di come era entrato. Un uomo a cui per gravi problemi di salute hanno inserito anche un pacemaker, cosa che suggerirebbe uno stile di vita quanto mai sobrio e invece nada. Un uomo che sembrava addirittura essere in ripresa, dato che aveva volutamente evitato di partecipare all'introduzione di Shawn Michaels nella Hall Of Fame conscio che nel party post Wrestlemania non sarebbe riuscito a trattenersi, finendo col bere tutto l'alcol presente al buffet. E invece niente. Hall la settimana successiva a Wrestlemania avrebbe dovuto partecipare ad uno show di una indy, la Top Rope, ma pochi giorni prima viene fuori la notizia che Scott è stato ricoverato per overdose. Non passa una giornata che l'addetta stampa di Scott Hall smentisce tutto sostenendo che non si tratta di overdose ma delle conseguenze della doppia polmonite avute da Hall questa estate. La polmonite è una brutta bestia e può anche uccidere le persone ma i conti non tornano comunque a molti. Ed infatti Hall dopo pochi giorni appare allo show della Top Rope ma è in condizioni che definire disastrose è dire poco… Per tutto il pomeriggio Hall ha preteso i soldi subito dal promoter e poi ancora più soldi di quelli pattuiti per apparire. Tutto questo mentre due persone dovevano costantemente tenerlo anche da seduto per evitare che Hall cadesse dalla sedia. Completamente fatto di alcol e farmaci Scott non è riuscito nemmeno a firmare gli autografi e, una volta sul ring, ha dato vita a questo penoso quanto patetico show:

http://www.masslive.com/entertainment/index.ssf/2011/04/wrestler_scott_hall_hospitaliz.html

Al termine di questo disastro prima è giunta la polizia per placcare gli animi di chi si sentiva truffato e successivamente Scott Hall è stato ancora una volta ricoverato in ospedale. Il promoter della Top Rope ha detto di aver postato il video per far vedere come era ridotto Hall, su cui avevan puntato molto per quello show. Noi facciamo lo stesso. Postiamo questo video per farvi vedere come ci si riduce a devastarsi giorno dopo giorno per circa 20-25 anni di fila senza mai una sosta, una pausa. E pazienza se lo stesso Hall si è arrabbiato molto perché i fan lo hanno visto a questa maniera, è tempo, caro Scott, che ti prendi le tue responsabilità e che se chiedi aiuto poi ti fai aiutare seriamente. Non potrai sempre trovare e ritrovare Kevin Nash che ti ospita a casa ogni volta e poi Vince McMahon che ti paga l'ennesima terapia di disintossicazione. E con la speranza che questa sia la tua ultima presenza nella Kliq per fatti come questi, beccati un bel…
GET WELL SCOTT!

VOTO 1 AÂ… JEFF HARDY
Quando uno riesce a prendere 1 in un'edizione come questa significa che sta veramente male. Ed infatti è giunto il momento di parlare di Jeff Hardy. Quante volte Jeff Hardy si è guadagnato un posto all'interno della nostra rubrica? Oramai non si contano più, ma il nostro Jeff ama sempre stupirci in qualche maniera. Quando sembra aver imboccato nuovamente la via della decenza (non parliamo di retta via perché sembrerebbe eccessivo) Jeff ne combina una delle sue e ritorna ad essere il guascone che tutti conosciamo. Stavolta sinceramente siamo stati vagamente combattuti se assegnare il voto a Jeff Hardy o alla TNA: più colpa del variopinto lottatore che è salito sul ring in condizioni vergognose o più colpa della TNA che ce l'ha fatto salire? Razionalmente diremmo la seconda, ma a noi piace premiare il buon Jeff che alza sempre di un grado il livello della sua minchiaggine.
Tutto avviene a Victory Road 2011. Il main event del PPV è Sting vs Jeff Hardy, non proprio un dream match ma un curioso incontro tra due lottatori che si pagliacciano la faccia. Qualcuno alla TNA si sarebbe dovuto insospettire subito dopo aver visto come Jeff Hardy si era pasticciato disegnandosi un'enorme vagina sul viso:

Alla TNA però sono tutti degli inguaribili ottimisti (ma si, andiamo testa atesta il lunedi contro Raw…), per cui avranno pensato “Mandiamolo sul ring che qualcosa succederà”. Diciamo però fin da subito che Jeff Hardy ha impiegato un po' più tempo del solito per eseguire la sua entrata, nemmeno fosse Undertaker a Wrestlemania. La musica è andata avanti per quasi un minuto prima che Jeff comparisse sulla rampa d'ingresso con una camminata che non lasciava presagire nulla di buono. Per rendere meglio l'idea, pubblichiamo il link dell'intero episodio.

https://www.youtube.com/v/2V6ulxTRSDc

Lento e traballante, a circa 1:05 del video Jeff fa un gesto con il quale sembra mimare “Tra un po' vi vomito tutto addosso”. Arrivano le scalette del ring, ed anche lì il nostro beniamino rischia di cadere (da notare come si aggrappi al paletto per non finire giù…). Sul ring invece di saltare sulle corde come suo solito, sale lentamente fino alla seconda corda nemmeno fosse Sid Vicious. Arriva poi l'ingresso di Sting, e poco dopo quello di Eric Bischoff in un tristissimo tentativo di perdere tempo. Fosse calcio potremmo dire “Stanno facendo melina”, ma considerando che si tratta di wrestling e di mezzo c'è Jeff Hardy possiamo dire “Si sono fatti una pera”. Siamo a 7 minuti e 35 dall'inizio del segmento, Bischoff è stato sbattuto fuori dal ring, suona il gong che decreta l'inizio dell'incontro ed allora si pensa “Ok, si comincia”. Jeff però non sembra molto convinto di iniziare a combattere, così comincia a gironzolare intorno al ring con la sua maglietta in mano, come un Hulk Hogan qualunque che vuole lanciare la sua t-shirt all'ala di pubblico che lo acclami maggiormente. Questa pantomima va avanti per un minuto buono perché a nessuno del pubblico interessa la sua maglia, poi la t-shirt invece di essere lanciata cade dalle mani di Jeff nella tristezza più assoluta. A quel punto Sting ne ha abbastanza, prende il suo avversario, Scorpion Death Drop e chi s'è visto s'è visto: 1-2-3 e tutti a casa. La faccia di Jeff Hardy subito dopo il suo schienamento è emblematica: sembra più o meno quella di un lottatore reduce da un Iron Man Match, eppure il match (se non consideriamo la scena della maglietta) è durato circa 25 secondi. Record. Provate ad immaginare la sensazione di chi ha pagato un biglietto per assistere all'evento (vabbé si fa per dire dato che stiamo parlando della TNA), oppure chi ha acquistato il PPV da casa. Pensate a cosa vorrebbero fare queste persone se si trovassero di fronte ai dirigenti TNA che hanno fatto salire lo stesso Jeff Hardy sul ring nonostante non riuscisse nemmeno a stare in piedi. Sembrava brutto sostituirlo con qualche altro lottatore? Beh, si sarebbero dovuti inventare qualche storyline per l'occasione ma poi i 2-3 neuroni che sono rimasti nei loro cervelli avrebbero rischiato di estinguersi definitivamente. La WWE sicuramente ha una filosofia tutta sua nel centellinare lo spettacolo nei suoi show, però certe idiozie se le evita e soprattutto un lottatore come Jeff Hardy non solo non l'avrebbe mai fatto salire sul ring, ma probabilmente l'avrebbe mandato in riabilitazione (o l'avrebbe licenziato, cosa più probabile… ma poi l'avrebbe mandato in riabilitazione…). Non era forse la TNA la federazione che all'inizio diceva di preoccuparsi della salute dei suoi lottatori (quante accuse alla WWE per aver “spremuto” Kurt Angle all'inverosimile)? Ora, nella totale confusione che regna nella TNA, manderebbero sul ring pure Jake The Snake Roberts in mutande pur di strappare qualche consenso in più…
Non sappiamo comunque quale fosse il problema reale di Jeff (era ubriaco? Era fatto? Era fatto ed ubriaco? Aveva appena finito di ascoltare l'ultimo album dei Pooh?), però ci diverte ripensare al “Tale of the Tape” apparso prima del match tra lui e Sting:

“Nessuna scusa questa notte per Jeff Hardy”… e per la TNA?
FATTO E STRAFATTO


E con l'ultimo voto è finita anche questa edizione del Kliq Here che ci ha lasciato con un sorrisone sghignazzante sulle labbra. Sapete perché? Perché ce la stiamo ridendo della grossa ad immaginare la faccia, il pensiero e le reazioni di chi sul forum ci ha criticato per aver osato mettere dei video della Chikara nelle ultime due edizioni. Avessimo postato le foto del Papa nudo sotto la doccia, al Vaticano si sarebbero arrabbiati meno in confronto… Ne siamo sicuri. Perché, non abbiamo capito bene come è successo, qualcuno ha visto quei video e i nostri commenti come un chiaro piano per smerdare la Chikara di fronte ai nostri lettori e impedire che potessero innamorarsi di questa federazione. Lo capite pure voi che è un pensiero un po' ridicolo no? Se non lo capite e avete dei dubbi, vi invitiamo nuovamente a leggere il nostro disclaimer, che non a caso è lì immutabile dal numero 1 ma che a quanto pare nessuno legge… magari rileggerlo vi illuminerà e capirete che la Kliq non è un editoriale di opinione che pretende di convincere voi di cosa è bello e cosa è brutto nel wrestling (per noi Hulk Hogan, Iron Sheik, Kurt Angle, Ultimate Warrior e spesso persino la TNA sono belli… lo avreste mai detto leggendoci???).

Oltretutto siamo in quattro, e 99 volte su 100 non andiamo d'accordo manco fra di noi sui giudizi, figuriamoci come potremmo arrogarci il diritto di esprimere una posizione univoca su una qualsiasi cosa. La Kliq è una rubrica fatta per ridere e scherzare sulla nostra passione comune, senza troppi secondi fini biechi e meschini (oddio… con l'Onorevole Scalera ce la siamo presa davvero… ma quella era un'eccezione). Può piacere (a molti piace, e non finiremo mai di ringraziare chi ci continua a seguire con affetto) o non piacere (ringraziamo anche quelli a cui non piace, perché c'è gente che ci critica da anni e continua a leggere ogni singolo numero col solo scopo di criticarci… Questi son quelli che ci fanno più ridere di tutti ma sono anche i nostri lettori più fedeli a quanto sembra. E' un po' come criticare ogni cosa che ha fatto la WWE negli ultimi 10 anni e poi ostinarsi a guardarla ogni settimana…).

Purtroppo ci sono utenti per i quali ogni argomento riguardante il wrestling è più importante della guerra in Libia, più serio della catastrofe in Giappone, più meritevole di farsi il sangue amaro di una sconfitta della propria squadra del cuore. Per loro sul wrestling non si può scherzare. O meglio, si può, ma solo sulle cose che fanno schifo a loro, le altre sono una specie di altare sacro: toccarlo è un diritto di lesa maestà. Beh, saremo sbagliati eh… ma ragazzi per noi non è così. “Fare la guerra alla Chikara” è una cosa che non ci è mai saltato per la testa perché è talmente stupido come pensiero che non ci avrebbe manco potuto sfiorare. Anzi, siamo convinti che grazie ai nostri video qualcuno in più si sarà incuriosito su quella federazione, si sarà informato, avrà cercato altri video e avrà deciso AUTONOMAMENTE se quella federazione può piacergli o meno. Se davvero, come sostengono i nostri critici, fra di voi ci sono dei lettori che prendono per oro colato tutto quello che diciamo e si fanno opinioni sul wrestling o sui personaggi solo leggendo il Kliq Here! beh… ragazzi ci spiace dirvelo ma avete un problema da risolvere… Diffidate sempre da chi vuole convincervi che le sue opinioni sono verità assoluta. Ascoltate tutti, ma decidete voi cosa vi piace o cosa vi fa schifo, cosa è giusto e cosa è sbagliato, chi è ubriaco e chi viene hackerato. E' una regola che non vale solo per il wrestling web, e vale ancor di più per le rubriche “comiche”!

Ovviamente, per il 95% di voi sappiamo che non ci sarebbe bisogno di specificarlo è che l'avete capito subito, ma noi vogliamo bene anche all'altro 5% anche se loro non ce ne vogliono perciò specifichiamo… NULLA DI QUELLO CHE ABBIAMO SCRITTO ALL'INIZIO RIGUARDANTE LA CHIKARA È VERO… la nostra speranza è che qualcuno, con la sudorella incazzatella, il sangue che gli ribolle nelle vene, l'indignazione alle stelle, e la bava alla bocca sia corso sul forum (sempre che sia riuscito a postare…) dopo quell'introduzione per scrivere “Avete visto che cazzate han scritto quelli della Kliq? Questa gente non dovrebbe scrivere su un sito che si chiama Tuttowrestling se non conoscono il wrestling! Che poi che cazzo si chiama Tuttowrestling se parlano solo di WWE e TNA??? Ma a parte quello, prima fanno vedere un video degli Osirian Portal e scrivono “non possiamo sapere chi siano, abbiamo una vita!”, dimostrando la loro ignoranza! Poi postano un video di qualche anno fa e credono sia nuovo! Poi ora si svelano: volevano che la Chikara non la vedesse nessuno! Che si seguano la loro WWE di m**da che fa show di m**da come Wrestlemania XXVII e manco ha il coraggio di chiamarsi wrestling! Buffoni! In galera!”. Se nessuno l'ha fatto lo ammettiamo… il nostro esperimento sarebbe fallito (oppure son stati bravi a cancellare tutto appena letta quest'ultima parte per evitare l'epic fail…). Però almeno noi due risate ce le siamo fatte immaginando la loro faccia… che ci volete fare… noi ci divertiamo così!

Per concludere alcuni brevi fatti. Li ripetiamo perché dopo 100 puntate forse è il caso, ma non lo rifaremo più fino a quando non ci tornerà la voglia:

“Abbiamo una vita!” è diventata una specie di catchphrase e ne siamo felici. Certo sarebbe stato più facile scrivere il nome degli Osirian Portal subito atteggiandosi a grandi conoscitori di quel tag team (magari dopo aver letto il loro nome due minuti prima perdendo quanto tempo? Tre secondi e sei decimi?) ma perché farlo? Quella frase aveva del potenziale e sapevamo avrebbe creato casino. Quello che non ci aspettavamo è che diventasse di uso comune… una catchphrase che abbiamo visto più volte nel forum ma non solo: nella difesa della Juve: “Ma chi lo marcava quello? Che ne sappiamo abbiamo una vita!” Fra la gente che non va a vedere quel piccolo miracolo artistico italiano che è Boris non sapendo cosa si perde: “Ma che ci frega di quel pesce? Abbiamo una vita!”. All'ONU: “Ma chi guida la missione in Libia? Che ne sappiamo, abbiamo una vita!”. Insomma ovunque. Ogni volta che vediamo qualcuno usare quella frase ne siamo lieti. La cosa ci farà incazzare solo nelle serate che passeremo ubriachi postando su twitter o quando ci hackereranno il computer. Ma poi ci scuseremo.

Non ci frega niente di quando è un video, ci basta che ci dia lo spunto per far ridere o scrivere qualcosa che possa far ridere. Poi a volte ci si riesce, a volte no… E' capitato e capiterà mille volte che giriamo le news a modo nostro omettendo delle cose e aggiungendone altre con il solo scopo di far più ridere.

Il sito si chiama Tuttowrestling perché parla solo di wrestling e quindi è tutto… wrestling (noi non siamo politici né pubblicitari americani, perciò non ci basta che Vince tenti il taglio del nome per fregarci… e noi solo in quanto Kliq ci arroghiamo in via eccezionale il diritto di parlare anche non di wrestling sempre per il disclaimer di cui sopra), se si fosse chiamato TuttoILwrestling.com avremmo costretto noi CDB a parlare di ogni fed esistente sulla faccia della terra. Ma probabilmente avrebbe deciso di cambiare nome al sito…

Wrestlemania 27 mediamente non ci è piaciuta, avremmo preferito che ci fossero cose che ci facessero ridere per dare dei voti, ma sono scarseggiate pure quelle… e non perdoneremo mai la WWE per questo. Giusto per farvi capire il Kliq pensiero: magari ci fossero stati gli Osirian Portal…!

La Chikara è una federazione che merita, come tutte le altre dalla prima all'ultima delle indies, il massimo rispetto. Sia quando mette in scena dei bei match sia quando si dà al Comedy più estremo. Per il Kliq Here ovviamente diventa interessante quando fa quest'ultima cosa perché ci permette di dare voti che fanno ridere molti nostri utenti. Se ce ne capitano altri per le mani continueremo a fare quello che abbiamo fatto negli altri numeri perché ci diverte e diverte i nostri lettori. Loro stessi (intesi come Chikara) supponiamo estremizzino certe cose per far ridere il pubblico non certo con l'obiettivo di trasformare i loro match in grandi questioni filosofiche da analizzare e comprensibili solo ai più grandi esperti in materia… Perciò non ritirate più fuori pipponi assurdi sul nostro essere anti questa o quella federazione che non è proprio il caso… oppure ritirateli fuori, magari ci date uno spunto per infilarvi nei dieci voti del mese dopo… Su questo il Kliq pensiero è: più nostri lettori diventano fan di federazioni non seguite dalla massa più siamo contenti, magari ci possono così segnalare nuovi voti per le prossime edizioni!!! Le aspettiamo con ansia eh!!!

MA SOPRATTUTTO… (altra catchphrase presa questa volta dal forum…)… “E fatevela una risata ogni tanto, c***o!”. Lo amiamo, lo adoriamo, ci appassiona come poche altre cose, ma è pur sempre wrestling non fisica quantistica, su…

SMILEÂ… YOU'RE ON KLIQ HERE!

THE KLIQ

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: