ECW Planet #84

Amici di Tuttowrestling.com bentornati da parte di Erik Ganzerli a quella che è la prima edizione di settembre dell'ECW Planet.

Il roster “estremo” (anche se di estremo ormai non ha nulla) della WWE è reduce da un ottimo periodo di forma, con show convincenti soprattutto (e ciò è un'ottima notizia in un panorama che da quel punto di vista negli show settimanali non offre più molto) dal punto di vista del wrestling lottato.
Da quel punto di vista non ho problemi ad ammettere che lo show ECW è il miglior show prodotto dalla WWE ogni settimana. Non è perfetto, ovviamente, ma il più delle volte quando lo guardo non sono spinto a schiacciare il bottone “fast forward”, come invece faccio per Raw e, in misura minore, per SmackDown quando non devo farne il report.

Lo show andato in scena martedì, curiosamente, è stato il meno forte rispetto a quelli visti nelle ultime 5-6 settimane ma la presenza ECW si è avvertita a Raw con un notevolissimo tag team match che ha visto protagonisti Evan Bourne, Rey Mysterio, The Miz e John Morrison.

A questo proposito non si può evitare di sottolineare questo nuovo “talent exchange” tra lo show del lunedì sera e quello del martedì. Che si sia finalmente di fronte al tanto vociferato passaggio dei tapings, anche alla luce del fatto che da fine settembre la ECW andrà in onda un'ora prima su Sci-Fi? Andare il martedì sera alle 21 comporterà necessariamente qualche cambiamento a livello di registrazioni e quando si sarà a fare show nella costa ovest per andare in onda a quell'ora si dovrebbe andare live alle 18, cosa per me un po'difficile visto che SmackDown essendo registrato può essere tranquillamente registrato dopo le 21 mentre con la ECW alle 18 si andrebbe poi tutti a casa dopo i tapings di SmackDown alle 21. Per Raw invece, essendo in diretta, non ci sono alternative. Registrare Raw al lunedì, oltre che avere notevoli vantaggi dal punto di vista della post-produzione permetterebbe al roster ECW di avere spazi in quella che è la ribalta principale della WWE (almeno per la compagnia stessa) e, come abbiamo visto lunedì a Raw, se avranno il giusto spazio può uscirne qualcosa di decisamente gradevole.

Nel frattempo abbiamo un nuovo campione ECW e il suo nome è Matt Hardy. Nell'ultimo Planet riducevo la lotta ad Unforgiven tra lui e Mark Henry pensando che però non avrebbero ancora fatto il cambio di titolo a vantaggio dell'ex campione degli Stati Uniti. Invece, dopo un finale che qualcuno a Monday Night Radio ha giustamente definito un rifacimento del gioco di “Mai Dire Banzai” dove decine di individui travestiti da giganteschi guantoni da baseball si lanciavano su una pallina, Matt Hardy ha ottenuto la vittoria finale senza schienare l'attuale campione. La cosa, come abbiamo visto all'ultimo show ECW, ovviamente proseguirà (come è giusto) e magari a No Mercy avremo la resa dei conti tra i due. Non mi stupirei di vedere cambi di titolo più o meno frequenti tra i due, perché la faida può andare avanti ancora per un bel po'.

Sembrano intanto vedersi dissezioni all'interno de “La Familia” tra Chavo Guerrero e Bam Neely…non so voi, mi pare un po'presto per un passaggio a face del bodyguard di Chavito anche perché fino a questo momento non ha dimostrato un bel nulla sul quadrato (non che abbia avuto grandi spazi, per carità, ma quelle poche volte che ha lottato non ha fatto vedere nulla di che)…se non altro però vediamo un po'di novità dal punto di vista delle rivalità e, dove non ci sono rivalità nuove, arrivano facce nuove come “The All American American” Jack Swagger…debutto molto anonimo per lui ma vedremo cosa ne uscirà…apprezzabile comunque il vedere facce nuove.

Rimaniamo in attesa di sviluppi, è tempo di costruire nuove rivalità e dare al brand ancora più una sua identità. Il lavoro fatto sinora è stato veramente notevolissimo e gli ascolti li hanno giustamente premiati. E'notevole vedere come gli altri due roster facciano fatica (coi talenti che hanno) a mettere su show costantemente di buon livello mentre la ECW, con una gestione di buon livello del loro risicato roster, sia a questo punto…speriamo bene.

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati