ECW Planet #81

Amici di Tuttowrestling.com, bentornati da parte di Erik Ganzerli a quella che è la prima edizione di agosto dell'ECW Planet. Il caldo è davvero ritornato in modo prorompente, almeno dove vivo, ma siamo ligi al dovere e cerchiamo di non farvi mancare la vostra dose quindicinale di commenti relativi al terzo brand WWE.

Non perdiamo altro tempo dunque e andiamo a vedere gli ultimi movimenti alla ECW cominciando da un cambiamento che ha visto protagonista Raw, a dirla tutta, e stiamo ovviamente parlando del passaggio di Mike Adamle a General Manager dello show del lunedì sera.

Due subito le cose evidenti:
1) Vince ha finalmente gettato la spugna con Mike Adamle come commentatore e quindi lo ha tolto dal tavolo di commento
2) Per giustificare il suo altissimo stipendio (300 mila dollari all'anno) si sta tentando la strada che fu tentata con Jonathan Coachman, reso heel e poi assistente GM dati i suoi ripetuti fallimenti come commentatore.

Funzionerà? Sarà un flop? Staremo a vedere, di sicuro è stata una mossa a sorpresa che si aspettavano in pochi (per non dire nessuno), ora starà alla WWE mantenere la storyline su un buon livello e tenere l'interesse.

Fuori Mike Adamle, dentro Todd Grisham che, dopo 5 anni, ha l'occasione per mettersi in mostra al commento di uno show importante WWE (ha commentato per parecchio Heat ma qui è un'altra storia) e, per quanto non sia di certo un suo fan, bisogna ammettere che la sua prima uscita in ECW è stata molto migliore di tutta l'intera permanenza di Mike Adamle al commento dello show. Chiaro, non era difficile, però è giusto sottolinearlo.

Passando al lato combattuto degli show sappiamo che a Summerslam Mark Henry difenderà il suo titolo ECW dall'assalto di Matt Hardy. Ho già detto due settimane fa di quanto mi piacciano Mark Henry e Tony Atlas insieme e lo confermo, come duo funziona decisamente bene e sono abbastanza convincenti e divertenti. Sono anche tornate le prove di forza di Henry che mancavano, come parte della sua gimmick, da qualche anno e servono a aggiungere un po'di “aura” a quello che Tony Atlas chiama il “World's Strongest Champion”.

Di pronostico per il match parleremo tra 15 giorni ma, a meno di clamorosi sviluppi, la caccia di Matt Hardy al titolo ECW dovrebbe proseguire per un po', non ce lo vedo a prenderlo subito.

Curioso e bello notare come i rating ECW siano ora intorno all'1.4 (settimana scorsa addirittura 1.5) segno che ormai si possa parlare di un prodotto che ha trovato una sua nicchia e che ora, dopo il draft, la sta mantenendo e anzi aumentando.

La formula è quella che si sperava fosse intrapresa da un po'di tempo: ottimo wrestling (il fatal 4 way per la title shot a Summerslam della scorsa settimana dà le piste ad almeno metà Great American Bash se non di più) e facce nuove promettenti.

Chiaro, non è tutto perfetto (il push a Mike Knox rimane totalmente inspiegabile, ma se non altro adesso è in faida con Finlay e non c'è avversario migliore per migliorare), Ricky/Atlas Ortiz per me non è ancora pronto, ma per un Ortiz c'è un ottimo Evan Bourne che si sta comportando benissimo e sta ricevendo un push interessante. Vincerà il titolo ECW? Probabilmente no, ma il ragazzo sta crescendo decisamente bene (per quanto difficilmente raggiungerà i livelli della ROH).

Non c'è molto altro da segnalare, giustamente si sta preferendo creare il giusto interesse per il titolo ECW (a proposito, devo abituarmi alla nuova cintura ma non è per niente brutta) e per un feud di secondo piano…giusta manovra.

Ci risentiamo tra 15 giorni, a poche ore da Summerslam.

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE apporta una modifica alla data di Hell in a Cell 2020

La WWE, secondo quanto riportato da Dave Meltzer nell'odierna edizione della Wrestling Observer Newsletter, ha apportato una modifica alla data della dodicesima...

Svelate le card di tutte le giornate del G1 Climax 30

Dopo aver rivelato il calendario e i nomi dei venti partecipanti della trentesima edizione del torneo, quest'oggi la NJPW ha reso note...

Decretati i nuovi IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions

Nel main event dell'odierno show della NJPW sono stati decretati i nuovi IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions, con i titoli che...

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Articoli Correlati