ECW Planet #80

Henry=ratings?

Amici appassionati di wrestling (e lo siete, sennò non sareste su questo sito), benvenuti da parte di Erik Ganzerli a un nuovo appuntamento con l'ECW Planet.

Da uno show che faceva fatica a fare 1.0 siamo passati dopo il draft a uno show stabilmente a 1.4 e di un buon livello dal punto di vista del wrestling.

Certo, abbiamo anche cose indefinibili come Brendon Walker, a.k.a. Chris Harris dopo che ha seguito la dieta Ronaldo, ma che ci possiamo fare?

Non c'è moltissimo di cui parlare, nonostante questa premessa, perchè lo show sta raggiungendo solo ora una sua identità, ma comunque cercherò di lanciare dei pensieri sparsi (magari non lunghi ma questo è quello che passa il convento).

Mark Henry difenderà il titolo ECW a The Great American Bash contro Tommy Dreamer ma di questo match e del pronostico ne parlerò un pelo più in dettaglio nel WWE Planet che mi vedrà ospite e pronosticatore insieme a Mario Tobia e a Claudio Poggi (e a cui vi dò appuntamento come vi do appuntamento domenica sera al nostro solito Radio Show, disponibile anche via Skypecast).

Spendo però due parole per parlare di quanto mi stia piacendo Mark Henry come campione ECW. Non avrei mai pensato di dirlo fino a 2-3 settimane fa ma Henry con la cintura intorno alla vita è ancora più credibile e minaccioso di quanto non era fino a poco tempo fa. Certo, è ancora non bellissimo da vedere sul ring, ma non è peggio di The Great Khali…in più l'inserimento di Tony Atlas (nella gimmick di Giorgio Mastrota, almeno nell'ultima puntata) nella parte della vecchia gloria disposta a vendersi per tornare un po'grande ha un po'di fascino e mi attira abbastanza. Durerà? Magari non più di tanto, però per ora funziona.

La “New Talent Initiative” di Theodore R.Long ha portato facce nuove nel roster come Ricky/Atlas/Pippo/Qualunque sia il suo nome Ortiz, il già citato Brendan Walker e il notevolissimo Evan Bourne, che magari qualcuno di voi ricorda come Matt Sydal. A questo proposito sono stato particolarmente felice di vederlo battere pulito questa settimana Chavo Guerrero, segno che credono in lui e che può diventare piuttosto importante in ECW nei prossimi mesi. Rimane tuttora inspiegabile la scelta di farlo battere in uno squash da Mike Knox, il cui push continuo ha veramente del misterioso, ma è un episodio che è ormai quasi dimenticato dai fan, fortunatamente. Unica cosa: non fategli fare più quei promo nel backstage perchè a) si vede che legge e b) non è proprio in grado.

Domanda secca per voi che ci seguite: che senso ha portare Matt Hardy e il titolo degli Stati Uniti nello show ECW se nelle ultime settimane Matt ha passato più tempo a SmackDown di quanto non ne passasse già prima?

A proposito di Matt Hardy nell'ultima edizione dello show ECW abbiamo avuto un ottimo tag team match tra gli Hardys e il mio tag team preferito della WWE insieme a Cody “Softcore” Rhodes e Ted Dibiase Jr., ovvero The Miz e John Morrison. A questo proposito non mi spiego perchè gli Hardys non saranno nel Fatal 4 way per i titoli di coppia WWE da poco annunciato per The Great American Bash, ma tant'è…

Non spenderò mai sufficienti parole per elogiare The Miz e John Morrison, specialmente per il primo è incredibile notare i miglioramenti fatti in un tempo risibile. Se solo un anno fa trovavo incredibile che fosse su un ring WWE ora mi fa molto piacere notare come Mizanin “abbia fatto i compiti”, per così dire, e sia migliorato in modo davvero stupefacente.

Poi il “Dirt Sheet” su WWE.com è fantastico, va detto.

Spero non perdano i titoli, specialmente contro Finlay e Hornswoggle, sarebbe un grossissimo errore specialmente in un momento in cui la categoria tag sta tornando ad avere una sua (moderata) importanza in WWE, almeno a Raw.

Per oggi è tutto, godiamoci The Great American Bash (speriamo) e l'appuntamento con l'ECW Planet è per 14 giorni da ora.

14,801FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

In arrivo novità per i titoli di coppia femminili?

La WWE riporta alcune importanti novità per le cinture di coppia femminili. Una di queste verrà svelata proprio nell'odierna puntata di RAW!

Organizzazione “last minute” per l’odierna puntata di RAW

Stando a WrestleVotes, la puntata odierna di RAW è stata organizzata solo poche ore fa. Per quale motivo?

Piccola curiosità riguardo il WWE Title

Una piccola curiosità coinvolge il titolo WWE e i suoi recenti detentori. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

The Rock risponde a un post celebrativo di Roman Reigns

Roman Reigns celebra sui social la sua vittoria, ma a commentare arriva The Rock. Cosa avrà mai scritto il People's Champ?

Articoli Correlati