ECW Planet #78

Amici di Tuttowrestling.com benvenuti ad una nuova edizione dell'ECW Planet da parte di Erik Ganzerli.

L'estate pare finalmente arrivata nel nord Italia (da dove vi scrivo) e l'estate pare anche essere arrivata anche in WWE, dove l'ozio regna sovrano.

Ok, molto di questo ozio è dovuto al draft che avverrà da qui a poche ore ma che (specialmente a Raw) la risposta a tutti i mali sia mettere in palio un milione di dollari a tranci durante lo show del lunedì sera è quantomeno preoccupante e mi fa realmente dubitare sulle facoltà mentali di chi dirige la compagnia.

Ciò nonostante…cara ti amo. No, scherzo, ciò nonostante siamo a poche ore dal draft come detto e vediamo allora il roster ECW attuale provando a ipotizzare gli spostamenti possibili nel Draft.

Iniziamo dal campione ECW KANE. Non credo assolutamente si sposterà dal brand visto il buon momento che sta vivendo lì. Un premio alla carriera il titolo del brand e tutto sommato va benissimo così. Non si muove.

ARMANDO ESTRADA: Non credo che la battaglia con Teddy Long possa andare avanti a lungo (ha già stancato) ma penso anche che rimanga lì, a Raw ci sono possibilità (sia pur limitate), a SmackDown cambierebbe poco. Per me resta lì.

BAM NEELY: al massimo si sposta a SmackDown.

BIG DADDY V: idem come Bam Neely, aspettando che rientri dai suoi problemi di salute piuttosto seri.

CHAVO GUERRERO: Non si muove, al massimo si sposta a SmackDown. Va benissimo nel ruolo che sta avendo con “La Familia”.

CM PUNK: cambia brand al 90%, è giunto il momento di trasferirlo a Raw e cominciare a costruirlo seriamente. Gli spazi sono limitati ma lui ha il Money in the Bank da sfruttare.

COLIN DELANEY: è un po'perso esaurita la battaglia per il contratto, un cambio di brand farebbe bene pure a lui. Possibile approdo a Raw.

ELIJAH BURKE: aspetto di vedere la sua nuova gimmick in tv, per ora può restare alla ECW e spostarsi tra lì e SmackDown (e la sua nuova gimmick è ideale per quello show).

JOHN MORRISON: resta alla ECW, funziona alla grande il suo tag team con The Miz (anche se purtroppo temo perdano i titoli a Night of Champions) e non li splitteranno, almeno spero.

KOFI KINGSTON: può essere il futuro del brand se usato bene, rimane alla ECW e tra poco inizierà il suo push.

MATT STRIKER: è perso, se torna Big Daddy V può tornare a farne il manager senza alcun problema.

MIKE KNOX: mini push per lui, resta dov'è anche se non ne capisco il senso (del push).

NUNZIO: resta alla ECW, sennò lo licenziano.

SHELTON BENJAMIN: resta alla ECW anche lui, il feud con Kofi Kingston ha potenziale e va proseguito.

STEVIE RICHARDS: vedi Nunzio.

THE MIZ: vedi John Morrison.

TOMMY DREAMER: anche per lui, come gli altri ECW Originals, non ci sono sbocchi al di fuori della ECW quindi resta dov'è.

Vediamo ora qualche nome di chi secondo me potrebbe arrivare al brand:

da Raw possibilità per CARLITO, nonostante la sua infelicità (anzi, potrebbe essere una sorta di punizione questa anche se lo vedo benissimo in un brand come quello ECW).

SANTINO MARELLA è possibile pure lui e anche lui aggiungerebbe al brand soprattutto dal lato entertainment.

CHARLIE HAAS è un altro che mi piacerebbe vedere tantissimo alla ECW perchè dal punto di vista tecnico potrebbe funzionare molto e anche un VAL VENIS non mi dispiacerebbe, anche se non penso sarebbe protagonista di chissà quale push alla ECW.

Da SmackDown non considero nemmeno i cambiamenti perchè il brand è ormai una cosa sola con quello ECW (anzi, è il contrario) quindi un cambiamento di brand tra SmackDown e ECW di fatto non lo sarebbe.

Nell'attesa del draft, comunque, lo show ha offerto del buon wrestling e la linea mi pare giustificata e accettabile anche per il futuro. Talento tutto sommato ce n'è e va usato bene.

Ha anche del fascino lo scontro tra Big Show e Kane per Night of Champions, come ho espresso qualche settimane fa. Non penso venderà dei pay-per-view in maniera esplosiva ma tutto sommato male non fa. Non capisco però questo vizio della WWE di far affrontare negli show televisivi i contendenti a un titolo in un dibattito…capisco che si voglia risparmiare sugli scontri fisici ma se guardo uno show di wrestling voglio vedere i due lottare, non “discutere animatamente”…

Per fare un breve pronostico su Night of Champions penso che Big Show uscirà vincitore per poi avere un feud con Mark Henry che può essere gradevole, anche se magari meno dal punto di vista tecnico.

Il draft dista poche ore, speriamo che i cambiamenti ci siano, che siano equilibrati tra i brand e che la cosa porti cambiamenti al prodotto.

Rimaniamo in attesa di sviluppi, nel frattempo l'appuntamento è tra 15 giorni con l'ECW Planet ma prima col Radio Show pre-Vengeance (e quello post-partite dell'Italia agli europei).

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati