ECW Planet #76

Amici di Tuttowrestling.com benvenuti all'ECW Planet da parte di Erik Ganzerli. Judgment Day è agli archivi e siamo già in marcia verso One Night Stand…marcia molto breve visto che il pay-per-view dista solo due settimane da quello precedente ma che ci possiamo fare?

Non voglio entrare nel merito della gestione assolutamente suicida dei pay-per-view da parte della WWE e delle compagnie pay-per-view americane, ma definendola “suicida” è come se lo avessi fatto…passiamo oltre che è meglio.

One Night Stand dunque e se penso a cos'era One Night Stand nel 2005 e (in parte) nel 2006 mi viene decisamente da piangere…non si può però vivere nel passato e allora tra meno di 2 settimane avremo un n.1 contender's match per decidere chi sfiderà Kane a Night of Champions. Di fronte Tommy Dreamer, John Morrison, Chavo Guerrero, CW Punk (almeno così sostiene Mike Adamle) e The Big Show che si è autoinvitato alla contesa al termine dell'ultima edizione di ECW on Sci-Fi.

Visto che non ci sarà un'edizione del Planet fin dopo One Night Stand è il momento del pronostico: escluderei Chavo Guerrero per il fatto che ormai la rivalità con Kane è piuttosto sepolta e sarebbe un deciso passo indietro a livello di interesse e creatività.

Escluderei anche Tommy Dreamer, più che altro perchè è sempre stato, è e sarà sempre un jobber in WWE quindi non è assolutamente credibile come main eventer ECW (per quanto mi faccia male dire ciò).

Escluderei anche CM Punk, non credo sia una grande idea spedirlo per il titolo ECW quando ci sono altri traguardi ben più prestigiosi da raggiungere per lui (ci sarebbe da aprire qui una parentesi sul modo, per me decisamente bizzarro, in cui è gestito CM Punk ultimamente, ma lasciamo perdere).

Rimangono John Morrison e The Big Show.

Non escludo un'affermazione di Morrison, la faida tra Kane e i campioni di coppia WWE sta proseguendo e non taglierei del tutto fuori lo “Shaman of Sexy” dal discorso titolato. Ovvio, non gli darei un soldo bucato poi di possibilità di battere Kane ma per prolungare la faida qualche settimana perchè no?

Ovvio che il grande favorito sia The Big Show, che pur userei decisamente meglio (ovvero a SmackDown contro The Undertaker dopo che quest'ultimo si sarà liberato di Edge) ma visto che al momento l'obiettivo pare essere Mark Henry perchè non spostare i due in ECW a feudare per il titolo, magari anche a 3 con Kane? Non sarà un grande capolavoro del “catch as catch can” ma almeno utilizzi questa gente…

Qualora Show vincesse a One Night Stand azzardo un cambio di titolo a Night of Champions. Con tutto il rispetto per Kane c'è bisogno di avversari migliori per lui e Show potrebbe essere quello giusto. Non che muoia dalla voglia di vederli in feud ma non c'è molto di meglio in giro.

Rimanendo nel brand ECW prosegue la battaglia tra Colin Delaney e Armando Estrada (chissà poi se gli altri GM WWE si sono autoassegnati un notevole stipendio come ha fatto Estrada con sè stesso)…Estrada continua a malmenare il povero Delaney come se fosse il suo “benvenuto in WWE”, come lui stesso ha detto martedì in segno di derisione, vedremo dove porterà la storyline…non c'è grande potenziale ma vediamo un po'…comunque Estrada ha davvero un buon fisichino, complimenti.

Non c'è molto altro da dire a parte la perdita dell'imbattibilità da parte di Kofi Kingston (che peraltro ha prontamente vendicato la sconfitta a SmackDown sempre contro Shelton Benjamin in un tag team match), il brand segue un po'la scia di apatia che anche gli altri brand stanno creando (per quanto Raw non stia facendo schifo, sia chiaro) e c'è poco da segnalare…speriamo che le cose cambino ma questo periodo dell'anno è sempre così, purtroppo.

A tra 14 giorni, sperando di divertirci un po'di più specialmente a One Night Stand.

P.S. William Regal…sei un idiota.

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati