ECW Planet #71

Mah.

Direi che come inizio non c'è male, un bel “mah”.

Benvenuti all'ECW Planet da parte di Erik Ganzerli, boys and girls, il mio “mah” all'inizio del pezzo era riferito a quanto avevo detto nell'ultimo Planet di 14 giorni fa.

Non trovavo spiegazioni logiche al fatto che CM Punk non sarebbe dovuto diventare campione ECW nel rematch previsto pochi giorni dopo contro Chavo Guerrero, proprio faticavo a ritenere una conferma di Chavito possibile a meno che non si volesse andare verso un match finale tra i due a Wrestlemania (cosa che peraltro era possibilissima anche con Chavo nuovamente campione ma solitamente una vittoria per squalifica o una sconfitta sporca nel wrestling è l'opzione più usata)…

…e invece sappiamo tutti com'è andata, come direbbe il buon Mick Foley CM Punk did the J-O-B cleanly on T-V. Una sconfitta senza appello, la seconda pulita di fila se contiamo quella di No Way Out.

Ora capisco che per Punk non ci sia più molto da fare in ECW e che, se draft deve essere dopo Wrestlemania, un suo spostamento a SmackDown (più che a Raw) sembrerebbe cosa buona e giusta, ma perdere due volte pulito con Chavo Guerrero (che, alla fin fine, è stato un jobber fino all'altro ieri) non so quanto faccia bene al wrestler di Chicago.

Rimango perplesso, anche perchè dubito che Punk vinca il Money in the Bank match quindi a tempi brevissimi non vedo una situazione proprio rosea per lui. Spero di sbagliarmi ma non lo vedo benissimo.

Comunque Chavo Guerrero è ancora il campione ECW e a Wrestlemania difenderà il titolo contro colui che vincerà una 24 men over the top rope battle royal che si disputerà sempre a Wrestlemania. Fa molto house show una soluzione del genere (non è raro vedere battle royal durante gli show non ripresi da telecamere col vincitore che va per il titolo nel main event) ma se non altro qui si raggiungono due scopi: a) il titolo ECW viene difeso a Wrestlemania (contrariamente ai miei pronostici di 14 giorni fa e sono felice di essermi sbagliato) e b) si mette parecchia gente nello show (che, contando come la paga per chi partecipa a Wrestlemania è la più alta dell'anno non è di certo un male).

Sinora sappiamo solamente che CM Punk non DOVREBBE parteciparvi visto l'impegno nel Money in the Bank match e che sicuramente dentro c'è The Great Khali (The Great Khali ECW Champion…Dio o chi per lui ce ne scampi e liberi). Altri partecipanti verranno annunciati di qui a breve, non escluderei sorprese (visto che ha partecipato allo show dei 15 anni di Raw per esempio non sarei per nulla stupito di vedere Rob Van Dam impegnato o in questo match o nel Money in the Bank per esempio). Sarà probabilmente un face a vincere visto che Chavo è heel e non sarei per esempio sorpreso di vedere Kane vincere la battle royal e andare a sfidare (vincendo) Chavo per il titolo ECW. Sarebbe un buon premio per Kane che poi magari potrebbe feudare proprio con Khali e Big Daddy V, o anche magari Big Show data la storia che Show ha col titolo ECW…chi lo sa? Non Kofi Kingston comunque, decisamente troppo presto anche se mi piace parecchio.

Nell'ultimo show ECW abbiamo anche assistito a un Extreme Rules match molto divertente per i titoli di coppia WWE dove ancora una volta Miz e Morrison han mantenuto i titoli però stavolta schienando Tommy Dreamer. Ci sarà tempo per loro due, il tag “ha gambe” come si dice e in futuro chissà…per me i titoli li vincono ma mi sa che prima ci sono Jesse e Festus.

Stevie Richards è purtroppo nuovamente un jobber e per giunta in faida con Mike “Wow, I didn't know I still had a job” Knox…meglio passare oltre.

E non c'è molto oltre, a parte il fatto che quasi tutti quelli di SmackDown che vengono in visita alla ECW spesso vincono…è come l'nWo che non perdeva mai. Non è un invasion ma non ci fa una grande figura la ECW a perdere quasi in continuazione contro SmackDown…correggere.

Direi che non c'è altro per questa settimana, tra 14 giorni ci ritroveremo e sarà tempo di Wrestlemania…speriamo bene ma complessivamente la Road to Wrestlemania quest'anno è stata enormemente deludente (e infatti i ratings sono rimasti bassi, non a caso). Speriamo almeno di divertirci, ma ne parleremo a tempo debito.

Per adesso è tutto, a presto!

P.S. Jeff Hardy…..you're a motherf****n' jackass.

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati