ECW Planet #70

Amici di Tuttowrestling.com un saluto da parte di Erik Ganzerli e benvenuti al consueto appuntamento con l'ECW Planet.

Prosegue la Road to Wrestlemania in WWE ma non sembra che alla ECW si curino molto del grande appuntamento, fatta eccezione per Shelton Benjamin che ha conquistato (peraltro manco nello show di Sci-Fi ma a SmackDown). Per il resto si va verso una puntata di ECW on Sci-Fi con ben due match titolati (credo onestamente sia un record, anche perchè più del titolo ECW questo brand non ha), segno che, sebbene a Wrestlemania manchi un mese, non ci sia grande fretta di costruire per il “Grandaddy of 'em all”…

Il primo pensiero che mi viene in mente è quello che voglia il titolo ECW fuori dalla card per il secondo anno consecutivo (l'altr'anno Lindsay…cioè volevo dire Lashley affrontò Umaga nella “Battle of Billionaires”) e ciò, per quanto triste, è da considerarsi una conseguenza di quanto si è visto negli ultimi mesi. Onestamente non ho per niente apprezzato la scelta di fare un n.1 contender's match per il titolo ECW nell'ultimo show su Sci-Fi ma più che altro di dare una title shot al vincitore già per martedì. Su Pwinsider.com Mike Johnson si è riferito al match in arrivo tra Chavo Guerrero e CM Punk come “un nuovo capitolo nella loro best of 77 series” e francamente non riesco a dargli torto. Il problema è che non c'è NESSUNO di credibile per CM Punk nel roster ECW per delle faide titolate. Se il meglio che hai da offrire è Chavo Guerrero (con MOLTISSIMO rispetto parlando) vuol dire che sei messo maluccio. Le alternative sono Shelton Benjamin, ottimo worker ma è ancora meno over di prima nonostante la capigliatura alla Makaulay Culkin nero (citazione da una puntata di “The fresh prince of Bel Air”), Big Daddy V (ormai a SmackDown) e Kofi Kingston (che è un face) non siamo messi molto bene…

Sul forum si parlava di un possibile draft visto che la WWE ha annunciato due puntate da 3 ore di Raw nel giro di un mese…personalmente non ci credo molto, ma se così fosse non ci sono molte alternative e bisognerà assolutamente spostare CM Punk di roster. Per carità, alla fine se va a SmackDown non cambierà assolutamente nulla visto che chi è a SmackDown può andare tranquillamente alla ECW e viceversa, ma Punk ha ormai dato tutto quello che era possibile dare in ECW ed è tempo di dargli nuovi avversari (qualcuno ha detto Edge?). Tra Raw e SmackDown preferirei SmackDown, a Raw non avrebbe sbocchi verso il main event per un po'di tempo mentre a SmackDown le possibilità sarebbero sicuramente più alte, che Edge sia campione o meno (come penso accada dopo Wrestlemania con il Deadman di nuovo campione).

Nel post-Wrestlemania prometto che daremo un occhio ai 3 roster per vedere chi potrebbe arrivare in ECW a sollevare il livello del roster e chi invece è meglio che vada via perchè non ha più nulla da dare…però è presto ora, manco sappiamo se ci sarà il draft dopotutto.

Per quanto riguarda l'altro match titolato previsto per il prossimo martedì credo che sia ancora prestino per una vittoria di Delaney e Dreamer. Personalmente bookerei il match con Dreamer che tiene abilmente a bada i due campioni che però poi riescono a isolare Delaney distruggendolo e vincendo il match. Per l'”upset” alla Whipwreck aspetterei un rematch.

Per il resto a SmackDown si è rivisto un ECW Original che spero di rivedere anche al martedì sera e Santino Marella continua a strapparmi qualche sorriso…

E'paradossale, un anno fa avevamo un 4 vs 4 tra New Breed e ECW Originals (replicato poi due giorni dopo su Sci-Fi in quello che è stato di gran lunga il miglior match dell'anno per il brand ECW) e 366 giorni dopo (circa) se tutto va bene la presenza del titolo ECW si ridurrà a CM Punk nel Money in the Bank…

…perchè CM Punk vince martedì, vero?……..VERO?….

15,655FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati