ECW Planet #69

Greetings, signori e signore, wrestling fan del mondo intero che ci leggete (e non esagero, abbiamo accessi da parti del mondo abbastanza incredibili) e benvenuti all'ECW Planet. Erik Ganzerli alla tastiera per l'edizione della rubrica che precede No Way Out, e andiamo subito a parlare degli ultimi avvenimenti dello show di Sci-Fi.

Le cose si stanno muovendo come ho detto 2 settimane fa, Dusty Rhodes al booking sta un po'movimentando le acque. Ora le cose succedono per un motivo (ma soprattutto SUCCEDONO) e le storyline procedono a ritmo più o meno veloce a seconda delle situazioni.

In primis prosegue la battaglia iniziata 15 giorni fa tra i campioni di coppia WWE John Morrison e The Miz contro il povero Colin Delaney, ormai eletto a sacco da pugilato ufficiale del roster ECW. Non sono un grande fan delle compagnie che copiano le storyline del passato (e la WWE spesso ha peccato da questo punto di vista) però ha perfetto senso che Delaney sia il loro Mikey Whipwreck, Tommy Dreamer che è arrivato ad aiutarlo sia il loro Cactus Jack (anche se ai tempi fu Cactus Jack a buttare in mezzo un terrorizzato Whipwreck) e Miz e Morrison siano i loro Public Enemy. C'è il potenziale per una situazione divertente e poi si darebbe qualcosa da fare ai campioni di coppia WWE visto che quel poco di buono che stavano combinando insieme a Shannon Moore e Jimmy Wang Yang è stato misteriosamente abortito (con il “Reject” e lo “SmackDown resident redneck” finiti a jobbare agli Edgeheads 2 volte in 2 settimane)…aspetto il momento in cui Delaney finalmente tirerà il suo primo pugno o calcio.

In seconda battuta annuncio la mia gioia e la mia felicità nel rivedere Stevie Richards su un ring ECW. Non sapevo delle vicissitudini di Stevie fino alla settimana scorsa e non avevo visto l'infortunio da dove tutti i problemi al collo e alla voce ebbero inizio…ora che so sono contentissimo di rivederlo e anche lui mi è sembrato parecchio commosso nel tornare su un ring su una tv nazionale nell'ultimo show ECW. Quello che mi ha sorpreso però è la reazione del pubblico nei suoi confronti, credo sia la prima volta in WWE che il pubblico era con lui cantando “Ste-vie! Ste-vie!” e questo mi fa pensare che il pezzo della settimana scorsa dove Joey Styles lo intervistava sui suoi problemi sia servito a mandarlo over più di quanto sia accaduto prima…e il bello è che son bastati 3 minuti di questo tipo per farlo. Non so dove porterà la strada per Stevie nell'immediato futuro ma sarebbe molto bello vederlo primattore in questo roster…Vince pare lo stimi particolarmente…è bello sperare, no?

Ehi, Mike Know è ancora qui? Oh ok, ho sbattuto le palpebre e ha perso con Kofi Kingston…a proposito di Kofi qualcuno lo ha paragonato a un giovane Rob Van Dam…non andrei così lontano però il suo modo di porsi sul ring e la sua offensiva è decisamente inusuale e poco ortodossa però molto divertente e intrigante. Il ragazzo ha la stoffa, deve solo rallentare un po'forse, essere un po'più calmo e dare il tempo alla gente di assorbire la sua persona e il suo stile di lotta. Ci vorrà un po' ma credo sia una cosa che possa far del bene al lottatore giamaicano. In più cercherei qualcosa di diverso dalla Jamaican Buzzsaw come finisher, non perchè sia poco efficace o credibile ma perchè se ci fate caso non connette mai del tutto e rischia di essere esposta in poco tempo. Se non connetterà con più efficacia secondo me gli converrebbe cambiarla. Il ragazzo però c'è e può avere un futuro.

In ultima battuta la situazione per il titolo ECW si è un po'fermata, evidentemente si è ritenuto ci fosse ancora un po'di benzina per far andare la macchina CM Punk vs Chavo Guerrero e probabilmente c'è un po'di logica dietro questo ragionamento, visto anche che Edge almeno per ora non avrà a che fare con CM Punk e Chavo non ha un granchè da fare. Se non altro si sono un po'movimentate le acque con un divertente Gulf of Mexico Match che è stato quanto di meglio visto nello show ECW per diverso tempo e si è visto un po'di hardcore…non l'hardcore dei vecchi tempi (che non tornerà mai) ma hardcore di discreto livello. Andrei con CM Punk a No Way Out, però è stato un po'troppo dominante nei confronti di Chavito…potrebbero anche portare la faida a Wrestlemania con vittoria lì di CM Punk però me lo vedrei meglio nel Money in the Bank match. Il problema è che lì non vincerebbe probabilmente (Jeff Hardy e Mr.Kennedy i miei favoriti se partecipassero al match) però ce lo vedo meglio lì. D'altro canto, con questa premessa, è forse meglio per Punk avere una vittoria praticamente sicura a Wrestlemania che non essere comprimario in un Money in the Bank match, a meno che non si decida per Punk un clamoroso trionfo in questo match e la sua consacrazione definitiva, che però direi piuttosto improbabile. Picchetto: CM Punk 51%, Chavo Guerrero 49% per No Way Out.

Staremo a vedere, vi dò sin d'ora l'appuntamento al Radio Show di domenica sera dove parleremo di No Way Out…io e i miei ospiti e vi annuncio già che sarò in una location particolare per questa edizione dello show.

Per l'ECW Planet invece, come sempre, appuntamento tra 14 giorni.

A presto!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,653FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati