ECW Planet #68

Amici di Tuttowrestling.com torna a voi l'ECW Planet e torno anche io alla tastiera. Un saluto da parte di Erik Ganzerli e bentornati sulle pagine del nostro sito dedicate all'analisi del terzo brand WWE.

Oggi, una volta tanto, c'è parecchio di cui parlare. Andiamo con ordine cronologico e partiamo dall'edizione dello show ECW di 10 giorni fa dove Chavo Guerrero ha conquistato il titolo ECW battendo, con l'aiuto di Edge, CM Punk. Ero molto scettico su un Chavo Guerrero campione del mondo e lo sono tuttora, Chavo con tutto il rispetto è un midcarder e ciò non fa bene al titolo ECW.

Tuttavia…

…se ciò in futuro porterà a Edge vs CM Punk non posso che esserne contento. Il depush però di cui sta “godendo” CM Punk mi fa pensare che per un po' non se ne parli, anche contando che la faida tra Punk e Guerrero sta proseguendo ed è proseguita nell'ultima edizione dello show di Sci-Fi.

Vedremo come proseguirà la cosa nelle prossime settimane, personalmente sono scettico e ho poca fiducia nel Creative Team però vediamo se stavolta fanno qualcosa di buono.

I presupposti possono esserci, anche perchè mentre non siamo stati con voi è successo qualcosa di molto importante dietro le quinte dello show ECW, ovvero l'head booker del brand Dave Lagana è stato licenziato dalla WWE.

Girano diverse voci riguardanti il suo licenziamento, tra cui quella riguardante la possibilità di una cacciata perchè Lagana dava via troppe informazioni ai siti web specializzati (cosa che è giudicata abbastanza improbabile da Dave Scherer di pwinsider.com per esempio che conosce Lagana dai tempi della ECW originale e non ha mai avuto informazioni da lui). Non escludo che ciò possa anche avere un fondo di verità ma se dobbiamo vedere le colpe maggiori di Lagana esse risiedono in uno show ECW che per settimane, per non dire mesi, non ha avuto alcuna direzione…quante volte ci siamo lamentati specialmente ultimamente del fatto che le storyline dello show ECW non stessero proseguendo? Diamine, abbiamo avuto per quasi un mese di fila Chavo Guerrero vs CM Punk main event dello show!!! Storyline che non si muovevano, show senza una direzione e rating in calo pauroso son credo le cause principali che da sole motiverebbero l'allontanamento di Lagana dalla WWE e non mi stupirebbe se, secondo logica, fossero queste le cause.

Morto un papa bisogna farne un altro, si dice, e Dusty Rhodes (ECW Original, ricordiamolo) ha preso il controllo dello show. Miglioramenti immediati: la storyline di Colin Delaney ha preso una decisa virata verso quella che ai tempi coinvolse Cactus Jack e Mikey Whipwreck nella originale ECW (e che, se gestita bene, può essere molto interessante anche in questa ECW). Shelton Benjamin ha intrapreso un programma con Kane che è un passo indietro rispetto a quello che pensavo stesse arrivando per lui ma è pur sempre qualcosa di diverso rispetto agli squash settimanali a cui ci aveva abituato, Kofi Kingston ha debuttato e questa settimana ha avuto una performance molto più convincente della già buona prima uscita e può essere qualcuno di molto interessante da seguire e poi, come detto, Chavo Guerrero e CM Punk proseguono la loro faida…vedremo se arriveremo fino a Wrestlemania e la cosa non mi stupirebbe con Punk che magari rivince il titolo lì.

Le cose pare si stiano muovendo, ci vorrà magari un po' ma c'è una nuova direzione e immediatamente c'è stato movimento nello show, c'è stato molto più movimento in uno show che negli ultimi 5-6 e ciò è tutto dire.

Non c'è molto altro da dire, quando ci risentiremo sarà tempo di No Way Out e probabilmente ci sarà il titolo ECW in palio (a meno che la card non venga tenuta appositamente poco corposa per le due Elimination Chamber) e se così non fosse se ne riparlerà per Wrestlemania. Ora spero solo che nelle prossime settimane il roster (che è poco ampio, per carità) venga usato meglio magari coinvolgendo di più gli ECW Originals…l'inizio, come detto, è più che buono. Ora vediamo se si prosegue su questa strada.

Per oggi è tutto gente, alla prossima!!

Erik Ganzerli
[email protected]

14,519FansLike
2,605FollowersFollow

Ultime Notizie

Timothy Thatcher è realmente infortunato?

In uno dei consueti Injury Report a valle della puntata di NXT, la WWE ha annunciato tre infortuni occorsi durante la puntata....

La WWE sostituisce Becky Lynch nel banner di Raw

La WWE ha sostituito Becky Lynch dal banner promozionale di Raw. Al suo posto è stato utilizzato Angel Garza:

Vince McMahon arrabbiato per gli spoiler sul pubblico a Raw

Come abbiamo visto lunedì a Raw, la WWE ha deciso di utilizzare i suoi talenti di NXT come pubblico durante gli...

La WWE sta registrando oggi un match di NXT TakeOver: In Your House

Dalle parole pronunciate ieri a NXT dal General Manager dello show William Regal, che aveva promesso una location adatta al talento delle...

Articoli Correlati