ECW Planet #67

Amici di Tuttowrestling.com benvenuti da parte di Erik Ganzerli a una nuova edizione dell'ECW Planet.
Ammetto di trovarmi in enorme difficoltà creativa quest'oggi perchè lo show ECW nelle ultime settimane è stato assolutamente uguale e senza alcun cambiamento da una settimana all'altra.

Sembra quasi, come notato da Dave Scherer su Pwinsider.com, che ci sia una lista di impegni (quasi una lista della spesa) che in WWE seguano ogni puntata dello show ECW. Una cosa del tipo:

-Squash di Shelton Benjamin: FATTO
-Squash ai danni di Colin Delaney contro wrestler possente a random del roster WWE: FATTO
-Promo di Kofi Kingston: FATTO
-CM Punk vs Chavo Guerrero: FATTO

Ora, capisco che il roster ECW sia quello che sia, però non mi meraviglia il fatto che i ratings dello show ECW siano rimasti gli stessi senza alcun movimento (o quasi, se vogliam considerare un passaggio da 1.15 a 1.2). Voglio dire, era davvero necessario proporre CM Punk e Chavo Guerrero? (E a proposito, COERENZA, booker WWE: se per una settimana promuovete sul vostro sito che i due si sfideranno per la terza volta nello show non ha alcun senso che facciate un primo segmento con Edge che chiede a Punk cosa farebbe se Chavo lo sfidasse e quest'ultimo che esce a sfidare Punk, specialmente quando ci sono CARTELLI TRA IL PUBBLICO con scritto “CM PUNK vs CHAVO GUERRERO III”, è semplicemente stupido).

Se non altro sono un po'riusciti a mischiare le acque con l'inserimento di Edge (Dio o chi per lui lo salvi e lo protegga) e, anche se dubito accadrà nell'immediato, un feud tra lui e CM Punk può veramente risultare ottimo, sia sul ring che al microfono.

In più si darebbe a Punk qualcosa da fare di decisamente più consistente da fare di quanto fatto negli ultimi mesi. Da quando ha finito la faida con The Miz e John Morrison Punk non ha fatto letteralmente nulla (e Edge gliel'ha giustamente fatto notare…). La risposta della WWE è stata Chavo Guerrero sfortunatamente (col tutto il bene che posso volergli, è un midcarder e nessuno lo prenderà mai sul serio come main eventer, cosa che di riflesso danneggia Punk e soprattutto il titolo ECW che già è messo male di suo come considerazione).

Ad Armageddon Punk è stato schienato pulito e in modo decisivo da Big Daddy V, poi non han più fatto NULLA coi due preferendo spostare l'ex Viscera con Mark Henry in faida contro The Undertaker. Non sarà Ric Flair ma almeno Big Daddy V può essere preso sul serio come avversario di Punk, sia per la stazza che per il booking che è stato fatto del suo personaggio in questi mesi.

E invece nulla…non credo sia particolarmente complicato bookare un buon programma per CM Punk, ma evidentemente in WWE non c'è tempo (o forse voglia) per fare bene manco quello. Peccato perché alla fine ci rimette il titolo e lo stesso campione che escono molto delegittimati.

Per il resto dello show preferisco stendere un velo pietoso, nel senso che si fa quel che si può…il povero Colin Whipw…voglio dire Colin Delaney è stato distrutto questa settimana da Kane (che si è riscattato così dal jobbone concesso solo qualche ora prima su Italia 1 a Clark Kent). Benjamin prosegue il suo push a suon di squash (ma per favore la smetta di imitare The Rock cantando la propria theme song, non ne ha il carisma e non ci fa assolutamente una gran figura…), The Miz e John Morrison hanno momentaneamente interrotto la loro faida con Shannon Moore e Jimmy Wang Yang impegnandosi con gli Highlanders (ribattezzati JOBlanders per il loro incredibile record di vittorie ma soprattutto di sconfitte negli ultimi mesi) e poco altro.

Speriamo bene, ammetto che non è molto divertente vedere ma soprattutto parlare dello show ECW di questi tempi perché non c'è molto da dire…se prendete un mio editoriale sull'argomento di circa 1-2 mesi fa non è cambiato molto, per non dire niente, e la luce in fondo al tunnel non sembra arrivare.

Sta però iniziando la strada verso Wrestlemania e di solito in questi mesi la WWE dà il meglio…speriamo sia così anche per la ECW, alta definizione o no.

Alla prossima!
Erik Ganzerli
[email protected]

P.S. Un best body contest tra Kelly “Great Muta sta ancora piangendo per quando ho cannato il cartwheel back elbow contro Layla” Kelly, Layla “Nonostante sappia ballare e sia discretamente carina sono over come Snitsky” El e Lena “Ho più di roba da fare di quella che l'ha VINTO il Diva Search” Yada? Really? Ne abbiamo davvero bisogno?

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati