ECW Planet #66

Amici di Tuttowrestling.com benvenuti alla prima edizione del 2008 dell'ECW Planet. Sempre Erik Ganzerli come sempre alla tastiera che vi augura buona lettura e buon anno.

Non è successo moltissimo dall'ultima volta che ci siamo letti su queste pagine, una sola puntata dello show ECW è andata in onda con contenuti “nuovi” e sviluppi di storyline e quindi, piuttosto che andare all'analisi delle storyline sviluppatesi e dire in parole povere le stesse cose di 2 settimane fa oggi voglio fare un qualcosa di leggermente diverso, una sorta di “report nel report”. Avrete magari già letto il report dello show ECW curato come sempre da Niccolò Bagnoli qui sul nostro sito oggi voglio fare una cosa simile, una sorta di mio racconto dello show ECW come l'ho visto su Sky UK, ovviamente meno dettagliato ma forse un pelo più ampio dal punto di vista del commento e delle opinioni…non sarà un'idea molto fantasiosa e magari sarà un disastro ma…ehi, almeno ci provo.

Lo show si è aperto con Armando Estrada che ha chiamato sul ring Chavo Guerrero. Il fatto che lo show non fosse in diretta ha sicuramente aiutato Chavito perchè durante il suo promo ho riconosciuto nitidamente un paio di effetti audio farlocchi messi dalla WWE (e si riconoscono perchè sono sempre gli stessi che usano pure a SmackDown!) ma comunque una reazione leggermente più rumorosa rispetto al totale silenzio di 14 giorni prima (non che ci volesse poi molto, ma tant'è…). Punk arriva a interrompere il promo di Chavito, lo scambio tra i due non è malvagio (anche se Chavo non pare molto a suo agio nell'improvvisare o far finta di farlo, alcune sue battute son sembrate un po'forzate) e Estrada sancisce un ottimo main event per la puntata tra i due con in palio per Chavo una title shot in caso di vittoria.

Raw Roulette lunedì? Wow, pretendo il Capture the Midget!

Si torna all'azione con un 6-men tag team match tra i campioni di coppia WWE The Miz e John Morrison + Layla vs Shannon Moore, Jimmy Wang Yang e Kelly Kelly. Non smetterò mai di ringraziare la WWE per dare spazio a questo feud che tra 7 giorni avrà il suo momentaneo apice in un mini iron man match da 15 minuti tra i due team…spero Yang e Moore vincano i titoli ma dubito che ciò avvenga subito. Questo 6-men intanto è il meno bello degli incontri sinora disputati ma è comunque molto, molto godibile. Fortunatamente Layla e Kelly stanno sul ring per tipo 10 secondi e il resto dell'azione viene portato avanti da chi dovrebbe farlo, grazie a Dio. Miz patisce forse il cenone e non mi convince del tutto ma rimane comunque EONI distante dalla schifezza di lottatore che era qualche mese fa…chi l'avrebbe mai detto? Yang prende la vittoria con uno splendido springboard moonsault e ciò vuol dire che non vincono i titoli la settimana prossima…scherzo, speriamo ma ne dubito.

Si passa poi a un personaggio che, se usato bene, può essere interessante. Colin Delaney è il suo nome ed è indiscutibilmente il Mikey Whipwreck dell'attuale ECW. Il suo nervosismo è IDENTICO a quello mostrato da Whipwreck quando vinse i titoli tag la prima volta con Mick Foley (“Mikey, i Public Enemy sono molto arrabbiati…lo sai che vuol dire questo?” “Si, che sto per morire…-scoppia in lacrime-” “GLI PIACE!!! A Mikey questo PIACE!!!”) e il fatto che non abbia ancora portato un colpo a parte delle chop fa di lui THE ULTIMATE JOBBER. Lui è veramente bravo a vendere le mosse subite come se fossero devastanti (e probabilmente un po'lo sono) e può essere un personaggio divertente e interessante se gestito bene e con pazienza. Chiedevo dei personaggi più definiti un po'di tempo fa e sono stato accontentato. Squashone di Big Daddy V ai danni di Colin e si passa al segmento dopo.

Altro squash, quello di Shelton Benjamin sull'ex KC James, ora chiamato James Curtis. Shelton Benjamin…Wrestlemania…ECW title. Nuff said, passiamo oltre…anzi no, basta copiare Rocky nei promo, Shelton…

Main event…anzi…MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN event (le buone abitudini non si perdono anche non si dovrebbe usarle). Punk vs Chavo…gran bel match, ben gestito, lungo il giusto e tecnico al punto giusto. E'un vero peccato che io veda Chavo come una retrocessione per Punk (nel senso che se Chavo vincesse il titolo ECW questo conterebbe ancora meno di quanto conti ora, quasi fosse un titolo cruiser) però se il feud continuerà e queste sono le premesse avremo decisamente di cui divertirci…per ora però pare, PARE, che la cosa sia finita qui. Spero ci sia un bis presto però e il finale pare volerlo suggerire. Bravissimi a entrambi.

2 su 2 per la WWE in questo 2008 dopo un'ottima edizione di Raw (tecnicamente andata in onda il 31, ma è come se fosse il primo show del 2008) e una buona edizione della ECW che non ha aggiunto molto alle storyline già in corso di svolgimento ma che ha fornito un'ora di buon intrattenimento. Non so quali siano le intenzioni per la Rumble per il terzo brand WWE però se il buongiorno si vede dal mattino….

…tanto poi dopo Wrestlemania andranno in letargo come sempre, lo so già.

A tra 15 giorni!

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati