ECW Planet #63

Amici di Tuttowrestling.com buon weekend da parte di Erik Ganzerli e benvenuti a una nuova edizione dell'ECW Planet.

Due settimane fa ci siamo lasciati parlando di una ECW che stava pian piano assumendo una sua definizione con ruoli che iniziavano a essere definiti e quindi con una maggior percezione di cosa fosse importante e cosa no nello show di Sci-Fi.

Ci ritroviamo oggi con una situazione piuttosto simile ma bisogna sottolineare un aspetto che secondo me dev'essere risolto molto presto e cioè la ECW deve trovare una sua identità alla luce della riunione col roster di SmackDown!.

Ho la nettissima sensazione che in queste settimane la ECW sia di fatto quello che era la prima ora di Nitro quando passò a 3 ore, e cioè una sorta di pre-show per SmackDown!. Trovo molto strano (non brutto, ma molto strano) che wrestler di SmackDown! lottino tra loro in match che non hanno nulla a che fare con la ECW nello show del martedì sera come avvenuto lo scorso martedì tra Deuce e Domino e Jesse e Festus, anche se è servito come pretesto per Morrison e The Miz per commentare la contesa e osservare i pretendenti al loro titolo (sperando che JBL dopo non li abbia di nuovo massacrati per le frasi dette come la settimana scorsa). Dev'essere raggiunto un equilibrio sennò come detto rischiamo di trovarci uno show senza importanza (che già la ECW ne ha pochissima, se lo facciamo diventare la preview di SmackDown gliene diamo ancora meno e ciò non è un bene. Ok che lo show non ha sto grandissimo futuro ma almeno non farlo diventare la succursale povera di SmackDown!…

CM Punk è ancora campione ECW al termine forse del miglior match titolato ECW degli ultimi mesi. Lungo il giusto, ottimo ritmo e un ottimo Miz (chi l'avrebbe mai detto?). Se avete visto il pay-per-view in diretta su Sky andate a prendervi la combo hurricanrana di Morrison-powerbomb di Miz davvero pregevole che si è persa live per un'interruzione video (era nelle repliche però). Il pin subito da Miz apre le porte a un match con Morrison per Punk ma finito lui (non credo che possa perdere il titolo con Morrison in tempi brevi) Punk è di fatto senza avversari, a meno che…

…a meno che non decidano di dare un pushone serio a Shelton Benjamin, nuovo arrivo alla ECW che mi rende molto contento. Punk vs Benjamin rischia di essere un gran feud dal punto di vista del wrestling lottato (i due assolutamente non si discutono) e, se si farà, potrebbe far passare la ECW come il brand del “pure wrestling” per usare questo termine che magari farà inorridire i fan ROH che stanno leggendo queste righe.

E'intanto tornato Kevin Thorn, anonimo come il più anonimo dei jobber di Heat…gli cambiassero il nome in Joe B.Ronie credo che forse la sua carriera ne guadagnerebbe.

Chiudo parlando un secondo del fatto della settimana e cioè del ritorno di Chris Jericho, anche se non è ECW e sicuramente altri dopo di me ne parleranno in modo più approfondito…mi è piaciuto il ritorno di Y2J? Molto. Poteva essere migliore? Si, Orton non è The Rock e si è visto (anche se lo stan bookando malissimo, va detto, ma la personalità e il carisma non si comprano al mercato ed è un qualcosa di cui l'attuale campione WWE è purtroppo molto carente) ma la cosa che più mi ha colpito (a parte l'orrendo vestito di Jericho che sembrava uscito dall'ultima tournèè degli N'Sync) è l'enorme differenza, assolutamente spropositata, tra i promo suoi e quelli del resto del roster WWE…sono abbastanza sicuro che Jericho abbia una notevolissima libertà nella scrittura e nella preparazione dei suoi promo, al contrario di tutti gli altri che devono imparare tutto a memoria per filo e per segno (e nella maggior parte dei casi leggono, come Orton -sempre- e come Michaels a Survivor Series che leggeva palesemente il gobbo). Le uscite di Jericho, per quanto piene di clichè e catchphrase (credo abbia battuto il record di clichè in un promo detenuto da The Rock) mi hanno lasciato una sensazione di spontaneità e “realismo” per quanto incredibile possa essere che è veramente notevole…il tutto accentuato dalla quasi totale assenza di espressività di Orton che, ripeto, certo non è The Rock…tra l'altro ho anche la sensazione che, coi tempi che corrono, possano usare Jericho come una sorta di uomo simbolo della compagnia, una sorta di loro campione “pulito” e essere molto ben serviti sotto ogni punto di vista…fatemi poi sapere che ne pensate…

…ma questa è la ECW e vi lascio con due quesiti: 1) tornato Thorn, che fine ha fatto Balls Mahoney e la sua storia con Kelly Kelly? 2) Ma era proprio necessario il CONVINCENTISSIMO, DIVERTENTISSIMO e soprattutto REALISTICISSIMO food fight tra Kelly e Leyla?

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati