ECW Planet #62

Amici di Tuttowrestling.com un saluto da parte di Erik Ganzerli e benvenuti a una nuova edizione dell'ECW Planet, la rubrica che analizza (o tenta di farlo) gli avvenimenti del terzo brand WWE.

Cyber Sunday è passato agli archivi da un po'di tempo e così anche i due show ECW che lo hanno seguito…a sorpresa (la mia almeno) CM Punk è ancora campione ECW dopo aver battuto The Miz (e caspita se ho sbagliato quando gli davo l'1% di probabilità di vincere il sondaggio di Cyber Sunday) e John Morrison nell'ultima puntata dello show del martedì sera.

Come detto sono abbastanza sorpreso, ero sicuro che in un modo o nell'altro Morrison avrebbe rivinto il titolo per poi avere CM Punk a inseguire il titolo (anche perchè onestamente non è che ci sia molto altro di interessante nella ECW in zona titolo) ma invece, forse condizionati dal voto sorprendente a favore di The Miz a Cyber Sunday, proprio quest'ultimo è inserito in una vera e propria faida a 3 per la cintura ECW (ironia della sorte i feud a 3 erano una vera e propria specialità creativa del buon Paul Heyman, peraltro magistralmente perculato da Tommy Dreamer nella puntata di Halloween dello show ECW)…sono contento di vedere The Miz per il titolo ECW al di là di Cyber Sunday? No, però almeno sto iniziando a vedere una certa direzione per la ECW.

Mi spiego meglio: finalmente si stanno delineando i ruoli all'interno dello show del martedì sera e sta iniziando a vedersi una certa suddivisione in main eventer, midcard e jobber. Siamo ancora a una fase embrionale ma almeno per il main event i nomi sicuri sono The Miz, John Morrison, CM Punk e (forse) Big Daddy V, anche se quest'ultimo è più coinvolto in faide di secondo piano a SmackDown! ultimamente…è un inizio, il delineare i ruoli è essenziale per far capire cosa è importante e cosa no nello show ECW, cosa che fino a poco tempo fa non avveniva.

Dopo i main eventer abbiamo gente come Balls Mahoney, Tommy Dreamer, Steven Richards e Little Guido/Nunzio (che non si vede da un po' per un infortunio), memoria storica della vecchia ECW ma, guardiamo in faccia la realtà, jobber (a eccezione di Balls che almeno un pushettino lo sta ottenendo) e il povero Elijah Burke che è forse l'unico che non ha una vera e propria posizione ben definita. Va a metà tra il main event e il midcard, ma forse non lo sanno nemmeno alla WWE.

Staremo a vedere cosa verrà fuori nelle prossime settimane, peccato che lo show abbia ottenuto un 1.2 ma, mi ripeto, se non altro c'è un inizio di direzione e di “definizione” per lo show ECW.

A Survivor Series sarà The Miz vs John Morrison vs CM Punk intanto e vedremo se il match a 3 risulterà maggiormente godibile rispetto agli ultimi “exploit” non certo eccezionali dei match titolati ECW nei recenti pay-per-view WWE.

Nel frattempo lo scambio d'atleti tra SmackDown! e ECW prosegue ma finora allo show ECW sono apparsi Mark Henry, Kane, The Great Khali, Jamie Noble…non propriamente nomi di primissimissimo piano. Viceversa a SmackDown! sono andati CM Punk, The Miz e John Morrison solo per citarne 3…4 con Big Daddy V. O Armando Estrada è un pessimo affarista o a me questo scambio sembra molto “one sided” a vantaggio di SmackDown!…non pretendo Batista o Undertaker, ma se Rey Mysterio e Finlay sono andati a Raw (tra l'altro senza alcun motivo logico) non vedo perchè non possano apparire allo show ECW…

Nella speranza che lo scambio porti VERI vantaggi alla ECW vi saluto con una domanda: che fine ha fatto Kevin Thorn?

A tra 2 settimane!

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati