ECW Planet #61

Amici di Tuttowrestling.com benvenuti a una nuova edizione dell'ECW Planet. Il mio nome è sempre Erik Ganzerli e le cose in ECW sono più o meno le stesse di 2 settimane fa, visto che i feud che sono cominciati o culmineranno a Cyber Sunday o proseguiranno per il futuro.

Due cose interessanti però sono avvenute off-screen, una con conseguenze che già stiamo vedendo negli show da un paio di settimane e sono questi gli argomenti principali di questa edizione del Planet.

La prima è il rinnovo del contratto da parte di Sci-Fi per lo show ECW fino a fine 2008, che mi sorprende ma fino a un certo punto ed ecco il perchè: se è vero che i ratings ECW sono andati in calo costante negli ultimi…non so…12 mesi è pur sempre vero che lo show rimane, se non il più visto, uno degli show più visti su Sci-Fi (cosa che la dice lunga sulla qualità del network, ma tant'è) quindi, a rigor di logica, Sci-Fi sarebbe stata folle a non rinnovare.

E'però pur sempre vero che, per il rovescio della medaglia, gli show WWE non costano due lire e quindi a fronte di uno show in calo evidente di ratings e qualità la dirigenza di Sci-Fi avrebbe potuto benissimo rispondere “picche” alla WWE e puntare su altri prodotti a costo minore e a ratings simili, cosa che avrebbe costretto la WWE a altri piani per la ECW…

…piani che a quanto pare sono stati tenuti in serissima considerazione dalla WWE se è vero che dalla settimana scorsa lo show ECW è disponibile in streaming integrale su WWE.com (anche se solo per il territorio americano). In altre parole la ECW ha rischiato seriamente di fare la fine di Heat o Velocity perchè se la WWE ha fatto questo “test” era per premunirsi da un eventuale (e a dirla tutta a quel punto certo per moltissima gente) non rinnovo, cosa che però non è avvenuta per fortuna della WWE e dei wrestler che possono essere coinvolti nel progetto ECW.

Come ho scritto anche la volta scorsa il roster ECW è attualmente composto da 12 lottatori e 3 divas e quindi la WWE ha deciso, per rimpolpare il roster e anche alzare i ratings di unire il roster ECW e quello di SmackDown! che così conviveranno per 3 ore alla settimana (1 al martedì e 2 al venerdì sera). Non so se la cosa può essere liquidata così facilmente ma il primo show dopo l'unione di ECW e SmackDown! è salito da 1.2 a 1.4 di rating…vedremo come proseguirà la cosa nelle prossime settimane. Non sono convinto che la soluzione ai problemi della ECW sia questa ma vedere, chessò, Jesse e Festus (che personalmente adoro) ogni tanto insieme a Undertaker, Batista, Rey Mysterio, Kane o altri anche al martedì sera non mi dispiace. Se poi si facesse debuttare anche Colt Cabana…

Nel frattempo, come dicevo in apertura, lo show è rimasto più o meno lo stesso di 15 giorni fa anche se personalmente non vedo l'ora di vedere quello che è un sicuro candidato a match dell'anno tra Kane, Big Daddy V, The Great Khali e Mark Henry ovvero “Shawn Michaels tecnicamente è tutti questi 4 messi assieme moltiplicati per 5″…Wrestlecrap material ma speriamo bene.

Preferendo ignorare il proseguimento della storyline tra The Miz e Eric Young, a.k.a. Kelly Kelly (con Balls Mahoney che però è piuttosto divertente e al quale stanno regalando un po' di personalità) passiamo al pronostico riguardante il main event di Cyber Sunday che mette di fronte il campione ECW CM Punk e uno tra Big Daddy V, John Morrison e The Miz. Vediamo prima le probabilità dei 3 di essere votati:

-The Miz: 1%…realisticamente, chi mai può votarlo?
-Big Daddy V: 25%. Niente contro di lui (per me è notevole il lavoro che han fatto per renderlo credibile) però non penso che vincerà il voto, anche se non ne sarei sorpreso.
-John Morrison: 74%. Favorito per la vittoria del voto, è quello con cui Punk può avere il match migliore (si spera però meglio di quelli passati in pay-per-view) e quello dei 3 che probabilmente è più “riconosciuto” dai fan.

Per quanto riguarda il match invece ritengo piuttosto possibile una vittoria di John Morrison perchè al momento c'è forse maggior vantaggio nell'avere CM Punk a inseguire il titolo che non a tenerlo e in più Punk non ha praticamente avversari in ECW, tolto Elijah Burke che però non ha una direzione da settimane (anche se è riapparso questa settimana battendo Nunzio in un buon match). Finchè non arriveranno talenti a risollevare il brand mi sa che la situazione sarà sempre piuttosto piatta…in altre parole “questo abbiamo, questo ci teniamo”.

Speriamo bene… alla prossima e buon Cyber Sunday!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati