ECW Report 29-12-2009

Amici di Tuttowrestling siamo giunti all'ultimo appuntamento dell'anno con la ECW mentre continua l'ECW Homecoming Tournament. Qui con voi a raccontarvi quanto succede a East Rutherford, New Jersey, c'è Marco “ECW Guest Host” De Santis.

Il campione ECW Christian fa il suo ingresso e si posiziona al tavolo dei commentatori per assistere a un match del torneo che decreterà il suo sfidante alla Royal Rumble. A tornare nella ECW in questa occasione è Matt Hardy, che sfida un'altro ex ECW, Finlay. Presa di Clich iniziale. Headlock di Finlay. Spallata di Finlay, che poi riprende la Headlock. Finlay atterra Hardy e applica una presa di sottomissione a una gamba, ma Matt riesce a liberarsi e a portare Finlay all'angolo. L'arbitro divide i due contendenti. Calcio in pancia di Finlay, che poi va a segno con un Irish Whip. Gomitata di Matt che poi sale sulle corde, ma Finlay lo fa cadere e Matt lamenta un infortunio al ginocchio sinistro. Finlay ne approfitta continuando a lavorare proprio su quel punto. Bodyslam di Finlay, che poi riprende una mossa di sottomissione al ginocchio infortunato di Matt. Hardy reagisce con un calcio e atterra Finlay per un conto di due. Serie di pugni di Matt, ma Finlay lo mette a terra con un calcio dietro al ginocchio e prova uno schienamento, conto di due. Uppercut di Finlay che poi insiste ancora sul ginocchio di Matt. Sgambetto di Matt che poi va a segno con il Side Effect… 1… 2… niente da fare. Altro Side Effect, altro conto di due. Matt manca la Twist Of Fate. Finlay sale sulle corde ma Matt lo fa cadere e ottiene un altro conto di due. Matt sale sull'angolo e prova un Moonsault… a vuoto! Finlay prova ad approfittarne, conto di due. Matt va a segno con una Twist of Fate un po' diversa dal solito… 1… 2… 3! Matt si qualifica alla 8-Man Battle Royal finale che si svolgerà fra due settimane. Già qualificati anche Kane, Ezekiel Jackson, Yoshi Tatsu e Vance Archer.

TONIGHT: Evan Bourne vs. Mike Knox “ECW Homecoming Qualifying Match”

Zack Ryder e Rosa Mendes camminano nel backstage e incontrano Tommy Dreamer! Ryder chiede a Dreamer cosa ci faccia ancora qui. Gli dice che gliel'ha già spiegato la scorsa settimana che la sua carriera è finita e dovrebbe essere stanco di subire sconfitte e umiliazioni a ogni show. Ryder chiede di nuovo “Perché non ti ritiri?”. Dreamer risponde: “Sai Zack hai ragione. Sono veramente stufo di perdere contro gente come te tutte le settimane. Tu sei solo una catchphrase e uno stupido taglio di capelli. Tu non hai idea dei sacrifici che ho fatto per arrivare qua. Ma ora lo scoprirai. Se vuoi tanto farmi fuori io ti sfido… battimi questa sera e io lascerò la ECW per sempre!”.

Pubblicità di Raw del 4 gennaio con il ritorno di Bret Hart!

DID YOU KNOW? Anche la scorsa settimana la ECW è stato lo show più visto su SyFy.

Ezekiel Jackson fa il suo ingresso in abiti civili e prende un microfono: “Due settimane fa, quando io e Regal abbiamo deciso di liberarci di Kozlov ci siamo resi conto che era l'anello debole di una catena molto forte. Il nostro obiettivo è dominare la ECW. Vlad, tu sei diventato un problema. E' scritto nel libro di Ezekiel: la tua fine è vicina”. A interromperlo è la musica di Kozlov che si avvia velocemente al ring e pare parecchio arrabbiato. Scatta una rissa e Kozlov fa volare Jackson fuori ring. Ezekiel però se la ride mentre torna nel backstage.

Vediamo Dreamer nello spogliatoio intento a concentrarsi. Arriva Christian che gli chiede se è tutto ok e gli dice che ha sentito del suo match stasera. Christian gli chiede se è sicuro di quello che fa, Dreamer risponde di sì. “Tu più di chiunque altro sai cosa vuol dire la ECW per me. Tu sei tornato per provare qualcosa e hai vinto il titolo ECW. Quindi puoi capire che anche io ora ho qualcosa da provare”. Christian annuisce e gli dice che gli vuole bene e a nome suo, di tutti gli altri wrestler e di tutti i fan gli ripete che non importa quello che accadrà questa sera, lui sarà sempre il “Cuore” della ECW. Dreamer si commuove e fra un sorriso e una lacrima dice “Ehi… ricordati che ho ancora un rematch”. Christian sorride e dice che se vince questa sera glielo concederà sicuramente. Christian se ne va e Dreamer torna a prepararsi con le lacrime agli occhi.

Pubblicità di SmackDown del 1 gennaio, con Drew McIntyre vs. John Morrison per il titolo intercontinentale.

Pubblicità della Royal Rumble, in programma il 31 gennaio.

Secondo match della serata valido per il torneo: Evan Bourne vs. Mike Knox. Knox atterra subito Bourne con dei calci. Reazione di Bourne con dei calci alle gambe, ma Knox lo alza e lo carica sull'angolo colpendolo con una serie di pugni. Con un Legscissor Bourne riesce a trascinare Knox fuori ring. Entrambi cadono fuori dal quadrato. Knox lancia Bourne contro la balaustra e Bourne rischia di essere contato fuori, ma rientra al nove. Knox riparte con i calci e una Clothesline, conto di due. Headlock di Knox. Evan tenta di liberarsi ma Knox cambia tattica e riparte con i pugni. Knox prova un Suplex, ma Bourne riesce a bloccarlo e va a segno con una gomitata al volto del rivale. Crossbody di Knox… 1… 2… Bourne tocca le corde. Knox prova una ginocchiata cadente, ma Bourne la evita e va sulle corde. Knox però lo fa cadere sull'angolo. Bourne non si dà per vinto, colpisce Knox con un calcio alla faccia e va a segno con la Shooting Star Press!!! 1… 2… 3!!!! Evan Bourne è il sesto qualificato alla finale del torneo!

La prossima settimana anche CM Punk, Mark Henry e Chavo Guerrero torneranno nella ECW per partecipare al torneo!

Nel backstage Tiffany parla con Dreamer e gli augura buona fortuna.

Raw Rebound.

I commentatori ricordano che Bret Hart sarà a Raw lunedì come Guest Host!

Nel backstage Yoshi Tatsu spiega a Goldust come si dice “You're Welcome!”. Goldust non capisce, prova a dirlo ma sbaglia di continuo… Tatsu gli insegna allora come si dice ciao, Goldust ci va vicino ma il suo tic gli fa sbagliare anche questo… intanto arrivano Trent Barreta e Caylen Croft. I due chiedono come si dice in giapponese “futuri campioni di coppia”. Barreta blocca Tatsu e gli dice “io lo so come si dice… Croft e Barreta!”. Croft chiede ai due se sanno che stasera potrebbe essere l'ultima per il loro amico Dreamer. Barreta spera che Dreamer perda e che Goldust e Tatsu lo seguano abbandonando la ECW. Goldust gli risponde qualcosa in giapponese (e non credo sia qualcosa di carino) e pare aver colpito nel segno perché Tatsu gli fa i complimenti. Tatsu e Goldust se ne vanno. Croft poco convinto tenta di tranquillizzare Barreta dicendo che lui sa il giapponese e Goldust ha detto che hanno paura di loro…

E' il momento della verità per Tommy Dreamer, che si avvia al ring.

Altra pubblicità di Raw del 4 gennaio con Bret Hart.

Dreamer è sul quadrato in attesa di Ryder, che arriva come sempre accompagnato da Rosa. Headlock di Ryder per iniziare, ma Dreamer riesce a uscirne e applica a sua volta una Headlock. Arm Drag di Ryder, che poi manca una gomitata cadente. Arm Drag di Dreamer, che ripete la mossa e lavora poi su un braccio di Ryder. Ryder si libera con un pugno. Irish Whip di Dreamer seguita da un Bulldog, conto di uno. Dreamer si carica Ryder su una spalla e va a segno con un Powerslam, conto di due. Dreamer fa volare a terra Ryder, che rotola fuori ring. Dreamer però gli vola addosso fuori ring. Ryder prende Rosa e la frappone fra lui e Dreamer. Tommy è titubante sul da farsi e Ryder lo sorprende con un pugno, gettandolo poi contro un paletto d'acciaio. Ryder riporta Dreamer sul ring mentre andiamo in pubblicità.

Quando torniamo c'è ancora Ryder saldamente in controllo del match. Presa al braccio sinistro di Dreamer, che riesce però a liberarsi. Facefirst di Ryder, conto di due. Ryder va a segno con una serie di pugni e poi lancia la testa di Tommy contro un sostegno. Dreamer reagisce con un Irish Whip ma manca il blocco football e va a sbattere contro il paletto dell'angolo. Ryder ne approfitta per colpirlo con numerosi calci, ma poi ne manca uno perché Dreamer si sposta in tempo. Neckbreaker di Dreamer, che poi fa cadere Ryder di faccia sul ring e poi lo schiaccia di nuovo a terra, conto di due. Dreamer sale sull'angolo, ma Ryder lo colpisce con dei pugni al volto e prova un Superplex… Dreamer però lo fa cadere e si getta su di lui. Ryder lo blocca e prova il Zack Attack, ma Dreamer lo rovescia con un Jacknife… 1… 2… niente da fare. Ryder blocca un Roll-Up e va per lo schienamento, Dreamer lo rovescia e prova a sua volta lo schienamento, conto di uno. Serie di tentativi di schienamento reciproci, nessuno va a segno. Leg Lariat di Ryder… 1… 2… no! Zack porta Tommy sotto un angolo, poi sale sulle corde, ma Dreamer lo blocca e lo posiziona all'angolo a testa in giù. Dreamer si carica, urla E… C… W… e va a segno con il Baseball Slide e una DDT… 1… 2… 3!!!! L'arbitro però subito dopo aver contato tre vede che Ryder aveva messo una gamba fuori ring e annulla il conteggio! Dreamer si mette le mani nei capelli incredulo. Riparte poi all'attacco andando a segno con una gomitata cadente, conto di due perché Ryder lo rovescia a terra… 1… 2… Dreamer si salva all'ultimo istante! Dreamer getta Ryder all'angolo, poi lo carica su di esso, lo colpisce con dei pugni e prova un Superplex, ma Ryder lo rovescia e cade su Dreamer!!! 1… 2… 3!!! Dreamer lascia la ECW e di conseguenza la WWE!!! Il pubblico è attonito e in silenzio, mentre Ryder e Rosa festeggiano. Dreamer si guarda attorno mentre dal pubblico partono i primi applausi verso di lui. Dreamer si alza in piedi e gli applausi aumentano. Dreamer prende un microfono: “La mia prima volta in questa arena io ero fra il pubblico, mi ricordo ancora l'esatto posto in cui ero. Ero lì con il mio migliore amico e mio padre. Era la seconda volta che vedevo uno show WWE. Ho visto Rowdy Roddy Piper condurre il Piper's Pit. Vorrei ringraziare tante persone, ma non vorrei fare torto a nessuno e so di avere poco tempo. Grazie comunque a tutti, dalla Original ECW (applausi dal pubblico), alla nuova ECW (meno applausi)… ragazzi è dura… è sempre stato il mio sogno lottare da quando avevo 9 anni, e penso di aver dimostrato che se si ha la passione per quello che si fa si può fare qualsiasi cosa. L'ho dimostrato nella ECW e nella WWE. Ci sono tante grandi persone in questa organizzazione che mi mancheranno molto. Ragazzi, mi ero promesso di non piangere ma questo momento è veramente duro (dice con le lacrime agli occhi). Sapete… sapete cosa queste tre lettere significano per me. Voglio ringraziare tutti i fan che per la mia intera carriera ho considerato parte della mia famiglia. Le mie due figlie vanno all'asilo, e quando chiedono loro cosa fanno i loro genitori di lavoro mia figlia Kimberly risponde “mio padre cade spesso…”, mentre Briana risponde “mio padre si rialza sempre” (applausi e inquadratura sulla moglie di Dreamer, Beulah McGillicutty, anche lei commossa, e sulle due figlie, presenti fra il pubblico in prima fila). E' vero che spesso cado, ma perché tutti voi mi avete aiutato a rialzarmi ogni volta. La vita è dura… ma anche nei momenti più duri bisogna lottare e provare a superarli perché questo vuol dire vivere. Mi mancherete tutti, grazie, amo tutti voi tantissimo! (applausi e coro ECW da parte di tutta l'arena)”. Dreamer si leva la maglia, bacia il logo ECW e la posiziona al centro del ring, uscendo dal quadrato e andando a prendere in braccio le sue bambine. Dopo aver baciato la moglie, si avvia nel backstage con le bambine in braccio, mentre risuona la sua musica. Dreamer e le bambine salutano il pubblico e un finale più commovente per questo 2009 non si poteva trovare…

Felice e sereno 2010 a tutti voi!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Charly Caruso afferma che la storyline con Angel Garza si è conclusa

Charly Caruso conferma le voci della fine della sua storyline con Angel Garza

Dexter Lumis e Cameron Grimes si affronteranno ad Halloween Havoc

Incontro a stipulazione speciale per i due atleti, con il match che si aggiunge ai tre già ufficializzati per la card di Halloween Havoc.

Elias: “Avrei dovuto affrontare Undertaker e John Cena”

Elias ha confermato in una recente intervista come la WWE avesse per lui in programma due match contro Undertaker e John Cena, poi saltati per un cambio di piani.

Diversi match annunciati per Dynamite della prossima settimana

Annunciata gran parte della prossima puntata di AEW Dynamite, la penultima prima di Full Gear.

Articoli Correlati