ECW Report 02-02-2010

Il verdetto della Royal Rumble è stato semplice e risolutivo: nonostante le premesse Ezekiel Jackson è stato abbattuto dalla Killswitch e Christian è ancora il campione ECW. Con questa certezza inizia la strada verso Wrestlemania 26 dello show più estremo della WWE: Luca Soligo in cabina per voi, ECW is Live from Memphis, Tennessee!

Sigla, pyros e saluti dal tavolo di Josh Mathews e Byron Saxton che ci ricordano che stasera sarà presente Vince McMahon in persona per darci importanti notizie sul futuro della ECW!

La parola passa a “Mr. USA” Tony Atlas che ci introduce all' Abraham Washington Show: ospite di stasera è l'ECW Champion Christian. Washington afferma che la NBC avrebbe voluto ingaggiarlo per rimpiazzare Conan O'Brien, ma lui ha rifiutato l'offerta e chiede ad Atlas se sa perché. Tony gli risponde che forse è perche non è poi così bravo? Ma Washington dice di aver rifiutato solo perché sa quanto sarebbe mancato alla WWE. E dopo questo siparietto finalmente fa il suo ingresso Christian! Washington dice di voler essere il primo a congratularsi con lui per la vittoria alla Royal Rumble, e perché il suo regno da campione è attualmente il più lungo nella WWE. Capitan Charisma prende la parola e dice di aver accettato e vinto ogni sfida, e di cercare ora un nuovo sfidante.. ma arriva Zack Ryder accompagnato da Rosa Mendes! Ryder prende subito il microfono e indica sullo schermo una foto segnaletica di Gregory Helms, lamentandosi della sua doppia personalità e prendendolo in giro per il recente fatto di cronaca che lo ha visto protagonista. Christian gli risponde chiedendogli se sia ossessionato o geloso di Helms! Ryder però afferma che lui, a differenza di Christian, era nel Rumble Match ma Christian dice di non essersene accorto. Continua lo scontro verbale tra i due che iniziano a spingersi per poi venire interrotti da Washington appena prima di andare in pausa.

Al rientro abbiamo il primo match della serata che vede sfidarsi Shelton Benjamin e Vance Archer. Il Gold Standard domina la fase iniziale del match,con uno spettacolare volo otre la terza corda fuori dal ring. Al rientro sul quadrato Benjamin subisce un calcio da Archer, che poi lo chiude in una chin-lock. Suplex per Shelton che però sbaglia l'ennesimo volo fuori dal quadrato mentre noi facciamo un piccolo break.

Di nuovo live con Archer che chiude Benjamin in una presa di sottomissione. Standing suplex di Archer ma Benjamin si riprende con un neck breaker e un conto di due. Tentativo di roll-up di Shelton ma Archer lo ribalta pretendendo il conteggio che l'arbitro nega perché troppo vicini all'angolo. Così Archer tenta un altro roll-up facendo leva con le gambe sulle corde; l'arbitro non vede l'irregolarità ed il match si chiude a favore di Vance!

Mentre il Raw Rebound ci ricorda quanto accaduto ieri tra Vince e Bret, la grafica ci ricorda che il main event di staserà sarà Christian vs Zack Ryder.

Eccoci di nuovo live per il secondo match della puntata, che vede opposti Yoshi Tatsu (accompagnato da Goldust) e Trent Barreta (in compagnia di Caylen Croft). Fasi iniziali molto veloci del match, con Tatsu che da sfoggio della sua tecnica spettacolare e, dopo uno standing dropkick, ottiene un conto di due. Barreta tenta di abbassare i ritmi dell'incontro chiudendo Tatsu in una chin lock, ma Yoshi reagisce con un back body drop. Serie di calci per il giapponese, Barreta reagisce con una hurricanrana ma poi si distrae e subisce il calcio di Tatsu che chiude il match!

After the break: Mr. McMahon, già campione ECW, fa il suo ritorno per un grande annuncio!!!

Eccoci di nuovo live con Savannah che introduce il chairman della WWE, che prende il microfono ed annuncia che tra tre settimane la ECW chiuderà i battenti!!! Incredibile annuncio di Mr. McMahon, che ringrazia tutti, dai cameramen ai produttori per aver reso la ECW un grande successo, ma ringrazia anche tutto il pubblico perche sa che il prossimo show sarà un successo. Lo show sarà nello stesso orario e network della ECW, ma rappresenterà la prossima evoluzione della WWE e della storia della televisione. Detto ciò, il chairman lascia lo stage sotto lo sguardo attonito di Mathews e Saxton.

Ma non c'è tempo per le riflessioni, perché Gregory Helms è già sul ring e chiama con lui Ezekiel Jackson e William Regal. Helms vuole parlare con Jackson della sua sconfitta alla Royal Rumble; Regal interviene dicendo che è stata una settimana dura ma Helms dice che sta solo facendo il suo lavoro. A questo punto Jackson attacca Helms prima con un avambraccio, poi insieme a Regal con una serie di calci e pugni. Jackson chiude con la sua Uranage ma arriva Christian!!! L'ECW Champion munito di kendo stick fa scappare la coppia di heel, rimanendo sul ring minaccioso insieme a Gregory Helms mentre noi ci prendiamo l'ultimo break.

Ed eccoci di nuovo live dalla Fed-ex Arena di Memphis, it's time for X-TRRRREEEEEEM MAIN EVENT!!! Come già annunciato Christian è sul ring contro Zack Ryder, quest'ultimo accompagnato dalla bella fidanzata Rosa Mendes. Prese di clinch per i due, con Ryder in controllo nella prima parte del match. Christian reagisce con uno spinning heel kick, spallata di Ryder ma il campione ECW con un dropkick sbatte Ryder sul tavolo dei commentatori. Rosa distrae l'arbitro e Zack ne approfitta per reagire. Ancora sul quadrato per una side headlock di Ryder su Christian, che ottiene un conto di due. Christian reagisce con un cross body dalla terza corda, ottenendo a sua volta un conto di due. Ancora il campione in controllo del match, dropkick e conto di due. Sunset flip di Christian, che finalmente riesce a connettere con la killswitch ma prima di riuscire a coprire Ryder per il pin finale viene interrotto dall'aggressione di Ezekiel Jackson e William Regal!!! Il match è terminato con un no-contest, ma lo scontro continua al di fuori del ring, con il campione ECW che ha la peggio finendo contro i gradoni di acciaio e rimanendo a terra sotto lo sguardo d'odio di Regal e Jackson.

Con questa immagine che ci lascia intendere che la rivalità è ben lontana dall'esser terminata si chiude la puntata. Quale sarà il futuro dello show del martedì sera? La risposta, forse, tra 7 giorni!

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Nuovo match annunciato dalla WWE per NXT

Terzo match annunciato dalla WWE per l'odierna puntata di NXT, che vedrà in azione i Legado del Fantasma in un six-man tag team match.

Sheamus: “Big E dovrebbe essere campione del mondo”

L'atleta irlandese ha elogiato in un'intervista Big E, atleta con il quale ha avuto la sua ultima faida a SmackDown prima di passare a Raw.

Articoli Correlati