ECW Report 22-01-2008

Anche per la ECW si tratta dell'ultimo appuntamento prima della Royal Rumble. Questa sera avremo, nuovamente, CM Punk contro Chavo Guerrero in un match valido per il titolo: riuscirà, Chavito, ad avere finalmente la meglio? Claudio “Poker Kid” Poggi one night only vi guiderà nel mondo dell'estremo!

Si comincia con un video riguardante proprio il match di settimana scorsa tra Chavo e Punk, con l'interferenza di Edge decisiva per la vittoria dell'ex membro dei Los Guerreros.

Parte quindi la sigla, Joey Styles e Tazz ci danno il benvenuto dopo i consueti fuochi d'artificio direttamente dalla University of Virginia. Ricordiamo il main event di stasera CM Punk vs Chavo Guerrero valido per l'ECW Title!!!

Tony Chimel annuncia una Tope Rope Elimination Challenge, dove per eliminare gli avversari bisognerà scaraventarli fuori dal ring oltre la terza corda: l'ultimo in piedi sul ring sarà dichiarato vincitore. Parte la musica di Kane!!! La Big Red Machine torna a far visita, come spesso ormai accade, allo show del martedì. Il secondo ad entrare è Miz, che già in passato ha avuto a che fare con Kane. Quindi è la volta del suo tag team partner con il quale condivide i WWE Tag Team Titles, ovvero John Morrison. Il quarto partecipante è…Tommy Dreamer! Anche Shelton Benjamin sarà dei nostri stasera, e siamo già a cinque contendenti. Non entra più nessuno, quindi si può iniziare. Benjamin va su Dreamer, mentre Miz e Morrison se la prendono con Kane. Dreamer con dei pugni su Benjamin che già rischia l'eliminazione, ma Morrison arriva ad aiutarlo. Dreamer fa per lanciare fuori proprio Morrison, ma questi si salva per miracolo. Pugni di Kane ora su Dreamer che evita una Bodyslam e prova ad eliminare Kane invano. Kane abbranca Dreamer e con una specie di Chokeslam lo elimina!!! Ora vanno tutti su Kane che deve subire un triplo attacco. Inverted Bulldog di Benjamin su Kane che rimane a terra, i campioni di coppia attaccano poi l'atleta di colore che subisce un gran Dropkick da Morrison. Irish Whip all'angolo, Benjamin evita l'attacco di Morrison ma non quello di Miz. Nel frattempo Kane fa per rialzarsi, Morrison e Miz lo attaccano ma Kane li manda al tappeto!!! Ce n'è anche per Benjamin, poi Sidewalk Slam su Morrison ed European Uppercut su Miz!!! Kane lancia fuori Benjamin che però si attacca alle corde!!! Kane elimina poi Morrison e Miz, va su Benjamin che con grande agilità e forza, usando le gambe, abbranca la testa di Kane e lo elimina!!! Benjamin vince questo incontro!!! Shelton prende il microfono e dice che stasera è stato il primo passo verso Wrestlemania: “Ain't no stop me now!!!”.

Rivediamo l'eliminazione di Kane da parte del vincitore, poi nel backstage c'è Kelly in desabie, il Body Contest è dopo la pubblicità!

Torniamo live, c'è Jonathan Coachman che presenta, appunto, il Body Contest. Per prima viene introdotta Layla, che indossa una vestaglia nera e lunghi stivali neri con tacco vertiginoso. Poi Coach chiama Lena Yada, per lei stivali bianchi ed accappatoio nero di velluto, se non erro. Ultima, ma non ultima, Kelly Kelly, che si presenta con scintillanti stivali dorati e vestaglia rosso fuoco. Coach auspica che vinca la migliore, dicendo che ciascuna avrà 30 secondi per convincere il pubblico a votarla. Parte la musica, ma tutte e tre rimangono ferme, per la perplessità di Coach, che si è dimenticato di dire chi deve incominciare in effetti. Poi dice che tocca a Layla, che suadente si libera della vestaglia rimanendo in bikini color stracciatella. Niente male, giusto per utilizzare un eufemismo. La seconda ad agire è Lena, anche per lei bikini, bianco però. Quindi tocca a Kelly Kelly, che per come viene accolta dal pubblico ha già vinto senza manco spogliarsi. Comunque la bionda si libera della vestaglia mostrando un bel bikini rosso. Coach poi chiede al pubblico di applaudire Layla, ma il pubblico è freddo. Idem per Lena, mentre per Kelly Kelly c'è un'ovazione!!! Vince, a furor di popolo, Kelly Kelly!!! Lena e Layla però attaccano la bionda scaraventandola al tappeto!!! Le due sconfitte se ne vanno infuriate, lasciando Kelly basita sul ring.
Nel backstage CM Punk si sta preparando per il main event, che vedremo fra poco. Pubblicità.

E' tempo del debutto della prima Superstar giamaicana: KOFI KINGSTON!!! Nel ring c'è già ad aspettarlo tale David Olin, ma non giurerei di aver scritto bene il cognome di questo illustre sconosciuto. Si parte con una presa di Clinch, Olin porta Kofi all'angolo ma questi si libera con una Chop. Presa al braccio di Olin, Kofi con agilità ne viene fuori. Waiste Lock di Kofi, gomitata per liberarsi di Olin che connette con un pugno ed un calcio all'angolo. Irish Whip rovesciato, Kofi con una specie di Vertical Leaf sale in groppa a Olin e lo colpisce, connettendo poi con un Monkey Flip. Headlock di Olin, poi Kofi fa valere la sua agilità e riprende l'attacco. Back Chop di Kofi, Flapjack ed il giamaicano si carica!!! Double Legdrop di Kofi su Olin, gran calcio volante al volto di Olin che va ko, 1…2…3!!! Debutto con vittoria per Kofi Kingston, niente male!!!

Spogliatoi, Edge carica Chavo Guerrero quando arriva anche Vickie. Vickie dice che è venuta per vedere Chavo, annunciando che tutta la famiglia è qui stasera. I tre sembrano molto euforici, per noi è tempo di pausa pubblicitaria.

Un video sulle Royal Rumble del passato ci accoglie al ritorno, sciorinando alcuni numeri: 569 partecipanti da quando è iniziata, 36 il record di eliminazioni in carriera appartenente a Stone Cold, 11 le apparizioni di HBK (più di tutti), 11 pure il record di eliminazioni in una singola Rumble per Kane, 3 le personalità di Foley, 2 i piedi che devono toccare il pavimento per sancire l'eliminazione, 1 la donna che vi ha partecipato (Chyna), 62 minuti e 12 secondi il record di permanenza sul ring per Rey Mysterio, 2 secondi il record negativo di permanenza sul ring appartenuto a Warlord (eliminato da Hogan), 3 le vittorie di Stone Cold alla Rumble.

Ci viene poi ricordata la card del ppv di domenica, quindi parte una clip riguardo al main event di venerdì scorso a Smackdown!, con Edge e Chavo ad abbracciarsi dopo aver colpito gli avversari.

Nel backstage Estrada parla proprio con Vickie, Edge e Chavo, prima di andare in pubblicità.

Tazz è con Colin Delaney sul ring, conciato piuttosto male. Tazz dice che Colin ha avuto 4 match in carriera, tutti nella ECW, e che è qui per un altro incontro. Tazz però ci fa vedere gli highlights degli incontri precedenti di Delaney, che le ha sempre sonoramente prese. Tazz chiede a Colin se sua mamma sa che è qui a fare queste cose, Delaney scuote il capo. Tazz risponde che è un bene, perché stasera Colin affronterà Great Khali!!! Khali insieme a Ranjin Singh raggiunge il quadrato, mentre viene inquadrato un Delaney lievemente terrorizzato. Colin è letteralmente pietrificato, non riesce a muoversi!!! Prima del gong Khali lo colpisce con una manata alla testa, poi lo solleva e facilmente lo schianta al tappeto con una Double Chokehold Slam!!! Khali applica la Vice Grip, Delaney è già incosciente e l'arbitro chiama il timekeeper sancendo la vittoria del wrestler di Smackdown!!!

Va in onda un video, nuovamente, sul match tra CM Punk e Chavo Guerrero svoltosi settimana scorsa. Quindi parte la theme song di Edge, che fa il suo ingresso nell'arena, il main event is next!!!

Dopo il break viene inquadrato il tavolo da commento, Edge ha raggiunto Tazz e Styles. Chimel annuncia il nostro main event, che sarà un NO DQ MATCH!!! Entra Chavo Guerrero, lo sfidante, applaudito a scena aperta dalla Rated R Superstar. L'ECW Champion fa capolino e la folla impazzisce, CM Punk is here!!! Punk bacia la cintura prima di consegnarla all'arbitro che la innalza, come sempre succede quando gli incontri sono validi per un titolo. Si comincia con Punk subito on fire su Chavo: ginocchiate ripetute all'angolo, pugni sulla schiena e sul volto. Irish Whip all'angolo, pugni ancora di Punk che toglie le protezioni dall'angolo in alto a destra dei teleschermi. Chavo glielo impedisce, salvo finire lui poi il lavoro. Dropkick di Punk, Irish Whip tentato ma Chavo lo blocca. European Uppercut di Chavo che fa per lanciare la testa di Punk contro al paletto esposto, Punk evita. Backbody Drop di CM Punk su Chavo che rimane sull'apron, ma il campione lo spedisce fuori con un gran calcio! Punk prende la rincorsa, Suicide Dive!!! Punk poi solleva Chavo e lo spinge contro alla balaustra, connettendo con una gran Chop ed un pugno. Punk lancia Chavo contro le scalette d'acciaio, quindi va per un Suplex ma Chavo lo blocca e lo ribalta, scaraventando Punk sopra le stesse scalette! Entrambi di nuovo sul ring ora, con Chavo che attacca Punk all'angolo riempiendolo di calci. Rincorsa di Chavo e Baseball Slide sul costato del campione. Primo schienamento, 1…2…no! Abdominal Stretch di Chavo, il pubblico cerca di caricare il suo beniamino che riesce ad uscire dalla presa. Chavo però continua l'attacco, fino a che Punk trova una Clothesline!!! Chavo poi subisce un calcio ed una ginocchiata in faccia da Punk, che gliene rifila una pure all'angolo!!! Punk va per il Bulldog, ma Chavo lo blocca. Al secondo tentativo però il Bulldog va a segno!!! 1…2…no!!! Tentativo di Springboard Clothesline di Chavo, che però pesca un Dropkick al volo e va con i Three Amigos!!! Chavo quindi sale sul paletto, Frog Splash…ma Punk si sposta!!! Chavo però se l'aspettava ed è già in piedi con una capriola, prova l'assalto su Punk che però riesce a lanciarlo contro al paletto esposto!!! Punk va per la GTS…a segno!!! SPEAR DI EDGE!!! Edge ha lasciato il tavolo da commento ed ha attaccato Punk!!! Chavo si trascina su Punk e copre, 1…2…3!!! CHAVO GUERRERO IS THE NEW ECW CHAMPION!!! Edge sale sul quadrato per festeggiare con Chavo, consegnandogli la cintura ECW!!! Arrivano anche gli Edgeheads con Vickie Guerrero ad unirsi ai festeggiamenti, tutti sul ring come una grande famiglia! Rivediamo la Go To Sleep di Punk e la Spear di Edge, quindi il pin vincente di Chavo Guerrero. Che puntata, l'ultima targata ECW prima della Royal Rumble!!!

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati