ECW Report 06-05-2008

Tempo di festeggiamenti nel regno dell'estremo… il brand hardcore della WWE festeggia la puntata #100… cosa avrà preparato di speciale la federazione di Stamford per questo splendido anniversario? Scopriamolo insieme, io sono Niccolò “Fan of bb” Bagnoli e questo è l'ECW Report, #100 ovviamente!

Lo show si apre con un video che ripercorre i momenti più belli delle prime 99 puntate di ECW on Sci-Fi, con il coro “E-C-Dub! E-C-Dub!” che ci accompagna in scena dove ad accoglierci troviamo Tazz! La Human Suplex Machine si presenta da solo, mentre Tony Chimel introduce la voce della ECW, Mike Adamle! Il contestato commentatore arriva in scena mentre Tazz ci ricorda che la settimana scorsa entrambi hanno lasciato lo show durante il main event, uno (Adamle) per motivi ancora in attesa di spiegazione e l'altro (Tazz) in appoggio al collega… vediamo Adamle andare a centro ring armato di microfono… Adamle esordisce dicendo di dover chiedere scusa per il suo comportamento della settimana scorsa, chiede scusa a Tazz in primis ed in secundis ai fantastici fan della ECW, ai quali ricorda però che lui ha una fulgida carriera di commentatore alle spalle… Adamle sciorina il suo curriculum, dalla NFL ad “American Gladiators” passando per i Giochi Olimpici, ma aggiunge che nonostante ciò non immaginava che commentare wrestling potesse essere così difficile… Adamle dice di aver fatto degli errori, se ne è reso conto, anche perchè dice che non sono pochi i lottatori che dietro le quinte gli hanno detto chiaro e tondo in faccia quanto faccia schifo al commento… tuttavia Adamle dice di amare il wrestling, la WWE e la ECW e perciò continuerà a fare il commentatore, desideroso di migliorare e di farsi amare dal pubblico… Adamle ringrazia i fan per averlo ascoltato mentre dalle tribune piovono fischi al suo indirizzo…

Basta con le chiacchiere adesso, Tommy Dreamer fa il suo ingresso in scena con un carrello della spesa pieno di oggettini contundentini come direbbe Ned Flanders… l'avversario dell'Innovator Of Violence è Mike Knox, mentre al commento arriva un ospite ben accolto, una sorpresa: Steven Richards! Extreme Rules Match dunque e si parte con Knox in quarta, ed una clothesline manda subito giù il povero Dreamer… delayed vertical suplex a segno da parte di Knox, 1.. 2.. nulla… Mike tenta un nuovo assalto ma Dreamer lo sorprende con un dropkick accompagnato da un bidone della spazzatura… Dreamer va fuori e lancia il cartello della spesa sul ring colpendo poi Knox, e successivamente torna fuori a prendere un bel tavolo… Dreamer tenta il bulldog sul tavolo ma Knox evita e abbranca Dreamer, suplex sul tavolo! Tommy non sembra accusare troppo il colpo però e torna all'arrembaggio ma Knox connette con il suo turnout facebuster, che adesso ha anche un nome, Knox-out, 1.. 2.. 3! Knox si sbarazza ancora una volta di Tommy Dreamer che non riesce a vincere nonostante la stipulazione a lui favorevole!

Up next: nuova chance per Colin Delaney di ottenere un contratto con la ECW ed Extreme Expose con Kelly Kelly!

Un video ci riporta al 13 giugno 2006, puntata #1 della rinata ECW: The Zombie arriva in scena farfugliando qualcosa, poi arriva Sandman e a colpi di Singapore Cane lo rimanda nel mondo dei morti!

Pubblicità, poi una Kelly Kelly mozzafiato entra in scena fasciata in un incredibile vestitino nero per il suo Expose… la bella biondina danza finchè non viene interrotta da Layla che pare voglia sfidarla ad un dance off… Kelly non ci sta e la schiaffeggia, e scatta il cat fight! Kelly Kelly e Layla si accapigliano, e dal backstage arrivano alcuni arbitri a separare le litiganti!

Nuovo video, stavolta dal 26 settembre 2006: lottando contro Rob Van Dam il povero Hardcore Holly si lacera la schiena, ci vorranno una miriade di punti di sutura per chiudere la ferita!

Pubblicità, e altro video: 26 giugno 2007, “Rowdy” Roddy Piper rovina il compleanno di Matt Striker spiaccicandogli una torta in faccia, ed alla festa partecipa anche The Boogeyman!

Mike Adamle prende la parola e ci ricorda la vittoria di Chuck Palumbo avvenuta la settimana scorsa contro CM Punk, poi nel backstage vediamo Lena Yada proprio in compagnia di Palumbo che lancia un messaggio allo Straight Edge: se lo troverà di nuovo sulla sua strada saranno guai!

Shelton Benjamin arriva in scena e va al tavolo di commento per il prossimo match, che vedrà Kofi Kingston opposto a Matt Striker… suona il gong e Kofi subito mette giù Matt andando poi a segno con il suo legdrop, ottenendo un conto di 2… Striker si riprende e lo lancia alle corde ma Kingston anticipa qualsiasi mossa colpendo subito l'Extreme Teacher con il Jamaican Kick! 1.. 2.. 3! In meno di un minuto Kofi Kingston si sbarazza di Matt Striker ma Benjamin irrompe sul ring e attacca il giamaicano! Il Gold Standard lascia a terra Kingston e se ne va soddisfatto della sua miserabile azione…

Andiamo nel backstage adesso, dove Colin Delaney passeggia nervoso in attesa del match di una vita, quello per il contratto con la ECW… a tirarlo su arriva CM Punk che lo incoraggia con tutto il suo sostegno, e Delaney rinfrancato si avvia al ring spinto dagli applausi incoraggianti dell'intero roster face della ECW e di Smackdown…

Pubblicità, poi nuovo salto nel passato: 3 aprile 2007, Wrestlemania XXIII, il New Breed batte gli ECW Originals grazie alla Elijah Express di Elijah Burke attraverso un tavolo ai danni di Sabu! Strano pensare che di tutti quelli presenti nel video ci sono rimasti solo Burke, Striker e Dreamer…

Colin Delaney è in zona ring per il suo match, contratto con la ECW on the line, ed il suo avversario è niente meno che il suo principale, ovvero il General Manager della ECW, l'Extreme Dictator: Armando Alejandro Estrada! Armando attacca subito Delaney con una clothesline, alla quale segue una reverse chinlock… Delaney reagisce e si libera ma Estrada lo prende per i capelli ributtandolo giù al tappeto… dropkick di Colin che poi però subisce un colpo di avambraccio da parte di Estrada, poca roba però, e Delaney riesce a connettere con un sunset flip, 1.. 2.. 3! Incredibile! Colin Delaney ce l'ha fatta, battendo per giunta il GM della ECW! Delaney è in estasi e corre su e giù per il ring, poi fermato da Tazz per un'intervista a caldo dice di essere felicissimo e di ringraziare tutti, coloro che lo hanno aiutato, su tutti Tommy Dreamer, e coloro che erano dubbiosi sulla riuscita della sua impresa, che gli hanno dato così la forza e l'orgoglio di provarci fino ad ora!

Smackdown Rebound: Vickie Guerrero toglie il titolo mondiale a Undertaker e impedisce lui di utilizzare la sua nuova mossa finale, la Triangle Choke!

Break commerciale, poi John Morrison e The Miz fanno il loro ingresso al commento, con Miz che prima sfotte Adamle dicendo che finalmente ha detto bene i loro nomi e poi regala a Tazz la sua maglietta, quella del Chick Magnet…

X-treeeeeeeeeeeeeeme main event time guys! Match di coppia, da una parte Chavo Guerrero & Bam Neely, dall'altra CM Punk, ovvero Mr. Money In The Bank, e Kane, ovvero il campione mondiale ECW! Si parte con Punk e Guerrero, e lo Straight Edge ricorda subito al Mexican Warrior di che pasta è fatto… Chavito va a terra e mentre Neely lo aiuta a rialzarsi si va in pausa… al rientro il match è nel pieno del suo svolgimento con Bam e Chavito che se la prendono con Punk, mentre al commento The Miz va avanti nel suo show personale ricordando a tutti di seguire il Dirt Sheet su wwe.com… sul ring nel frattempo Mr. Money In The Bank riesce a liberarsi dalle grinfie degli heel grazie ad uno springboard forearm, e dà l'hot tag a Kane! La Big Red Machine entra sul ring incazzatissima e fa piazza pulita finchè non arriva Chavito a sorprenderlo con un colpo al ginocchio… Kane chiama nuovamente Punk che tenta subito il pin ma viene fermato da Neely, poi rientra anche Kane ed è il caos, con Punk che però riesce a connettere con la Go To Sleep su Chavo, 1.. 2.. 3! Kane e CM Punk battono Chavo Guerrero e Bam Neely, e dal tavolo di commento Miz e Morrison sollevano i loro titoli di coppia WWE… Adamle dice che se Kane e Punk vogliono i titoli devono solo provare a prenderli, e su questa perla del buon Mike la puntata #100 della ECW va in archivio!

15,656FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati