ECW Report 01-07-2008

Aria di rinnovamento in quel della ECW: dopo Night of Champions abbiamo un nuovo campione, Mark Henry! Con Kane spedito in pianta stabile a Raw, chi sarà il primo avversario del Silverback? Che faranno, invece, Finlay ed Hornswoggle dopo la sconfitta contro i campioni di coppia, Morrison e The Miz? Chavo Guerrero cercherà in qualche modo di vendicarsi di Matt Hardy? Non ci resta che appurarlo, perché insieme a Claudio “Da Substitute” Poggi…ECW is next!!!

E non potevamo che cominciare con un video che ci mostra il match valido per l'ECW Title tenutosi a Night of Champions e vinto, come detto, da Mark Henry. Quindi sigla, fuochi d'artificio che è un piacere e benvenuto da parte di Mike Adamle e Tazz, in diretta da Tulsa, Oklahoma.

Tocca proprio al World's Strongest Man aprire la puntata, annunciato da Justin Roberts. Henry sale sul ring e dice che è il salvatore della ECW, beccandosi i fischi del pubblico. Henry prosegue dicendo che Kane stava portando il titolo a Raw, ma lui a Night of Champions ha riportato la cintura allo show alla quale appartiene, la ECW. Kane sarà un mostro, ma non è l'uomo più forte del mondo; Big Show è un gigante, ma non è l'uomo più forte del mondo. Lui, dice Henry, è il salvatore della ECW e non c'è nessuno…PARTE LA MUSICA DI TOMMY DREAMER!!! Dreamer e Delaney fanno capolino nell'arena, entrano sul ring e Henry pensa che siano lì per congratularsi con lui. Dreamer dice che è qui per essere il primo a sfidare Henry per l'ECW Title. Henry se la ride, dice che sa cosa ha fatto Dreamer per la ECW nel passato, ma eravamo nel 1998, oggi siamo nel 2008 ed il suo tempo è finito. Henry dice che Dreamer deve prendere il suo amico Delaney e andarsene. Dreamer risponde che sa bene che c'è una differenza di forza tra loro due, ma Colin Delaney rappresenta l'anima della ECW: ogni volta che va al tappeto, si alza; ogni volta che le prende, si rialza. Dreamer indica poi Tazz e ricorda come si sia rotto il collo per l'ECW Title. Dreamer chiede quanto sangue e sudore abbia speso Tazz per quel titolo, quali Superstar l'abbiano vinto eccetera. Mark Henry non pensa che Dreamer si meriti la title shot, se la deve guadagnare. Henry ci pensa qualche secondo e poi gliela concede!!! Dreamer ringrazia ed è già tutto esaltato, ma Henry aveva indicato Colin Delaney!!! Henry dice che se Delaney batterà Henry, Dreamer avrà la sua title shot!!! E Delaney accetta!!! Henry riconosce a Delaney anima e cuore, ma stasera l'anima ed il cuore gli verranno strappati dal petto!!! Henry se ne va accompagnato dalla sua theme song, mentre sul ring rimangono Dreamer e Delaney a discutere sulla strategia.

Backstage, Finlay, Matt Hardy ed Hornswoggle (con in mano una pistola d'acqua di plastica con la quale si diverte), camminano nel backstage, pronti per un 6-Man Tag Team Match.

Una clip ci mostra il “brand new Raw”, ricordando di seguirlo ogni lunedì!

OOOOUH YEEEAH!!! Lo United States Champion viene accolto dall'ovazione del pubblico, ma anche per Finlay ed Hornswoggle si sprecano risate ed applausi. Il primo dei loro avversari è Chavo Guerrero, accompagnato da Bam Neely. Quindi è la volta dei campioni di coppia, John Morrison e The Miz. Cominciano Matt e Miz, Collar Elbow Tie Up e Arm Wrench di Miz. Cori per Hardy da parte del pubblico, Miz evita l'offesa attaccandosi alle corde. Altro Collar Elbow Tie Up, Shoulder Block di Matt poi, un'altra, Armdrag ed Armbar con Miz in leggera difficoltà. Il Chick Magnet reagisce a suon di pugni, Matt però si riprende subito, Irish Whip all'angolo, Clothesline e Bulldog, 1…2…no!!! Dentro Finlay, calci su Miz e Clothesline. Miz riesce a raggiungere l'angolo, tag per Morrison che prende a cazzottoni Finlay. Finlay con un Inverted Atomic Drop, Irish Whip e Shoulder Block all'angolo. Snapmare e Standing Legdrop, conto di 2. Dentro Chavo ora, pugni su Finlay e mentre l'arbitro è distratto Miz e Morrison colpiscono l'irlandese. Irish Whip di Finlay, calcio però di Chavo che poi lancia Finlay fuori dal ring!!! Chavo prova una Baseball Slide, ma Finlay solleva il telone del ring e ci fa finire dentro Chavo!!! Morrison e Miz provano ad intervenire, ma Hornswoggle si sacrifica!!!

Tornati dalla pubblicità ci sono Chavo Guerrero e Matt a centro-ring. Tag per Miz, pugni su Matt e Suplex, conto di 1. Manovra combinata di Miz e Morrison dopo il tag, conto di 2 stavolta. Morrison prova una presa di sottomissione alla testa, Jawbreaker però di Matt. Morrison riesce a dare il cambio a Miz che prosegue l'offensiva con un'altra presa alla testa. Matt però si alza, pugni su Miz e Sunset Flip, conto di 2. Clothesline di Miz che copre, 1…2…no!!! Di nuovo dentro Morrison, calci su Hardy e Reverse Chin Lock. Matt si rialza, Irish Whip di Morrison, Side Effect di Matt però!!! Hardy prova a scivolare verso il proprio angolo, così fa Morrison…doppio tag!!! Finlay e Chavo ora, l'irlandese è scatenato, Backbody Drop, serie di Clothesline, attacco anche a Miz e Morrison, quindi Rolling Fireman's Carry Slam e conto di 2 interrotto da Morrison. Twist of Fate di Matt su Morrison!!! Tadpole Splash di Hornswoggle su Chavo e Celtic Cross di Finlay (dopo che questi con lo Shillelagh ha colpito Bam Neely, non visto dall'arbitro!) sullo stesso, 1…2…3!!

Tonight, Title Opportunity Match tra Colin Delaney e Mark Henry!!!

Vediamo una clip dedicata a Night of Champions che ripercorre un pò tutto lo show, quindi Raw Rebound con la sorprendente vittoria di CM Punk, che ha sfruttato al meglio la sua title shot. Quindi la sfida di JBL lanciata al nuovo campione, la querelle con John Cena, il main event e l'intervento dello stesso Cena insieme ai Cryme Tyme con la conseguente vittoria di Punk.

Negli spogliatoi Dreamer cerca di caricare Delaney che dice che dopo tutto quello che ha fatto Dreamer per lui gli deve questo favore. Dreamer prova a mettere in guardia Delaney, ma il giovanotto sembra sicuro di sé e dice che tutto è possibile.

Backstage, Theodore Long è con un tizio ed una bionda, quando arriva Armando Estrada ad interrompere. Long ricorda che Estrada non è più il GM e non può fare ciò che gli pare e gli presenta il nuovo acquisto, Atlas Ortiz. Estrada se la prende e chiede cos'abbia quello più di lui, Long replica che lo vedremo tra poco, perché Estrada vs Ortiz is next!!!

Dopo la pausa c'è già Estrada pronto sul ring, quindi entra anche Ortiz (un tipo dall'aria vagamente tamarra) e si può cominciare. Presa di Clinch, Hammerlock di Estrada, Ortiz si libera ed effettua un Side Headlock Takedown. Shoulder Block di Ortiz, altra Side Headlock Takedown ed Estrada fatica a liberarsi dalla presa di Ortiz. Pugni di Estrada, altra Shoulder Block di Ortiz, un'altra all'angolo ed un'altra ancora. Irish Whip di Ortiz, stavolta la Shoulder Block va a vuoto ed Ortiz va contro al paletto!!! Sorta di Armbar DDT di Estrada, conto di 2. Pugni di Estrada, reazione di Ortiz con dei calci e dei pugni, ma ancora Estrada con una ginocchiata ed uno Snapmare. Estrada si concentra sul braccio sinistro di Ortiz, quindi ancora pugni su di lui. Oritz prova a reagire, Estrada ancora con uno Snapmare ed una presa al braccio sinistro di Ortiz. Ortiz si carica e prova a rialzarsi, Estrada lo afferra per i capelli e lo sbatte al tappeto, conto di 1. Armbar Submission di Estrada, Ortiz ne esce con un Irish Whip, ma subisce un calcio sulla schiena ed un pugno al volto. Ancora una presa di sottomissione al braccio di Ortiz, l'esordiente si libera con dei pugni ed un Armdrag. Altro Armdrag, un terzo, quindi Backbody Drop e Dropkick, 1…2…no!!! Headbutt di Ortiz, Irish Whip ma gran calcio di Estrada…Backslide Pin di Ortiz!!! 1…2…3!!! Debutto vincente per Atlas Ortiz!!!

Up next, Colin Delaney vs Mark Henry!!!

What's the time? IT'S MAIN EVENT TIME!!! Mark Henry alle prese con Colin Delaney, accompagnato da Tommy Dreamer. L'arbitro dà il via, Henry se la ride e prova subito un attacco, ma Delaney evita. Dreamer prova ad istruire l'amico, che però si rifugia all'angolo. Delaney cerca con dei pugni di prendersi un vantaggio, ma Henry lo prende e lo scaraventa a terra un paio di volte. Henry solleva Delaney e gli rifila un calcio sulle costole, quindi un gran pugno alla testa. Elbow Drop di Henry, Delaney però si sposta e colpisce il Silverback con un Dropkick!!! Calcio di Delaney, rincorsa, ma Henry si rialza lo sbatte di nuovo per terra. Headbutt di Henry, Gorilla Press Slam a segno!!! Dreamer prova ad incitare Delaney, Henry però decide che è tempo di chiudere: World's Strongest Slam!!! 1…2…3!!! Dreamer sale sul ring e fissa Henry, ma vuole soltanto prendersi cura di Delaney. Henry ridacchiando si fa dare la cintura e se ne va, mentre vediamo un replay circa alcune fasi del match. Il sipario cala con il campione che si allontana e con Dreamer e Delaney sul ring: appuntamento a settimana prossima!

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati