WWE Survivor Series War Games 2022 Report

United States Championship Triple Threat match:
Seth Rollins © vs Bobby Lashley vs Austin Theory
Lashley e Rollins tirano Theory fuori dal ring e rimangono a battagliare tra loro. Lashley colpisce ripetutamente Rollins all’angolo, poi Neckbreaker. Vertical Suplex di Lashley… NO, Rollins torna in piedi e va con delle chop. Colpo alla gola di Rollins che prova un Forearm Strike ma Lashley prova la Hurt Lock. Rollins colpisce Lashley ma viene lanciato sull’apron, Theory lo fa cadere da fuori e lo manda a schiantarsi contro le barriere.
Lashley esce a prenderlo, Theory corre sul ring e poi attacca Lashley che era partito alla rincorsa. Serie di pugni e pestoni di Theory che ora rialza Lashley, cerca un Suplex… ma Lashley lo ribalta in un nanosecondo. Rollins intanto prova una mossa in Springboard ma Lashley lo lancia via senza alcuna fatica. Back Elbow su Theory poi, Lashley parte con una serie di Corner Clothesline, poi Corner Thrust. Ora combinazione Suplex/DDT di Lashley sui suoi due avversari.
Lashley si mette Theory in spalla, lo usa come arma contro Rollins. E ora Gutwrench di Lashley che si mette Rollins in spalla e lo schianta a terra, 1…2…NO, Theory tira l’arbitro fuori dal ring. Lashley esce dal ring, rincorre Theory che scappa via ma Lashley lo prende e lo tira nell’area del timekeeper. Theory prova ad attaccarlo con una sedia ma Lashley la blocca, la tira via e prova a schiantare Theory contro il paletto. Theory scende alle sue spalle, lo spinge via, gomitata di Lashley. Ma arriva Rollins con un Jumping Knee dall’apron!
Rollins lancia Lashley nei gradoni e poi prova a imbracciarli per colpire Lashley. Theory però stende Rollins ed è lui a colpire Lashley con i gradoni e poi anche lo stesso Rollins. Theory riprende i gradoni, ancora li usa come arma contro Lashley. Rilancia Rollins sul ring, Rolling Thunder Dropkick, 1…2…NO. Serie di pestoni di Theory che poi va con dei pugni su Rollins e lo strozza all’angolo. Esce dal ring, schianta Lashley di faccia sul tavolo di commento e poi contro le barriere.
Torna sul ring, Roll Up di Rollins! 1…2…NO! Clothesline di Theory. 1…2…NO. Theory resta in controllo con dei pugni che però caricano Rollins. Lo US Champion fa partire una reazione a suon di pugni e chop, Irish Whip, Theory ribalta, cross-chop di Rollins. Poi Clothesline seguita da uno Sling Blade. E ora Back Kick di Rollins! Che si lancia alle corde, Suicide Dive su Lashley che stava per tornare in ring! E poi Suicide Dive anche su Theory! Bis su Lashley!
Ci riprova anche su Theory che però torna sul ring, Rollins evita il suo assalto, Theory finisce fuori ring, Rolling Plancha di Rollins su entrambi i suoi avversari. Rollins rilancia Theory sul ring anzi sull’apron, Theory riprova il Rolling Thunder Dropkick ma Rollins lo imbraccia al volo per una Powerbomb! 1…2…NO! Rollins vicino alla vittoria. Spinge Lashley nuovamente fuori ring con un calcio. E ora vuole chiudere su Theory, si prepara allo Stomp! Ma lo manca, dal nulla appare Lashley, Spinebuster! Lashley chiude la Hurt Lock su di lui!
Ma arriva Theory che chiude una Sleeperhold su Lashley! Lashley cerca di resistere ma è costretto a rompere la Hurt Lock. Lancia Theory fuori ring, Rollins riesce a sorprenderlo con un Pedigree! 1…2…NO! Rollins ancora vicino alla vittoria! Rollins posizione Lashley vicino al paletto… vuole la Phoenix Splash! La manca però! Theory lo lancia fuori ring… Rolling Thunder Blockbuster! E ora vuole la A-Town Down! Imbraccia Lashley a fatica… che scende alle sue spalle! Chiude la Hurt Lock!
Theory corre al paletto, rotola all’indietro per schienare Lashley, 1…2…NO, ROLLINS INTERROMPE CON UNA FROG SPLASH! Schiena Lashley, 1…2…E NO! Rollins prende le misure a Theory che però lo colpisce con una gomitata, Jumping Enziguri di Rollins che evita la A-Town Down e cerca il Forearm Strike. Ma Theory evita e lo colpisce al volto! Cerca la A-Town Down… ARRIVA LASHLEY CHE CHIUDE LA HURT LOCK SU THEORY E ROLLINS!
I due riescono a liberarsi spingendo Lashley all’angolo che però vede Theory barcollante e va con la SPEAR! Ma Theory evita! Rollins colpisce Theory, Superkick su Lashley, Forearm Strike su Theory! Rollins torna in piedi per primo, entrambi i suoi avversari sono carponi… ROLLINS USA THEORY PER DARSI LO SLANCIO PER UN CURB STOMP SU LASHLEY! Theory prova però a tirarlo fuori ring, Rollins lo spedisce sull’apron! Theory colpisce Rollins che però lo va a prendere sul paletto… Superplex into a Falcon Arrow! SPEAR DI LASHLEY SU ROLLINS A METÀ MANOVRA PERÒ! THEORY CADE SU ROLLINS E LO SCHIENA, 1…2…E 3! Theory è un due volte US Champion!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO UNITED STATES CHAMPION: AUSTIN THEORY
Promo dedicato a The Miz e alla sua carriera in WWE dopo i suoi difficili inizi, fino ad arrivare alla faida con Dexter Lumis di adesso.
I commentatori parlano della Royal Rumble che dista due mesi e ringraziano Ozzy Osbourne e i Black Sabbath per la colonna sonora di Survivor Series War Games, che è “War Pigs”. Risuona la sirena del War Games intanto… partono gli ultimi preparativi!
Nello spogliatoio della Bloodline Jey Uso va a chiedere a Reigns se Zayn abbia mentito anche a lui. Reigns dice che lo ha guardato negli occhi e ha visto ciò che aveva bisogno di vedere. Jey Uso dice che va bene così e se ne va. WAR GAMES IS NEXT!
Men’s War Games match:
The Bloodline (Roman Reigns, Jey Uso, Jimmy Uso, Solo Sikoa & Sami Zayn) w/Paul Heyman vs The Brawling Brutes (Sheamus, Ridge Holland & Butch), Drew McIntyre & Kevin Owens
È Kevin Owens il primo a fare il suo ingresso nell’arena, tra l’altro con una maglietta dedicata a Dusty Rhodes e una gomitiera rossa molto simile alla sua. A seguire arrivano Drew McIntyre e i Brawling Brutes… il primo a partire sarà Butch, che come Dakota Kai è un veterano dei War Games essendo alla sua quarta partecipazione. Risuona poi la theme song della Bloodline, che arriva tutta insieme. E con una scelta abbastanza curiosa è Jey Uso a partire per la Bloodline.
Suona la campanella, si parte con Butch vs Jey Uso. I due rimangono a guardarsi per un po’, Jey Uso provoca Butch. Poi parte alla carica ma Butch lo assalta e lo stende con una Clothesline. Butch parte con la manipolazione delle dita di Jey Uso. Mette la mano a terra, la pesta violentemente. E ora la torce nella gabbia, tirandogli le dita nelle fessure della gabbia e pestandole ancora una volta.
Butch ancora all’assalto della mano di Jey Uso, la torce alle corde ora. Pugno di Butch che ora lancia Jey Uso alle corde che però ribalta e schianta Butch nella gabbia prendendosi un break. Pugno di Jey Uso, dolorante alla mano. Neckbreaker di Jey Uso che ora va con un Double Knees Armbreaker. Reigns nella gabbia lancia sguardi torvi a Sami Zayn. Jey Uso prende Butch per il braccio e lo scaglia violentemente contro la gabbia.
Adesso Butch riparte all’assalto della mano di Jey Uso, pestandogli il brccio contro la parte di metallo che copre lo spazio tra i due ring. E ora cerca una Kimura Lock ma Jey Uso riesce a scagliare Butch a terra. Arriva però Ridge Holland! Jey Uso lo attacca ma Holland evita e va con una serie di Shoulder Tackle. Holland va a controllare le condizioni di Butch, poi però si prende un Back Kick e un Uppercut da Jey Uso.
Irish Whip di Jey Uso ma Holland ribalta. Si prende un calcio in faccia ma schianta Jey Uso a terra. Si lancia su Jey Uso all’angolo, ripetutamente. Arriva anche Butch a dargli man forte. E ora testata che stende Jey Uso. Holland e Butch si pompano all’angolo… Combinazione calcio alla gamba e Clothesline su Jey Uso che deve resistere per un altro minuto e dieci secondi. I due attaccano le braccia di Jey Uso, Butch torna a manipolargli la mano destra, la pesta.
I due rimettono Jey Uso a terra, gli pestano entrambe le braccia. Ma sta per arrivare qualcuno in aiuto di Jey Uso… è chiaramente Jimmy Uso. O NO? REIGNS FA SEGNO DI NO, DEVE ANDARE ZAYN! Holland e Butch sono lì ad aspettarlo, Zayn non sembra troppo convinto. Sale sul ring, intanto Jey Uso manda Butch a schiantarsi contro la gabbia. Holland lancia via Jey Uso ma Zayn arriva a colpirlo alle spalle. Lo lancia nello spazio tra i due ring, serie di pestoni.
Zayn va con una serie di colpi all’angolo su Holland che però ribalta la situazione. Arriva Jey Uso a tenerlo fermo, Zayn lo colpisce. Zayn cerca un cenno d’intesa da Jey Uso che però lo spintona via. Butch intanto scala la gabbia e salta su entrambi, stendendoli. Arriva Holland che si mette in spalla entrambi e li atterra. Holland prende Jey Uso e lo scaglia sull’altro ring, pestoni all’Undisputed Tag Team Champion. ora si lancia su di lui ma Jey Uso si sposta e Holland prende la gabbia. Anzi è Zayn che ha salvato Jey Uso.
Jey Uso prende Butch e scaglia anche lui contro la gabbia… è il momento di Drew McIntyre! McIntyre viene assaltato da entrambi Jey Uso e Zayn ma se li toglie di dosso, Clothesline su Zayn. Scaglia Jey Uso ripetutamente contro la gabbia. Ora lo imbraccia, Lawn Dart contro la gabbia! Zayn prova a sorprenderlo con un assalto aereo, McIntyre lo prende al volo, Belly-to-Belly Suplex. McIntyre ripete la manovra, poi Spinebuster su Jey Uso.
Chop all’angolo ai danni di Jey Uso, lo issa sul turnbuckle. Vuole un Superplex, ma arriva Zayn a farlo cadere. Holland attacca Zayn e lo lancia contro la gabbia. Intanto Jey Uso fa finire McIntyre in posizione di Tree of Woe e respinge gli assalti di Holland e Butch facendoli cadere… McIntyre con uno sforzo di addominali va con un Suplex su Jey Uso! E poi Future Shock DDT su Zayn! Ma intanto arriva qualcuno a pareggiare i conti… stavolta è Jimmy Uso.
Che però decide di armarsi prima di salire sul ring, porta dei tavoli sul quadrato. Zayn vuole montare i tavoli, Jey Uso lo spintona. I due membri della Bloodline iniziano a spintonarsi, Jimmy Uso fa fa paciere. Arrivano Holland e Butch, i tre membri della Bloodline li stendono. Trovano una tregua, gli Usos schiantano McIntyre contro la gabbia. E poi anche Holland e Butch. Adess prendono uno dei tavoli, lo piazzano a uno degli angoli.
Pestoni a tutti i loro avversari, Zayn strozza McIntyre con gli stivali. Running Hip Attack di Jimmy Uso su Butch. Intanto mancano dieci secondi all’ingresso di un nuovo membro… è Kevin Owens! Che corre a frugare sotto al ring, prende delle sedie! Sediate agli Usos, stende entrambi. Ora DDT su Jimmy Uso! E poi Cannonball su Jey Uso! Jey Uso rotola via e Owens sale al paletto… Swanton Bomb! Owens prende una sedia e la lancia a Jimmy Uso, una anche per Jey Uso.
Zayn si ritrova sul ring con Owens, faccia a faccia tra i due ma Holland arriva ad attaccare Zayn mentre Jey Uso trova uno spiraglio per attaccare Owens alle spalle. Jey Uso attacca Holland ma viene attaccato da Butch che gli pesta un braccio contro una sedia. Zayn cerca un Suplex su McIntyre che però blocca e ne connette uno a sua volta. Pestoni all’angolo di McIntyre su Zayn, sullo sfondo Butch colpisce Jey Uso con un Enziguri. Jimmy Uso setta un tavolo in cui lui stesso viene schiantato dieci secondi dopo da Owens.
Mancano quindici secondi all’arrivo di un nuovo membro della Bloodline… arriva Solo Sikoa. Holland e Butch sono impegnati a picchiare Zayn all’angolo e non si accorgono del suo arrivo, Sikoa stende entrambi, Clothesline su Butch che viene poi lanciato contro la gabbia. Serie di Uppercut di Holland su Sikoa che però lo lancia all’angolo e va con un Samoan Drop. Sikoa è l’unico in piedi sul ring e Reigns sembra soddisfatto.
Arriva Owens però. I due si ritrovano nello spazio tra i due ring, parte la scazzottata. Sikoa va con una testata ma Owens lo manda a schiantarsi di testa contro la gabbia. Superkick di Owens. Ancora Superkick, Owens pesta i piedi di Sikoa e prova la Powerbomb ma Sikoa va con un Back Body Drop. E adesso è McIntyre che lo prende di mira! Scazzottata con lui, Big Boot di McIntyre, Superkick di Sikoa! Che connette il Corner Hip Attack! Anzi no, Flying Headbutt di McIntyre!
Tutti a terra…3…2…1…entra Sheamus! Che si prende il suo tempo per lanciare un’occhiataccia a Reigns. Zayn prova a tenere la porta chiusa per non far entrare Sheamus. Che però arriva, gliela strappa di mano e gliela dà in faccia. Sheamus stende Usos e Zayn, Clothesline a Jimmy Uso. E poi Irish Curse Backbreaker su Jey Uso, Body Slam su Zayn. Sale all’angolo Flying Clothesline su entrambi gli Usos. Reigns si prepara tra un minuto e quarantacinque tocca a lui.
Sheamus intanto mena chiunque gli capita a tiro, lancia Zayn contro la gabbia. Richiama a sé i Brawling Brutes che schiantano Usos e Zayn contro la gabbia. McIntyre se la prende con Sikoa intanto. Sikoa va con degli Headbutt su Sheamus, cerca un Samoan Drop ma Sheamus scende e va con una serie di gomitate. Sheamus si carica Sikoa in spalla… vuole la White Noise dalla seconda corda! E la connette! Intanto parte il countdown… arriva Roman Reigns!
Sul ring sono tutti a terra, Bloodline da una parte, Brawling Brutes, McIntyre e Owens dall’altra. Reigns si unisce ai suoi che si rialzano. Staredown tra i due team che sono in ring diversi… parte la rissa totale! Reigns è fresco e prende pugni tutto il team avversario. Superman Punch su Sheamus. Vuole la Spear su di lui! Ma Sheamus va con un calcio in faccia e lo mette tra le corde, cerca i Beats of the Bodhran! Arriva McIntyre ad aiutarlo, arrivano tutti gli altri a battagliare!
Alla fine tutti i membri del team di Sheamus hanno la meglio e vanno tutti e cinque con i Beats of the Bodhran! McIntyre con un ultimo “Beat” di giustezza su Reigns. Sheamus e Reigns si prendono a pugni, arrivano McIntyre e Owens in supporto. Sheamus ha la situazione sotto controllo, High Knee su Reigns. E ora chiama il Brogue Kick! Ma Sikoa se lo prende al posto di Reigns che connette una Spear su Sheamus! 1…2…E NO, Butch interrompe!
Arriva Zayn a colpire Butch con una serie di pugni. Butch reagisce con un pugno, Jey Uso arriva con un Superkick… E COLPISCE ZAYN! Arriva Jimmy Uso a chiedere al fratello che ha fatto, dato che non sembra troppo pentito. Butch li attacca ma i due lo imbracciano, 1D! Schienano, 1…2…NO! Holland interrompe! Holland che però si prende un Double Superkick dagli Usos… e una Spear nel tavolo all’angolo!
Reigns sembra voler schienare Holland ma arriva McIntyre a prenderlo. Lo porta verso un tavolo, dal nulla appare Sikoa, Spinning Solo sul tavolo! STUNNER DI OWENS SU SIKOA PERÒ! 1…2…NO, Reigns lo tira via! Owens non ci crede, urla che non ha finito con lui e prende a pugni Reigns. I due si scazzottano, pugno di Reigns, cerca il Superman Punch, Owens evita, prova la Stunner! Reigns lo spinge via, Superman Punch! E ora chiama la Spear, Superkick di Owens… POP-UP POWERBOMB! E STUNNER! OWENS SCHIENA, 1…2…NO, ZAYN BLOCCA LA MANO DELL’ARBITRO!
Owens resta sconcertato a guardare Zayn. Owens e Zayn si guardano. Sono gli unici in piedi. Owens gli chiede se questa sia la sua famiglia. Arriva Jimmy Uso, Owens blocca un Superkick… LOW BLOW DI ZAYN SU OWENS! Che crolla in ginocchio e non sembra contento di quello che ha fatto. Owens è all’angolo, in posizione per l’Helluva Kick. Zayn si inginocchia per chiedere l’approvazione di Reigns… HELLUVA KICK SU OWENS!
Arriva Jey Uso che lo guarda. Zayn glielo lascia lì a centro ring. Samoan Splash di Jey Uso. 1…2…E 3. Sami Zayn ha dimostrato la sua lealtà alla Bloodline… ma a che prezzo?
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BLOODLINE
Zayn è affranto al centro del ring, Reigns si rimette in piedi e abbraccia Zayn. Arriva perfino Jey Uso ad abbracciarlo! La Bloodline festeggia la vittoria mentre vediamo le fasi salienti del match, che hanno tutte visto Zayn protagonista. La Bloodline chiude da vincitrice. e su queste immagini si chiude il Survivor Series War Games Report!