WWE Survivor Series War Games 2022 Report

Ultima fermata dell’anno in PPV per la WWE, che chiude con il botto: è tempo di Survivor Series War Games! L’omonima struttura debutta quest’anno al Big Four e lo fa in grande stile: due match in programma! Il primo con il Team Bianca che cerca di mettere a tacere il Team Damage CTRL una volta per tutte, il secondo con la Bloodline che cerca di mantenere la supremazia contro i Brawling Brutes + Drew McIntyre & Kevin Owens.

Poi AJ Styles affronta Finn Balor, Ronda Rousey difende lo SmackDown Women’s Title dall’assalto di Shotzi, mentre Seth Rollins mette lo US Title in palio contro Bobby Lashley e Austin Theory. Che aspettiamo? Andiamo! Grazie per essere ancora su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Enough PPVs, Thanks” Pierleoni e questo è il WWE Survivor Series War Games 2022 Report!

Michael Cole ci dà il benvenuto da Boston, Massachussetts, siamo pronti a cominciare! Con lui al tavolo di commento c’è Corey Graves e i due commentatori parlano del debutto dei War Games a Survivor Series. Ricapitolano quindi le regole del match… perché il primo match è proprio un War Games match, quello femminile!

Women’s War Games match:
Team Bianca (Bianca Belair, Alexa Bliss, Asuka, Mia Yim & Becky Lynch) vs Team Damage CTRL (Bayley, Dakota Kai, Iyo Sky, Nikki Cross & Rhea Ripley)

È Becky Lynch la prima a entrare, seguita da Alexa Bliss, Asuka e Mia Yim. Per ultima arriva il capitano del team Bianca Belair, il che vuol dire anche che sarà lei a cominciare il match per il suo team visto che le altre quattro wrestler sono state chiuse in una delle due gabbie sullo stage. Entra poi il team Damage CTRL, entrano nell’ordine Rhea Ripley, Nikki Cross e poi le tre del Damage CTRL tutte insieme. A cominciare il match sarà… Dakota Kai. Una veterana del War Games, considerato che questo è il suo quarto match nella diabolica struttura.

La porta si chiude dietro Bianca e Dakota, si comincia. Per modo di dire, visto che il match non comincia realmente finché tutte e dieci non sono sul ring. Le due si malmenano all’angolo, Bianca lancia Dakota di peso a terra. Calcio all’addome, prova una Powerbomb ma Dakota ne esce. Dropkick di Bianca però, Dakota risponde schiantando Bianca con la faccia contro le corde. Dakota cerca di scappare sull’altro ring ma Bianca la atterra con uno Waistlock Takedown.

Corner Irish Whip, Dakota prova a far cadere Bianca che però si libera di lei con una capriola e la stende con uno Shoulder Tackle. Bianca si carica Dakota in spalla che però riesce a scendere a suon di pugni. Afferra la treccia di Bianca che ne approfitta per lanciarla contro la gabbia. Dakota evita una Clothesline ma non un Tilt-a-Whirl Backbreaker. Bianca attacca Dakota all’angolo che però evita in stile torero e Bianca si schianta all’angolo.

Running Facewash di Dakota che poi strozza Bianca all’angolo. Axe Kick di Dakota che cerca di tenere Bianca a terra per non permetterle di usare la sua proverbiale forza. Pump Kick di Dakota che lancia Bianca all’angolo. Si lancia su di lei, Bianca la respinge due volte e poi esce sull’apron e va con un Forearm Strike. E ora Vertical Suplex su Dakota. Kip Up di Bianca, le due si azzuffano al centro del ring. Dakota vince il confronto con uno Scorpion Kick ma Bianca la stende con un Flapjack.

Bianca lancia ripetutamente Dakota contro le pareti della gabbia. E ora la carica in spalla lanciandola stavolta più violentemente contro la gabbia. È tempo per un nuovo ingresso, le heel hanno il vantaggio, entra Iyo Sky che va con un Dropkick e stende Bianca. Serie di pugni alla schiena di Bianca, poi cerca di lanciarla con la treccia ma Bianca evita con una ruota. Evita un assalto all’angolo ma Iyo lo scala e va con un Head Scissors Takeover.

Bianca si ritrova nello spazio tra i due ring, in mezzo tra Dakota e Iyo. Cerca di combattere con entrambe, Iyo la stende con un Crossbody. Ora la lanciano all’angolo, Clothesline, Elbow Strike, Running Facewash, Knee Strike. Bianca soffre il vantaggio e il double team delle Women’s Tag Team Champions. Provano un Double Suplex ma stavolta Bianca trova il timing giusto e lo ribalta. Cerca di imbracciare Dakota ma Iyo la stende con uno Springboard Missile Dropkick.

Ancora double team di Dakota e Iyo, le due cercano di guadagnare il vantaggio perché tra dieci secondi qualcuno giungerà in soccorso di Bianca… è Asuka! Asuka evita l’assalto di Dakota e la stende con un German Suplex. Iyo la raggiunge, faccia a faccia tra le due, il pubblico apprezza. Asuka evita un colpo, Iyo idem, le due si malmenano al centro del ring. Iyo lancia Asuka alle corde e la stende con un Arm Drag, poi ginocchiata all’addome.

Iyo si lancia alle corde, Running Hip Attack. E poi Knee Strike. Serie di calci di Asuka che va con un Legsweep e poi con uno Shining Wizard. Asuka scala l’angolo, arriva Dakota in soccorso. Asuka la colpisce con dei Forearm. Arriva anche Bianca che prende Dakota in posizione di Gorilla Press e la lancia contro la gabbia. E ora Missile Dropkick di Asuka su Iyo! Bianca e Asuka in controllo, si prendono un momento per festeggiare.

Suplex di Bianca su Dakota, Asuka e Iyo si malmenano all’angolo… tempo per il terzo ingresso per il team Damage CTRL, è Nikki Cross! Nikki decide che è tempo di prendere delle armi, lancia sul ring dei kendo stick e dei coperchi. Schianta la porta della gabbia su Asuka che stava andando a prenderla. Alla fine sembra soddisfatta e sale sul ring. Attacca Bianca colpendola con un coperchio, poi Corner Splash. Sale all’angolo, Tornado DDT sulla Raw Women’s Champion.

Ora imbraccia Asuka, Michinoku Driver. Nikki picchia Asuka e Bianca con la sua giacca. Ora torna a malmenare Bianca con un coperchio mentre Iyo si occupa di Asuka all’angolo. Dakota è senza nulla da fare… ma ancora per poco, perché qualcuno dal team Bianca sta per pareggiare i conti. È Alexa Bliss! Dakota la aspetta con un coperchio, Alexa glielo regala con un Dropkick. Flatliner su Iyo e ora serie di colpi, ginocchiata, Dropkick su Nikki.

Nikki e Asuka imbracciano Iyo, colpo al volto di Alexa e Bulldog di Asuka su un coperchio. E ora Hurricanrana di Alexa su Dakota che atterra di testa su un coperchio! Nikki prova una reazione, colpisce Alexa e Asuka. Prende un kendo stick ma Bianca glielo strappa di mano e lo rompe. Nikki ride. Poi sale all’angolo… anzi no, scala la gabbia. Bianca prova a rincorrerla ma Dakota e Iyo arrivano a colpirla ripetutamente con dei kendo stick.

Intanto Nikki guarda molto divertita lo spettacolo dall’alto della gabbia. Arrivano Alexa e Asuka a ripristinare il vantaggio per il Team Bianca ma Nikki salta in piedi… Crossbody che stende le altre cinque contendenti sul ring! Nikki è molto divertita da tutto questo. E sarà ancora più divertita perché è il momento dell’ingresso di… Bayley! Bayley fruga sotto il ring, prende una scala! Arriva Dakota ad aiutarla, le due la portano sul ring.

Bayley non è ancora soddisfatta, prende una seconda scala. Porta anche questa sul ring con Dakota. Il pubblico canta “We want tables”… Bayley li accontenta! Anche se con uno sguardo di disapprovazione. Intanto sul ring Bianca si occupa di Dakota, Iyo e Alexa si picchiano a centro ring, Nikki torce il braccio di Asuka. Sunset Flip Buckle Bomb di Bayley su Bianca! Che ora prendono un tavolo e lo mettono tra i due ring, schiantandolo contro Bianca che ora è bloccata contro due paletti!

Adesso le Damage CTRL si occupano di Alexa, Assisted Moonsault su di lei. Suplex di Bayley su Asuka. Intanto Nikki continua a occuparsi di Bianca che è ancora bloccata nello spazio tra i due ring… ma arriva Mia Yim! Che tira fuori un bidone da sotto al ring, anzi più di uno. Mia Yim sale sul ring, malmena Bayley con un bidone e lo lancia addosso a Dakota che stava saltando su di lei. Flapjack su Nikki, Facebreaker su un coperchio a Iyo.

Mia Yim in controllo lancia Dakota contro la gabbia e la sistema a cavallo della seconda corda per prenderla a calci in faccia. Spike Rana sul coperchio di un bidone… arriva Nikki a saltarle sulla schiena. Situazione di stallo, manca un minuto all’ingresso dell’ultimo membro del team Damage CTRL che è Rhea Ripley. Intanto Mia Yim si libera di Nikki, Spear tra le corde che colpisce Bayley in pieno.

Le otto contendenti si picchiano tutte a diversi angoli del ring. Superplex di Bianca su Bayley, di Mia Yim su Iyo, di Alexa su Nikki e di Asuka su Dakota. Tutti a terra, arriva Rhea Ripley! Che sale sul ring, stende Alexa con un pugno e Alexa con un Dropkick. Testata a Mia Yim, serie di colpi all’addome a Bianca. Colpisce Alexa all’angolo, ora lancia Bianca addosso a Asuka per poi colpire la prima con un German Suplex.

Intanto Alexa si lancia su di lei con un Crossbody, ma Rhea la prende al volo e la stende con una Fallaway Slam prima di lanciarla contro la gabbia. Team Damage CTRL in pieno controllo con l’aiuto di Rhea che ora chiude una Cloverleaf su Asuka. Iyo si lancia alle corde… Basement Dropkick su Asuka. Nikki è seduta sulla terza corda e ride. Le cinque sono tutte impegnate a malmenare Asuka, Mia Yim stende Rhea. Le lancia un bidone addosso all’angolo, Cannonball!

Ma questo non può non aver fatto male anche a Mia Yim. Che prova un’altra Spear tra le corde ma viene fermata da Dakota e Iyo e presa a colpi di coperchio. INTANTO ARRIVA BECKY LYNCH! Il War Games comincia ufficialmente! Becky prende tutti a pugni, prova il Bexploder su Iyo che la spinge via, Becky la piazza sull’apron e va con Springboard Kick su Iyo, Dakota, Nikki! Ora Becky schianta Iyo con la testa su una scala. Nikki la aspetta, prova a colpirla con un bidone ma colpisce invece Iyo perché Becky si sposta.

Becky infila la testa di Iyo nel bidone, schianta Nikki con la testa contro il bidone. Poi salta sul paletto, Leg Drop su Iyo ancora dentro il bidone! Becky avvista la sua preda, che è ovviamente Bayley. La va a prendere e le dice di farsi sotto. Le due si azzuffano a centro ring, Becky ha il sopravvento con un Uppercut e uno Spinning Back Kick. Pestoni a Bayley, dietro di lei arriva Rhea però.

Becky se ne accorge, prova a prenderla a pugni ma Rhea le blocca le braccia e prova la Riptide. Becky la evita ma Bayley la colpisce alle spalle… Riptide di Rhea a segno! Rhea schiena, 1…2…NO, arriva Asuka a interrompere! Dakota lancia Mia Yim contro la gabbia, Nikki e Alexa si picchiano nello spazio tra i due ring, Becky e Asuka si occupano insieme di Rhea… Mist di Asuka che acceca Rhea! tornado DDT di Asuka! Arriva Bayley che stende Asuka, Becky prova un Roll Up, 1…2…NO.

Bayley la prende e la mette in posizione di Tree of Woe all’angolo, pestoni ai danni di The Man. Bayley porta Becky nello spazio tra i due ring, connette una Roseplant sulla parte di metallo! E schiena, 1…2…NO! Asuka interrompe di nuovo! Parte la rissa generale, Iyo evita di essere schiantata contro l’angolo e cerca di arrampicarsi all’angolo. Arriva Asuka a bloccarla, Bayley e Dakota la colpiscono con dei coperchi.

Arrivano Mia Yim e Alexa in soccorso, salgono anche loro sulle corde. E poi anche Bianca… Nikki la colpisce all’addome con un kendo stick! Piano piano cadono tutte dall’angolo scongiurando la Tower of Doom… tranne Iyo che va con un Moonsault dalla cima della gabbia, stendendo Mia Yim e Bianca! Alexa prova a schiantare un bidone su Nikki che però evita e schianta a terra Alexa. Che ora prende delle manette!

Nikki urla a Alexa se crede che lei abbia dimenticato, le ammanetta un polso. E ora vuole ammanettare l’altro alla gabbia credo… ma Alexa le strappa di mano la manetta e ammanetta Nikki a lei! Colpisce Nikki che è all’angolo, se la carica in spalla… Electric Chair su un bidone! Tutte a terra, Rhea si rialza all’angolo. Si lancia su Asuka che evita e va con una Codebreaker. Prova un Running Hip Attack ma Rhea la prende al volo e la schianta contro la gabbia.

Mia Yim attacca Rhea alle spalle però, serie di calci ma Rhea ne evita uno… cerca la Riptide! Ma Mia Yim si mette sulla sua schiena, prova una Sleeperhold! Rhea si lancia però di schiena in una scala! Sull’altro ring in piedi ci sono Bianca e Becky contro le tre Damage CTRL. E parte la rissa senza quartiere! Bianca schianta Bayley in un bidone, carica Dakota in spalla, prova la K.O.D. ma Dakota evita… NON EVITA LA MANHANDLE SLAM PERÒ! E poi K.O.D. su Iyo!

Bianca prende Bayley e la lancia nello spazio tra i due ring, ora lei e Becky vogliono il tavolo. Piazzano Iyo sul tavolo, Bianca prende anche Dakota e piazza anche lei sul tavolo. Bayley prova a interferire, Bianca la prende… K.O.D. contro la gabbia! Intanto Becky è sulla cima della gabbia… LEG DROP SU DAKOTA E IYO SUL TAVOLO! Becky schiena Dakota, 1…2…E 3! Il Team Bianca vince il primo War Games match della storia di Survivor Series!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: TEAM BIANCA

Le cinque del Team Bianca festeggiano a centro ring mentre noi rivediamo le fasi salienti del match.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,678FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati