TW Risponde #748

Amiche ed amici di TuttoWrestling, nuova edizione del TWR per tutti noi! Cominciamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!

Ciao Myth sono Alessio da Roma ti ho scritto un paio di volte, ma oramai è da tempo che non ti rivolgo un paio di domande. 
1) Cosa ne pensi della fantomatica alleanza tra WWE e NJPW? Io francamente non ci credo anche perché nessuna delle due si abbasserà facilmente alle richieste dell’altra. E chi ne beneficerà di più se essa diventerà reale? 
2) Cosa ne pensi di W. Morrissey (l’ex Big Cass della WWE? Io penso che da quando si è migliorato nel fisico sia più forte e minaccioso. Pensi che avrà un roseo futuro ad Impact? 
3) A proposito di Impact ti sta piacendo ultimamente? A me si, sopratutto i ppv, molto scorrevoli. 
4) Chi pensi sia il predestinato a togliere la cintura di AEW World Championship ad Omega? Io penso ad Adam Page molto probabilmente ad All Out. 
5) Ed invece quello predestinato per Roman Reigns? Qui sono molto indeciso anche perché lo stanno trasformando in un super imbattibile. 
Grazie per le eventuali risposte, e complimenti per questa tua fantastica rubrica. 

1.Francamente non vedo alcuna utilità a questa alleanza. Diciamoci la verità: al fan medio WWE dei wrestler giapponesi non interessa nulla, mentre è vero il contrario, cioè i giapponesi adorano i gaijin. D’altra parte, quando la WWE fa dei tour in Giappone fa il pienone. A cosa servirebbe un accordo con la NJPW? Magari un accordo potrebbe riguardare l’inglobamento sul Network / Peacock dell’ampissimo catalogo della NJPW, che dovrebbe chiudere il proprio canale. La vedo difficile.
2.L’ex Big Cass, superati i limiti caratteriali, è certamente un buon wrestler, con figura imponente. Dovrebbe solo migliorare al microfono. Ad Impact non ci sono grossi nomi, se fallisce anche lì per me inizierà il suo declino definitivo.
3.A me Impact piace, il principale problema è sempre la mancanza di star power. Ma per quello, senza soldi non si può fare nulla.
4.Credo sia effettivamente arrivato il momento di dare la cintura di campione ad un lottatore “nato” nella AEW e che non era già una stella di prima grandezza prima che nascesse la compagnia. Tuttavia, non credo che la AEW farà già perdere il titolo a Kenny Omega dopo la complessa storyline del pluricampione costruita attorno a lui.
5.L’idea è di non far perdere il titolo a Roman Reigns finchè non affronterà The Rock, cosa che potrebbe avvenire nella prossima edizione di Wrestlemania. In questo caso, dunque, Reigns ha ancora molti, molti, molti mesi da campione davanti a sé.

Ciao Myth! Sono Daniele e ti scrivo dalla provincia dell’Aquila! Complimenti della rubrica, sei sempre il migliore 🙂 Ho qualche domanda per te:
1)Ho visto su Wikipedia che i regni da Universal Champions di Wyatt e Strowman differiscono tra i giorni combinati e quelli riconosciuti dalla WWE: qual è la differenza?
2)Se il prossimo Draft dovesse davvero avvenire a fine estate, pensi che ci saranno chiamate da Nxt?
3)Secondo te, se Balor ora ha finito il suo stint ad NXT, lo vedresti meglio a Smackdown o a Raw?
4)Probabilmente è fanta wrestling, ma io vedrei bene Drew McIntyre contro Walter. Tu chi manderesti contro l’UK Champion dei due roster principali?
5)Il personaggio di Seth Rollins credo sia diventato solo una macchietta, pensi che lo gireranno face nel prossimo futuro?

1.Non devi fare particolare affidamento a Wikipedia. Si tratta di una enciclopedia su cui ciascuno può intervenire scrivendo quello che vuole finchè non arriva qualcuno a correggerlo.
2.Non si sa ancora nulla del prossimo draft, ma è del tutto evidente che quando avverrà alcuni wrestler di NXT passeranno nel main roster. Innanzitutto io mi aspetto un nuovo passaggio a Raw o a Smackdown di Finn Balor, che non si può più guardare a NXT…
3.Seguitando la risposta precedente, io oggi lo vedrei bene a Raw.
4.Sì, credo sia fantawrestling. Non mi pare che oggi Walter sia tenuto in debita considerazione da Vince McMahon, però un match così a me piacerebbe vederlo.
5.A me il Messiah piace. C’è una certa mancanza di heel nel main roster e credo che Rollins interpreti bene il personaggio, dunque per ora gli lascerei interpretare questo ruolo.

Ciao Myth sono Paolo da Roma ed ho una sola domanda per te. Secondo te il mio lottatore preferito, Drew McIntyre resterà stabilmente un main eventer o tornerà presto nelle retrovie? Grazie mille.

Premesso che quando si parla della WWE nulla si può mai dire con certezza assoluta, ma la mia percezione è che Vince Mahon e Triple H puntino moltissimo su di lui. Anche se non più giovanissimo. Drew è una superstar che può traghettare la WWE verso altri lidi per alcuni anni. Certo, i dati di pubblico degli ultimi mesi non sono buoni, ma Drew ha mostrato sufficiente carisma e forza per poter interpretare questo ruolo, nell’attesa che da NXT venga fuori, finalmente, un nuovo John Cena.

Passiamo ora al Three Medals. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri tre momenti preferiti nella storia della TNA – Impact.

Ha risposto Giovanni da Bari ed ecco le sue tre medaglie:

1.Il debutto di Hulk Hogan
2.La creazione della Main Event Mafia
3.Christian Cage torna in TNA “one night only”

Per la prossima edizione assegnate le vostre tre medaglie, oro, argento e bronzo ai tre match che preferite pescando nella carriera di Dean Ambrose/Jon Moxley!

Anche per oggi è tutto!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Scrivici le tue domande all’indirizzo [email protected]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati