TW Risponde #739

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati alla prima edizione del 2021 della rubrica più antica, letta ed amata del wrestling web italiano. Partiamo sempre, come di consueto, con la nostra/vostra sessione di domande e risposte.


Ciao Myth sono Alessio da Roma e ho avuto già dello spazio su questa rubrica e ti ringrazio molto. Ecco le mie domande: 
1)Come mai al suo rientro in WWE Brock Lesnar perse contro John Cena, e contro Triple H sia a Summerslam 2012 che a Wrestlemania 29? 
2) Cosa fece cambiare idea per farlo rivincere e dargli uno status più grande? Forse di nuova l’amicizia con Paul Heyman? 
3) Ho letto recentemente che un wrestler (o una personalità che faceva comunque parte del wrestling) ha detto che uno dei più grandi rimpianti di Vince McMahon è non aver ripreso rapporti con Andre The Giant per via di una discussione. Tu sai cosa gli fece discutere? 
4) A proposito di Andre The Giant come mai vinse solo una volta(e anche per poco tempo) il titolo di campione del mondo? Forse per via di Hulk Hogan, o c’era qualche altro problema? 
5) Cosa pensi del fatto che molte persone siano andate contro la WWE rea di aver tributato poco Luke Harper a Raw? Per me hanno fatto tanto visto che hanno messo dopo la sua morte tantissimi suoi contenuti. 
Ti ringrazio anticipatamente delle risposte. 

1.Semplicemente la WWE lo voleva punire per essersene andato via qualche anno prima per perseguire una carriera nella NFL. “Punirlo” per modo di dire: per ciascuno di quei match Lesnar fu coperto d’oro e a lui di vincere o perdere non è mai importato più di tanto, come dimostra anche il suo comportamento nella faida contro Drew McIntyre nei primi mesi del 2020.
2.Il campione UFC Lesnar che combatteva nella WWE dava un tono di “legittimità” e serietà nel mondo dello sport ed in quello dell’intrattenimento a tutta la compagnia. Per questo puntare su un nome già noto come combattente “vero” è stata la scelta più giusta da fare da parte di Vince McMahon.
3.Non mi risulta. Andre the Giant è apparso in WWE, in condizioni terribili, fino a pochi mesi prima della morte. Andre è una delle personalità più rispettate di sempre nel mondo del wrestling e non credo che lui e Vince abbiano mai avuto discussioni tali da far sì che si rompessero i rapporti. Tuttavia, Andre avrebbe voluto lottare di più in giro per il mondo, apparendo anche in altre compagnie, perché riteneva che così avrebbe guadagnato di più, mentre la WWE non lo consentiva. Oltre questo, non credo ci fossero altri motivi di rottura.
4.Andre the Giant era veramente “larger than life”: non gli serviva avere una cintura alla vita per essere al centro dell’attenzione. Poi c’è un altro problema: nel 1985 la salute di Andre cominciava già declinare e lui non era più in grado di fare match decenti. Sotto una prospettiva critica, il suo match contro Hulk Hogan a Wrestlemania 3 è doloroso da guardare. Negli anni successivi non ha mai fatto granchè: il meglio lo aveva già dato nella seconda metà degli anni Settanta.
5.Dirò una cosa brutale, ma Luke Harper era un midcarder che ha avuto dalla WWE un tributo da midcarder. Non mi pare che la WWE si sia comportata diversamente, ad esempio, per Umaga o Shad Gaspard. La AEW non ha storia alle spalle, per loro un membro del roster che muore mentre è sotto contratto è un grosso affare e bene hanno fatto a fare quello che hanno fatto per lui. Io, dunque, non condanno la WWE, con tutto il rispetto per Jon Huber.

Ciao Myth, sono Romeo da Torino. Voglio chiederti solo una cosa: che fine ha fatto Kenny Dykstra? Secondo me era il migliore tra i wrestler della Spirit Squad, meglio anche di Dolph Ziggler, ma si è completamente perso. Come mai? Grazie per la tua risposta.

In effetti Kenny Dykstra, che entrò in WWE giovanissimo, è stata una meteora ma avrebbe probabilmente meritato di più perché era green ma non ring non era affatto male. Prodotto del vivaio della WWE, visto che si era fatto le ossa nel territorio di sviluppo della compagnia di Stamford, la Ohio Valley Wrestling, nella federazione principale non ha rispettato le aspettative che erano poste su di lui, inesperto leader di una stable subito gettata nella mischia del main event. Dopo la rottura della Spirit Squad i booker non trovarono più nulla per lui, che fu ben presto licenziato e non ha fatto granchè nel mondo del wrestling. Se avesse avuto serie qualità, qualcosa di buono avrebbe fatto. Dunque, nessun dubbio che, ex post, Dolph Ziggler – Nic Nemeth si è senza dubbio dimostrato un wrestler migliore di lui.

Ciao Michele, mi chiamo Francesco e scrivo dalla provincia di Latina. Ti seguo sempre, la tua rubrica è la mia preferita anche se è la primissima volta che scrivo. Vorrei diventare un wrestler, ho un backgroud da kickboxer, visto che ho praticato questa disciplina per alcuni anni. In Italia ci sono scuole per diventare wrestler? Grazie.

Sì, in Italia ci sono alcune scuole di wrestling, dove i trainer hanno, a loro volta, studiato all’estero. La più vicina a te è quella della Italian Wrestling Association di Diego Piacentini, con sede a Frosinone. E’ la realtà più importante del Centro-Sud Italia sotto questo punto di vista, anzi direi proprio l’unica. Sopra Roma ci sono i ragazzi toscani della Scuola Italiana di Wrestling, la SIW, che spesso organizzano camp con nomi internazionali di prestigio, in primis la leggenda del wrestling britannico Marty Jones. Hanno anche un polo a Roma. A Nord, c’è la scuola più antica di Italia, quella della Italian Championship Wrestling, gestita da Emilio Bernocchi. In Emilia Romagna ci sono i poli della WIVA di Marco Folloni. Ci sono altre realtà che fanno wrestling in giro per l’Italia ma non mi risultano avere scuole di wrestling strutturate come quelle di cui ti ho appena scritto. A me piacerebbe, ad esempio, creare una scuola su Napoli, ma è necessario trovare palestre e trainer e non un lavoro facile.

Passiamo al “Three Medals” per questa settimana. Vi avevo chiesto di indicarmi le vostre tre entry songs preferite dei lottatori di NXT. Tra le tante, ecco la risposta che mi è piaciuta di più.

Ciao Michele! Ecco il mio podio sulle best 3 theme song di NXT:
1-Finn Balor
2-Tommaso Ciampa
3-Undisputed era
(Con menzione speciale,anche se non è più a NXT,per la theme di Robert Roode che avrebbe vinto per distacco!)
Daniel dalla provincia di Bergamo

Per la prossima edizione assegnate queste nuove “Three Medals”, scrivendomi i vostri tre match preferiti della carriera di Undertaker.

Anche per oggi è tutto! Ci vediamo tra altri quattordici giorni su queste pagine!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Inviate le vostre domande all’indirizzo e-mail [email protected]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati