TW Risponde #762

Amiche ed amici di TuttoWrestling, nuova edizione del TW Risponde for everybody! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A!


Ciao Myth, sono Loris da Taranto e ti scrivo sia per ringraziarti di tutte le volte che hai avuto la cortesia di rispondermi, sia perché vorrei ancora una volta il tuo parere riguardo alcune cose :

1) L’overselling può essere controproducente? Mi spiego meglio : so che Michaels nel match contro Hogan, subiva le mosse dell’Hulkster in una maniera assurda, tanto che penso che sia stato un brutto match proprio per questa ragione. Tu cosa ne pensi? 

2) Con le dimissioni della McMahon e il parziale ritiro del Triplo anche come dirigente (se non ho mal capito), pensi che la WWE stia entrando in un’ora completamente nuova? Tempo fa se non erro, dicesti che Vince avrebbe venduto anche se magari non in toto, questo significherebbe il passaggio del wrestling da sport spettacolo a solo spettacolo?

3) Ho notato che molti atleti riacquistato credibilità e star power tornando a NXT (penso ad esempio alla Rose e a Balor), ma perché poi puntualmente tornano ad essere anonimi nei main roster? La ‘colpa’ è da attribuire interamente ai Booker?

4)Chi prevedi saranno quei due/tre nomi che fra una quindicina d’anni diventeranno i volti della compagnia di Stamford? 

5) Qual è secondo te il miglior wrestling da vedere attualmente? Non solo sul piano lottato, intendo la compagnia che per te offre il miglior show a 360°

Come sempre, ti ringrazio tanto per il tuo tempo

1.La credibilità è (quasi) tutto per la “suspension of disbelief” nel mondo del wrestling. Dunque sì, i match con overselling sono ridicoli e, in genere, non sono incontri che si ricordano positivamente. Il match tra Hulk Hogan e Shawn Michaels, ovviamente, non fa eccezione.

2.Triple H non lotterà più e lavorerà solo come dirigente. Stephanie: credo voglia stare più vicina alle figlie per un determinato periodo di tempo, poi tornerà a lavorare per la WWE. Non credo ci siano cambi in vista, se Vince McMahon deciderà di vendere alla Disney o un colosso simile credo non sarà qualcosa di epocale. I colossi comprano un prodotto che funziona, non hanno alcuna necessità di modificarlo. Altrimenti cercherebbero di comprare la AEW e non la WWE, ti pare?

3.Perchè per il main roster decide Vince McMahon, che non ha tempo per occuparsi anche di NXT. Dunque se qualcosa o qualcuno va over a NXT non vuol dire che piaccia automaticamente a Vince McMahon o, se non a lui, ai booker di Raw. Ecco il perché della differenza di trattamento.

4.Eh, io non so chi saranno i volti della WWE tra sei mesi, figurati tra una quindicina di anni. Dei wrestler più giovani attualmente nel roster della compagnia io punterei un euro su Bron Breakker.

5.Io continuo ad essere un fedelissimo fan della WWE, che offre buon wrestling, buone storyline ed un ottimo spettacolo. Visto che, da due anni a questa parte, la cosa migliore che il mondo del wrestling è Roman Reigns come “Tribal Chief”, direi proprio che oggi il miglior show è WWE Smackdown.

Ciao Myth sono Fabio da Varese ho appena letto le risposte a delle mie domande e su diverse cose non le sapevo qui sicuramente molto interessante da leggere, quindi ti pongo altri quesiti:

1) Amhed Johnson che problemi ebbe da stroncargli la carriera??forse mi confondo con problemi avuti a seguito di un match dove sanguinando si infettò di qualcosa dal suo avversario…chiedo venia se sto confondendo i personaggi ma ho un vago ricordo…in ogni caso penso avrebbe potuto avere uno status almeno pari ad un Bobby Lashley di oggi almeno secondo me.

2)Forse non è facile da sintetizzare ma mi sai dire quali wrestler abbastanza famosi abbiamo avuto reali problemi di droga e/o doping??se sono troppi al contrario le mosche bianche che non abbiamo avuto tali problemi.

3) Domanda particolare premesso che è tutto predeterminato quindi il campione il top player il wrestler di punta va tra simpatie del pubblico e della dirigenza che decide…esempi invece di veri leader carismatici che abbiano avuto importanza nel backstage se ne conoscono??intendo in senso buono riconosciuto per dire da altri wrestler se ci sono esempi riconosciuti ti ringrazio per le eventuali risposte

1.Ahmed Johnson, semplicemente, era arrogante nel backstage e stiff sul ring. I suoi colleghi non consideravano sicuro lavorare con lui e questo gli rovinò la carriera. Per me Johnson era un discreto wrestler con grande carisma e, se il carattere non lo avesse rovinato, oggi potrebbe tranquillamente essere nella WWE Hall of Fame.

2.Soprattutto se si considerano i passati decenni, si fa prima a fare elenco di quelli che non hanno avuto problemi con droghe. Gli abusi eccessivi hanno ucciso Eddie Guerrero, tanto per fare un nome. Hulk Hogan ebbe enormi problemi quando negli Usa si seppe che aveva usato steroidi illegali. Su Sunny ci sono decine di aneddoti, su Jeff Hardy pure. E ti ho fatto solo i primi nomi che mi sono venuti in mente…

3.In genere i main eventer sono anche leader nel backstage. Spesso sono i wrestler più esperti, i più credibili, quelli da prendere ad esempio. Curiosamente, uno che non veniva riconosciuto leader nel backstage era il più grande di tutti, Hulk Hogan. Questo perché Hogan non si “mescolava” con gli altri wrestler e faceva vita a sé. Oggi chiaramente tra i leader del backstage WWE ci sono Roman Reigns, Seth Rollins, addirittura Brock Lesnar quando è presente agli show.

Ciao Myth sono Roberto da Lucca. Vorrei chiederti pensi del cambio a sorpresa di leader del Judgement Day Per me è stata una mossa assolutamente avventata, Edge è un main eventer mentre Finn Balor viene dalle seconde linee. Ormai io non ho più interesse in questa stable. Tu cosa ne pensi?

Da quello che si legge, è stato Edge a chiedere di lasciare il gruppo in quanto non gli piacevano i piani dei booker, che vorrebbero creare delle gimmick “soprannaturali” per il Judgment Day. Se veramente è così, non posso dargli torto. Detto ciò, Finn Balor, questo Finn Balor, stava facendo benissimo con AJ Styles e Liv Morgan e non c’era alcun bisogno di turnarlo heel e metterlo a capo di una stable di cui, ormai, non interessa più nulla a nessuno. A me sembra pessimo booking, ma non fasciamoci la testa prima di rompercela, vediamo cosa sarà in grado di costruire la WWE nelle prossime settimane.

Anche per oggi è tutto! Appuntamento tra altri quattordici giorni su queste colonne!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

Scrivete le vostre domande all’indirizzo e-mail [email protected]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati