Top Story – Arresto Jack Swagger #35

Aggiornamento del 21/02 – Ore 19:25

Non ci sono ancora conferme riguardo il futuro di Jack Swagger a seguito del suo arresto di martedì. La sola cosa che appare certa è che la WWE sta tenendo in considerazione dei “cambi di booking” per il wrestler.

Aggiornamento del 21/02 – Ore 09.15

Dopo l'arresto di Jack Swagger avvenuto subito dopo la registrazione di Smackdown ed il successivo rilascio, sono in molti a chiedersi se la WWE prenderà nei suoi confronti dei provvedimenti, ed eventualmente di quale natura possano essere.

Jack Swagger è stato arrestato con diverse accuse, dalle infrazioni stradali (“speeding”) alla guida sotto l'uso di sostanze stupefacenti (marijuana), ed è ovviamente proprio questo il punto più grave. L'ormai celebre Wellness Program della WWE, infatti, prevede una semplice multa per l'uso della marijuana, infrazione sulla quale esiste una casistica sicuramente non trascurabile. Tuttavia in questo caso, con un arresto, la federazione potrebbe addirittura utilizzare una esplicita clausola contrattuale che permette il licenziamento immediato in casi del genere. Si tratta ovviamente di una clausola atta a salvaguardare la compagnia da casi gravi che producono enormi danni di immagine, è dunque da valutare se in questa occasione la compagnia vorrà avvalersene o meno, magari propendendo per sanzioni più lievi.

Swagger, dopo un lungo periodo negativo con ben poca considerazione, è stato rilanciato con una nuova immagine ed un evidente push proprio in queste settimane, che lo ha portato addirittura a vincere l'Elimination Chamber e diventareil number one contender per il World Title a Wrestlemania.
Proprio in questo contesto non è da trascurare come il suo nuovo personaggio preveda proprio di far leva sul patriottismo nei suoi valori più ridigi e reazionari (con tanto di polemiche che ne sono scaturite, ad esempio per le frasi contro l'immigrazione), e questo potrebbe davvero fare a pugni con il comportamento del quale il wrestler si è macchiato. Pur nella normale separazione fra finzione scenica delle storyline e realtà, è evidente come il contrasto sia talmente netto da far rischiare eventuali reazioni poco controllabili del pubblico: ad esempio già circola in rete una evidente storpiatura del suo “We The People” in “Weed the People”, ovvero un chiaro riferimento alla marijuana stessa.

Al momento dunque lo scenario delle possibili conseguenze è particolarmente ampio: si va dall'ignorare almeno parzialmente quanto avvenuto per non cambiare i piani in corsa a poche settimane da Wrestlemania a possibili stravolgimenti in corso d'opera fino alla conseguenza più estrema del licenziamento. Vi terremo ovviamente informati qualora ci siano delle novità ufficiali o delle voci attendibili in merito.


Aggiornamento del 20/02

TMZ Riporta quanto segue, riguardo l'arresto di Jack Swagger, avvenuto la scorsa notte:

“TMZ ha appreso che la star della WWE, Jack Swagger, è stata arrestata la scorsa notte nel Mississippi, dopo aver commesso diverse infrazioni stradali.

Una fonte vicina alla situazione ha riferito a TMZ che Swagger stava lasciando una registrazione di Smackdown al Mississippi Coast Coliseum a Biloxi, quando è stato fermato.

Non è chiaro quali infrazioni Swagger sia accusato di aver compiuto […] ma queste erano abbastanza gravi da comportare l'arresto.

Ci dicono che Swagger – un ex campione del mondo dei pesi massimi – sia stato preso in custodia da vicari dello sceriffo locale […] e sia stato successivamente rilasciato su sua stessa garanzia.

Abbiamo contattato la WWE, la quale ha dichiarato a TMZ: “Il signor Swagger è responsabile delle sue proprie azioni personali”.

I primi dettagli sull'arresto di Swagger parlano di eccesso di velocità e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Swagger sarebbe stato fermato per tale infrazione a pochi passi dall'arena in cui si era esibito e da un primo controllo sarebbe emerso sia che vi fosse della marijuana nella sua auto, sia che l'atleta fosse sotto l'effetto della sostanza.

L'immagine (pubblicata da TMZ.com) raffigura la consueta foto identificativa scattata al wrestler.

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati