La WWE torna in Italia con Raw! #3

E' arrivata la conferma tanto attesa: la WWE torna in Italia con due date di Raw il 6 e 7 novembre. Di seguito la notizia così come è riportata ufficialmente dal sito di Sportitalia, www.sportitalia.com:

“Confermati i due appuntamenti del Survivor Series: a Milano e a Roma, il 6 e 7 novembre si esibirà il roster di Raw.

E' ufficiale: come anticipato da alcuni mesi, la WWE torna in Italia con due spettacoli in programma il 6 e il 7 novembre rispettivamente a Milano (PalaSharp Lampugnano) e Roma (PalaLottomatica). A esibirsi sarà il roster di Raw.

Non ci saranno altre date nonostante le moltissime richieste da parte dei fans italiani che dopo il lungo tour dell'aprile del 2007 hanno atteso a lungo che la carovana del wrestling professionistico tornasse a esibirsi nel nostro paese. La WWE è venuta spesso in Europa, con numerosi spettacoli anche in Svizzera e in Italia, ma senza programmare alcuna data nel nostro paese.

L'ufficializzazione è arrivata quest'oggi così come è ufficiale anche la data di avvio della prevendita: il 18 giugno attraverso il sito Ticketone, il 25 giugno, attraverso gli abituali canali di prevendita on-line e di sportello.

Per i fans italiani dunque una buona notizia: anche dopo il 'black-out' delle tv in chiaro seguito alla decisione di Italia Uno di non trasmettere più Smackdown, il wrestling è rimasto un prodotto sempre estremamente popolare e richiesto.

Le due date del Survivor Series European Tour purtroppo non prevedono alcuno show televisivo: nell'ultimo tour italiano erano state irradiate in mondovisione sia le immagini di Raw che quelle di Smackdown e Ecw girate in un DatchForum di Assago gremito all'inverosimile. Ma i tempi evidentemente sono cambiati: e la notizia di anche due sole date del tour nel nostro paese è comunque eccellente dopo diciotto mesi di assenza dei giganti della WWE.

Del roster di Raw in questo momento fanno parte oltre al campione mondiale assoluto Triple H e all'ex campione Randy Orton, che domenica notte si sfideranno per la cintura in un cage match a Backlash, anche John Cena, l'otto volte campione intercontinentale Chris Jericho, Shawn Michaels, i campioni di coppia Hardcore Holly e Cody Rhodes, Umaga e l'attuale general manager e King of the Ring William Regal. Ma si parla di una possibile, anzi quasi certa, draft lottery che potrebbe rivoluzionare le compagini di tutti i roster della federazione.”

A poca distanza dalla comunicazione di Sportitalia ci è giunto anche il comunicato ufficiale da parte di MN, che si occupa di gestire i rapporti con la stampa per la WWE nel nostro paese. Oltre a quanto già annunciato nel comunicato precedente ecco alcune altre informazioni utili estrapolate dalla seconda comunicazione:

– Sia il Palasharp di Lampugnano (che ospita la WWE per la prima volta) che il Palalottomatica hanno una capacità di 10mila spettatori.

– I wrestler al momento annunciati (ma ricordiamo che è una lista del tutto ufficiosa): Triple H, Randy Orton, John Cena, Jeff Hardy, Mr. Kennedy, Chris Jericho, Umaga, Trevor Murdoch, Lance Cade, Beth Phoenix, Santino Marella e Brian Kendrick.

– I biglietti saranno più economici rispetto al passato: 70 euro per le prime file e rispettivamente 50, 40, 30 e 20 euro per le altre fasce di prezzo.

– Per ulteriori informazioni sulla prevendita dei biglietti è disponibile il numero verde 02392261.

15,656FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati