Da lunedì 14 Arriva Raw Live su Sky! #25

La mattina del 10 dicembre, nella pagina dedicata ai programmi televisivi di WWE.com, nella sezione dedicata all'Italia, è apparso un cambiamento che farà felici tutti i fan. Infatti, Raw non è più programmato al venerdì sera, ma campeggia una bella scritta “Live!” che lascia poco spazio ai dubbi. A otto anni e mezzo di distanza dal ritorno della WWE sulle reti italiane, si compie così il definitivo passo verso l'annullamento del ritardo con gli USA, già realizzato da tempo per i PPV!

La conferma della notizia è arrivata all'ora di pranzo del 10 dicembre, quando i commentatori di Sky Luca Franchini e Michele Posa hanno confermato tutto nelle loro pagine Facebook. Annunciata da loro anche la data di partenza, lunedì 14 dicembre alle 2 di notte (solitamente Raw inizia alle 3 e dura fino alle 5, ma questo lunedì è in programma lo speciale di tre ore dedicato agli Slammy Awards). La diretta andrà in onda con il solo audio originale (come capita con altri sport trasmessi in diretta e in notturna da Sky), mentre la replica, prevista per il martedì sera andrà in onda anche con il commento in italiano. La replica di martedì 15 inizierà alle 19, ma non ci sono conferme sul fatto che anche le repliche delle settimane successive cominceranno a quell'ora visto che la puntata dura un'ora più del normale.

Il venerdì sera inoltre sarà completamente dedicato al wrestling, con la ECW, Superstars e SmackDown in onda uno di seguito all'altro con questi orari:

ECW alle 19
Superstars alle 20
SmackDown alle 21

Di conseguenza a causa del fuso orario SmackDown andrà in onda prima in Italia che negli USA!

L'arrivo di Raw in diretta in Italia è un degno coronamento di questa decade, che ha segnato il ritorno del wrestling sulla tv italiana, con una programmazione che anno dopo anno è risultata sempre più completa. A partire dalla mezz'ora di WCW Nitro su Italia 1 dall'autunno 1999 con show vecchi di sei mesi, si è passati alla WCW su Stream con tre settimane di ritardo sulla messa in onda negli USA nel 2000, poi al ritorno della WWE prima su Stream e poi su Sky a partire dal 2001 e per un buon periodo anche su Italia 1, fino alla progressiva diminuzione del ritardo, ai PPV in diretta e alla trasmissione degli show integrali.

15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati