BET ON HIM #96 – BET ON… NXT TAKEOVER 31

Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata al futuro del business. Siamo reduci da Clash Of Champions, ppc della WWE andato negli annali senza infamia e senza lode con qualche highlights (il Ladder Match per il titolo Intercontinentale e l’ottimo Roman Reigns heel) ma anche tanti punti morti ed eventi senza molta importanza. La WWE sta vivendo un momento difficile indubbiamente a livello creativo, testimoniato dall’avvilente qualità di Raw. C’è un altro show che sembra avere un grosso cartello “work in progress” addosso. Parlo ovviamente di NXT, reduce dalla grande razzia del main roster e dai tanti problemi provocati dal covid da aggiungere al morale basso dovuto alle continue sconfitte a livello di rating da parte della AEW. Siamo però in una settimana generalmente di grande interesse per lo show giallonero: la settimana di Takeover. Come sempre in questa circostanza il Bet On Him si pone come sede di pronostici per lo show. Cominciamo!

ONE ON ONE MATCH

KUSHIDA VS VELVETEEN DREAM

Match sulla carta molto interessante a livello tecnico. KUSHIDA è un fenomeno e sappiamo quanto Velveteen Dream può far bene con gente di esperienza e qualità, come appunto il giapponese. Una sfida che nasce da diversi screzi tra i due nel corso delle settimane, fin dal discusso ritorno di Dream dopo i vari problemi e le varie accuse perpetrate ai suoi danni durante lo Speaking Out. Questa è anche una sfida tra due che, teoricamente, dovrebbero non perdere. KUSHIDA, arrivato in pompa magna ad NXT, sembra aver trovato da “dimensione Nakamura”, ovvero combatte il minimo sindacale, fa il suo buon match senza badare troppo al risultato. Insomma pare sia venuto un po’ a svernare ed è un peccato perché questo ragazzo può ottenere risultati enormi. Continuo ad avere abbastanza repulsione nel vedere Velveteen Dream raggiungere obiettivi ma in WWE pare non la pensino alla stessa maniera. Mi piacerebbe moltissimo vedere KUSHIDA ottenere una vittoria importante ma non sarà questo, ahimè (ma spero di sbagliarmi), il caso.

BET ON… WINNER: VELVETEEN DREAM

NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP

SANTOS ESCOBAR VS ISIAH “SWERVE” SCOTT

Giunge probabilmente alla conclusione la rivalità tra il leader di Legado Del Fantasma e Swerve. Una rivalità piuttosto lunga, a tratti lasciata anche da parte, ma che tutto sommato ha dato interesse al titolo cruiser. Bene sta facendo Escobar con questo nuovo personaggio, con il messicano che, tuttavia, ha mostrato molto raramente il talento apprezzato a Lucha Underground ed in AAA. Un po’ lo stesso discorso che si può fare per l’ex Shane Strikland. Spero che la vetrina di un Takeover possa beneficiare lo spettacolo e che i due abbiano davvero la possibilità di rinverdire i fasti del “Tempio”. Pronostico difficile: Swerve finora è stato sempre quello che ci è andato vicino ma ha sempre fallito. Un’altra sconfitta lo ridimensionerebbe in maniera troppo evidente. D’altro canto Escobar rende benissimo con il titolo e come “leader” della divisione cruiser. Vado con la vittoria di Swerve, perché il ragazzo se lo merita tutto sommato per il lavoro fatto finora. Si può sempre ritornare da Escobar in un futuro non troppo lontano.

BET ON… WINNER AND NEW NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: ISIAH “SWERVE” SCOTT

NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP

IO SHIRAI VS CANDICE LARAE

Buffo pensare che un anno fa Shirai turnava heel contro Candice LaRae ed oggi le due combattono per il titolo ma a parti inverse. Shirai si sta rivelando una campionessa davvero eccellente, gestita benissimo, i segmenti che la vedono coinvolta sono sempre convincenti e generalmente la giapponese sta dimostrando di essere davvero una delle migliori al mondo. Il personaggio di Candice LaRae (e di suo marito Johnny Gargano, di cui parleremo nel seguente segmento), convince un po’ meno per quanto i due ce la stanno mettendo tutta nel ruolo di “power couple” di NXT. Il match, ovviamente, sarà di alto livello visti i valori in campo. La sensazione è, però, che non sia ancora arrivato il momento per la giapponese di perdere il titolo e Candice non arriva con quella credibilità degna di un primo sfidante. Un po’ lo stesso discorso fatto con Dakota Kai nello scorso Takeover. Buon lavoro, ma non ancora sufficiente. Io credo che il momento di vedere la famiglia Gargano con i titoli non è ancora arrivato e che a trionfare sarà “The Genius Of The Sky”.

BET ON… WINNER AND STILL NXT WOMEN’S CHAMPION: IO SHIRAI

NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP

DAMIAN PRIEST VS JOHNNY GARGANO

Segue il discorso di cui sopra. Per lo meno, Candice si è meritata la sua title shot in chiave mark. Qui addirittura il match arriva praticamente dal nulla, con l’annuncio del match fatto sui social media senza nessuna precedente interazione tra i due contendenti. Il match dovrebbe essere molto buono. Gargano è un fenomeno e Priest con il giusto avversario può fare cose egregie (ricordiamo l’ottimo match avuto con Finn Balor nello scorso Takeover). Priest si sta rivelando un campione di tutto rispetto, con ottime difese finora disputate. Credo abbia ancora bisogno di tempo con il titolo per esprimersi al meglio. Un avversario come Gargano, eventualmente battuto, rappresenterebbe un ottimo risultato ed aumenterebbe certamente la credibilità dell’arciere di NXT. Mi aspetto un ottimo match ed un’altra ottima vittoria per il buon Damian. Con buona pace, ancora una volta, della famiglia Gargano. 

BET ON… WINNER AND STILL NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: DAMIAN PRIEST

NXT WORLD CHAMPIONSHIP

FINN BALOR VS KYLE O’REILLY

Match, sulla carta, dal potenziale altissimo a livello tecnico. Sia Balor che O’Reilly sono due fenomeni del quadrato, in grado di fare cose straordinarie sul ring e non vedo l’ora di vedere questo match inedito. Mi aspetto ottima tecnica e psicologia tra i due ed un match ampiamente incerto. Certo, Kyle O’Reilly arriva a questo match titolato senza una costruzione eccellente. Arriva, diciamolo apertamente, un po’ dal nulla. Balor è campione da relativamente poco e tecnicamente non può perdere, però… però c’è da contare la situazione dell’Undisputed Era. Nell’episodio di NXT si è puntato molto l’attenzione di un possibile dissidio nel gruppo semmai O’Reilly dovesse uscirne vincitore, specie con Adam Cole. Io onestamente quando ho visto O’Reilly trionfare ho pensato immediatamente ad una cosa: Triple H e Randy Orton nell’Evolution. Si dice NXT voglia puntare su Adam Cole come babyface tanto quanto Kyle, eppure a me non convince molto, se non altro perché Cole è ottimo come face ed O’Reilly lo è da face. I due hanno avuto grandi rivalità in ROH e magari la rivalità verrò riportata in auge anche in quel di NXT. Vedremo.. Mi aspetto un grandissimo match degno dei grandi main event dei Takeover. Balor non può perdere sulla carta ma, di fatto, è uno di quei personaggi “immuni” alle sconfitte, cioè una sua sconfitta non nuocerebbe più di tanto al suo status. Vado dunque con l’opzione più difficile ed affascinante e la vittoria di Kyle O’Reilly con ciò che ne consegue per quel che riguarda Undisputed Era, Adam Cole e quanto detto sopra.

BET ON… WINNER AND NEW NXT WORLD CHAMPION: KYLE O’REILLY

Ne avrò indovinato qualcuna? La risposta dopo questa domenica. Buon Takeover a tutti!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

C’è dell’heat da parte di Seth Rollins verso Matt Riddle?

Secondo alcuni recenti rumors, sembrerebbe esserci dell'heat da parte d Seth Rollins nei confronti della neo superstar di Raw Matt Riddle.

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Particolare scambio di titolo effettuato a Raw

Come conseguenza del draft che li ha coinvolti, il New Day e gli Street Profits sono sati protagonisti di un particolare scambio di titolo.

Lista completa dei nuovi roster di Raw e SmackDown

Ecco il recap dei nuovi roster di Raw e SmackDown dopo il draft WWE 2020: quale dei due show ci ha guadagnato?

Articoli Correlati