Bet on him #54 – BET ON… NXT TAKEOVER WARGAMES II

Bet on him #54 - BET ON... NXT TAKEOVER WARGAMES II

Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicata al futuro del business. Settimana decisamente interessante quella in corso di svolgimento e che culminerà questa domenica con Survivor Series. Lascio ai miei colleghi e le tante rubriche/podcast i vari commenti sugli avvenimenti di Raw e Smackdown (Becky Lynch e Daniel Bryan chi?). Questo perchè quando si tratta di Big Four, un giorno prima del ppv c'è un evento ormai classico e che decisamente attira l'attenzione dei fan di wrestling di tutto il mondo. Parliamo ovviamente di NXT Takeover che quest'anno si ripropone nuovamente nella versione War Games. Inutile dire che l'attesa per questo show è davvero altissima perché seppur la card sia composta da “solo” 4 match. La qualità dei 4 match però è davvero di altissimo livello quindi ci si aspetta davvero un evento all'altezza del nome Takeover. La scelta dei quattro match è devuta probabilmente al fatto che il booking team ha deciso di dare un minutaggio molto alto a questi incontri in modo da garantire match a cinque stelle e che raccontino la miglior storia possibile. Ed in almeno tre su quattro match, il rischio di avere Five Star Matches è molto alto. Non perdo altro tempo in chiacchiere futili e passo ovviamente ai pronostici della seconda edizione di NXT Takeover WarGames.


2 OUT OF 3 FALLS MATCH – NTX WOMEN'S CHAMPION
SHAYNA BASZLER VS KAIRI SANE

Nuovo atto di questa rivalità che ha caratterizzato la seconda metà dell'annata di NXT per la divisione femminile. Devo ammettere che non mi aspettavo il cambio di titolo ad NXT Evolution ma l'inserimento di Jessamyn Duke e Marina Shafir ha dato sicuramente senso al cambio di titolo e certamente rinfrescato la rivalità stessa. L'aggiunta delle altre due componenti delle Four Horsewomen era praticamente scontato e la creazione di questa mini stable a livello logico non fa una piega, con vista anche sul main roster vista la presenza del “pezzo mancante” Ronda Rousey. La rivalità è stata molto positiva e le due ragazze hanno dato vita ad ottimi match e credo che anche questo match non farà eccezione specialmente considerando che, secondo me, sarà anche l'ultimo atto della suddetta rivalità anche considerando la stipulazione del match. Considerando la recente formazione del trio “Horsewomen” dubito che Baszler perda il titolo così presto anche perchè penso che i prossimi mesi saranno un test per le stesse Horsewomen per migliorarle come gruppo in attesa di farle debuttare al fianco di Ronda. Credo allo stesso tempo che il booking team proteggerà The Pirate Princess che, comunque, sarà una delle protagoniste della prossima annata di NXT quando poi The Queen Of Spades lascerà il brand giallonero. Mi aspetto un grande match con una vittoria (forse sporca) della ex MMA fighter.
BET ON… WINNER AND STILL NXT WOMEN'S CHAMPION SHAYNA BASZLER

ONE ON ONE MATCH
ALEISTER BLACK VS JOHNNY GARGANO

Il mistero che ha avvolto NXT negli ultimi mesi. “Chi ha attaccato Aleister Black?”. La soluzione ha avuto un risvolto inaspettato ovvero il passaggio tra le file degli heel di Johnny Gargano, fino a pochi minuti prima uno dei wrestler più acclamati del roster. Un risvolto inaspettato ma che rinfresca il personaggio di Johnny Wrestling che, dopo le svariate sconfitte contro Tommaso Ciampa, aveva perso un po' dell'appeal che aveva guadagnato nei mesi recenti di rivalità contro lo Psycho Killer. Dall'altra parte il rientrante Aleister Black desideroso di vendetta e di spiegazioni, che in realtà non abbiamo mai ricevuto. Il match sarà sicuramente spettacolare visti i valori tecnici dei due personaggi in questione e mi aspetto il solito grande storytelling offerto da NXT e dal suo booking team. Credo comunque sarà solo il primo capitolo di questa rivalità. Difficile pronosticare un vincitore ma credo che questo giro vada dato a Gargano magari con una vittoria ultra sporca per legittimare il suo passaggio agli heel e che magari veda coinvolta anche Candice La Rae. Black comunque verrà protetto anche se il suo personaggio è talmente ben riuscito che anche una sconfitta non intaccherà il suo status di top star di NXT.
BET ON… WINNER JOHNNY GARGANO

NXT CHAMPIONSHIP MATCH
TOMMASO CIAMPA VS THE VELVETEEN DREAM

Questo è uno di quei match che viene proposto un po' dal nulla ma non importa più di tanto perché sai che assisterai ad un grande match. Tommaso Ciampa è il miglior heel della WWE in questo momento e Velveteen Dream è uno dei wrestler più over non solo di NXT ma della WWE intera. Il match dovrebbe essere altamente spettacolare viste le performance di Dream contro avversari tecnicamente di alto profilo come ad esempio è Ciampa. Tuttavia non solo credo che sia ancora presto per una perdita del titolo da parte di Tommaso ma anche che Dream non abbia ancora completamente lo status per essere un campione. L'inserimento di Velveteen Dream in questo match titolato mi sa tanto di +1 per Ciampa anche perché il buon Patrick è talmente over che anche una sconfitta non gli porterà danni e sicuramente esporlo nella zona main event è comunque una buona vetrina per un wrestler destinato ad essere protagonista nei prossimi anni. Di Ciampa ormai ne abbiamo parlato ampiamente. Chissà cosa succederà adesso che anche la sua “nemesi” è tra gli heel. Risvolto interessante per il campione che rimarrà campione anche dopo Takeover WarGames.
BET ON… WINNER AND STILL NXT CHAMPION TOMMASO CIAMPA

WARGAMES MATCH
THE UNDISPUTED ERA (ADAM COLE, NXT TAG TEAM CHAMPIONS KYLE O'REILLY & RODERICK STRONG E BOBBY FISH) VS NXT NORTH AMERICAN CHAMPION RICOHET, WWE UK CHAMPION PETE DUNNE E WAR RAIDER
S
Un ritorno al classico WarGames per NXT dopo l'esperimento dei tre team dello scorso anno. Il fattore in comune è la presenza di Undisputed Era, stable decisamente più dominante dell'intera giovane storia di NXT. I 4 ex ROH continuano a ritagliarsi un ruolo di protagonisti nello show giallonero. Loro avversari in questa circostanza è un quartetto di tutto rispetto, per usare un eufemismo, seppur non legati in alcun modo teoricamente. Il match sarà comunque spettacolare, lungo e immagino ricchi di spot che ricorderemo a lungo visto che stiamo parlando di otto fenomeni sul ring. Onestamente mi aspettavo una stipulazione tipo “winners take all” con tutti i titoli in palio. Il che probabilmente avrebbe reso il match un filino più scontato con la vittoria dei face i quali, comunque, credo usciranno vincitori da questo match. Undisputed era avrà il vantaggio di numero per iniziare il match il che dovrebbe comunque far propendere per la vittoria dei Raiders, Ricochet e Dunne. Magari con un pin di Hanson o Rowe ai danni di O'Reilly e Strong per rilanciare il match per i titoli di coppia. Sarà certamente un match imperdibile e che terrà incollati allo schermo dal primo all'ultimo minuto. Come detto secondo me vince il team face ma non mi sbalordirebbe la conferma di UE come vincitori del match.
BET ON WINNER… RICOCHET, PETE DUNNE E WAR RAIDERS

Vedremo se questi pronostici avranno fatto centro. Di certo c'è che anche questa edizione di NXT Takeover WarGames sarà certamente spettacolare ed un evento da non perdere. Il sottoscritto vi saluta e vi rimanda a due settimane per il prossimo numero del BOH.

Scritto da Adriano Paduano
Parliamo di: