Bet on him #23 – BET ON… TAKEOVER SAN ANTONIO

Bet on him #23 - BET ON... TAKEOVER SAN ANTONIO

Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicata al futuro del business. Edizione speciale come potrete notare sia dalla tempistica che dal banner di questo numero e che rappresenta una novità per il sito. Il nostro riferimento quando si parla di futuro è quasi sempre NXT ed i suoi talenti principalmente. Quando si parla di NXT e di periodi pre-ppv non si può non pensare ad NXT Takeover. Da li nasce l'idea del primo numero del Bet On… Takeover! Altro non è che un numero dedicato ai pronostici dei match che andranno in scena nello speciale dello show del territorio di sviluppo. La settimana prossima il buon Lorenzo commenterà i risultati dello show nel suo Helluva Kick all'interno del 5 Star Frog Splash. Dunque direi di non perdere tempo e partire con le nostre “scommesse” dei match ufficialmente annunciati per lo show.


SINGLES MATCH: ANDRADE “CIEN” ALMAS VS RODERICK STRONG
Debutto in un Takeover per Roderick Strong. L'ex ROH TV Champion ha esordito un po' in sordina ma è chiaro che la WWE ci punti come uno dei punti di riferimento per l'immediato futuro dello show giallo. D'altronde non potrebbe essere altrimenti con un talento del genere. Dall'altra parte c'è un Andrade “Cien” Almas che sembra aver finalmente iniziato a carburare con questa nuova attitude da heel. Per questa ragione direi che la vittoria in questa sfida debba andare al messicano. Fargli perdere questo scontro significherebbe bocciarlo ulteriormente e quindi praticamente distruggerlo totalmente dopo il primo fallimento da face. Magari una vittoria sporca per non danneggiare il buon Roddy anche perché questi potrà rifarsi in altre occasioni visto che, con un buon lavoro, si può portare questa faida anche verso Orlando. Io scommetteri dunque su Andrade in questa circostanza in quanto solo inizio di questa rivalità.
BET ON… ANDRADE “CIEN” ALMAS

SINGLES MATCH: ERIC YOUNG VS TYE DILLINGER
Altro scontro tutto canadese per Tye Dillinger dopo quello contro Bobby Roode nello scorso Takeover. Il Perfect 10, tuttavia, anche questa volta parte sfavorito seppur per una ragione completamente diversa dalla precedente. Dillinger pare infatti un candidato abbastanza credibile per partecipare alla Royal Rumble come rappresentante di NXT ormai indirizzato verso il main roster. L'ingresso con il numero 10 mi sembra abbastanza scritto. Questo significa anche che il buon Tye non ha più molto da chiedere dallo show giallo al contrario di Eric Young. Il leader di Sanity necessita assolutamente di una vittoria (anche lui è al suo debutto in un Takeover). Lo necessita lui e lo necessita anche Sanity che dopo un inizio balbettante, pare avere finalmente trovato una dimensione anche in virtù dell'innesto di Big Damo al posto dell'infortunato Sawyer Fulton. La stable deve iniziare a legittimarsi e creare scompiglio nel roster. Passi la sconfitta nel Dusty Classic, stavolta una vittoria deve arrivare. Mi aspetto un intervento di Sanity per favorire l'ex TNA ma il risultato non cambia. Vince Eric Young, vince Sanity e finalmente si può cominciare a lanciare sul serio questa stable.
BET ON… ERIC YOUNG

FATAL FOUR WAY MATCH, NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP: ASUKA VS NIKKI CROSS VS BILLIE KAY VS PAYTON ROYCE
Non so cosa aspettarmi a livello qualitativo da questo match. Asuka e Nikki Cross sono garanzia di qualità ma Peyton e Billie mi sembrano diversi passi indietro rispetto alle due. Per questa ragione tenderei ad escludere le due dalla lista di papabili vincitrici. Stanno facendo un buon lavoro e son cresciute molto rispetto agli inizi c'è però ancora molto da lavorare e quindi non sono ancora pronte a conquistare il titolo in questo momento. Rimangono Asuka e Nikki Cross. Quest'ultima sta interpretando in maniera perfetta il ruolo di psicopatica incontrollabile all'interno di Sanity, ma non ha ancora mostrato al 100% le sue qualità. Asuka continua a dominare la categoria di NXT. Per questa ragione paradossalmente credo che un cambio di titolo possa avvenire in questa occasione. Una vittoria di Asuka significherebbe la distruzione di metà del roster femminile e la sola Ember Moon rimasta come contendente. Il che potrebbe anche starci in vita di Orlando se non fosse che la federazione si è praticamente dimenticata di Moon in questi mesi non costruendola per nulla e credo che adesso sia un po' troppo tardi. Direi dunque che Cross può vincere il titolo (in fondo può schienare o sottomettere una tra Royce e Kay) e poi proporre un one-on-one match ad Orlando. Nel frattempo costruisci Ember Moore. Anche perché credo che Orlando sarà l'ultima tappa della giapponese nello show giallo. Scommessa difficile, vado con l sorpresa e punto sulla scozzese.
BET ON… NIKKI CROSS NEW NXT WOMEN'S CHAMPION

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH, DIY VS AUTHORS OF PAIN
Dopo i fasti di DIY vs Revival, un piccolo passo indietro a livello qualitativo per la categoria tag team. Gli Authors Of Pain sono ancora parecchio acerbi ma sono molto ben visti dai piani alti (come ovvio visto che rispettano il paradigma grandi, grossi e cattivi). Indubbiamente lavorare con due maestri come Gargano e Ciampa li aiuterà sicuramente ad imparare e certamente i due riusciranno a mettere un buon match in piedi. Credo sia troppo preso per una resa dei titoli da parte del duo DIY. Considerando i Revival sono sulla strada verso il main roster, NXT necessita ancora di questi due come campioni e guida per la categoria prima di essere promossi a loro volta. C'è bisogno di aspettare ancora un po' per AOP, TM61 ed anche il suo Wolfe-Damo con Sanity. Mi gioco dunque una conferma per Johnny e Tommaso, magari una vittoria per squalifica e di “esperienza” per non danneggiare troppo il duo guidato da Paul Ellering. Vedo più gli AOP come trionfatori ad Orlando ma per il momento Gargano e Ciampa devono conservare i titoli.
BET ON… DIY STILL NXT TAG TEAM CHAMPIONS

NXT CHAMPIONSHIP, SHINSUKE NAKAMURA VS BOBBY ROODE
Credo nessuno possa contraddirmi quando dico che questo è il miglior main event che NXT può proporre al momento con le due top star attualmente all'interno del roster (Samoa Joe è ormai da considerare un wrestler del main roster). Devo essere onesto: mi aspettavo questo match ad Orlando proprio per questa ragione. Il che probabilmente potrebbe anche avvenire ugualmente magari come conclusione della faida. Nakamura continua a coonvincere come uomo immagine del roster e Roode interpreta come al solito alla grande il suo personaggio “Glorious”. Il match si prospetta assolutamente interessante e di certo assisteremo ad un grande incontro a livello qualitativo. Chi vince? Nakamura è tornato campione da poco dopo una lunga ed intensa rivalità contro Joe. Roode ha un percorso netto da quando è arrivato ufficialmente nel roster. Pronostico difficile ma credo che questo giro andrà al giapponese perché non credo sia ancora arrivato il momento per lui di lasciare il titolo. Vedo molto più probabile in trionfo di Roode anche in questo caso ad Orlando. Anche se per una qualche ragione vedo più Roode proiettato nel main roster dell'attuale campione quindi potrebbe avere senso una vittoria di Bobby ed un nuovo trionfo del giapponese ad Orlando. Sembra un po' una forzatura quindi dico che Shinsuke vince questo giro, magari in modo che Bobby possa recriminare ed ottenere una nuova shot futura. Faida agli inizi e vittoria per il campione in questo primo capitolo.
BET ON… SHINSUKE NAKAMURA STILL NXT CHAMPION

Siete d'accordo? Se volete, scrivete i vostri pronostici nei commenti qui sotto. Per questa prima edizione del Bet On Him dedicata ai pronostici di Takeover è tutto. Vi rimando all'Helluva Kick di Lorenzo la prossima settimana mentre il BOH tornerà nella sua forma “tradizionale” tra due settimane. Nel frattempo di auguro buon Takeover e Royal Rumble.

Scritto da Adriano Paduano
Parliamo di: