Impact Wrestling Report 08/04/2021 – Six Men Main Event

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto per portarvi il report della prima puntata che segna il ritorno al giovedì sera di Impact Wrestling!

La puntata si apre con Kenny Omega e i Good Brothers che entrano nell’arena, e poi andiamo subito sul ring per il primo match!

SIX WOMEN TAG TEAM MATCH: ALISHA EDWARDS, NEVAEH & TENILLE DASHWOOD (W/KALEB KONLEY) VS HAVOK, JORDYNNE GRACE & ROSEMARY (W/DECAY)

Iniziano Jordynne e Alisha. Nelle prime fasi, Lish tenta di sorprendere l’avversaria con dei roll-up senza riuscirci. La Edwards tenta un Irish whip ma la Grace resiste e la atterra con uno shoulder block. Bodyslam e Jachammer! 1…2…no! Tag a Rosemary che subisce una senton. Fall away slam di Rosemary, e tag a Tenille da parte di Alisha.

Tenille non è entusiasta all’idea e si rifugia fuori ring, venendo bloccata dai Decay e da Havok che la colpisce. Dopo alcuni momenti, vediamo che Tenille è stata messa su un tavolo e Rosemary è sul paletto. Kaleb tira via Tenille ma viene atterrato da una suicide dive di Jordynne!

Tenille tenta un double underhook, ma la Grace la trascina contro l’apron. La Grace risale sul ring ma il suo piede viene trattenuto e Tenille ne approfitta per un neckbreaker: 1…2…no! Per un minuto circa, Jordynne viene isolata e subisce l’offensiva delle rivali, ma riesce poi a reagire con un big boot e rotolandosi dà il tag a Rosemary.

Spear di Rosemary su Alisha e forearm all’angolo. Exploder suplex di Rosemary che poi manca un attacco all’angolo, ma riesce comunque a connettere la Tarantula. Serie di colpi tra le due che si chiude con una Final Cut (quella di Big Show, non di Goldust) di Alisha: 1…2…no! Rosemary reagisce e connette la Wing Clipper! 1…2…no! Nevaeh interrompe!

L’ex partner di Havok si intromette nel match e finisce all’apron, dove si colpisce ripetutamente con Havok. Side Russian leg sweep di Nevaeh, con le due che finiscono contro il tavolo fuori ring! Alisha nel frattempo si lancia su Rosemary ma viene afferrata e messa al tappeto con la Red Wedding! 1…2…3!

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: HAVOK, JORDYNNE GRACE & ROSEMARY

Gia Miller è con Matt Cardona, che dice di non essere ossessionato da Myers e di non volerlo affrontare perché non è qui per lui, ma per se stesso. Dice quindi di essere andato da Scott D’Amore a chiedere un match contro qualcuno con cui mettersi alla prova. D’Amore non gli ha dato “qualcuno”, ma “qualcosa” (Jake Something, ndr)

Vediamo una vignetta che ci preannuncia l’arrivo di una donna misteriosa, che scrive “Let’s Get Wilde” sullo specchio di un bagno di un club. (Taylor Wilde?)

Deonna Purrazzo controlla le condizioni di Susan nel backstage. Arriva poi un medico che dice che tocca a lei (in inglese dice “Your time has come”), e Susan resta interdetta con degli effetti grafici che preannunciano la ricomparsa di Su Yung…

SINGLE MATCH:

MATT CARDONA VS JAKE SOMETHING

Lock up per iniziare, poi i due si spintonano e Cardona usa una side headlock, ma Something riesce a liberarsi con un Irish Whip e uno shoulder tackle. Dropkick di Cardona che poi tenta una baseball slide, ma viene atterrato con un lariat.

Serie di colpi sull’apron tra i due, con Cardona che manda giù Jake con un rolling forearm. Baseball slide di Cardona, che una volta sul ring subisce una Thesz Press da Jake. Serie di forearm e lariat di Jake che tenta un pin: 1…2…no! Suplex di Something che però viene rovesciato da Cardona con un neckbreaker.

Altra serie di colpi tra i due, con Cardona che esegue un facebuster e un forearm all’angolo, ma si allontana e Something ne approfitta per sollevarlo e metterlo all’angolo dove lo colpisce con delle spallate. Attacco in corsa evitato e Cardona connette il Broski Boot! 1…2…no! Sitout powerbomb di Jake! 1…2…no! Cardona tenta la Radio Silence, ma Jake lo afferra al volo e nel tentativo di liberarsi, Cardona fa indietreggiare Jake fino alle corde e i due finiscono fuori ring! Entrambi sono a bordoring quando arriva Brian Myers che attacca entrambi!

VINCITORE: NO CONTEST

Myers prende poi il microfono e dice di averci ripensato e di accettare la sfida di Cardona per un match a Rebellion! Myers dice che il suo ex amico sarà un’altra vittima della Roster Cut.

Nel backstage, Acey Romero e Larry D incrociano Trey e lo prendono in giro per il fatto di dover fare squadra insieme a Sami Callihan contro di loro. Trey risponde dicendo che evidentemente loro non guardano nemmeno lo show perché lui ha rifiutato l’offerta di Sami. Larry D gli dice che evidentemente ha perso la passione e non è più quello di una volta…

Promo dei Violent By Design nel backstage. Eric Young dice che in ogni grande guerra ci sono grandi battaglie. Il loro movimento continuerà perché ci credono troppo per vederlo fallire. Young ammette la sconfitta contro James Storm la scorsa settimana, ma è stato Deaner a fallire, e sa bene che ci sono conseguenze. Queste conseguenze lo porteranno a essere da solo stasera, e non fallirà ancora.

TAG TEAM MATCH:

TEAM XXXL (ACEY ROMERO & LARRY D) VS SAMI CALLIHAN & TREY

Inizialmente, Trey non si presenta per il match, ma alla fine arriva e subito si scaglia contro Larry. Serie di colpi e atomic drop su Larry. Chop di Trey che tenta una Recoil ma Larry lo afferra e lo colpisce con una ginocchiata. Tag a Acey, con i due che tentano una double backdrop, ma Trey atterra in piedi e fa finire entrambi fuori ring.
Trey prende la rincorsa e lo slancio alle corde, ma Callihan si prende il tag e colpisce i rivali! Pausa per noi.

Dopo la pausa, Trey si riprende il tag ma viene afferrato al volo e scagliato a terra da Romero con una sideslam: 1…2…no! Tag a Larry e i due lo tirano per le estremità prima di scagliarlo al tappeto: 1…2…no! Trey reagisce evitando un colpo di Larry e atterrandolo con uno springboard DDT!

Callihan si prende ancora il tag e i due discutono. Trey tenta di colpire Sami che evita il colpo, sollevando Trey e mettendolo sulle spalle di Larry, per poi colpire le gambe dell’avversario con un calcio. Trey quindi si prende il tag con uno schiaffo al petto di Sami e i due vengono fatti sbattere testa contro testa da Romero. Scorpion kick di Trey che lo atterra con una crossbody dal paletto.

Trey e Sami si guardano male, ma poi eseguono una suicide dive sui loro avversari fuori ring. Sami ributta Larry sul ring e Trey lo chiude nella sua finisher e Larry cede!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: SAMI CALLIHAN & TREY

Dopo il match, Trey lascia il ring e Sami festeggia da solo la vittoria.

Andiamo allo Swinger’s Palace, dove ci sono Storm, Sabin e Chris Harris. Storm e Sabin se ne vanno e Harris li segue, ma James ferma lo storico partner dicendogli di restare e vincere soldi per la birra (Beer Money, ndr). Harris rifiuta (probabilmente coglie la citazione) ma Storm si mette a ridere, svelando lo scherzo, e va via.

SINGLE MATCH:

CHRIS SABIN (W/JAMES STORM) VS DEANER

Nelle fasi iniziali, Sabin sorprende il rivale con la sua velocità, provando anche a finirla presto con una backslide e una Magistral. Dropkick al ginocchio da parte di Sabin che tenta un mouse trap pin: 1…2…no! Deaner reagisce e mette Sabin all’angolo dove colpisce con colpi rapidi e aggressivi.

Reazione che prosegue con una bodyslam e un violento dropkick all’angolo che manda Sabin di testa contro il turnbuckle centrale. Headlock di Deaner, Sabin si libera e i due si colpiscono all’unisono con una crossbody. Atomic drop e dragon screw di Sabin, poi big boot e fisherman’s driver: 1…2…no!

Crossbody dal paletto di Sabin, ma Deaner fa leva sull’avversario e gli finisce sopra per un pin: 1…2…no! Deaner prosegue mettendo Sabin di traverso all’angolo e colpendolo all’addome. Alley-oop bomb di Deaner! 1…2…no! School boy pin con i piedi sulle corde, ma l’arbitro lo nota e lo blocca.

Deaner perde tempo discutendo con l’arbitro e Sabin ne approfitta per colpirlo con la Cradle Shock! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS SABIN

Post match, Young appare sul titantron e dice che Deaner ha fatto la cosa giusta, perché non importa vincere o perdere. La trappola è scattata e la colpa è tutta di Storm. La telecamera quindi mostra Joe Doering strozzare Chris Harris. Sul ring, Rhyno tenta la Gore su Sabin, ma Storm sposta via il compagno e la subisce lui.

Nel backstage, Josh Alexander informa Ace Austin che lui e TJP lo sfideranno in un Triple Threat per il titolo X-Division a Rebellion. Arriva anche TJP che si vanta di averli battuti entrambi in precedenza. Austin inizia quindi i suoi giochetti dicendo che l’ultima volta che TJP e Josh hanno fatto squadra, non sono andati d’accordo. Arriva quindi Tommy Dreamer che dice ai due di trovare dei patner per un 3-way tag contro Austin e Fulton a Hardcore Justice.

Vediamo di nuovo Eric Young che incrocia Tommy Dreamer, che gli dice che prima o poi la giustizia arriva per tutti. Young deduce che Tommy voglia ritirarsi, ma Dreamer dice che non ha capito un c***o. La malattia, secondo Young è reale e nessuno ce l’ha più di Dreamer. I due si guardano male e Tommy gli dice di portare i suoi amici, perché lui porterà i suoi a Hardcore Justice. EY conclude dicendo che l’ha voluto Dreamer…

Vediamo poi un video dedicato a Jazz. La donna racconta di aver iniziato la carriera nel 1996 (con tanto di foto). Racconta poi di essere stata avvicinata un anno dopo da qualcuno che le disse che Junkyard Dog aveva aperto una scuola in Louisiana, e lei ci andò. Racconta poi del tryout con la ECW e di come credesse che non stessero cercando qualcuno come lei, ma poi ebbe un match con Jason Knight e da lì iniziò tutto.

In WWE invece fu diverso perché in ECW lottava contro gli uomini. Si sposta poi a parlare del team con Jordynne Grace e dell’assalto ai titoli di coppia femminili. L’assalto è fallito, ma ora punta a qualcosa di più, al titolo assoluto femminile. Lo desidera a tal punto da mettere in palio la sua carriera, ma lo vincerà.

Gia Miller intervista quindi Deonna Purrazzo, che confessa che guardando questo video si è sentita come quando da ragazzina guardava le donne fare da apripista. Se non fosse stato per donne come Jazz o ODB, lei ora non esisterebbe. Quello che Jazz ha fatto in passato è stato distrutto da quanto fatto da lei a Impact. Gia menziona l’aiuto datole da Kimber Lee e Susan, ma Deonna dice che ad Hardcore Justice sarà da sola e renderà grazie ritirando Jazz.

Nel backstage, Tommy Dreamer ferma Brian Myers che si vanta di essere il nuovo Innovator of Violence. Tommy gli dice che sta solo facendo inc***are la gente. Dreamer quindi sancisce un match tra Myers e Jake Something, il primo “blind games match” della storia, ovvero un blindfold match, e Myers disapprova chiaramente.

Ma ora andiamo al main event, con l’AEW World Champion in azione a Impact Wrestling!

SIX MEN TAG TEAM MATCH:

KENNY OMEGA & THE GOOD BROTHERS (DOC GALLOWS & KARL ANDERSON) VS RICH SWANN, WILLIE MACK & EDDIE EDWARDS

Appena Omega arriva sul ring, i sei subito iniziano a colpirsi. Restano sul ring Omega e Swann, che si scambiano dei colpi, poi Swann viene trascinato fuori ring dai GB e Omega si lancia fuori su di lui, ma Swann si sposta e Kenny travolge Gallows e Anderson. A turno i componenti del team face si lanciano tutti sui rivali.

Dopo una pausa, vediamo che i tre face si scagliano contro Anderson con delle splash all’angolo. Elbow di Eddie e leg drop di Swann, con Edwards che tenta il pin: 1…2…no! Anderson reagisce con le dita negli occhi del rivale che inizia a subire e viene isolato dai suoi partner per circa due minuti.

Headlock di Gallows dalla quale poi Eddie si libera venendo portato all’angolo. Big boot in risposta di Eddie che colpisce anche gli altri rivali e poi connette un missile dropkick. Doppio tag, dentro Mack e Anderson, che subisce una powerslam. Leg drop e Samoan Drop di Mack. Omega interferisce, ma ne subisce uno a sua volta.

Moonsault di Mack che colpisce entrambi. Gallows distrae Willie e i GB ne approfittano per attaccarlo. Per diversi minuti Mack subisce i rivali, con Omega che tenta una bodyslam, ma il peso maggiore di Mack fa sì che Chocolate Thunder cada addosso all’AEW Champion: 1…2…no! Entra Anderson e tenta di colpire Mack con una elbow, ma prende Omega e Mack atterra entrambi con una clothesline!

Tag di Mack a Swann che colpisce Omega e Anderson. Swann va a colpire Kenny con un enzuigiri all’angolo e Anderson con un calcio girato. Hurricanrana di Swann che manda Omega addosso a Anderson: 1…2…no! Double flapjack di Swann e Mack su Kenny: 1…2…no! Tag a Edwards, che subisce un jawbreaker e una hurricanrana da Omega. Arrivano i GB e colpiscono Swann e Mack all’angolo e tutti e tre attaccano Edwards. Splash all’angolo di Gallows e tripla backdrop.

Ushigaroshi di Omega su Eddie! 1…2…no! Kenny tenta la V Trigger, ma Eddie risponde con un german suplex. Anderson entra sul ring e colpisce Eddie con un uppercut. Calcio di Swann su Anderson e big boot di Gallows sull’Impact Champion. Mack atterra Gallows, ma viene colpito al mento con una ginocchiata da Kenny.

Kenny si mette Gallows sulle spalle, poi Anderson si butta su di loro e tentano di schienare Edwards: 1…2…no! Swann si lancia sui tre e blocca il pin! Tag di Eddie a Swann, che si scambia dei colpi con Omega. Tentativo di One Winged Angel di Kenny, ma Swann scende dalle spalle di Kenny e lo colpisce. 450 Splash! 1…2…no! Callis tira via Swann! Tag a Anderson che colpisce Swann con un big boot e una cutter: 1…2…no!

Arriva Gallows e i due tentano la Magic Killer, ma vengono fermati da Edwards. Mack manda fuori ring Gallows con una clothesline e finisce anche lui fuori. Irish Whip di Anderson su Swann, che risponde con una Lethal Injection. Boston Knee Party di Edwards! Phoenix Splash di Swann su Anderson! 1…2…3! Vittoria per il team face!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: RICH SWANN, WILLIE MACK & EDDIE EDWARDS

La puntata si chiude con il team vincitore che celebra il successo, e noi ci salutiamo e ci diamo appuntamento per la prossima puntata di Impact Wrestling!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,657FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati