Impact Wrestling Report 22/07/2021 – Slammiversary’s Aftermath

Bentornati su TuttoWrestling.com per la puntata di Impact Wrestling seguente a Slammiversary!

Dopo il recap di ciò che abbiamo visto al PPV, SIGLA!

“WE OWN THE NIGHT!”   

Prima del match tra Chris Bey e Rohit Raju vediamo che dopo l’Ultimate-X di Slammiversary che li ha visti entrambi coinvolti, Bey ha chiesto a Rohit se fosse sua una felpa rimasta nello spogliatoio, ma questi gliel’ha rilanciata dicendo di no, e poi abbiamo visto che si tratta di una felpa del Bullet Club!

SINGLE MATCH:

ROHIT RAJU (w/Shera)  VS CHRIS BEY

Si parte con un lock-up, terminato in parità. Raju blocca l’avversario in una presa a terra ma Bey reagisce subito, ed i due si ritrovano in una situazione di parità. Poi i due si spintonano, e continua a non esserci nessuno in vantaggio fino a quando Bey viene atterrato da un Leg Swip! Bey però reagisce subito, e Rohit cerca di fuggirgli. Bey prova un Elbow Drop ma va a vuoto, e Rohit ritorna in controllo, anche strozzando l’avversario con le corde, e mentre l’arbitro è distratto Bey viene colpito da Shera! Jaw Breaker di Chris Bey, ma Raju reagisce e mette a segno una Clothesline sul collo del rivale! Raju mette a segno uno Snap Suplex, Pin…1..2..no!

Rear Chin Lock applicata dall’ex membro della Desi Hit Squad, Bey si rialza ma poi subisce uno Yakuza Kick all’angolo! Rohit tenta di continua la sua offensiva con una Cannonball all’angolo, ma va a vuoto! Bey lo colpisce poi con una serie di calci, ed una Fameasser!! Pin…1..2..no! Clothesline all’angolo, poi Enzuigiri al collo da parte di Bey, ed infine una Clothesline volante!! Cover…1..2..no! Bey spinge l’avversario all’angolo opposto, ma questi reagisce, Flatliner! Pin…1..2..no!

Rohit tenta di continuare la sua offensiva, no, Backslide di Bey!! 1..2..no! Bey tenta la Art of Finesse, a vuoto, Russian Legsweep di Raju…e poi Crossface!! Bey si avvicina alle corde, poi tenta di invertire la sottomissione, ma si ritrova nuovamente al centro del ring, imprigionato! Ma alla fine Bey si libera, subendo però i calci del rivale! Drive-By di Raju…a vuoto! Bey tenta a sua volta una mossa evitata dal rivale, ma alla fine mette a segno la Art of Finesse!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS BEY

Chris Bey ritorna nel backstage dopo la sua vittoria, e ad accoglierlo c’è Jay White! Questi si presenta e poi gli chiede se abbia ricevuto il suo messaggio. Bey risponde affermativamente, e Jay White spiega che il Bullet Club è sempre alla ricerca di ragazzi che facciano al caso loro, ma Chris mette in chiaro che Chris Bey cammina da solo! Jay White però chiede all’ex X-Division Champion se il camminare da solo stia funzionando per lui, per esempio a Slammiversary, e gli dice che questa offerta ha un tempo di validità limitato!

Up Next: Mickie James, tornata ad Impact Wrestling a Slammiversary, sis ta avviando verso il ring!

Gia Miller è davanti al camerino di Kenny Omega, bussa e ad aprire è Don Callis. L’Invisible Hand dice che, malgrado sia stato licenziato, lui ha ancora il titolo di Impact, e questo lo rende più potente di D’Amore e Dreamer! Ora Kenny Omega è infortunato, e Don Callis è adirato per questo, perché Kenny Omega non è solo la sua famiglia ed il più grande wrestler del mondo, ma anche una macchina da soldi, ed ogni secondo sprecato all’ospedale sono soldi persi! Don Callis è preoccupato per le condizioni di lavoro di Impact Wrestling.

Gia Miller gli chiede impressioni sull’arrivo di Jay White, e Callis dice che non gli piacciono le cose che non conosce. Jay White fa parte di questa ennesima versione del Bullet Club, ma forse vuole unirsi alla Super Elite: Kenny Omega, Don Callis, The Young Bucks, The Good Brothers. O forse è qui per fare quello che fa sempre, ovvero tradire le persone. Questa è un’altra cosa che non piace a lui. Ma Callis ha il titolo, e se Jay White o chiunque altro vorrà opporsi a loro dovrà subire la furia di Kenny Omega!

Mickie James è nella Impact Zone! Rivediamo il suo confronto con Deonna Purrazzo di Slammiversary, e poi torniamo ad oggi, con i fan che intonano un corso per il ritorno di Mickie! Questa dice che si sente bene ad essere tornata e ad essere di nuovo in questo ring, e si è sentita bene anche a dare un calcio in faccia alla campionessa! Ma a Slammiversary le cose non sono andate come sperava, così vuole riprovarci stasera.

Quindi chiede a Deonna di raggiungerla nel ring ora. La Virtuosa, visibilmente infastidita, giunge nel ring con un microfono. Mickie la ringrazia, e spiega che non voleva essere coinvolta fisicamente a Slammiversary, ma comunque le sue intenzioni sono reali: la vuole ad Empowerrr, perché lei vuole il meglio del wrestling femminile, e la considera tale! Quindi, Mickie chiede a Deonna di far parte della storia con lei!

La Purrazzo spiega che è venuta qui fuori perché sperava che Mickie avrebbe fatto la cosa giusta, avrebbe aggiustato il suo errore, ma la verità è che Mickie non è venuta qui fuori per lei, ma per se stessa! Non le servono i complimenti di Mickie, Deonna sa di essere la più grande! Ma Mickie sta dicendo queste cose solo per ottenere ciò che vuole! Mickie ha bisogno della Virtuosa! Ogni compagnia al mondo ha bisogno di lei! Di lei, la due volte campionessa delle Knockout e prima Iron-Woman!

Ma prima lei pretende che Mickie le chieda scusa, inginocchiata! Ma se non è disposta a farlo, allora Deonna farà quello che ha fatto lei a Slammiversary e la colpirà! Ma…GAIL KIM! L’Impact Hall Of Famer raggiunge le due nel quadrato e spiega che Mickie non voleva rubare a Deonna il suo momento, bensì le ha detto lei di venire! Empowerrr sarà un’occasione storica, e dopo tutto…non ha mai sentito un “no” da parte di Deonna! Mickie spiega che lei è stata nella posizione di Deonna, la capisce, e quindi dovrebbe voler cementare la sua leggenda! Mickie glielo chiede un’ultima volta, per favore, verrà ad Empowerrr? Deonna fa segno affermativo e stringe la mano a Mickie! È ufficiale!

Un video ci preannuncia nuovamente l’arrivo del Drama King.

TAG TEAM MATCH:

MATT CARDONA, JAKE SOMETHING E CHELSEA GREEN vs BRYAN MYERS, SAM BEALE E TENILLE DASHWOOD (w/Kaleb with a K)

Partono Jake e Beale! Something schianta subito l’avversario a terra, poi lo rialza e Short-Arm Clothesline! Tag in favore di Matt Cardona, che però viene colpito dall’avversrio che dà il cambio a Myers, ma Flapjack di Cardona! Clothesline all’angolo dell’ex Zack Ryder, che poi inizia a colpire l’ex compagno con dei pugni sul paletto, ma viene distratto da Tenille e c’è la reazione del Most Professional Wrestler! Backdrop, Pin! 1..2..no!

Cambio per Sam Beale, che tenta di eseguire un Suplex insieme a Myers, ma invece i due vengono colpiti da una Neckbreaker! Cambio per Chelsea Green, ed entra anche Tenille! Serie di colpi dell’ex Laurel Van Ness, Backstabber! E poi sbatte la testa di Tenille contro l’angolo! Cover..1..2..no!

Myers interrompe! Matt tenta di colpirlo ma viene fatto cadere fuori dal ring! Something estromette Myers e sé stesso dal quadrato con una Clothesline! Chelsea si gira e…Inside Craddle di Tenille! 1..2..no! Chelsea tenta la Unprettier…ma viene distratta da Kaleb…ma…TAYLOR WILDE! È tornata! Taylor fa cadere Kaleb dall’apron ring! Sam Beale entra nel ring e solleva Chelsea, ma questa la lancia contro Tenille e…Unprettier!! Pin..1..2..3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATT CARDONA E CHELSEA GREEN

Rivediamo la vittoria di Morrissey ai danni di Eddie Edwards in quel di Slammiversary, e poi vediamo proprio Eddie nel backstage, che dice che entrambi sanno che lui ha vinto perché ha usato una catena, ma è ancora qui! Se vuole combattere, lui vuole farlo non nel ring, ma nel parcheggio, ORA!

Di ritorno dalla pubblicità Eddie aspetta il rivale nel parcheggio, ed ecco Morrissey! Eddie viene subito colpito dal gigante, ma reagisce, usando anche un bidone della spazzatura! Ma Big Boot di Morrissey! Dopo averlo colpito ancora, Morrissey inizia a strozzare Eddie con un cavo! I fan nel parcheggio incoraggiano Eddie…che recupera Kenny, la sua mazza! E poi anche un’altra! Morrissey si fa avanti e viene colpito ripetutamente! Morrissey si allontana, ed Edwards festeggia questo trionfo!

Nel backstage Gia Miller chiede a Myers e Tenille se, dopo due sconfitte consecutive in team, stiano considerando un’altra strategia in vista dell’Homecoming Tournament! Bryan fa il verso alla intervistatrice, e poi dice che queste due sconfitte non faranno altro che spingerli ulteriormente, e che lei imparerà da lui proprio come Sam!

Ma Tenille gli chiede se abbia visto cosa è successo, e che assolutamente non farà coppia con lui nel torneo! Bryan non ci può credere, ma Tenille parla del fatto che Taylor Wilde si sta comportando da pazza, l’ha accusata…ma Gia specifica che Taylor non l’ha accusata di niente, e Beale chiede di cosa dovrebbe accusarla…ma Kaleb gli consiglia di concentrarsi sul suo taccuino!

Tenille e Kaleb si allontano, ma Myers si lamenta del fatto che ora non ha una partner, ma Sam gli dice che ci penserà lui, e parlerà anche con una ragazza! Bryan gli dice di lasciar perdere!

A fare il suo ingresso nel ring ora è il leader del Bullet Club, Jay White, con la sua cintura da NEVER Openweight Champion! Rivediamo le immagini dopo il main event di Slammiversary, in cui White è arrivato nella Impact Zone durante i festeggiamenti della Super Elite, ed in seguito è stato attaccato dai FinJuice, ma è riuscito ad avere la meglio! Torniamo ad oggi, con White che chiede scusa al pubblico che intona “Switchblade”, perché non si è ancora presentato. Lui è “Switchblade” Jay White, il numero uno di tutto il Pro-Wresting, l’ultimo Rock N’Roller, l’uomo che ha permesso di fare sold-out al Madison Square Garden, il primo Grand Slam Champion, il NEVER Openweight Champion, ed infine lui è il VERO collezionista di cinture!

Ed è qui ad Impact per un solo uomo: David Finlay. Se Finlay pensa di poter venire ad Impact e nascondersi da lui si sbaglia, perché la data del loro scontro è già fissata: il 14 agosto a Resurgence! Una volta il nome “Finlay” era rispettato nel wrestling, ma ora viene solo deriso! Papino sarà molto deluso da suo figlio! La carriera di David ha avuto il suo picco quando ha battuto Jay White, ma lui promette che non lo batterà più, e non lo batterà per questo titolo! Quindi è venuto a Slammiversary per lui, ed ha voluto approfittarne per salutare questi fan del Bullet Club! I fan sono a suo favore, ma White specifica che non sta parlando di loro, ma di quelli che fanno il gesto “Too Sweet” come se fosse ancora il 2013!

I veri fan del Bullet Club e di Switchblade Jay White! I Good Brothers sono stati rilevanti solo fino a quando erano nel Bullet Club, ed è per questo che vogliono così disperatamente riunirsi a loro…ma questa è una nuova era del Bullet Club, è la sua era, ed ora hanno degli standard! I Good Brothers non vanno più bene, pertanto non li vuole più nel Bullet Club! Ma, dato che è un così bravo ragazzo, se vogliono fare qualcosa per far rivedere la sua posizione…

KENNY OMEGA! La Super Elite si presenta con Omega, i Good Brothers e Don Callis! Come al solito i fan ricordano a Callis che è stato licenziato, ma questi si toglie la giacca, adirato! Omega esorta Callis a calmarsi e poi gli dice di parlare. Callis dice che Jay White era uno dei suoi preferiti quando commentava la NJPW e creava delle stelle parlando! Ma lui si ricorda com’era il vero Bullet Club, con “Machine Gun” Karl Anderson, “Big Daddy” Gallows e Kenny “By God” Omega! Mentre Jay White faceva i lavoretti per i veterani, Omega e Callis stabilivano record nel Tokyo Dome! Non può pensare di venire qui e parlare così dell’Elite!

Lui è a capo di un gruppo pieno di midcarder, e quello che dovrebbe fare è cercare di farsi ben vedere da loro per proporsi come membro dell’Elite! Jay specifica che Don non lavora neanche più qui…ed i fan tornano ad intonare il coro riguardo il suo licenziamento! Poi White gli chiede se ricorda bene, ma gli sembra che l’ultima volta che si sono visti lui ha battuto il suo presunto Dio del wrestling Kenny Omega! I fan intonano ora un coro in favore proprio di questo! Omega, infastidito, dice che lui e Don dovranno parlare di questa faccenda, e si allontanano! Rimangono i Good Brothers, con Anderson che dice che se quando suona la musica del Bullet Club ed ottengono una reazione, il merito è loro! Gallows continua su questa lunghezza d’onda!

Forse Jay White dovrebbe essere più riconoscente nei loro confronti! Karl invita Jay a ringraziarli! White però dice che non sono cambiati affatto, non fanno altro che parlare! Il picco di Karl Anderson è stato quando ha perso la finale del G1 del 2012, e tutti loro sanno che Jay White è ciò che loro vorrebbero essere! I Good Brothers tentano di attaccarlo, e brevemente White riesce a respingerli, ma poi deve subire lo svantaggio numerico! Magic Killer in arrivo…ma arriva Chris Bey! Questi soccorre Jay, abbassa le corde e Gallows finisce fuori dal ring! Jay prende Karl…ma questi fugge! Jay e Bey rimangono nel ring e squadrano i Good Brothers sullo stage!

Ne backstage Gia Miller chiede al confermato campione X-Division Josh Alexander cosa farà adesso, ed il canadese risponde che continuerà a battere i suoi sfidanti, vuole continuare ad elevare la X-Division, vuole essere un campione di cui Impact possa essere fiero! Ma rientrano nel backstage Kenny Omega e Don Callis, con Kenny che chiede se stia interrompendo qualcosa, e se stava dicendo che vuole essere la faccia della compagnia…i due si allontanano con Alexander che li squadra.

Sempre nel backstage, i Good Brothers sono arrabbiati per l’irriconoscenza di Jay White, Karl chiede se sia dimenticato chi sono loro, e poi Chris Bey, che ha osato mettere le mani su di loro! Gallows dice che è un irriconoscente privo di rispetto! Se White vuole portare il suo “yougn boy” Chris Bey, allora propone un match tra i campioni di coppia di Impact, i Good Brothers, contro Jay White e Chris Bey, ma finirà come al solito: una Magic Killer, un 1-2-3, e sarà Too Sweet!

TAG TEAM MATCH:

ACE AUSTIN E MADMAN FULTON vs FINJUICE

A partire sono Finlay e Austin, col figlio d’arte che mette a terra Austin con una gomita ed ottiene un conto di uno. Cambio con Robinson, che provoca Fulton, e poi mette a segno un Vertical Suplex! Sbatte Ace di testa contro l’angolo e poi tag con Finlay, Leg Drop da parte di quest’ultimo, ma Juice va a vuote con una Senton, e poi riesce a portare Finlay al suo angolo e a dare il tag a Fulton, pubblicità!

Al rientro dal break l’uomo legale è nuovamente Ace che dà il tag al suo gigante, ma Finlay reagisce, o almeno ci prova, venendo però scaraventato all’angolo nemico, tag per Austin, ma Finlay respinge Fulton, subendo però un calcione di Ace!! Pin..1..2..no! Scambi di agilità tra i due in cui a prevalere è Ace con un altro calcio, ma Finlay mette a segno un Back Body Drop! Tag per Robinson, che colpisce entrambi i rivali, Cannonball su Austin! Pescado di Finlay su Fulton! Serie di pugni da parte di Juice che stende Austin, poi Finlay rimette nel ring Fulton, Juice sale sulla terza corda…ma viene preso al volo! Ma Robinson inverte un tentativo di mossa di Fulton in uno schienamento…1..2..3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FINJUICE

Fulton e Austin tornano subito all’attacco, arrabbiati per la sconfitta! Finlay riesce a cacciare Fulton dal ring, e poi i FinJuice tentano la Doomsday Device su Ace Austin…ma arrivano Rohit Raju e Shera ad attaccarli! Ora i quattro si impongono sugli ex campioni di coppia, Chokeslam into a Backbreaker di Shera su David!! Mentre Fulton rialza Robinson e assiste Austin nel mettere a segno su di lui The Fold!! I quattro celebrano le loro azioni nel ring.

Nel backstage Rich Swann e Willie Mack parlano dei Violent By Design: ora I VBD dicono che vogliono vendicarsi di loro per aver perso i titoli a Slammiversary, ma Swann ricorda che loro due sanno cosa vuol dire perdere un titolo, ma la differenza è che loro non hanno incolpato nessuno, loro sono disposti ad accettare le loro responsabilità, invece i VBD vogliono incolpare loro! Swann li esorta a venirli a cercare, cosa che Mack conferma…ma…le luci vanno e vengono…e ad un certo punto c’è Eric Young alle loro spalle! Quando le luci si spengono e si riaccendono nuovamente Swann e Mack vengono selvaggiamente attaccati dai Violent By Design, e poi EY preannuncia che la settimana prossima porranno fine a loro!

Moose ignora Gia Miller e va dritto a bussare all’ufficio di Scott D’Amore, per dirgli che a Slammiversary Sabin ha avuto fortuna, lo stava praticamente ucciso, e vuole un rematch…ma c’è proprio Chris Sabin, che propone di combattere ora! D’Amore però calma gli animi, ed annuncia che il main event la settimana prossima vedrà opposti proprio Sabin e Moose, con Sabin che dice che non vede l’ora di batterlo nuovamente!

Matt Striker e D’Lo Brown ci forniscono uno sguardo alla line-up per la settimana prossima:

  • A Before The Impact Steve Maclin affronterà Trey Miguel;
  • Deaner e Rhino dei VBD andranno contro Rich Swann e Willie Mack;
  • No-Title Match: The Good Brothers vs. Jay White e Chris Bey.

IMPACT KNOCKOUTS TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

ROSEMARY E HAVOK (w/Decay) VS FIRE N’FLAVA

A partire per questo rematch di Slammiversary sono Rosemary e Kiera Hogan! Kiera prova un Superkick, evitato, ma tenta un Victory Roll…1..2..no! Tenta con un altro calcio, di nuovo a vuoto, e le due si squadrano! Rosemary mette a segno una Side Walk Slam! Pin..1..2..no! Cambio in favore di Havok, la quale solleva Kiera, che però le sfugge alle spalle e dà il tag a Tasha!

Questa esegue una sequenza di mosse sulla ben più possente rivale, ma quando tenta un Bulldog viene lanciata via! Cambio per Rosemary, Splash all’angolo prima di Rosemary e poi di Havok! Poi però Tasha mette a segno una Cutter su Rosemary, poi una Headbutt, e cambio con Kiera!

Questa tiene Rosemary a terra riempiendola di colpi, per poi sbatterla all’angolo e continuare a colpirla, poi la sbatte al suo angolo, Chop! Tag con Tasha, che colpisce Rosemary con delle Chop anche lei, poi la riempie di calci a terra e la irride twerkandole in faccia! Rosemary però reagisce, Slingblade! Poi tenta uno Splash all’angolo ma va a vuoto! Codebreaker della Steelz! Pin…1..2..no! Tag con Kiera, che colpisce Rosemary alla schiena con un calcione! Schienamento…1..2..no!

Altro tag per Tasha Steelz, la quale continua a colpire Rosemary che però si rialza ugualmente, scambio di colpi al centro del ring! E poi Crossbody da parte di entrambe, tutte e due vanno a terra! Tag sia per Havok che per Kiera! Havok inizia a mettere a terra entrambe con delle Clothesline, poi le spinge a due angolo opposti, Corner Clothesline su entrambe! E poi ginocchiata in corsa su Kiera!

Tenta lo stesso su Tasha, ma questa esce fuori dal ring, mentre Kiera si aggrappa sulla schiena di Havok, cambio con Rosemary…Inverted DDT! Pin…1..2..no! Tasha prende Rosemary alle spalle e la blocca…Superkick di Kiera…ma Rosemary si sposta e viene colpita Tasha! Tag con Havok mentre Kiera è disperata, ma subisce anche la combo Spear/Russian LegSweep! Pin…1..2..3|

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: ROSEMARY E HAVOK

Con la conferma dei Decay, la puntata giunge al termine, alla settimana prossima!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressiona da subito, ed ancora di più mi impressiona che i tre nemici debbano allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventando su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboard ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati