Impact Wrestling Report 12/08/2021 – Battle Royal!

Bentornati su TuttoWrestling.com per l’odierna puntata di Impact!


Nel recap prima della sigla vediamo il confronto tra l’Elite e Christian Cage nell’ultima puntata di AEW Dynamite, in cui è stato annunciato che l’Instant Classic non solo avrà una shot all’AEW World Championship ad All Out, ma che inoltre Cage affronterà Omega nella prima puntata di AEW Rampage per il titolo di Impact!

“WE OWN THE NIGHT!”   

SINGLE MATCH:

TENILLE DASHWOOD (w/Kaleb with a K) vs TAYLOR WILDE

Lock-Up per iniziare, poi Tenille tenta una Rear Chin Lock, ma subisce invece il ritorno di Taylor che le controlla un braccio, poi Hip Toss! Tenille ci riprova ad imprigionare Taylor in una presa alla testa, ma di nuovo la Wilde glielo impedisce! Arm Drag di Taylor, e poi Headscissor! La Dashwood batte in ritirata fuori dal ring, poi vi rientra con un marsupio datole da Kaleb, ma l’arbitro glielo toglie e poi Taylor mette a segno un Body Slam, tenta un’altra manovra ma Kaleb la blocca! Taylor insegue Kaleb fuori dal ring, Tenille tenta l’agguato ma viene subito contrastata! Kaleb riprova a bloccare la Wilde ma viene colpito, in compenso Tenille mette a segno una Neckbreaker! Pin..1..2..no! L’ex Emma colpisce Taylor a terra, poi la sbatte per gli angolo del ring e la strozza con le corde, mentre Kaleb la insulta.

Scambio di colpi tra le due, Taylor tenta una mossa in corsa ma subisce una Clothesline! Cover..1..2..no! Suplex della Dashwood ed altro tentativo di schienamento…1..2..no! A seguire Tenille sbatte Taylor contro l’angolo e poi mette a segno il suo Crossbody all’angolo più basso! Pin…1..2..no! Altra Rear Chin Lock dell’australiana, ma Taylor si riprende, due Clothesline di seguito, poi Leg Lariat ed anche un Backbreaker! Kaleb tenta di accecare Taylor con lo spray ma prende l’arbitro! Ma attenzione, nel ring entra Madison Rayne! La Killer Queen sbatte Taylor contro l’angolo, e poi Tenille termina il lavoro mettendo a segno lo Spotlight! Pin..1..2..3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TENILLE DASHWOOD

Al termine del match la Rayne entra nel ring e squadra Tenille, e poi…le due si abbracciano! Si è formata una nuova coppia femminile!

Ci viene ricordato che stasera sentiremo sia Kenny Omega che Christian Cage in vista del loro match per il titolo di Impact che si terrà domani sera, ad AEW Rampage!

Poi un video ci fa vedere diversi partecipanti alla Battle Royal a 20 uomini di stasera, col quale verrà determinato un nuovo contendente proprio al titolo di Impact!

SINGLE MATCH:

JOSH ALEXANDER VS DAIVARI

Lock-Up per iniziare, poi i due si scambiano delle prese alle braccia, ma Josh riesce subito ad applicare la Ankle Lock, anche se Daivari subito striscia alle corde e si libera! Poi sbatte Josh con la testa contro l’angolo e fa lo stesso all’angolo opposto. Dopo una Chop di Daivari però questi subisce un Running Boot del campione X-Division in carica…ma sullo stage si palesa Jake Something, il prossimo sfidante per il medesimo titolo! Pubblicità! Al rientro Something è sempre lì che osserva il match, Backbreaker di Alexander! Pin..1..2..no! Josh si spinge con tutto il corpo contro Daivari sull’apron ring! Poi lo rimette nel quadrato, ma si distrae guardando Jake e subisce il ritorno di Daivari! Josh viene sbattuto contro diverse aree all’esterno del ring, per poi esservi rimesso dentro e schienato…1..2..no!

L’ex Sheik Abdul Bashir lavora alla schiena del canadese, che tenta una timida reazione ma viene atterrato subito da una gomitata di Daivari che gli vale un altro conto di due! Poi l’ex membro dei The North reagisce, Splash all’angolo, Exploder Suplex! Daivari tenta di prenderlo alle spalle ma viene invece imprigionato nuovamente nella Ankle Lock…ma viene lanciato via…e Roll Up! Daivari si appende alle corde…1..2..no! DDT di Daivari, altro tentativo di pin…1..2..no! Daivari tenta di colpire Alexander…ma German Suplex! E poi un secondo! Ed un terzo!! Josh poi riprende il rivale…C-4 Spike!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOSH ALEXANDER

Con questa vittoria Josh Alexander impedisce a Daivari di ottenere una futura shot al suo titolo, ma colui che invece ne avrà una è Jake Something, che entra nel ring e prende la cintura, per poi darla a Josh, facendo però capire che presto sarà sua! I due si affronteranno ad Emergence, il 20 agosto!

Un video ci fa vedere diverse impressioni sia da Impact che dall’AEW riguardo il match tra Kenny Omega e Christian Cage di Rampage: Tony Schiavone, Sami Callihan, Ace Austin e Madman Fulton, Matt Cardona, Jim Ross, Bryan Myers. Molti esprimono la loro indifferenza verso l’esito dell’incontro, in quanto la cosa più importante è veder tornare il titolo di Impact a casa! Deonna Purrazzo invece dice che ciò che desidera è una chiamata di Tony Khan in cui questi gli offra di difendere il titolo delle Knockouts negli show televisivi AEW!

I Good Brothers sono nel backstage e parlano di quanto hanno dominato ad Impact sin dal loro arrivo a Slammyversary 2020. E ad Emergence metteranno in palio i loro titoli di coppia contro Willie Mack e Rich Swann ed i Violent By Design. Gallows incolpa i VBD per questo match a tre team…ma arrivano proprio i VBD, con Eric Young che afferma che si riprenderanno ciò che appartiene a loro, i titoli, e ribadisce che questo mondo appartiene a loro! Gallows chiede chi sarà a rappresentare i VBD e a perdere contro di loro ad Emergence, per poi sfidare Joe Doering, sfida accettata da parte di EY!

Kiera Hogan effettua il suo ingresso nel ring, mentre rivediamo come la settimana scorsa, dopo la sconfitta delle Fire N’Flava, Savannah Evans l’ha attaccata col benestare di Tasha Steelz! Kiera prende un microfono e parla proprio di questa questione, rivolgendosi direttamente a Tasha: Kiera pensava che lei la capisse più di chiunque altro, ma lei si è illusa di poterla sfruttare e tradire con la sua stupida nuova amica, ma se vogliono fare questa cosa allora invita entrambe a venire fuori, ora, in modo che si possa occupare di entrambe subito!

Ma…arriva invece Su Yung, accompagnata dalla Undead Bride Kimber Lee! Kimber viene mandata nel ring, in cui Kiera la insulta, e parte la rissa tra le due! Kimber mette a segno un Superkick, così Su Yung fa per avvicinarsi, si mette anche il panno sporco sulla mano, e lo stesso fa Kimber Lee alle spalle di Kiera…Mandible Claw!! Kimber strozza la Hogan e poi la butta fuori dal ring, la prende per i capelli e la porta via!

Nel backstage Don Callis parla a Kenny Omega di come abbia preso il titolo di Impact e l’abbia reso più prestigioso. Poi definisce ridicola la Battle Royal di stasera, ed inoltre gli faranno difendere il titolo di Impact contro Christian Cage a Rampage, e questo è tutto un sotterfugio! Scott D’Amore e Tony Khan stanno cospirando per danneggiare Kenny Omega, ma Don Callis afferma di essere più bravo di loro, di Vince McMahon, di Bill Watts, di chiunque a fare queste cose!

Loro due avranno il titolo di Impact per sempre! Omega dice a D’Amore e Khan che potranno cercare tutti i grandi nomi che vogliono per portargli via il titolo, ma chiunque troveranno nessuno è nulla in confronto a lui! Quindi a Rampage si occuperà di Christian, ma non vuole sentire più nessuno arrabbiato perché ha questo titolo, perché non c’è nessuno meglio di lui per farlo, che sia ad Impact o in AEW!

TAG TEAM MATCH:

JAY WHITE E CHRIS BEY VS FINJUICE

Partono proprio coloro che si sfideranno a NJPW Insurgence, Jay White e David Finlay! Dropkick di Finlay che gli vale un conto di uno! White esce fuori dal ring, David lo insegue ma subisce la sua reazione, e poi viene rimesso nel quadrato e sbattuto all’angolo nemico. Dopo aver riempito l’avversario di calci, Jay dà il cambio a Chris Bey, ma Finlay reagisce e c’è il tag con Robinson, che mette a segno una Senton! Tenta un Vertical Suplex ma l’ex X-Division Champion glielo impedisce. Poi Juice si distrae con White, e così Bey lo colpisce con un Elbow Drop dalla seconda corda, e tag per Jay White! Neckbreaker e conto di due, e ritorna Bey l’uomo legale dopo un altro tag! Poi altro tag con Switchblade, che colpisce il rivale con una serie di Shoulder Block all’angolo, e lo spinge con violenza all’angolo opposto con una Irish Swip!

Tag per Bey, ed i due lavorano brevemente insieme sul povero Juice, che poi viene imprigionato da Bey in una Abdominal Stretch! Ma Hip Toss di Juice, il quale tenta un’altra Senton…ma Bey mette le ginocchia! A seguire Juice tenta un Vertical Suplex, Bey sembra riuscire nuovamente ad impedirglielo, ma infine va a segno! Tag per Finlay, Tag per White! Finlay evita i colpi del rivale e mette a segno un Jumping European Uppercut, White riesce a dare il tag a Bey, il quale tenta una mossa aerea, a vuoto, Blue Thunder Bomb! Pin…1..2..no! Tag con Robinson, quindi i FinJuice lavorano in coppia: Inverted Atomic Drop di Juice, e poi combo Russian LegSweep/Running Boot!! Pin…1..2..no!!

Juice mette a segno la sua caratteristica raffica di pugni su Bey, White tenta di intervenire ma viene cacciato fuori dal ring da Finlay! Tentativo di Art of Finesse di Bey…no! Doomsday Device dei FinJuice!!! Pin…1..2..sediata di Jay White! Squalifica per il duo del Bullet Club! Poi però Jay White colpisce David Finlay lanciandogli la sedia in faccia! Switchblade prende la sedia, la butta a terra e…Blade Runner su di essa!! Il messaggio in vista del loro match di Insurgence è stato decisamente mandato!

VINCITORI PER SQUALIFICA: FINJUICE

Gia Miller intervista Tasha Steelz e Savannah Evans e le chiede il perché delle sue azioni della settimana scorsa. Tasha spiega che un anno fa fu Kiera Hogan a contattare lei, ed insieme hanno trovato il successo. Lei ha portato il “flava” ad Impact, ma sembra che ormai Kiera non fosse più in grado di reggere il peso di questo team, e qualcuno doveva andarsene, e di certo non sarebbe stata lei! E così Tasha ha portato qui la persona più cattiva di questo mondo, Savannah Evans! Tasha ride poi della sorte di Kiera, dice che non sarà più un suo problema…ma arriva Fallah Bahh, che chiede aiuto per la questione con Rosemary, e Tasha dice che anche loro hanno un problema con i Decay, perché hanno i suoi titoli!

Sempre Gia Miller nel backstage, stavolta con Melina, la quale dice che non si sarebbe mai immaginata qualcosa come Empowerrr, e ne è grata…ma Deonna Purrazzo ride di questa cosa, e poi dice che si sta allenando con una campionessa della Invicta FC, ed a seguire ci fa vedere un video proprio del suo allenamento. Deonna applaude proprio il video, e Melina ammette di essere impressionata, perché per tutta la sua carriera gente ha detto che avrebbe posto fine alla sua carriera,  e dato che Deonna gli ha mostrato come si sta preparando al loro match, lei farà lo stesso, infatti ha chiesto di avere un match ad Impact la settimana prossima!

Alex Marvez è con Christian Cage per intervistarlo per conto di Impact. Marvez dice che Christian farà la storia in quanto parteciperà al primo match di AEW Rampage, ma sarà anche il primo wrestler dell’AEW a sfidare Kenny per il titolo di Impact! Cage dice che lui e Kenny si conosceranno molto bene nel corso del prossimo mese, e lui conta di togliergli tutti i titoli! Partirà togliendogli il titolo di Impact a Rampage, e la settimana prossima tornerà nella Impact Zone dopo tanti anni, e ritiene che debba tanto ad Impact per le opportunità che gli ha fornito di togliere il titolo a Kenny Omega e di tornare alla Impact Zone in qualità di campione di Impact! Poi si rivolge a tutti i wrestler che parteciperanno alla Battle Royal, perché il vincitore se la vedrà con lui, il nuovo campione di Impact!

SINGLE MATCH:

MATT CARDONA VS JOHN SKYLER

Cardona parte subito con un Dropkick! Poi Matt domina il match, sbatte Skyler con la testa contro l’angolo, lo prende a calci, ma quando tenta un Back Body Drop si becca un calcio…in compenso riguadagna subito il controllo della contesa, butta fuori dal ring il rivale con una Clothesline, e lì fuori lo colpisce con un Big Boot! Quando i due rientrano nel ring Skyler tenta una reazione, ma viene ributtato fuori e colpito dalle gambe di Cardona, ma Skyler fugge di nuovo fuori dal ring e fa cadere l’avversario dall’apron ring! Poi Spear dall’apron ring al ring su Matt Cardona!! Pin…1..2..no! Skyler continua la sua offensiva, ma Cardona reagisce con un Dropkick dalla seconda corda, poi Corner Clothesline, e Broski Boot, ma arrivano Rohit Raju e Shera! Shera viene colpito sull’apron da Cardona, ma intanto Skyler lo mette in un Roll-Up…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHN SKYLER

Matt Striker e D’Lo Brown ci offrono uno sguardo alla line-up di settimana prossima:

  • Melina farà il suo debutto ad Impact;
  • Doc Gallows vs. Joe Doering;
  • Invece domani ad AEW Rampage ci sarà Kenny Omega vs. Christian Cage per il titolo di Impact;
  • Il vincitore e campione di Impact sarà nella Impact Zone la settimana prossima!

20 MEN BATTLE ROYAL

Il primo a fare il suo ingresso nel ring è Eddie Edwards, poi c’è la pubblicità, ed al rientro dal break la maggior parte dei partecipanti hanno già fatto il loro ingresso, gli ultimi due, di cui vediamo l’ingresso, sono Moose e Sami Callihan. W. Morrissey scaraventa subito fuori Suicide! E subito dopo anche Johnny Swinger! Hernandez non ci sta ed i due colossi iniziano a scambiarsi dei colpi, poi l’ex LAX tenta un colpo in corsa ma finisce fuori! A questo punto gli altri si rendono conto della minaccia di Morrissey e gli si buttano contro, ma l’ex Cass li respinge! La scena però si ripete, con molti big man anche che si alleano su Morrissey, che finisce così fuori! Altro break pubblicitario!

Al rientro il match continua senza eliminazioni per un po’, poi Petey sembra in procinto di eseguire la Canadian Destroyer su Sam Beale, ma arriva Steve Maclin che causa la sua eliminazione! Poi Swann e Deaner si danno battaglia sull’apron ring, con quest’ultimo che finisce fuori dopo aver subito un Superkick…ma Gore di Rhino, Swann è fuori! Ma Rhino viene fatto a sua volta fuori da Willie Mack! Poi scambio di colpi tra lo stesso Mack e Fulton, con l’ex NXT che butta fuori Chocolate Thunder! Ace Austin manda Fulton verso gli altri, e quando No Way colpisce Ace, questi viene soccorso da Fulton che butta fuori No Way! Arriva il suo partner Fallah Bahh, che riesce a buttare fuori Fulton che si sacrifica per salvare Austin dall’eliminazione! Subito dopo Moose butta fuori Bahh!! Callihan ed Edwards si alleano per eliminarlo, ma niente!

Trey respinge gli attacchi di Beale e Myers, ma poi quest’ultimo spinge il suo pupillo contro Trey, eliminandolo! Edwards mette a segno la Back Pack Stunner su Myers, lo solleva e prova a buttarlo fuori, ma Beale lo salva, e viene subito dopo colpito da Eddie! Ma Moose elimina Edwards! Parte la lotta tra Sabin e Moose, Dragon Screw da parte del membro dei MCMG, ed i due si danno battaglia fuori dal ring, mentre Myers butta fuori Sam Beale…ma si ritrova Callihan alle spalle…Spike Piledriver! Ma subito dopo Superkick di Ace Austin, che tenta l’eliminazione, riversata…no!

Si salvano entrambi ma si ritrovano sull’apron ring in cui si scambiano dei colpi, Sami morde Ace pur di farlo cadere, Fulton se lo prende sulle spalle, ma Callihan lo abbatte con una Clothesline! Ma…Big Boot di Moose su di lui, Calihan è fuori! A rimanere sono Myers, Sabin e Moose! Urinage di Moose su Sabin! Tenta poi l’eliminazione, ma Sabin gli va alle spalle ed applica una Sleeper Hold! I due si avvicinano alle corde e…MYERS BUTTA FUORI TUTTI E DUE! BRYAN MYERS HA VINTO!

VINCITORE: BRYAN MYERS

Bryan Myers è il nuovo number one contender al titolo di Impact! Ma chi sarà il suo avversario, Kenny Omega o Christian Cage!?

Davide Palmieri
Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovettero allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono newsboarder per TuttoWrestling, in precedenza un editorialista e reporter per quanto riguarda Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati