Impact Wrestling Report 15/07/2021 – Slammiversary Go-Home Show

Bentornati su TuttoWrestling.com per il report dell’odierna puntata di Impact Wrestling!

Rivediamo come la settimana scorsa Don Callis e Kenny Omega hanno cercato di incastrare Sami Callihan per aver “aggredito” Callis, ma dopo il suo arresto Sami è tornato ed ha attaccato il Belt Collector! Poi, in un video sui social, Callihan ha sfidato Omega ad un No Disqualification Match

“WE OWN THE NIGHT!”

TAG TEAM MATCH:

TENILLE DASHWOOD E KALEB WITH A K vs JORDYNNE GRACE E RACHAEL ELLERING

A partire sono Kaleb e Jordynne. Kaleb si prende gioco dell’avversaria ma subisce subito la sua offensiva, così sgattaiola al suo angolo e dà il cambio a Tenille, ma Jordynne la trascina al suo angolo e c’è il tag con Rachael! Clothesline! Poi la schianta al suolo, ma in seguito Kaleb e Tenille provano a scappare, salvo venire rimessi nel ring dalle avversarie, e colpiti da due Spinebuster in contemporanea! Poi Tenille inizia la sua offensiva, e c’è il tag con Kaleb! Ma Rachael estromette la Dashwood dal ring, e poi prova un Sunset Flip su Kaleb ma non ci riesce…ma gli fa calare il costume e Kaleb rimane in mutande! Kaleb poi se li rimette, e mette a segno una Clothesline all’angolo di Kaleb, Pin…1..2..no!

Cambio con Tenille, che però va a vuoto con un Elbow Drop, e nuovo cambio con Kaleb, ma Rachael dà il cambio a Jordynne che atterra Kaleb, poi prova una Clothesline all’angolo, Kaleb reagisce con una gomitata, ma in compenso si becca una Sit-Down Running Powerbomb!! Cover…1..2..no! Tenille interrompe! Allora la Grace mette a segno una ginocchiata in corsa sulla schiena, poi cambio con Rachael, Springboard Legdrop!! Pin…1..2..no! Tag con Jordynne, e le due provano una mossa in coppia, ma Kaleb le fa sbattere una contro l’altra, e poi Superkick sulla Grace! Ma Slingblade di Rachael su Kaleb!! Tenille entra e Low Dropkick su Tenille! Spinebuster di Jordynne sulla Dashwood!!

Ora Jordynne mette a segno un Suicide Dive su Kaleb e lo rimette nel ring, ma culla!! 1..2..no!! Powerslam di Kaleb!! Schienamento…1..2..no!! Kaleb segnala che finirà l’incontro, solleva Jordynne, ma questa resiste, poi atterra Tenille, tag con Rachael, e le due sollevano Kaleb, mettendo a segno una Side Slam di Jordynne assistata da Rachael!! Pin…1..2..3!!

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: JORDYNNE GRACE E RACHAEL ELLERING

Un video ci mostra il successo dell’Impact World Champion Kenny Omega, mentre Sami Callihan parla di come mai Don Callis abbia scelto lui come bersaglio in tutto il roster di Impact: perché sa di cosa è capace!

Altro video, stavolta per celebrare l’attuale Knockouts Champion, Deonna Purrazzo, che arrivò ad Impact proprio circa un anno fa, e poco dopo vinse il titolo contro Jordynne Grace, e da allora ha macinato vittorie su vittorie, e spezzato braccia su braccia. Ma la settimana scorsa Gail Kim ha annunciato che a Slammiversary affronterà un’avversaria misteriosa!

Siamo nell’ufficio di Scott D’Amore, in cui quest’ultimo è proprio con Deonna, in cui essa dice che non ha senso per lei firmare il contratto per un match in cui non conosce l’avversaria, ma Scott se la ingrazia dicendo che non c’è bisogno di firmarlo, ma così facendo rinuncerebbe al bonus della vincitrice (dato che certamente vincerebbe), e, nel minuscolo caso in cui perda, rinuncerebbe al suo rematch automatico, ed il match si disputerebbe ugualmente! Scott fa andare il contratto verso Deonna, la quale si dice stufa della mancanza di rispetto della dirigenza di Impact, in quanto lei ha ricostruito questa divisione, ha sconfitto tutte, è una due volte campionessa, è la prima Iron Woman!

Per un anno è stata al top della divisione! Seccata Deonna firma, e D’Amore ammette che queste cose che ha detto sono vere, ma a Slammiversary le cose potranno diventare un po’ “crazy”, o forse sarà “hardcore country”, ma lei è pur sempre la Virtuosa! Deonna chiede se davvero non gli dirà chi è la sua avversaria, e Scott dice “No way José”, e se ne va. Tommy Dreamer si affaccia dalla porta dell’ufficio e fa i suoi auguri a Deonna.

SINGLE MATCH:

TASHA STEELZ (w/Kiera Hogan) vs HAVOK (w/Rosemary)

Tasha scappa subito fuori dal ring, ma Rosemary le si mette alle spalle, così la campionessa di coppia rientra nel ring, ritrovandosi però a dare le spalle ad Havok! Questa la solleva e la scaraventa all’angolo, poi Irish Swip all’angolo opposto, e poi la rispinge all’angolo precedente. Havok domina questa fase iniziale del match, prendendo a calci Tasha, pubblicità! Al rientro prova uno Splash all’angolo, a vuoto! Neckbreaker della Steelz, che poi si mette a twerkare verso la sua partner Kiera. In seguito è Tasha a prendere a calci l’avversaria a terra. Superkick all’angolo, ed altra serie di colpi all’angolo, e poi finisce con l’abbattere l’avversaria con un calcio! Pin…1..2..no!

Kiera urla all’arbitro che non sa contare, mentre Tasha applica una sottomissione su Havok, che però si solleva e lancia via la rivale, Backbreaker! E poi ginocchiata in faccia! Tasha si posiziona all’angolo più basso e si becca anche una ginocchiata in faccia! Tasha tenta una reazione, serie di Chop su Havok, ma questa reagisce subito, Belly To Belly Suplex! Cover…1..2..no! Havok la solleva…no! Tasha tenta un Crucifix, evitato anche questo! Poi tenta un Crossbody dalla terza corda, ma Havok la prende al volo…TOMBSTONE PILEDRIVER!! PIN…1..2..3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HAVOK

Nel Flashback Moment of the Week, torniamo a TNA Slammiversary 2013, più precisamente l’Ultimate X Match in cui Chris Sabin vinse il titolo X-Division contro Kenny King e Suicide.

Un video si focalizza W. Morrissey e la scia di distruzione che ha causato da quando è arrivato ad Impact Wrestling.

Nel backstage Kimber Lee è fuori da un camerino che attende che Susan esca…cosa che succede, e dice che tutto è andato come doveva andare. Kimber chiede dove sia Father James Mitchell, e Susan risponde che James ha avuto problemi ad evocare Su Yung. Kimber non capisce come Susan sappia di Su Yung…ma Susan dice che l’ha sempre saputo! La prende per i capelli e la butta dentro la stanza, ridendo malignamente e poi rientrando nella medesima stanza!

SINGLE MATCH:

STEVE MACLIN vs KAL HERRO

Appena partito l’incontro Maclin mette a segno un German Suplex! Poi Irish Swip e gomita sul malcapitato Herro, e l’azione si ripete! Maclin lo mette capovolto all’angolo, e mette a segno una Shoulder Block! Poi lo schiena, ma lo rialza prima del tre! L’ex membro dei Forgotten Sons continua a punire l’avversario, ma tenta una reazione, Crossbody…ma Maclin non accusa affatto il colpo! Affossa di nuovo il rivale, e lo colpisce con una serie di gomitate, e poi…Inverted Facelock Sitdown Slam!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: STEVE MACLIN

Dopo il match, Maclin prende un microfono e dice che, dopo tutte le cose che ha visto e che ha fatto, la cosa peggiore che possano fare è dargli del tempo. Così lui ha il tempo di prepararsi ed attendere. Lui è venuto ad Impact Wrestling pronto, ed ha finito di aspettare. Cosa intenderà dire Maclin con queste parole??

Nel backstage ci sono i Decay e Havok, con Rosemary che ride del fatto che Havok ha distrutto Tasha, ed ora loro due hanno una shot ai titoli di coppia delle Knockout a Slammiversary, ma potranno vincere se Havok sarà effettivamente una di loro. Colui che è in grado di unirli in questo legame è qui stasera: James Mitchell! Mitchell entra in scena con la sua risata malefica e dice che ha risolto una questione ed ora si occuperà di questa. Quindi questo strano ed inquietante gruppo si avvia e va altrove.

Altro video, che stavolta ci mostra l’Ultimate X, match caratteristico della X-Division che tornerà a Slammiversary quando Josh Alexander difenderà il suo titolo contro Rohit Raju, Trey Miguel, Ace Austin, Petey Williams e Trey Miguel!

TAG TEAM MATCH:

ACE AUSTIN, MADMAN FULTON, ROHIT RAJU E SHERA vs JOSH ALEXANDER, PETEY WILLIAMS, TREY MIGUEL E CHRIS BEY

Ad iniziare sono Petey Williams e Rohit Raju. Petey tenta subito la Canadian Destroyer, evitata, in compenso mette a segno un Russian Legweep, e poi tenta uno schienamento, ma Rohit va al suo angolo e c’è il tag con Ace Austin, e contemporaneamente Petey dà il cambio al suo connazionale Josh Alexander! Questi tenta la Ankle Lock, ma viene lanciato via, ma poi mette a segno un Big Boot in corsa! Cambio con Trey Miguel, che mette a segno una serie di colpi con i suoi piedi, poi tenta un attacco in corsa all’angolo, evitato. A sua volta Trey evita un colpo di Ace, ma Fulton colpisce Miguel, ed Austin dà proprio il cambio al suo colosso, che si impone sul bel più piccolo avversario! Cambio con Rohit Raju, che irride gli avversari all’angolo rivale, e poi colpisce il rivale con diversi colpi all’angolo, e dà il cambio a Shera!

L’ex ballerino indiano a sua volta dà il cambio ad Austin, e lo lancia contro l’ex Rascal! L’Inevitable viene però sorpreso dalla reazione di Trey, che tenta di strisciare al suo angolo, ma Fulton glielo impedisce, tenta una Chokeslam…ma Trey atterra in piedi e…Enzuigiri Kick! Shera tenta un attacco in corsa, a vuoto! Miguel riesce a dare il cambio a Chris Bey che inizia a colpire tutti, compresi Rohit e Austin contemporaneamente! E poi ci prova anche con Fulton…ma viene schiantato a terra! Entra Josh Alexander, GERMAN SUPLEX! Interviene Rohit Raju, serie di calci sul campione X-Division, e poi Neckbreaker! Ecco Petey Williams…CANADIAN DESTROYER! Ma entra anche Ace Austin…Springboard Kick! Tenta poi il The Fold…no! Trey Miguel lo colpisce! Ma entra anche Shera e…Tilt O’ Whirl Gutbuster! E poi Chokeslam con la schiena di Trey che finisce contro il suo ginocchio!! Ma attenzione a Chris Bey, School Boy…1…2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS BEY, JOSH ALEXANDER, PETEY WILLIAMS E TREY MIGUEL

Shera attacca subito Bey, ma arrivano i canadesi ad interromperlo! Ace Austin e Madman Fulton tentano di intervenire, ma se ne impossessa Bey che ci colpisce più volte Fulton alla schiena, e la stessa sorte tocca a Shera! Bey fa comunella con Alexander e Petey…ma sediata su Alexander! E poi anche su Trey Miguel! Petey insegue Chris Bey che scappa!

Nel backstage Bryan Myers dice ad Hernandez che stava cercando proprio lui! Poi zittisce Sam Beale che stava provando a parlare, e continua dicendo che anche se ora ha Sam dalla sua parte gli farebbe comodo anche lui, potrebbero tornare a fare affari insieme e…ma Hernandez lo interrompe e gli dice che Swinger lo paga e gli dà un lavoro stabile, quindi si allontana! Myers gli dice di andarsene nel momento in cui vede una persona in una stanza aperta, che noi non vediamo, e dice a questa persona che sa che razza di feccia sia Matt Cardona, quindi chiede il suo aiuto per occuparsi della questione!

Bryan Myers e Sam Beale entrano nel ring, e Myers dice al suo protetto di assistere all’arte del promo! Poi chiama fuori Jake Something, in quanto dovrebbe (teoricamente) rispettare la stipulazione del loro incontro ed ammettere che lui è professionale. Ma Something entra nel ring con Matt Cardona! Myers non è contento di questo, ma Cardona gli dice di essere un uomo! Myers allora dice che lui è professionale…ma questo non vuol dire che lui sia una star, né che sarà mai una star! Critica quindi i suoi stivali neri, la sua barba, i capelli grigi…l’unica cosa buona di lui è il suo nome “Something”, che sarà tutto quello che lui mai sarà!

Ma Jake non ci sta e va a muso duro con Bryan, quindi interviene Sam, e questo porta a sua volta Carodna ad intervenire, ed alla fine parte la rissa, Myers contro Cardona, Something contro Beale! Back Body Drop di Cardona, e poi…Unprettier!! Myers si mette all’angolo, subisce un attacco in corsa, e poi fa per preparare il Broski Boot…LOW BLOW di…TENILLE DASHWOOD!? Tenille e Myers prendono a calci il povero Cardona, mentre Kaleb with a K fa loro delle foto! Ecco quindi chi era la persona con un passato con Cardona a cui Myers ha chiesto aiuto prima!

Di ritorno dalla pubblicità abbiamo proprio Matt Cardona, che dice di essere entrato nel ring con Jake per assicurarsi che facesse l’uomo. Lo conosce da 18 anni, ed è sempre il solito figlio di put**ana, e non era venuto qui per rivivere il passato! Inoltre non parla con Tenille da anni…arriva Scott D’Amore, e questi propone per Slammiversary un Mixed Tag Team match, Bryan Myers e Tenille Dashwood contro Matt Cardona ed una partner misteriosa, se riuscirà a trovarla! Cardona ci sta, e D’Amore dice che Slammiversary sarà un “hot mess”!

Video dedicato alla situazione di Moose, interrotto qualche settimana fa da Chris Sabin, che l’ha attaccato per vendicarsi dei torti da lui subiti! In seguito i due non sono riusciti a collaborare nel match contro la Super Elite, e poi Moose ha attaccato Sabin nello Swinger Palace, accettando la sfida di Sabin per Slammiversary!

SINGLE MATCH:

MOOSE vs HERNANDEZ (w/Johnny Swinger)

Ma oltre ad attaccare Sabin la scorsa settimana Mr. Impact Wresting ha attaccato anche Hernandez, portando a questo match stasera! L’ex membro degli LAX spinge subito l’avversario agli angoli e lo colpisce con delle Clothesline l’una di seguito all’altra! Moose si ritira fuori dal ring ma viene spinto anche contro la balaustra, e poi contro l’angolo! Supermex è scatenato! Poi però rientra nel ring e tenta una Powerbomb, ma viene invece colpito da una Uranage! Moose si mette all’angolo e chiama la Spear…A SEGNO! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MOOSE

Vittoria veloce per Moose, che però non è pago e prende una sedia fuori dal ring, vi rientra e la mette intorno al ginocchio di Hernandez! Fa per calciarla…ma suona la musica di Chris Sabin! Mentre Hernandez si defila Sabin entra nel ring, Leg Screw su Moose! E poi un altro! Ed ora è proprio Sabin a mettere la sedia intorno al ginocchio di Moose…che però scappa! Sabin fa segno a Moose di farsi avanti, ma Moose batte in ritirata, i due se la vedranno a Slammiversary!

In un video Don Callis e Kenny Omega parlano della pericolosità di Sami Callihan, del fatto che è una delle persone più pericolose del wrestler, e dovrebbe essere rinchiuso da qualche parte! Omega non è impressionato e sminuisce le azioni di Sami nei suoi confronti. Kenny pensa che la cintura non sia neanche una priorità per lui, bensì Callihan vede in lui un intruso, e vuole fargli male ed infortunarlo.

Josh Matthews e D’Lo Brown ci offrono uno sguardo alla line-up di Slammiversary:

  • No Disqualification Match per l’Impact World Championship: Kenny Omega (con Don Callis) vs. Sami Callihan
  • Moose vs. Chris Sabin;
  • Violent By Designs vs. Rich Swann e Willie Mack vs. The Good Brothers vs. TJP e Fallah Bahh per gli Impact Tag Team Championship;
  • Bryan Myers & Sam Beale vs. Matt Cardona & una partner misteriosa;
  • Deonna Purrazzo vs. una avversaria misteriosa per il Knockouts Championship;
  • Ultimate-X Match per il titolo X-Division: Josh Alexander vs. Ace Austin vs. Rohit Raju vs. Petey Williams vs. Trey Miguel vs. Chris Bey.

FATAL-4 WAY MATCH:

JOE DOERING (w/VBD) vs WILLIE MACK (w/Rich Swann) vs Fallah Bahh (w/TJP) vs DOC GALLOWS (w/Karl Anderson)

Faccia a faccia tra i due giganti, Joe Doering e Doc Gallows, ad interrompere lo staredown arrivano Fallah e Mack! I due si coalizzano su Gallows mentre Doering esce fuori dal ring. Lo stesso fa Gallows, così rimangono Willie e Bahh, che si scambiano una serie di colpi al centro del quadrato, poi i due evitano a vicenda che l’altro lo sollevi, ma subiscono il ritorno di fiamma dei due colossi! Doering strozza Fallah mentre Gallows colpisce Mack all’angolo. Poi Chocolate Thunder viene buttato fuori dal ring, mentre Doering continua a strozzare Fallah. Fuori dal ring Gallows sposta la sua attenzione su Fallah, mentre Willie se la vede con Doering.

Gallows e Bahh rientrano nel ring, con Gallows che va a vuoto con un colpo all’angolo e subisce invece una clothesline di Fallah, che poi viene nuovamente estromesso dal ring, da Doering. Poi Gallows si lavora Mack nel ring, ma va a vuoto con un Elbow Drop! Joe Doering e Gallows colpiscono poi gli avversari fuori dal ring. In seguito Gallows e Doering si ritrovano nel ring, si colpiscono a vicenda più volte e si ritrovano fuori, dove Gallows va a vuoto e colpisce l’angolo, con Doering che lo abbatte! Nel ring Mack prova un assalto dalla terza corda, ma viene preso al volo da Fallah e…Samoan Drop! Mack esce fuori, mentre Doering rientra e mette a segno un Crossbody! E poi Short-Arm Clothesline! Cover…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE DOERING

Doering ed il resto dei Violent By Design squadrano i Good Brothers da dentro il ring! La puntata si conclude con Doering che alza la sua cintura al cielo, e poi un promo del match valevole per l’Impact World Championship tra Kenny Omega e Sami Callihan che vedremo in quel di Slammiversary!

Per oggi è tutto, alla settimana prossima!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressiona da subito, ed ancora di più mi impressiona che i tre nemici debbano allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventando su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboard ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati