ECW ON SCI-FI (9.1.07)

Tanta carne al fuoco questa notte in ECW… Great Khali al suo ultimo match prima di passare definitivamente a Raw… CM Punk e Hardcore Holly che continuano a dimostrare nel loro feud chi dei due è il più forte, il più resistente… ma soprattutto, Rob Van Dam che va nuovamente all’assalto del titolo mondiale ECW detenuto da Bobby Lashley… tutto questo e altro ancora nell’ECW Report! Io sono Niccolò “Liber linteum” Bagnoli, direttamente da Peoria, Illinois!


Iniziamo lo show con un video recap del match tra Lashley e Van Dam della settimana scorsa, con RVD che travolge The Real Deal provocando una brutta botta per entrambi ed il successivo no contest!

Tazz e Joey Styles ci danno poi il benvenuto nell’arena, e Styles ci introduce immediatamente Brad Armstrong, che questa notte sarà in nostra compagnia per l’intera puntata! I tre parlano dei fatti principali che avverranno in questa puntata, ed il primo è next: Cm Punk vs. Hardcore Holly!

Si parte con il trio di commentatori che rimarca il fatto che Punk è ancora imbattuto in ECW (nello show settimanale e basta ovviamente, essendo stato schienato a December To Dismember…), mentre i due sul quadrato si scambiano cortesie… discreto equilibrio finchè Punk non prova ad applicare la Anaconda Vice ma senza successo! Holly ben si sta comportando dinanzi alla freschezza di Punk che continua ad assalirlo a ripetizione, riprovando la Vice, ma Holly evita di nuovo, anzi riesce addirittura a far sbattere violentemente le spalle a Punk contro il ring post… Holly è in controllo adesso e si carica Punk sulle spalle per l’Alabama Slam che va a segno! 1.. 2.. 3… incredibile! Hardcore Holly batte pulito CM Punk, e quest’ultimo vede interrompersi la sua winning streak anche nello show settimanale della ECW!

Si va nel backstage, dove un arbitro si avvicina a Test e gli dice che tocca a lui col suo match, ma Test risponde bruscamente che stanotte non lotterà, perchè non deve dimostrare più niente a nessuno…

Le telecamere si spostano comunque sul ring, dove ad attenderci, armato di microfono, troviamo Elijah Burke! Burke dice di essere qui per intrattenere i fans con un po’ di Elijah Experience, poi ricorda che la settimana scorsa aveva predetto la vittoria sua e di Terkay per sottomissione sugli avversari… Burke prosegue dicendo di sentirsi benone stasera, ed è pronto a mettere le mani addosso a qualcuno… e questo qualcuno è… THE SANDMAN!!! La musica dell’Hardcore Icon risuona nell’arena e il pubblico va in delirio… le camere vanno a scovare l’ingresso di Sandman tra il pubblico, armato di Singapore Cane e birra! Sandman raggiunge Burke sul ring, i due si squadrano per qualche secondo, finchè non scatta la rissa! Brawl action! Sandman si prende un vantaggio colpendo Burke con la Singapore Cane, e Burke è costretto a battere in ritirata, mentre Sandman resta fiero sul ring a godersi la supremazia di questo primo round contri il giovane lottatore d colore…

Nuovo match adesso, uno di quelli già annunciati: l’ultimo di Great Khali in ECW, contro Tommy Dreamer! Justin Roberts ci dice che sarà un Extreme Rules Match, mentre i contendenti salgono sul quadrato… con Khali c’è Daivari, e si parte, mentre Styles Tazz e Armstrong risaltano la possenza fisica incredibile di Khali… il match ha poco da raccontare, troppa la differenza fisica tra i due… testata di Khali a Dreamer, poi Daivari tenta un’interferenza ma viene messo fuori causa prontamente dall’Innovator Of Violence, che però per tutta risposta si becca un segno stradale in piena testa… Great Khali poi lo abbranca, e lo schianta giù con la Choke Bomb, schienandolo con il solo piede appoggiato sul petto, 1.. 2.. 3! Great Khali lascia la ECW con una vittoria!

Nel backstage RVD si sta scaldando e si rivolge poi al pubblico dicendo che stasera sta bene, e che vincere il titolo ECW è stato l’highlight della sua carriera, portatogli via ingiustamente il 4 luglio da Big Show e Paul Heyman… RVD aggiunge che nutre rispetto per Lashley, ma che rivuole comunque la sua cintura mondiale ECW!

Un video ci mostra Dreamer che pochi istanti fa si rialza e lascia il ring, battuto da Khali, poi arriva il momento di un altro match: Kevin Thorn vs. Shannon Moore! Si parte e al commento Armstrong irride Moore dicendo che si pettina con l’esplosivo, mentre Tazz dice che ha un debole per Ariel, facendo schifare Joey Styles (Joey che problemi hai?!)… buona l’azione sul quadrato, Thorn mette a terra con facilità il piccolo Moore che poi però sale sul paletto, ma Thorn lo fa cadere rovinosamente! Pugni e calci di Thorn che poi posiziona Moore sul paletto, lo guarda per qualche secondo e poi connette con una sorta di Stunner, chiamata Dark Kiss! 1.. 2.. 3! Vince Kevin Thorn!

Le telecamere vanno nel backstage a scovare il warm up di Lashley al main event, poi la grafica ci rivela che la settimana prossima Kelly Kelly tornerà in ECW!

X-TREME MAIN EVENT TIME GUYS!!! Rob Van Dam assale il regno di Bobby Lashley! Rapido scambi di colpi iniziale tra i due, poi Lashley prende la rincorsa ma RVD lo mette giù con un drop toe hold… si va in pubblicità e al rientro Lashley tenta una Spear ma RVD è nuovamente abile a metterlo al mat con lo sgambetto per poi mettere in pratica una mossa di sottomissione tipo headscissors… Lashley esce dalla presa e l’azione si sposta fuori ring… suplex di Van Dam sul tavolo dei commentatori! RVD sale allora sull’apron ring e va per il suo spinning legdrop, ma Lashley si sposta e Van Dam sbatte sul tavolo con la gamba… Lashley ributta RVD sul ring e lo aspetta al varco per la Spear, che va a bersaglio! Lashley può chiudere nonostante abbia subito per buona parte del match, ma arriva Test e lo colpisce con una violenta sediata! Test sposta poi le sue attenzioni su Van Dam, sediata anche per lui! Il match non può che terminare in no contest, e ad essere felice è solo il gigante canadese, mentre il pubblico gli dedica cori “You suck!” ed i medici intervengono a soccorrere The Whole F’n Show ed il campione ECW!        
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: