ECW ON SCI-FI (5.12.06)

December To Dismember è appena scivolato via, ed ora il regno estremo ha un nuovo padrone, anche se il gigante non ha intenzione di rinunciare così facilmente a ciò che è stato suo per tanti mesi… Bobby Lashley è il nuovo campione del mondo, ma stanotte avrà già pane per i suoi denti con la rivincita di Big Show… e poi cosa è successo a Sabu, costretto a non partecipare all’Extreme Elimination Chamber per via di un pestaggio e sostituito all’ultimo da Hardcore Holly? Il tempo per le risposte è arrivato… io sono Niccolò “The enigmist” Bagnoli, e questo è l’ECW report!


Lo show si apre con Paul Heyman visibilmente scosso che appare sul titantron… Paulie dice che il gigante sgorgato a December To Dismember è il sangue del più grande gigante che abbia mai calcato un ring di wrestling, è il sangue di colui che ha sostenuto il peso della ECW sulle proprie spalle per mesi… c’è voluto un uomo armato per mettere a terra il gigante… Heyman dice poi che da capo della ECW ha un’ultima cosa da fare, ovvero sancire un match titolato tra Big Show e Bobby Lashley, ma senza armi, regole normali, stanotte! Il Mad Genius chiude poi il discorso dicendo che lui ha fatto ciò che doveva fare, e ringrazia… PAUL HEYMAN LASCIA L’EXTREME CHAMPIONSHIP WRESTLING!!! Ci sarà solo da capire il perchè della sua decisione adesso! Mamma mia che inizio per questa puntata della ECW!

Rob Van Dam e CM Punk si avviano sul ring ora, e RVD prende il microfono per dire che sa bene che ciò che è accaduto a Sabu durante December To Dismember è responsabilità di Paul Heyman, e dunque il match di ora contro Hardcore Holly e Test è dedicato proprio a Sabu! Si parte, e Punk e RVD mostrano subito una buona intesa… Test lavora RVD alla spalla, poi lo colpisce con un calcio, ma RVD reagisce, pugni e calci, e Test da il tag a Holly… irish whip di Holly ma RVD approfitta della rincorsa per connettere con un calcio e poi con uno spinning kick! Tag a CM Punk che va a segno con un running knee, poi Test interviene ma Punk riesce a ricacciarlo via, ma Holly lo sorprende e lo carica per l’Alabama Slam, no, Punk la rovescia nell’Anaconda Vice! Incredibile CM Punk, Holly sta per cedere ma la Security di Heyman arriva sul quadrato e colpisce Punk facendo scattare la squalifica! Tutti sul ring ora, Test e RVD inclusi, e arriva anche Sabu! Sabu è tornato armato di sedia! Fuori gioco Test e Holly, CM Punk chiude uno dei due squadristi nella Anaconda Vice, mentre sull’altro vola prima RVD con la 5 Star Frog Splash e poi Sabu con la Arabian Facebuster! Il trio face festeggia poi assieme dopo aver fatto piazza pulita!

Dopo la pubblicità un video ci mostra la vittoria a December di Daivari su Dreamer, ed è il momento della rivincita! Match breve e veloce, scambi di colpi a ripetizione, poi Dreamer tenta la DDT, ma Daivari la rovescia a sua volta in un DDT, anzi no è Dreamer ad abbrancare di nuovo Daivari per la DDT, a segno! 1.. 2.. 3, Dreamer batte Daivari! Arriva Great Khali però, clothesline sul festante Dreamer, poi Daivari porta una sedia sul ring e Khali vi schianta l’Innovator Of Violence con la Chokebomb! Altra lezione dunque per Dreamer, che subisce anche le grida in farsi di Daivari…

Altra pausa, poi si torna in ECW per un promo di Big Show! L’ex campione dice che Lashley non lo ha veramente battuto… ci sono volute cinque persone armate fino ai denti per far fuori il gigante, che stasera ha sete di rivincita! Show chiude dicendo che Lashley tra poco si accorgerà di non poterlo battere one on one…

Vediamo ora che Kelly Kelly si avvia sul ring, per un match! Le immagini ci mostrano uno schiaffone di Ariel avvenuto pare nel backstage di December To Dismember, e proprio Ariel è la sua avversaria! Kelly non vuole salire sul ring, impaurita da Kevin Thorn (con lei non c’è Mike Knox…), e allora l’arbitro manda via il vampiro facendo infuriare Ariel… si parte con una serie di pugni, poi le due vanno al tappeto e continuano a darsele senza sosta e senza cognizione… l’arbitro interviene deciso facendo arrabbiare Ariel, Kelly ne approfitta e mette giù la vampira con un roll-up, 1.. 2.. 3! Vince incredibilmente Kelly Kelly, raggiunta sul ring da Mike Knox, che porta una dozzina di rose rosse! Mike si inginocchia e chiede scusa a Kelly per i suoi comportamenti, lei sa che lui è una testa calda, ma vuole essere perdonato per i suoi atteggiamenti e la prega di non volerlo lasciare… Kelly sta in silenzio pensosa, Knox si alza con le rose in mano e le chiede scusa… per non essersi accorto di quanto bastarda fosse! Per averla trattata da regina e per aver ricevuto in cambio per questo un trattamento da stupido! Uno come me, dice Knox, non sarebbe mai dovuto stare con una come te… e con le rose schiaffeggia Kelly, e poi la manda al tappeto! Tazz accorre sul ring facendo scappare Knox, che appare soddisfatto comunque delle sue azioni! A quanto pare adesso CM Punk avrà campo li
bero con la giovane Vixen!

Pubblicità, e al ritorno vediamo Big Show avviarsi sul ring…

Main event time guys! Bobby Lashley difende per la prima volta il suo fresco titolo mondiale ECW contro Big Show, ex campione! Match fisico e piuttosto statico, anche se Show ce la mette tutta per far faticare Bobby… ci vogliono tre clothesline di Lashley per mandare giù il gigante, poi aspetta che si rialzi per la Spear, Show si alza, Bobby carica, ma il gigante lo sorprende con una devastante clothesline, 1.. 2.. nulla… Show appare pronto per la Showstopper, solleva Lashley che sfugge via, a sua volta solleva il gigante e lo schianta giù, 1.. 2.. Show esce dal pin… i due si rialzano, pugni di Lashley, Show appare stordito, nuova devastante powerslam a segno, 1.. 2.. 3! Vince Bobby Lashley, che resta campione mondiale ECW!       
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: