ECW ON SCI-FI (31.10.06)

Milwaukee, stato del Wisconsin, è il teatro di questa puntata della Extreme Championship Wrestling, in piena notte di Halloween! Lo show si apre con un video package della faida tra Big Show e Rob Van Dam, e vi ricordo che RVD è il nuovo #1 Contender al titolo mondiale ECW del gigante, e poi vediamo entrare in pista il Mad Genius della ECW, The Messiah, Paul Heyman! Paulie ribadisce che RVD è il nuovo primo sfidante alla cintura mondiale e che ha deciso che il match si terrà a December To Dismember, primo PPV della storia della nuova ECW… Heyman va avanti dicendo che è stato RVD a decidere dove combattere, ma aggiunge che essendo lui il General Manager, a lui spetta decidere la stipulazione della contesa… Tutti col fiato sospeso, poi Heyman annuncia che in PPV RVD andrà all’assalto di Big Show in un Elimination Chamber Match! Assieme ad altri quattro extremists, of course…


Ed andiamo dunque sul ring, perchè è da qui che salteranno fuori gli altri partecipanti all’Elimination Chamber, ed il primo match di qualificazione è Sabu vs. Kevin Thorn! Fase iniziale equilibrata, poi Sabu colpisce Thorn fuori ring con una baseball slide… si torna sul mat e Sabu prova il pin, 1.. 2.. nulla… l’indiano allora aspetta al varco Thorn mentre si rialza, gli salta addosso dalle corde ma il vampiro è bravo a prenderlo al volo ed a buttarlo al tappeto con una sit-down powerbomb! 1.. 2.. nulla ancora… Thorn lavora poi Sabu al braccio, sbattendolo sul paletto e applicando una presa… reazione di Sabu che in sequenza stordisce Thorn con un leg lariat, una clothesline, ed un back elbow, tutto in modalità springboard! Ariel da bordo ring incita a gran voce il suo Kevin ma sembra non bastare quest’oggi, visto che Sabu dopo un DDT ed il suo legdrop volante applica la camel clutch che lo fa cedere! Suicidal, Homicidal, Genocidal, Death Defyin’, SAAAAABU! Terzo ad entrare nell’EC di December To Dismember!
Winner: Sabu

Nel backstage Rebecca è con The Sandman, che inizia la sua opera di convincimento sul pubblico che deve votarlo per Cyber Sunday per mandarlo contro Umaga, quando un clown irrompe poi davanti alle telecamere… Sandman prima ride, poi lo prende a colpi di Singapore Cane e dice che a lui i clown non piacciono…

Si torna sul ring per un nuovo match, e vediamo arrivare DAIVARI e GREAT KHALI! Il gigante indiano ed il suo manager approdano nella ECW a sorpresa, ed è Daivari a lottare (finalmente aggiungo io…), contro Shannon Moore! Prima però Daivari dice le sue aspirazioni nella ECW col gigante, ma ovviamente lo fa in farsi… contesa veloce, i due si scambiano colpi nel centro del ring, poi Moore va a segno con uno spinning kick… reazione di Daivari che blocca un braccio al Reject, poi tenendogli il polso porta a segno una DDT, 1.. 2.. 3! Esordio con vittoria in ECW per Daivari! Il match è finito ma non per Khali, che sale e spiaccica Moore al suolo con una powerbomb, giusto per far sapere al locker room ECW a chi far spazio…
Winner: Daivari

Ancora nel backstage ora, con la bellissima Rebecca Di Pietro in compagnia di Van Dam… i due discutono della stipulazione decisa da Paul Heyman per il main event di December To Dismember, poi arriva Hardcore Holly e ribadisce che nonostante i 24 punti di sutura alla schiena, stasera è pronto per combattere!

E’ il momento adesso di “show some skin” come direbbe Balls Mahoney, visto che si tiene un Halloween Costume Contest tra Trinity, Ariel, e Kelly Kelly, presentato da un bravissimo Justin Roberts! Da notare che le ragazze vengono chiamate Divas e non più Vixens… inizia Trinity (per la gioia di Tazz che si lascia scappare anche un italianissimo “Maronna Mia”), che mostra quasi integralmente i suoi seni, i cui soli capezzoli sono coperti dal nastro giallo caution… tocca poi ad Ariel che è vestita esattamente come prima quando aveva accompagnato Thorn sul ring, difatti la vampira dice che il suo non è un costume, ma si veste così tutti i giorni… l’ultima è Kelly, conciata in tutto e per tutto, tatuaggi inclusi, come CM Punk! A vincere è Trinity, ma poco importa perchè un incazzatissimo Mike Knox piomba sul ring e mette nel mirino Kelly Kelly, ma irrompe Punk a salvarla! Ginocchiate di CM a Knox, una delle quali, potentissima, manda Mike giù dal ring… Kelly se la ride, tra i due litiganti volano parole di fuoco, e Knox lancia la sfida one on one a CM Punk per la settimana prossima!

Main event time guys! Rob Van Dam & Hardcore Holly vs. Test & The Big Show! Equilibrio è tutto sommato la parola chiave del match, con RVD comunque sugli scudi, soprattutto nell’interazione col pubblico… Van Dam capisce che per mettere ko il gigante va colpito alle ginocchia, e lo fa… un top rope somersault lo manda al tappeto, Rolling Thunder a segno, 1.. 2.. Test salva il campione ECW… interviene anche Holly, ed è Holly/Test a un angolo e RVD/Show all’altro… Test tenta una clothesline su Holly che si sposta, e così Test prende l’arbitro che va ko! Alabama Slam poi di Holly a Test, mentre di là RVD fa assaggiare a Big Show l’acciaio del ring post… vediamo poi che dietro RVD dal pubblico spunta uno vestito da scimmione, che colpisce Mr. PPV sulla schiena con una sbarra di ferro! Show rimanda RVD sul quadrato, l’arbitro si riprende, Showstopper a segno per Big Show mentre Holly è impegnato con Test, 1.. 2.. 3! Lo scimmione alza il braccio di Test e del campione, e si rivela essere Paul Heyman!
Winners: Test & The Big Show

Con la vittoria degli heel si chiude questa puntata della ECW, mentre io vi do appuntamento alla prossima settimana. Vi ricordo che mancano ancora tre nomi per completare l’Elimination Chamber di December To Dismember!      
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: