ECW ON SCI-FI (30.1.07)

La ECW ha sempre lo stesso padrone dopo la Royal Rumble, e questo padrone pare davvero non avere più avversari degni, visto che anche Test dopo settimane di superiorità manifesta ha preferito andarsene e lasciarsi contare fuori anzichè continuare a battersi… cosa c’è ora in serbo dunque per Bobby Lashley? Cerchiamo di scoprirlo stanotte, in questa nuova puntata della ECW! Io sono Niccolò “Not stupid like MVP” Bagnoli, e questo è l’ECW Report per Tuttowrestling.com!


Lo show si apre col patron della WWE Vince Mc Mahon che esordisce in ECW aggirandosi per il backstage! Vince incontra Marcus Cor Von e gli dice che lui è una boccata d’aria fresca nella ECW, ma poi incrocia Sandman, intento a bere birra e a leggere il giornale… Vince lo richiama per star bevendo e leggendo sul posto di lavoro, poi se ne va canticchiando “Mr. Sandman” (non la versione dei Blind Guardian purtroppo…), mentre l’Hardcore Icon non visto sputa della birra al suo indirizzo…

Joey Styles e Tazz ci danno il benvenuto nell’arena presentandoci il primo match della serata, CM Punk vs. Matt Striker! I due iniziano a darsele mentre Styles ci ricorda che nella rissa reale Punk ha resistito per ben 28 minuti… pugni di Striker che poi si aiuta con le corde per riuscire a mettere a segno uno swinging neckbreaker, 1.. 2.. nulla… chin lock applicata da Striker ma Punk reagisce e si libera a suon di gomitate, seguite poi da un running back elbow… clothesline a segno, poi powerslam di Punk! Running knee e bulldog a segno per lo Straight Edge, che poi va a bersaglio con un double underhook backbreaker, e sembra avere la contesa in pugno, e va con un sunset flip ma Striker si siede su di lui e si regge alle corde, 1.. 2.. 3! Matt Striker batte incredibilmente CM Punk!

Un video ci ricapitola la Royal Rumble, con le grandi prestazioni di Shawn Michaels e Undertaker, poi si torna nel backstage dove Vince Mc Mahon trova Rebecca e Tommy Dreamer… la Vixen abbraccia un felice Vinnie Mac non appena gli capita a tiro, poi Vince prende in giro Tommy per il suo cognome, dicendogli che lui crede solo nella realtà, e non nei sogni…

La grafica ci ricorda che il main event sarà un re-match del PPV tra Test e Bobby Lashley, mentre Styles fa notare l’astio di Vince Mc Mahon verso gli Original della ECW!

Action now, con Rob Van Dam vs. Hardcore Holly! Buona contesa all’inizio, RVD mette a segno le sue classiche mosse veloci ed i suoi calci, poi però Holly lo mette a tacere con un paio di colpi davvero duri da digerire… spinebuster di Holly che guadagna un conto di 2, poi sale sulle corde ma RVD le colpisce e Holly va giù, con Rob che connette con uno spinning kick! RVD va per la Five Star Frog Splash ma Holly riesce ad evitare, e prova l’Alabama Slam ma non ce la fa per un dolore alla spalla… Holly manda allora RVD a sbattere contro il paletto, poi ci riprova e stavolta connette, 1.. 2.. 3!
Hardcore Holly si porta a casa la contesa!

Ancora nel backstage e ancora a seguire il giro di Vince, che stavolta becca Sabu! Vince dice che credeva di essere in ECW e non in Afghanistan, e dice a Sabu che lui sembra un talebano e vuole che gli stia lontano… poi si trova davanti Balls Mahoney, cui dice che deve essere irlandese come lui, per via del cognome, salvo poi mettere in dubbio il fatto che Mahoney abbia le “balls”…

Si torna sul ring ora non per un match però, ma per un altro strip di Kelly Kelly, Layla, e Brooke! Le tre iniziano a ballare sotto la loro musica, ma Vince Mc Mahon le interrompe e le caccia via in malo modo! Vinnie Mac inizia poi una filippica sul fatto che lui non era mai stato in ECW e sugli Original, che fanno davvero schifo… Vince dice che altri sono il futuro, come Elijah Burke ad esempio, e lo chiama sul quadrato… Burke arriva e armato di microfono ringrazia il patron per le belle parole, poi però risuona la theme degli Original! Sandman Mahoney Dreamer e Sabu salgono sul quadrato, e Sandman attacca Burke! Cazzotti di Mahoney a Burke, poi Sandman lo colpisce con la Singapore Cane, e Dreamer connette col suo DDT! Burke esanime ma non è finita, Sabu prepara un tavolo e vi posiziona Burke, e poi Arabian Facebuster a segno! OH MY GOD! Gli Original della ECW rispondono così agli sfottò di Vinnie Mac, arrabbiato e allo stesso tempo preoccupato per ciò che è accaduto!

X-TREEEEEEEEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! Test ci riprova, l’ECW World Title di Lashley è on the line! Parte male Lashley, che dopo una chin lock manca una Spear e si fa del male… powerslam di Test, 1.. 2.. nulla ancora… reazione di Lashley, pugni a segno e poi vertical suplex! Lashley prova a sollevare Test ma questi scappa e tenta il Big Boot, a vuoto, Lashley abbranca Test, Oklahoma Slam a segno, 1.. 2.. 3! Lashley mantiene il titolo ECW, ma si spengono le luci e suonano i rintocchi! UNDERTAKER! IL DEAD MAN E’ IN ECW! Bobby è spaventato, e Test prova ad approfittarne cercando di colpire Lashley con una sediata, ma Taker lo ferma e lo mette giù con una Chokeslam! Taker guarda Lashley ed il suo titolo ECW, anch’essi in pericolo dunque dopo la vittoria del becchino nella Royal Rumble! 
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: