ECW ON SCI-FI (29.08.06)

La scorsa settimana Big Show è uscito massacrato ma ancora campione contro Sabu… ci saranno ulteriori sviluppi questa settimana? E soprattutto vedremo davvero come annunciato Paul Heyman in azione da wrestler, proprio contro lo stesso Sabu? Benvenuti ad una nuova puntata di ECW on SciFi! GP Antalone nuovamente qui con voi, e partiamo proprio con un recap di quanto accaduto la scorsa settimana fra Sabu e Big Show…


Al termine del video appare Paul Heyman: Paulie ci dice che la ECW è la sua creatura, una sua idea, la sua vita; lui non ha mai lottato in un ring ECW finora perché non c’era bisogno di farlo, ma stasera è chiamato ad un extreme rules match contro Sabu, e sarà costretto ad educare a suon di colpi sul ring quello che per lui è quasi un figlio. Il discorso si chiude con la promessa di vincere questa sera… Paul Heyman vs Sabu, extreme rules match, live tonight!

E siamo al primo match della serata, diretta conseguenza di quanto accaduto sette giorni fa: Rob van Dam contro Bob Holly! Inizio tutto a favore di RVD, che ben presto prende il controllo della contesa e spedisce l’avversario fuori dal ring. I due continuano a duellare all’esterno, ed è sempre RVD ad avere la meglio, fino a posizionare l’avversario sulla recinzione e colpire con il suo legdrop dall’apron ring. Si rientra sul ring, ed arriva finalmente la reazione di Holly, che sembra ora aver ripreso in mano le redini del match. RVD è in difficoltà, e viene colpito da un bel calcio volante di Holly, che poi prova lo schienamento..1..2… solo conto di due. Holly cerca di chiudere il match, ma stavolta è RVD a reagire di pura furia, mettendo a segno una lunga serie di colpi: clotheslines, uno standing moonsault ed un rolling thunder. RVD va per il five star frog splash, ma sbaglia, e Holly si impossessa di una sedia! Holly cerca di colpire con la sedia, ma RVD evita il colpo e colpisce a sua volta con la sedia, vendendo squalificato dall’arbitro! RVD perde l’incontro, ma si prende la sua rivincita con una tremenda sediata al volto dell’avversario…

Torniamo nel backstage, dove Renee Dupree ci promette nuovamente di essere il miglior atleta a calcare mai un ring ECW…

Torniamo nell’arena, dove il campione Big Show arriva sul ring! Show prende il microfono e dice di voler mettere le cose ben in chiaro: lui è il campione più dominante della storia della WWE, lui si è sbarazzato della DX sia a Summerslam che nella serata di ieri a Raw, e sarà nuovamente usato dai McMahon nella loro guerra contro The Game e Shawn Michaels, in particolare in un hell in the cell ad Unforgiven. Contro di lui la DX andrà incontro al proprio destino fatale, poiché nessuno può batterlo, ed anche il presunto king of kings Triple H può solo inchinarsi ai suoi piedi. Il campione ECW lancia anche una sfida per la prossima settimana: handicap match, lui contro la DX, live on ECW!!!

Nuovo promo di Shannon Moore… quando lo vedremo impegnato in un match?

Torniamo all’azione con un match fra CM Punk e Stenie Richards. Punk parte veloce e cerca di guadagnare subito il controllo della contesa, ma Richards rinviene ed è lui a prevalere per qualche minuto, mettendo a segno anche un suplex che vale un conto di due. CM Punk trova le forze per reagire, e a partire da un calcio volante mette a segno una lunga serie di colpi, compresi i suoi micidiali calci, fino ad applicare la Anaconda vice! E la sua manovra è ancora una volta decisiva…nuova vittoria per CM Punk, che davvero al momento sembra inarrestabile..

Breve promo di Sabu, seguito da un trailer del film di John Cena, The Marine, ma è il momento della lezione del nostro insegnante, ed infatti Matt Striker si presenta sul ring, dove è già allestito tutto l’occorrente per la sua lezione! Striker dice che è qui per aiutare ed istruire i tifosi, e che per questo dovrebbe essere acclamato dalla folla, invece questa preferisce incitare gente come Sandman (oh mamma mia… quante bastonate prevedo che prenderà la tua povera schiena..),uno che è “ossified from his giggle water”, e chi non sa il significato dell’espressione (me compreso, devo ammettere) può anche andarselo a cercare, ammesso che sappiano farlo, visto che se non sanno cosa significa non sapranno nemmeno come è scritta! Sandman gira armato con un bastone, ma la migliore arma di Matt Striker è il cervello, perché lui è qui ed è il nostro insegnante! Ma di colpo suona la musica di Sandman!! L’hardcore icon come al solito si fa largo fra il pubblico e raggiunge il ring cercando di attaccare Striker, che però si difende colpendolo con la sua lavagna! A sorpresa è Matt Striker ad avere la meglio dopo questo primo “incontro”, e Sandman viene lasciato al tappeto sanguinante, ma chi conosce l’hardcore icon sa che l’ultima parola è tutt’altro che scritta!

Ball Mahoney è pronto per un promo, ma arriva Kelly Kelly e gli chiede se per caso abbia visto Mike Knox… Balls risponde di no e Kelly lo “ringrazia”… wow!

Al tavolo di commento si parla di Kurt Angle, che come sappiamo ha lasciato la federazione. Tazz si augura che il suo sia solo un arrivederci e di rivederlo presto sul ring.
Ed è ora Sabu a parlare del main event di stasera: poche parole.. una semplice promessa per Paul Heyman, ovvero quella di essere massacrato!

Ci siamo… le parole sono state dette in abbondanza, ma ora è il momento del main event! Uno dei migliori atleti della storia della ECW contro il boss della federazione in persona, Sabu vs Paul Heyman, extreme rules match!
Heyman si presenta sul ring scortato dalle sue due guardie del corpo… che attaccano Sabu non appena suona la campana! Il match si preannuncia subito tutto fuorché leale, ma del resto è tutto legale con le extreme rules.. ma Sabu reagisce! Sediate contro le guardie del corpo, e ne ha anche per Heyman! Sabu posiziona la sedia per saltargli addosso, ma invece che saltare nel ring si butta fuori dal quadrato, dove c’è Big Show! Sabu frana addosso al gigante, ma adesso è addirittura tre contro uno, con il campione ECW ed i due Bashm Brothers che si accaniscono sull’atleta indiano.. i due Basham lo tengono fermo, mentre Big Show gli lancia una sedia contro il volto! Il colpo ferisce Sabu al volto, ed è il momento di Paul Heyman, che lo schiaffeggia e gli dà dell’ingrato, ribadendogli che lui è una sua creatura.. Sabu cerca di reagire ed Heyman chiede subito a Big Show di intervenire nuovamente, cosa che puntualmente accade. Big Show tenta la press slam…ma arriva Rob Van Dam!! Anche RVD prende parte al match, Show tenta di fermarlo con una sedia.. Van Daminator! RVD mette a segno la sua Van Daminator, poi un calcio volante nuovamente utilizzando anche la sedia, ed infine si lancia fuori del ring per una mossa aerea contro i due Basham! RVD ha fatto piazza pulita di tutti gli enforcers di Paul Heyman.. che adesso è da solo contro Sabu! Ed i risultati non si fanno attendere.. Arabian Facebuster contro Heyman! Heyman finisce fuori dal ring e viene posizionato su di un tavolo da RVD… Sabu tenta lo springboard ma viene abbrancato da Big Show, che lo schiaccia al tappeto! Heyman si salva letteralmente..ed arriva anche Bob Holly.. Alabama Slam sul tavolo contro RVD!!! Van Dam è decisamente fuori combattimento.. Sabu anche, e Big Show posiziona Heyman sopra quest’ultimo per il conteggio…1…2…3!!! Paul Heyman vince l’incontro!! Big Show gli alza la mano, mentr Bob Holly porta un altro tavolo sul ring… Big Show riabbranca Sabu…chokeslam sul tavolo!! E’ il trionfo di Heyman e soprattutto del campione ECW, la cui musica risuona nell’arena.. e non manca una chiara frecciata alla DX, con Show che imita il loro tipico gesto a forma di X! Ma per loro ci sarà tempo settimana prossima.. handicap match, potrà la DX opporsi alla forza dell’extreme giant?

Giovanni Pantalone
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: