ECW ON SCI-FI (28.11.06)
Appena cinque giorni ci separano da December To Dismember, primo PPV della storia della nuova ECW, e attendiamo tutti con ansia l’annuncio degli altri match della card… lo scopriremo questa notte? Vediamo e scopriamolo assieme, nell’ECW Report di Tuttowrestling.com! Io sono Niccolò “Crazy heart” Bagnoli, ed iniziamo assieme questo nuovo viaggio nell’estremo!
Lo show si apre con Paul Heyman, armato di microfono e accompagnato dalla sua Security… Paulie parla dell’Elimination Chamber di December To Dismember, dicendo che ci sarĂ pura anarchia nel match e che ognuno dei sei partecipanti sarĂ pronto a sacrificarsi per vincere… Heyman snocciola poi le regole della contesa, e rivela anche quattro armi che saranno usate: sedie, tavoli, mazze d’acciaio, e mazze da baseball avvolte nel filo spinato! Heyman conclude dicendo che ognuno lotterĂ per se stesso, ed a fine match chi resterĂ in piedi sarĂ il campione mondiale ECW!
Sigla, poi Tazz e Joey Styles ci danno il benvenuto, con Tazz che ci annuncia alcuni match della serata: CM Punk vs. Test, Sabu vs. Rob Van Dam, e Big Show vs. Bobby Lashley! Sfide incrociate dunque tra i sei main eventer del PPV!
Senza perdite di tempo si inizia subito con il primo incontro, che oppone gli amici Sabu e RVD, e prima del match vediamo un video in cui Sabu dice che le sue cicatrici sono i suoi sacrifici, dunque possiamo immaginare quanto è disposto a sacrificarsi a December To Dismember per il titolo ECW… all’arrembaggio Sabu che tenta una Frankensteiner senza successo, poi anche uno springboard leg lariat ma RVD evita… prese a terra tra i due, mossa aerea di RVD e Sabu va fuori ring! Suplex di RVD ma Sabu evita e tenta una powerbomb fallendola… moonsault di RVD, poi si torna sul ring e RVD va con un german suplex con ponte, 1.. 2.. nulla… leg drop a segno poi di Sabu che tenta anche un somesault legdrop, fallito, RVD ne approfitta, Rolling Thunder! 1.. 2.. ancora niente… DDT allora del Whole F’n’ Show che poi sale in cielo e atterra con Five Star Frog Splash! 1.. 2.. 3! Vittoria per RVD!
Un video ci mostra il debutto di Lashley in ECW, poi si va di nuovo sul ring perchè è il momento degli Hardy Boyz, che in attesa degli MNM a December To Dismember sfidano il combo Elijah Burke/Sylvester Terkay… iniziano Burke e Jeff mentre vi ricordo che dal suo debutto in WWE prima a Smackdown! e poi qui in ECW Terkay è ancora imbattuto… Burke lancia Jeff all’angolo e tenta la valanga ma Jeff esce dall’angolo e da il tag a Matt, gomitata doppia a segno degli Hardyz, poi resta Matt che però viene preso per i capelli e buttato al tappeto da Burke… rientra Jeff e gli Hardyz continuano con le combo moves su Burke, che rimasto solo con Hardy riesce comunque ad andare a segno con una STO… Elijah solleva poi Jeff e lo schianta giĂą con una powerslam per dare poi il tag a Terkay… Sylvester chiude Jeff all’angolo e lo carica con dei blocchi stile football, finchè Jeff non scappa via e Terkay sbatte sul paletto! Burke entra senza tag e Matt lo imita…. tutti e quattro sul quadrato ora, backdrop di Jeff su Burke che finisce fuori ring, mentre Matt va a segno con la Twist Of Fate su Terkay! E’ Jeff il legale per gli Hardyz, va sul paletto e travolge Terkay con la Swanton Bomb! 1.. 2.. 3! Vincono gli Hardyz, Terkay perde l’imbattibilitĂ in WWE, ma prima che i fratellini possano festeggiare arrivano gli MNM! Mercury e Nitro attaccano gli Hardy Boyz! Gli MNM fanno fuori Matt, e poi Jeff con un enziguiri kick! Gli Hardyz sono ko e gli MNM festeggiano… che antipasto per December To Dismember!
Un video ci mostra spezzoni della conferenza stampa di December To Dismember, poi è il momento di CM Punk vs. Test! Si sfidano due dei piĂą dominanti lottatori della ECW, e l’arbitro Scott Armstrong avrĂ un bel da fare… tecnica e scaltrezza contro potenza e violenza… inizia fortissimo Test, poi i due vanno fuori ring… Punk manda Test a sbattere contro i gradoni d’acciaio evitando il sollevamento, poi si torna sul ring… tilt-a-whirl backbreaker a segno di Test, che poi applica una rear chinlock… reazione di Punk, leg lariat, poi suicide dive e Test vola fuori ring! I due adesso si spostano tra il pubblico e se le danno di santa ragione… Armstrong inizia a contare entrambi, fino al 10! Termina in un doppio conteggio fuori, e i due continuano senza ritegno a mazzolarsi, incuranti della fine del match…
Nel backstage Big Show si avvia verso il ring, e incrocia Paul Heyman… Paul chiede perchè il gigante vuole lottare stasera, e Show risponde che da quando è nata la ECW Heyman stesso ha investito molto su di lui come campione, e non ha paura di nulla… Show liquida così Heyman che però lo ferma di nuovo e dice che comunque lo accompagnerĂ al ring con la sua Security…
Sempre nel backstage vediamo gli MNM circondati dai paparazzi, e Nitro dice che a December To Dismember si sfideranno due dei migliori tag team dell’era moderna, e Melina aggiunge che saranno loro IL miglior tag team dell’era moderna!
X-TREEEEEEEEEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! Bobby Lashley vs. Big Show, ultimo crocevia prima dell’Elimination Chamber di December To Dismember… ottima la prova di Lashley che quasi domina un immobile Big Show, eseguendo addirittura un suplex… Spear a segno poi di Lashley ma Heyman chiama sul ring la sua Security che attacca Bobby facendo scattare la squalifica! Arriva anche Test, ed è 5 vs. 1! Tutti prendono a calci Lashley, Heyman lo colpisce con la cintura, poi Big Show lo copre ed Heyman fa l’arbitro contando fino al 3 e dando la “sua” vittoria al campione! La Security urla poi parole impronunciabili a Lashley, e termina lo show!
Novembre sta finendo, mentre dicembre… è to dismember! Domenica 3, Elimination Chamber, who will survive?    Â
Â