ECW ON SCI-FI (27.2.07)
Wrestlemania si sta avvicinando anche per il brand hardcore della WWE, con una due certezze… CM Punk lotterà nel Money In The Bank Ladder Match, mentre il campione Bobby Lashley se la vedrà con Umaga in rappresentanza di Donald Trump… intanto per The Real Deal c’è una nuova difesa del titolo, nella gabbia contro Hardcore Holly! Questo e molto altro ancora stanotte… Io sono Niccolò “Remo is not a saint but is a paddle” Bagnoli, e questo è l’ECW Report, da San Jose, California!
Si parte con un recap della saga Mc Mahon/Trump, poi Tazz e Joey Styles ci danno il benvenuto annunciando il main event, Lashley vs. Holly in uno Steel Cage Match per il mondiale ECW, poi subito sul ring per un nuovo match di qualificazione al Money In The Bank di Wrestlemania, Sabu vs. Mr. Kennedy!
E’ un Extreme Rules Match, e Sabu non si lascia pregare e va prendere subito sedie e tavoli… Sabu va subito in vantaggio attaccando a spron battuto Kennedy, poi lo posiziona su un tavolo e va per l’Arabian Facebuster, mancato… Kennedy si riprende e con maggior lucidità prende in mano il match, DDT a segno sui resti del tavolo, 1.. 2.. 3! Mr. Kennedy va a Wrestlemania per il Money In The Bank!
Le telecamere vanno fuori dall’arena, dove troviamo Vince Mc Mahon scendere da una limousine, col patron WWE che sgrida l’autista per il ritardo. Ci viene poi annunciato che per la battaglia New Breed/Originals stasera sarà Marcus Cor Von & Kevin Thorn vs. Rob Van Dam & Tommy Dreamer!
Nuovo match, sempre New Breed vs. Originals, cioè Matt Striker vs. Balls Mahoney… Balls si è rasato la barba, si parte ma quasi subito sul quadrato irrompe Snitsky, big boot a Mahoney, poi attacco anche a Striker! Snitsky continua a segnare il territorio in ECW, ma il match è vinto da Mahoney per squalifica!
Nel backstage Vince Mc Mahon effettua un promo, e dice che effettivamente Trump lo ha sorpreso con la scelta di Lashley… poco importa però, perchè stasera Lashley per restare campione dovrà battere Holly entro 5 minuti, altrimenti il giustiziere del locker room diventerà il campione mondiale ECW!
It’s now time for Cor Von & Thorn vs. RVD & Dreamer! Il pubblico è tutto con RVD che subito va con un cross body su Thorn che vale un 2… entra Dreamer mentre fuori ring Ariel e Elijah Burke incitano il vampiro che sovrasta Tommy a suon di spallate all’angolo… entra Cor Von, dominio su Dreamer, poi tenta un body slam ma Tommy ne tira fuori un DDT! Tag di entrambi, RVD fa piazza pulita, Rolling Thunder su Thorn, 1.. 2.. Cor Von interrompe il conto… low blow di Dreamer a Marcus che va fuori ring, mentre RVD con uno spinning heel kick mette giù Thorn e va sul paletto, Ariel va a disturbarlo ma arriva Sandman! Sandman dal nulla in soccorso dei suoi amici, e colpisce Ariel con la kendo stick! Nella concitazione Burke fa però cadere RVD e Thorn ha campo libero, e mette ko Van Dam con il Dark Kiss, 1.. 2.. 3! Vince il New Breed ancora una volta!
Hardcore Holly è nel backstage, e informa tutti che stasera è la sua serata, nessuno può fermarlo!
Si va in pubblicità, e al ritorno è CM Punk vs. il redivivo Stevie Richards! Lavoro tutto sommato facile per lo Straight Edge, che all’inizio subisce un po’ l’esperienza di Richards, poi va a segno col running knee e col bulldog, ma Stevie evita il bulldog! Stevie tenta una manovra volante ma Punk lo manda a letto, Go 2 Sleep! 1.. 2.. 3! Vince CM Punk!
Video su Lashley/Umaga, mentre lo Steel Cage Match è next!
Dopo la pubblicità Kelly Kelly Layla e Brooke ci deliziano col solito Extreme Expose, poi un video ricorda l’introduzione di Jerry “The King” Lawler nella Hall Of Fame WWE, e poi… giù la gabbia!
Msain event time guys! Hardcore Holly se resiste 5 minuti a Lashley nella gabbia è il nuovo campione del mondo ECW! Lashley parte bene, poi Holly con un po’ di furia dispone di lui, facendosi anche una ferita alla testa… Holly sale sulla gabbia, mentre arriva Umaga! Umaga arriva e riempie il ring di oggetti contundenti per aiutare Holly, che a sediate colpisce Lashley! Non basta però, reazione di Bobby, belly-to-belly suplex e serie di sediate devastanti a Holly, fino alla Powerslam decisiva! Poco tempo sul crono, 1.. 2.. 3! 5 minuti non sono passati, e Lashley è ancora campione mondiale ECW! Sguardi in cagnesco tra lui e Umaga, poi Lashley in rincorsa sfonda un lato della gabbia che crolla su Umaga! Termina qui lo show, ma Wrestlemania per questi due sembra troppo lontana per attendere oltre!