ECW ON SCI-FI (27.06.06)
Siamo giunti alla terza puntata dello show ECW, e siamo usciti da Vengeance e dall’ultimo Raw con l’ennesima ulteriore certezza della forza del brand hardcore: il campione ECW Rob Van Dam è ancora campione WWE! Non solo, ma stanotte nel main event se la vedrà contro la “new face” della ECW, Kurt Angle, in un non-title match, con l’Eroe Olimpico che in caso di vittoria diventa primo sfidante del titolo WWE! Let’s go to the extreme dunque, io sono Niccolò “Face Da Fear” Bagnoli, e questo è l’E-C-W report!
Neanche il tempo dei saluti che subito Sabu si dirige verso il ring, dove lo attende Roadkill! Solita partenza garibaldina per Sabu che attacca il più grosso avversario, applicandogli subito una cobra clutch… Roadkill tocca le corde, si rialza, ma Sabu lo sorprende con uno springboard DDT… irish whip di Sabu, rovesciata, pugni di Roadkill che manda l’indiano all’angolo, e lo travolge con una splash! Tenta il pin Roadkill ma si ferma a 2, poi esce dal ring per prendere un tavolo… Sabu coglie dunque l’occasione al volo e si lancia fuori ring con una Senton, ma atterra sulla sua testa! Homicidal, Suicidal, Genocidal, Death Defying, SAAAAAAAAAAAABU! Roadkill approfitta dell’errore e lo rigetta sul ring con un tavolo… powerslam di Roadkill, solo 2, poi prepara il tavolo e ci posiziona Sabu che però si rialza, scambio di pugni tra i due, Roadkill si impossessa di una sedia e la sfascia su Sabu che caracolla sul tavolo! Di immane violenza la sediata subita da Sabu, Roadkill sale sul paletto, fase concitata, si lancia, ma Sabu lo colpisce al volo dove non batte il sole! Sabu ribalta in questo modo l’inerzia della contesa, finora nettamente in favore di Roadkill, sediata alla sua schiena, Roadkill va sul tavolo, Arabian Facebuster di Sabu a segno, e Roadkill sfascia il tavolo! Sabu ha la partita in pugno mentre il pubblico scandisce il coro “E-C-W! E-C-W!”… camel clutch di Sabu, Roadkill non cede, la presa viene lasciata e Sabu colpisce ancora Roadkill con la sedia, poi riapplica la mossa, e stavolta Roadkill cede! SABUUUUUUUU! SABUUUUUUUU! SABUUUUUUUUUUUU! Già cancellata la sconfitta di Vengeance!
Ecco che dopo il match Joey Styles e Tazz si presentano al pubblico iniziando a parlare del main event, poi si va in pubblicità, ed al ritorno un vampiro si aggira di nuovo dalle parti dell’arena…
Si torna sul ring, ed è Tommy Dreamer a fare il suo ingresso! The Innovator Of Violence inizia a parlare e dice che lui rispetta Big Show, ma non per questo ha paura di lui ed è pronto a prenderne ancora… WEEEEEEEEEEEEEEEEEELL! It’s The Big Show! Il gigante raccoglie la sfida di Dreamer e lo attacca senza alcuna pietà! Dreamer subisce la furia dei 220 e passa chili di Show, che lo butta a giro senza difficoltà, ma Dreamer va ancora all’attacco! Dreamer malconcio non molla, ma Show lo schianta tre volte al tappeto, back breaker poi, ed alla fine dopo una maestosa cobra clutch slam se ne va soddisfatto! Anche stavolta il gigante ha menato le mani con successo, ma dallo sguardo di Dreamer si evince che siamo appena agli inizi…
Si va nel backstage ora, e troviamo Mike Knox e Kelly in tenere effusioni, con la bionda intenta a mostrare la mercanzia… Mike dice che così adora la sua donna, vuole che sia tutta per lui e solo per lui, e la vuole accanto a se all’angolo nel suo match, più tardi, e la ragazza acconsente…
Dopo un’altra pausa pubblicitaria, signore e signori, KURT ANGLE! Kurt dice che se stasera batterà Van Dam a Saturday Night’s Main Event potrà lottare per il titolo WWE… dal due aprile ogni giorno è un fallimento (perdita del titolo a Wrestlemania XXII, n.d.r.), torna a casa, guarda moglie e figli, abbozza falsi sorrisi, ma in realtà c’è odio in lui… odio per se stesso… lui è un campione, il migliore del business, ma non ha la cintura a provarlo… Kurt dice che se per avere questa opportunità dovrà battere RVD e causargli dolore, anche se a lui piace RVD, lo farà… questo perchè lui è Kurt Angle, e quando hai questo nome, il fallimento non è contemplato!
Adesso sul ring sale Mike Knox, accompagnato da Kelly che però resta sullo stage, e contro di lui c’è una vecchia conoscenza ECW, Danny Doring! Lock-up, Knox prende il vantaggio e colpisce Doring a pugni e calci, mentre Kelly inizia a farsi vedere da qualche fan… sit out spine buster di Knox che sta dominando Danny, mentre sullo stage Kelly inizia uno strip per alcuni tifosi! Conto di due intanto per Knox sul ring, mentre Kelly va oltre e fa per togliersi il reggiseno, ma Knox interviene e con una sediata mette a nanna i tifosi allupati per lo strip della sua donna! Mike incazzato nero ordina a Kelly di star ferma li, torna sul ring ma si lascia sorprendere da Doring, che poi sale sul paletto e va per una mossa aerea, ma Knox è bravo a sfondargli la bocca con uno Yakuza Kick! 1.. 2.. 3, e debutto convincente per Mike Knox, così come convincente si dimostra Kelly, se mai ce n’era bisogno!
Altra pubblicità, ed al ritorno c’è un video d’archivio con Test che picchia Scott Steiner e se la prende anche con la sua ex Stacy Keibler… 2003 se non erro…
Dopo un replay della sediata rifilata da Knox al tifoso poco fa, è proprio Kelly a tornare in scena per il suo strip ufficiale! La calda bionda è sfuggita al geloso uomo, ed inizia le sue solite movenze, ma anche stavolta arriva Knox ad interrompere lo spettacolo ed a portarsi via tutto il cucuzzaro!
Senza pausa vediamo arrivare sul ring un personaggio sconosciuto, sembra uno stripper piuttosto grasso… così è, e vi assicuro che lo spettacolo è indecoroso… fortunatamente però qualcuno arriva a chiudere bottega! Chi? EEEEEEEEXIT LIGHT… THE SANDMAN! Solite pose per Sandman prima di entrare sul quadrato, birra a fiumi, poi la sua kendo stick va a colpire le parti basse dello stripper! Sandman prosegue il violento pestaggio con mazzate alla schiena ed al sedere, poi se ne va soddisfatto! Il fuorilegge della ECW ha fatto di nuovo piazza pulita! Beeeeeeeeeeeeeer bash!
Nel backstage il campione WWE ed ECW Rob Van Dam è con Paul Heyman, ed i due dicono che se stasera Angle batterà Van Dam, il Triple Threat già annunciato per SNME con Cena ed Edge diventerà un 4-Way, e allora sarebbe un problema… Paul dice a Rob che lui crede che possa battere Angle, e Van Dam ribatte chiedendo se abbia fumato… comunque sia RVD dice di star tranquillo, lui è R-V-D, e questo basta!
Back on the ring now, e ci sono Edge e Lita a bordo ring! La coppia peccaminosa caccia due fans e si impossessa di due posti! Tazz dice ad Edge che lui qui non c’entra nulla, ma la Rated R Superstar ribatte dicendo che lui è il migliore, fa ciò che vuole quando vuole, e stasera vuole vedere RVD e Angle distruggersi a vicenda, perchè qui è lui l’unico “Whole F’n’ Show”!
X-TREEEEEEEEEEEEEEEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! Rob Van Dam vs. Kurt Angle, se quest’ultimo vince, a SNME anch’egli si aggiungerà a Edge e Cena nella caccia al WWE Title… grande partenza di Kurt che sottomette RVD in ogni modo, lo sbatte addirittura contro le transenne, poi lo lancia via con un grande german suplex, marchio di fabbrica! Leg lariat poi di RVD che si riprende un po’ il match, ginocchiate e gomitate di RVD, Angle però gli abbranca una gamba e la blocca, t-bone suplex! Solo 2 dice però l’arbitro Mike Posey, e si prosegue… superkick di Van Dam che sale sul paletto, tenta il missile dropkick ma Angle evita ed applica la Ankle Lock! Il champ soffre ma tocca le corde e si libera, small package di Angle, solo 2, drop toe hold seguito da un side kick poi per Rob che va col Rolling Thunder ma sbaglia! Angle riprova a prendere la caviglia di RVD, nulla da fare, va giù, Split Legged Moonsault, 1.. 2.. nooooooooooo! Calcio alla schiena di Rob che sale sul paletto, Kurt lo raggiunge, superslam a segno! Che match ragazzi… conto di 2 per Kurt che carica l’Angle Slam, no, RVD rovescia in un fantastico Spike DDT, poi sale in alto, 5 Star Frog Splash! 1.. 2.. 3! RVD batte Kurt Angle in un grandissimo incontro, e si dimostra un grande campione, ECW, WWE, “Whole F’n’ Show”, “Mr. PPV”, di tutto di più, grande prova di ROB-VAN-DAM!
RVD festeggia la grande prova mentre Edge e Lita se ne vanno tra il pubblico, no, Edge pare tornare, o forse no, immagini su Rob, SPEAR! Edge demolisce RVD con la sua Spear! Si conclude così questa stupenda puntata della Extreme Championship Wrestling! OH MY GOD!