ECW ON SCI-FI (23.1.07)
A soli cinque giorni dalla prima Royal Rumble che vedrà impegnati anche rappresentanti della ECW, il brand hardcore fa tappa a Mobile, Alabama, per un nuovo entusiasmante show, nel quale Bobby Lashley e Test ci daranno un assaggio del match che li vedrà opposti al PPV di San Antonio, in Texas! Io sono Niccolò “At home” Bagnoli, e questo è l’ECW Report per Tuttowrestling.com!
Sigla, benvenuto di Tazz e Joey Styles, poi si va subito sul quadrato per un antipasto della rissa reale, con una Over The Top Rope Battle Royal! Rob Van Dam, The Sandman, Kevin Thorn, Sabu, e Tommy Dreamer i partecipanti, e si parte… azione difficile da seguire come sempre in questi casi, vediamo però che subito Sabu elimina Dreamer con un hurrancarana, col problema che però anch’egli termina fuori ring e si elimina per la mossa… restano in tre, anzi in due perchè il vampiro fa fuori The Sandman e resta solo sul quadrato con RVD… Thorn e RVD mettono in piazza un vero e proprio match, con The Whole F’n Show sugli scudi… RVD fa passare Thorn sulla terza corda ma questi si ferma sull’apron ring, e RVD connette allora con un calcio in faccia per buttarlo fuori e ci riesce! ROOOB VAAAN DAAAM! Ottimo warm-up in vista della Rumble, e Tazz e Styles ci dicono che RVD è certamente tra i favoriti per la vittoria finale!
Si resta sul quadrato per un nuovo match, con Marcus (e non più Marquis pare…) Cor Von va contro West Adams… Cor Von prende il microfono e si rivolge ad Adams dicendogli che non gli importa chi ha di fronte, non ha niente contro di lui, ma lo distruggerà… ed in effetti così è, Cor Von domina dall’inizio alla fine, va a segno col Pounce e poi con la combinazione russian Leg sweep/Fujiwara Armbar della settimana scorsa, che gli regala la vittoria per sottomissione! Continua la marcia del ragazzone di Detroit in ECW!
Andiamo nel backstage, dove Hardcore Holly si avvicina a Test! Holly dice cosa diavolo mai ha fatto Test per entrare nel main event al suo posto, ma poco importa… voleva sfidare Bobby Lashley, ma va bene lo stesso, perchè Holly dice che prima o poi diventerà campione del mondo ECW, passando sopra chiunque si metta sulla sua strada!
Tutti comodi ora, è il momento dello spogliarello di Kelly Kelly! Kelly ce l’aveva promesso, non sarebbe stata sola, e così è… non un’amica, ma due! Layla, direttamente da Smackdown!, e la nuova arrivata Brooke (intervistatrice della DSW)! Solite movenze sexy per le ragazze, sulle note di “Put Your Back Into It” di Ice Cube! Fine strana però per il siparietto, che sfocia in un video package dedicato a Test…
Vediamo che Matt Striker arriva a bordoring e si unisce a Tazz e Joey Styles per il commento… il maestrino chiede a Tazz perchè non indossi i calzini che gli ha regalato, e la Human Suplex Machine risponde che non li ha perchè sono davvero stupidi e orrendi… Striker risponde, chissà perchè, con un sorrisone a 32 denti verso la telecamera…
Action now, con una contesa che può rivelarsi davvero interessante: CM Punk vs. Elijah Burke! Punk entra e nel mentre un video ci dice che il 2007 sarà il suo anno, poi si parte col match… all’inizio è Burke a prendere in mano le redini del gioco, salvo poi vedersi attaccato da Punk che con calci e tecnica lo mette in seria difficoltà… Burke chiude Punk in una presa di sottomissione che sfianca la resistenza dell’avversario, poi prova a schienarlo con un roll-up, ma Punk rovescia, 1.. 2.. 3! Vince CM Punk, e anch’egli si candida per un ruolo da protagonista domenica alla Royal Rumble!
Joey Styles e Tazz scorrono la card della Royal Rumble, e vedono la ECW protagonista…
X-TREEEEEEEEEEEEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! Antipasto del main event ECW alla Royal Rumble, titolo non in palio, Bobby Lashley vs. Test! Il pubblico di Mobile (città natale di Hardcore Holly tra l’altro…) intona “Steroids!” all’indirizzo di Test che però non se ne avvede, anzi, prima mette giù Lashley e poi si dirige verso il paletto per togliere il cuscinetto protettivo… l’arbitro lo vede e lo blocca nel suo intento, ma mentre il direttore di gara provvede a risistemare il sostegno, Test va verso un altro paletto e toglie da lì il cuscino… non contento Test si dirige anche fuori ring a prendere una sedia, sale sul ring ma viene travolto da una Spear di Lashley! Il campione mondiale ECW è gasatissimo ora, serie di gomitate al petto, Test va a terra ma si rialza e Lashley prosegue nella sua azione… incredibile vertical suplex da parte di Lashley che poi scaraventa Test giù dal quadrato… Lashley è davvero una furia, raggiunge Test giù dal ring e lo manda a sbattere sui gradoni d’acciaio, poi lo ributta su e connette con una delle sue powerslam, 1.. 2.. 3! Bobby Lashley batte Test, ma non è detta l’ultima parola, perchè il mondiale ECW sarà in palio domenica! San Antonio… Texas… Royal Rumble… who will be the winner?