ECW ON SCI-FI (21.11.06)
L’uragano Lashley si è abbattutto sulla ECW la scorsa settimana, ed è già riuscito nel suo primo intento: prendersi un posto nell’Elimination Chamber di December To Dismember… The Real Deal avrà altri obbiettivi prima del PPV? E come l’hanno presa gli altri il suo arrivo? La risposta a questa e altre domande qui, nell’ECW Report, redatto come sempre da Niccolò “Mini tv” Bagnoli!
Lo show si apre con un video che ci ricapitola proprio l’incredibile debutto di Bobby Lashley la settimana scorsa, poi la grafica ci ricorda che il main event stasera sarà Rob Van Dam vs. Hardcore Holly in un Extreme Rules Match, e che più tardi dopo cinque anni Matt e Jeff Hardy riformeranno gli Hardy Boyz!
Andiamo poi nell’arena, dove Matt Striker è pronto per una delle sue lezioni! Il maestrino dice che tra poco darà a tutti una lezione di wrestling proprio contro Lashley, poi si lancia in una filippica sul sistema scolastico newyorkese (siamo a Long Island, stato di New York), finchè non viene interrotto proprio dall’arrivo di Lashley! Inizia subito il match, e con eguale velocità finisce, visto che Bobby demolisce Striker con una potenza inaudita, finendolo poi con la Spear e con la Dominator! 1.. 2.. 3, Lashley distrugge Matt Striker!
Viene mostrata una clip del Ladder Match vinto da Jeff Hardy a Raw nell’ultima puntata contro Johnny Nitro, vittoria grazie alla quale ha mantenuto il titolo intercontinentale! La reunion degli Hardy Boyz è next…
E ci siamo, dopo cinque anni tornano assieme Matt e Jeff, THE HARDY BOYYYYYYYZ! Contro di loro i Full Blooded Italians, ovvero Tony Mamaluke e Little Guido! Jeff mostra di portare i postumi del Ladder Match di Raw visto che sembra avere problemi alla schiena… si parte, e gli Hardyz lottano incredibilmente come se non avessero mai smesso di farlo assieme… gli FBI vengono schiacciati dalle manovre degli Hardyz, che raggiungono l’apice quando Jeff esegue una powerbomb su Mamaluke con Matt che lo abbranca al collo per una neckbreaker, così che viene fuori una combo devastante… Mamaluke è fuori gioco e resta Matt sul ring con Little Guido… Twist Of Fate di Matt che lascia poi la scena a Jeff, Swanton Bomb a segno, 1.. 2.. 3! I fratellini festeggiano con una bella vittoria il loro ritorno in tag team!
Si va nel backstage, dove Rob Van Dam si sta scaldando in vista del main event… Paul Heyman lo raggiunge con le sue guardie, ed inizia a parlare di come RVD è entrato nell’Elimination Chamber e di come potrebbe uscirne, anche subito… si perchè Heyman informa The Whole F’n’ Show che se perderà più tardi da Hardcore Holly, questi si prenderà anche il suo posto a December To Dismember nell’Elimination Chamber!
CM Punk vs. Kevin Thorn adesso è in rampa di lancio! Ottima la prova di Kevin Thorn che riesce a bloccare le offensive dell’inarrestabile Punk fino a chiuderlo in una Boston Crab… CM sembra sul punto di cedere ma a bordo ring arriva Kelly Kelly ad incitarlo! Punk si gasa e si libera dalla presa del vampiro, poi reagisce e connette con la Rock Bottom (o STO che dir si voglia), mantenuta come sempre nella Anaconda Vice! Thorn prova a resistere ma senza riuscirci, e cede! Punk vince e Kelly lo raggiunge per celebrarlo, ma Thorn e Ariel li attaccano da dietro! Catfight tra le due Vixens, mentre Punk riesce a liberarsi di Thorn… Punk e Kelly Kelly restano soli a festeggiare, mentre vediamo che le telecamere indugiano sul volto triste di Mike Knox, che ha assistito a tutta la scena!
Paul Heyman poi si dirige sul ring, assieme al campione mondiale ECW Big Show! Il gigante prende la parola e dice ai tifosi che sono pazzi se pensano che a December To Dismember perderà il titolo… nessuno in ECW è stato in grado di batterlo, e non basteranno cinque lottatori assieme nell’Elimination Chamber… il pubblico grida il consueto “What?!”, dimostrando comunque di gradire il promo di Big Show, che prosegue facendo una lista di tutti i lottatori WWE e ECW che hanno provato senza successo a batterlo, finchè nel Nassau Coliseum risuona la theme di Lashley! Bobby Lashley sale sul ring ed Heyman dice a Show di lasciarlo perdere, ma Big Show sorride e lo colpisce con un pugno… Lashley si rialza ed evita un tentativo di Big Show di colpirlo con la cintura, serie di colpi di Lashley che riesce anche ad impossessarsi della cintura del campione ECW, con cui colpisce lo stesso champ! Big Show finisce fuori ring, mentre Lashley impugna fiero la cintura, prima di lanciarla giù dal quadrato ad un Big Show incazzato nero!
Video dedicato all’Elimination Chamber, poi si torna nell’arena…
X-TREEEEEEME MAIN EVENT TIME GUYS! Rob Van Dam vs. Hardcore Holly, se RVD perde Holly prenderà il suo posto nell’EC… il match si svolge con regole estreme ed i due non si fanno certo pregare a fare largo uso di una sedia, usata abbondantemente dall’uno come dall’altro… Holly si prende un vantaggio ed esce dal ring dove riesce ad impossessarsi di una cintura di pelle che sta nella zona del timekeeper e con essa inizia a frustare Van Dam… reazione di RVD che posiziona la sedia in mezzo al ring, i due salgono sul paletto, supeplex sulla sedia di RVD che poi sale di nuovo in cielo con la 5 Star Frog Splash, 1.. 2.. 3! RVD batte Hardcore Holly, il suo spot nell’Elimination Chamber di December To Dismember è salvo!