ECW ON SCI-FI (20.06.06) – Albany, New York

Si respira aria di tempesta alla Pepsi Arena di Albany, New York, in vista di Vengeance dove ancora una volta la WWE colliderà con la E-C-W! Io sono Niccolò “#1 Sunday’s Reporter (ma anche del mercoledì e venerdì)” Bagnoli, e questo è l’ECW Report! Anche Tazz e Joey Styles ci danno il loro benvenuto dalla loro postazione di commento per questa seconda puntata dello show extreme, e poi si parte subito con un match con protagonista niente meno che… SABU! Il pazzo indiano va sul quadrato contro Tony Mamaluke, mentre vi ricordo che a Vengeance domenica sarà Joooooooooooooooooooohn Cena a vedersela con lui!


Il primo a entrare è proprio Sabu, mentre la regia ci mostra le immagini di un sanguinante Cena a Raw, dopo lo spot sul tavolo subito da uno dei top rebels della ECW… fa il suo ingresso anche Mamaluke, accompagnato da una Trinity mozzafiato! Tazz dice subito che questo è il posto giusto per avere a che fare con delle megere, mentre chi vuole le Divas si sorbisca pure Raw e Smackdown!… Styles invece ci ricorda che la settimana scorsa l’evento della ECW è stato il più visto di tutto Sci-Fi, l’emittente che lo trasmette negli States, ma ecco che si parte con Sabu vs. Mamaluke… le luci nell’arena sono basse e l’atmosfera è davvero tetra… scambio di colpi tra i due vinto da Sabu che poi mette a segno un legdrop, 1.. 2.. nulla da fare… si rialza Mamaluke che sorprende l’indiano con un belly-to-back suplex, il tutto mentre Tazz e Styles ci ricordano le azioni di Sabu a Raw ai danni di Cena… Sabu riprende il controllo il match con uno slingshot legdrop, poi tenta una Camel Clutch ma senza successo… Mamaluke viene allora spedito giù dal ring, Sabu posiziona una sedia vicino alle corde, SPRINGBOARD PLANCHA su Mamaluke! Genocidal Homicidal Suicidal Death Defying, in una sola parola SABU! L’indiano pazzo si rialza e posiziona un tavolo ma subisce la reazione di Mamaluke che lo attacca alle spalle e lo rigetta sul ring… sediata di Mamaluke a Sabu, poi l’italo-americano sale sul paletto e parte con la Frog Splash, ma Sabu lo fa sbattere contro la sedia mentre lui è ancora steso al tappeto! Mamaluke stordito viene gettato ancora giù dal ring, e stavolta viene posizionato sul tavolo, nuova plancha di Sabu a segno, con le telecamere talmente vicine che Sabu sembra entrarci dentro! I due tornano sul quadrato, il match è in mano a Sabu, Camel Clutch! Sabu applica la presa di sottomissione a Mamaluke, che non può che cedere! SAAAAAAAAAAAAABU! SAAAAAAAAAAABU! SAAAAAAAAAAAAABU! Bel messaggio a Cena in vista di Vengeance!

Si va nel backstage dove ad attenderci c’è… oh my God! HOT KELLY! La bionda mozzafiato ci ricorda che lei è esibizionista nell’anima, ma la settimana scorsa l’emozione del debutto le ha giocato un brutto scherzo e per questo non è riuscita a sfilarsi totalmente il reggiseno, cosa che invece stasera promette di fare per la gioia di tutti noi! Kelly conclude e dice di essere pronta a mostrarci tutto ciò che ha!

Dopo una prima pausa pubblicitaria si va ancora nel backstage, dove stavolta troviamo lui, “The Whole F’n’ Show”… “Mr. PPV”… WWE and ECW champion… ROB VAN DAM! Il multi-campione, che ha indosso la cintura WWE e sopra quella ECW, dice che a Vengeance Edge si troverà col culo malmenato, mentre stanotte il culo sarà ESTREMAMENTE malmenato! Van Dam va avanti dicendo che necessita di un po’ di rolling, chiedendo alla folla se sa cosa intende, poi se ne va non prima di aver istigato i fans a gridare il suo nome, ROB… VAN… DAM!

Si torna finalmente sul ring dove Big Show è faccia a faccia con Tommy Dreamer! Styles parla del fatto che la settimana scorsa Dreamer ne ha prese in lungo e in largo da Show, mentre l’Innovator Of Violence al microfono dice che stasera il gigante si accorgerà di ciò che è hardcore! Se Show vuole scoprire il vero cuore e la vera anima della Extreme Championship Wrestling, deve passare sopra di lui! Scatta la rissa, e Big Show non ha alcuna difficoltà a mettere sotto Dreamer, scagliato come un pupazzo fuori ring e sulle protezioni che separano i tifosi dalla zona del quadrato… si torna poi sul ring e Show continua il massacro, mettendo a segno una Cobra Clutch ed addirittura una Chokenstein, ovvero una chokeslam che manda la schiena dell’avversario a sbattere contro il ginocchio di chi la esegue… Big Show sorride sarcastico, getta ancora Dreamer fuori ring e bissa la Chokenstein! WHAT A DOMINANT BIG SHOW!!!! Il gigante se ne va felice, mentre le telecamere ci mostrano un Dreamer più mazziato che mai!

Viene mandata in onda una clip di Randy Orton che cede alla Ankle Lock di Kurt Angle a One Night Stand, poi ci ricordano il nostro main event, Edge & Randy Orton vs. Rob Van Dam & Kurt Angle, infine ecco che una bella notizia ci viene data: il 4 luglio la ECW torna a casa, per uno show a Philadelphia! WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!

Le telecamere ci mostrano l’esterno della Pepsi Arena, ed anche stavolta vanno a pescare il vampiro, che ci mostra i suoi canini appuntiti! Mamma mia, ha ragione Tazz quando dice che la ECW attrae veramente chiunque…

Sul ring ecco entrare un nuovo prospetto, che dice di essere… no, aspetta un momento… Macho Libre! Macho Libre fa il suo debutto nella ECW, e subito salta all’occhio la parodia di Jack Black nel film “Nacho Libre”, ma soprattutto di “Macho Man” Randy Savage! Macho, atteggiandosi proprio come Savage saluta al grido “Buenos noches, ohhhhhhhhhhhhhhhhh yeahhhhhhhhhhhhhhhhhh!” Questa è la ECW, dice poi Macho Libre, e lui è qui per combattere e dimostrare a tutti chi è! Ed ovviamente, chi può accettare un match con un tizio del genere? Solo lui, THE SANDMAN! Sandman entra alla sua maniera e dice che lui ha solo tre passatempi: bere birra, farsi le donne, ed asfaltare culi con la sua Singapore Cane! Il match ha inizio e Sandman, come fatto sette giorni fa con The Zombie, dispone di Macho Libre grazie alla sua mazza… White Russian Legsweep di Sandman, it’s over, 1.. 2.. 3! Sandman vince e continua il pestaggio, poi, al solito, beeeeeeeeeeeeeer bash!

Nel backstage Paul Heyman è a parlare con l’arbitro Mike Posey, e l’altro referee Jim Molineaux li avvicina avvertendoli della presenza di Cena nell’arena! Heyman dice allora a Molineaux che Cena ha due palle grosse come due meloni se ha il coraggio di venire qui da solo, ma se è questo ciò che vuole, lo avrà!

Dopo la pubblicità Heyman ha raccolto tutto il roster della ECW avvertendoli che “it’s time for action!”, ed ecco entrare JOHN CENA! Cena squadra la truppa ECW, e saltano subito all’occhio (scusate il gioco di parole) le condizioni del suo occhio, davvero malridotto… Cena scambia sguardi di fuoco con Van Dam e Sabu, poi senza pensarci due volte apostrofa pesantemente Heyman! Cena dice che a Raw Sabu ha avuto la meglio, e probabilmente a Vengeance ne avrà di nuove da dargli sotto forma di pazze manovre, ma lui non ha paura e dice di avere un’offerta da fare a Sabu ed all’intera ECW! Cena dice che forse alla ECW non piace il suo modo di fare wrestling, e ci può stare, ma dice anche che a lui non vanno giù le vigliaccate ECW tipo attacchi alle spalle e cose simili! Per questo Cena vuole che il suo match a Vengeance sia un Extreme Lumberjack Match, perchè è pronto a dare tutto per vincere questa guerra contro l’intera ECW! Heyman tentenna sull’accettare o meno la proposta, ma dalla truppa si alza alto il grido di Sabu: “d’accordo!”!!! A Vengeance sarà dunque Cena vs. Sabu in un Extreme Lumberjack Match! OH MY GOD! Cena se ne va lentissimamente, guardato male da tutta la ECW!

Finalmente è giunto il momento forse più atteso della serata, lo strip di Kelly! L’incredibile bionda inizia le sue movenze, e stavolta riesce a togliersi il reggipetto ma… che succede! NO! Un ragazzone sbuca da non so dove (è Mike Knox della DSW se non ci sbagliamo), la copre con un asciugamano e la trascina via! Delusione per tutti qui alla ECW!

Dopo un video che ci mostra la Spear inflitta da Edge a RVD la settimana scorsa, un promo ci avvisa del prossimo debutto di un wrestler: TEST IS COMING TO E-C-W!

X-TREME MAIN EVENT TIME GUYS! Entrano prima Edge e Lita, e la Rated R Superstar dice che la ECW fa schifo, ed a ribattere è Tazz dicendo che l’unica cosa ch qui fa schifo è la sua donna (immaginate bene il gioco delle traduzioni e capirete bene la battuta di Tazz…)… entra anche Orton, poi è la volta di Kurt Angle ed infine di lui, l’idolo, ROB VAN DAM! Si parte con Edge ed Angle ma subito si prende il tag RVD… Edge e Orton controllano la prima parte del match, poi Van Dam con un Ryder Kick butta giù Orton… Randy viene mandato a sbattere sulle transenne, poi subisce un Moonsault dall’apron da parte di Van Dam! Si torna sul ring e con l’aiuto di Edge Orton inizia a condurre il match, finchè Van Dam non si libera con una gomitata, poi va per il Rolling Thunder su Edge ma Lita lo ferma da fuori ring! Il pubblico le intona “Slut!”, e si va in pubblicità… al ritorno Kurt Angle dispone del Legend Killer fuori ring, in un gustoso antipasto di Vengeance, mentre sul quadrato Edge mette k.o. Rob! Edge è pronto per la Spear, carica, ma RVD lo fa incocciare contro il titolo WWE, preso da chissà dove! Edge rantola a terra, fuori è sempre Kurt vs. Randy, RVD sale sul paletto, 5 Star Frog Splash, c’è! 1.. 2.. 3! Un grande campione WWE ed ECW si porta a casa il match combattuto con Kurt Angle, mentre la ECW tramite Tazz e Joey Styles ci da appuntamento tra sette giorni! Ovviamente dopo le varie rese dei conti a Vengeance!!! 
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: