ECW ON SCI-FI (19.09.06)
Signore e signori, benvenuti su Tuttowrestling.com per un nuovo viaggio nella tribù dell’estremo, ovvero nella Extreme Championship Wrestling, direttamente da Worcester, nel Massachussetts! Io sono Niccolò “King Nothing” Bagnoli, e questo è l’ECW report!
Vediamo subito che lo show si apre con l’arrivo di una limousine e con Paul Heyman e la sua Security che le vanno incontro, ordinando ad alcuni inservienti di stendere addirittura un tappeto rosso… la porta si apre e dalla limo esce King Booker! Il campione mondiale è in ECW, accompagnato dalla perfida regina Sharmell! Heyman da il benvenuto al Re di SD! in un altro regno, quello dell’estremo!
Si va poi sul ring dopo la sigla, e la musica di Sabu risuona nell’arena! Entrano poi anche Tommy Dreamer, The Sandman, Test, Mike Knox, e Matt Striker, e si parte con la prima contesa della serata, un 3 vs. 3! Il match non è sotto regole estreme ma gli heel approfittano comunque di essere in tre per distrarre l’arbitro e fare ciò che vogliono… Striker vs. Sandman è il leit motiv della battaglia, e ad un certo punto il maestrino manda l’Hardcore Icon a sbattere contro le barriere a bordo ring… Sandman è fuori gioco e sul ring irrompe Sabu che applica la Camel Clutch su Striker! Matt pare sul punto di cedere ma Test arriva sul quadrato e con una clothesline fa fuori l’indiano… Sabu non si da per vinto e salta sulla terza corda pronto per una manovra aerea ma Test si fa scudo con l’arbitro, che è poi costretto a chiamare la squalifica! Vittoria per i tre old ECW ed alla fine scatta la rissa generale… Test e Knox con Striker vanno contro Dreamer e Sabu, ma Sandman torna sul ring con il kendo stick e colpisce sia Test che Knox… Sandman chiude poi Striker all’angolo ed anche per lui è in arrivo una bella batosta, ma Knox distrae l’Hardcore Icon e Striker scappa via! Sandman è furente, mentre Striker dallo stage se la ride per essere scampato alla sua carneficina, e ribadisce di essere più intelligente…
Winners: The Sandman, Tommy Dreamer, & Sabu via DQ
Si torna nel backstage dove Heyman presenta King Booker e Sharmell a Stevie Richards e a Christopher W. Anderson… si stringono tutti la mano, poi arriva Balls Mahoney! Book chiede chi sia, e Paulie glielo dice… Il Re allora sembra fare dell’ironia sul nome Balls, e Mahoney dice lui adora mettere la gente palle al muro… poi se ne va, perchè il suo match è next!
Balls Mahoney va dunque sul ring, accompagnato da una Vixen d’eccellenza, Francine! Il suo avversario è il suo nemico #1, ovvero Kevin Thorn, accompagnato dalla conturbante Ariel! Scaramucce pre-match tra Ariel e Francine, che veste un completino niente male, poi i fari si puntano sull’incontro… Thorn attacca subito Balls ma questi reagisce alla grande massacrando il vampiro a suon di pugni, tra cui un destro piuttosto violento… reazione di Thorn che connette con una sitting spinebuster, mentre vediamo che fuori ring le scaramucce tra Ariel e Francine si trasformano in catfight! Mahoney si lascia distrarre dalla lotta tra le fanciulle e commette un errore, perchè Thorn lo sorprende e lo mette k.o. con la sua Crucifix! 1.. 2.. 3, e Mahoney non riesce proprio a prendersi alcuna rivincita sulla coppia di vampiri!
Winner: Kevin Thorn
Ancora nel backstage con Heyman che stavolta presenta King Booker e la consorte agli F.B.I. ed alla rientrante Trinity, che pare piuttosto eccitata dal conoscere una coppia di regnanti… successivamente Paulie presenta a Book Cm Punk, e il Re chiede se sia un punk… Punk risponde che lui non è un punk, ma CM Punk, lo straight edge della ECW, e dice che magari un giorno i due si sfideranno per la corona mondiale… King Booker impazzisce a queste parole e Heyman lo porta via, ringraziando seccato Punk per le sue parole!
Nel ring troviamo poi nuovamente CM Punk, che concede la rivincita a “The Reject” Shannon Moore! Si parte e subito e si nota sullo stage un’entusiasta Kelly Kelly intenta a tifare Punk… lo straight edge schiaffeggia ripetutamente Moore mentre Mike Knox arriva furibondo a portarsi via la donna… reazione di Shannon Moore un po’ leggerina a dire il vero, perchè Punk con un calcio si riprende un break di vantaggio e connette con la Rock Bottom! Punk mantiene poi la presa dando vita alla Anaconda Vice, cui The Reject non può far altro che cedere!
Winner: CM Punk
Dietro le quinte prosegue il tour di Heyman con King Booker che si ferma davanti a Rob Van Dam dicendo di conoscerlo… RVD dice che lui è Rob… Van… Dam… RVD chiede poi a King Booker se vuole lottare stasera, e se si sente uomo abbastanza per lottare nella ECW… Sharmell risponde che il suo Re è molto più uomo di lui e dice di accettare la sfida… King accetta e RVD se ne va felice… l’incontro sarà un Extreme Rules Match, e Heyman promette al Re che la stipulazione giocherà in suo favore…
Si resta nel backstage, dove Rene Dupree ha qualcosa da dire… Dupree dice che la settimana scorsa ha scosso la ECW battendo Balls Mahoney, ed ora deve solo provare di essere l’atleta più estremo della compagnia!
Main event time guys! Mentre Tazz e Joey Styles parlano di “The Marine” RVD e King Booker fanno il loro ingresso… il match è a regole estreme ma il titolo del Re non è in palio ovviamente… Book dimostra subito di sentirsi a suo agio nell’estremo, visto che non appena l’azione si sposta fuori ring manda la testa di Mr. PPV a sbattere sui gradoni d’acciaio… si sale ancora sul ring, Book prende una sedia e connette con la Book End sulla sedia! RVD scampa al pin e reagisce, calcio con la sedia a King Booker, poi gliela mette sul petto e va a segno col Rolling Thunder… Book si riprende, scambio di colpi, il Re va sul paletto ma sbaglia la manovra e da a RVD la possibilità di connettere con la sua finisher… Five Star Frog Splash in arrivo, a segno! RVD può chiudere ma arriva Hardcore Holly! Holly arriva sul ring e attacca RVD con una sediata alla testa! Holly poi mette a segno anche l’Alabama Slam e se ne va… King Booker aspetta allora che RVD si rialzi, la sedia è sotto di lui, Rob è chino, Scissor Kick a bersaglio! 1.. 2.. 3! King Booker vince nella ECW, grazie ad Hardcore Holly! Nuovamente giustiziato il povero Rob Van Dam!
Winner: King Booker