ECW ON SCI-FI (18.07.06)

Dopo Ric Flair, un’altra leggenda del ring sta per invadere la Extreme Championship Wrestling, nel tentativo di mettere a repentaglio il regno estremo di The Big Show… questa notte il Phenom, il Dead Man, il becchino, approda alla ECW… THE UNDERTAKER! Questo e altro in questo report dello show E-C-W, redatto per voi da Niccolò “Big Extreme” Bagnoli!


Lo show si apre subito con un video recap di Saturday Night’s Main Event sul segmento con protagonisto Taker, il campione ECW, e The Great Khali, e si capisce così come si è arrivati al main event di stanotte!

Successivamente Kelly Kelly arriva sullo stage, e parte il solito teatrino che coinvolge anche Mike Knox, che come sempre le impedisce di finire lo strip e la porta via… Knox poi sale sul ring e dice che la settimana scorsa a causa delle azioni della sua donna è stato bastonato da Sandman, e vediamo un video di quanto accaduto… Kelly cerca di mostrarsi innocente in tutto ciò, ma Mike le dice che lei NON può togliersi i vestiti in pubblico… i due vanno avanti, ma arriva The Sandman!

C’è un match in programma tra i due e si parte… dopo alcuni scambi sul quadrato l’azione si sposta fuori ring dove Knox manda l’Hardcore Icon a sbattere contro le transenne per poi strozzarlo con i cavi delle telecamere… si torna sul ring con Knox in controllo, ma Sandman trova la reazione giusta e lo spedisce giĂą dal ring! Sandman abbranca poi la Singapore Cane e va per colpire Knox che da codardo però mette in mezzo Kelly! Nella bagarre la bella bionda prende un brutto colpo con la Cane e si accascia, Knox trova il modo di approfittare di ciò e colpisce con un low blow Sandman, 1.. 2.. 3! Vittoria davvero molto importante per il futuro di Knox, che se ne torna negli spogliatoi senza curarsi della condizioni di Kelly, soccorsa poi dallo staff medico ECW!

Le camere nel backstage ci mostrano Shannon Moore, che non fa altro che starsene fermo davanti all’obbiettivo…

Joey Styles e Tazz parlano di quanto accaduto a Kelly, poi arriva un momento importante adesso, perchè il Mad Genius della ECW is in da house… PAUL HEYMAN! Il sibillino Paul inizia il suo discorso parlando di Rob Van Dam, dello screwjob perpetrato ai suoi danni con Big Show e della successiva punizione comminatagli… Paulie continua dicendo che per i fans sta per iniziare un periodo buio, a causa del suo intelletto superiore che li governerĂ … Heyman viene interrotto però da Tommy Dreamer, che sale sul ring mentre Tazz e Joey Styles ci ricordano che nella ECW old skool lui era il braccio destro di Heyman… proprio da qui parte l’Innovator Of Violence, che dice che lui è stato per tanti anni al fianco di Heyman, gli ha guardato le spalle, hanno fatto tanto insieme per la ECW, ed ora come tutti gli altri non capisce ciò che ha fatto a RVD e che sta perseguendo adesso… Tommy va avanti e chiede a Paul una spiegazione, per lui e per i fans della ECW… Heyman prende il microfono ma non dice nulla, anzi, stampa un bacio sulle labbra di Dreamer, in stile mafioso, e Test assale Dreamer! Test assale Dreamer e lo manda al tappeto con un Big Boot! Heyman se ne va rallegrato, mentre sul ring Test completa il lavoro su Tommy con un Ace Crusher!

Ecco che adesso va in onda un promo di Balls Mahoney in cui lui stesso ci dice di essere matto… c’era bisogno di un promo per capire che uno come lui è fuori di testa…

Back in action sul ring adesso, per il re-match di SNME tra Stevie Richards e Sabu! Inizia bene Big Stevie Cool che controlla le prime fasi, poi però sabu lo stende con una clothesline… guillottine legdrop poi di Sabu che connette anche con una DDT, prima di applicare la Camel Clutch che fa cedere Richards! Genocidal, Homicidal, Suicidal, Death Defying, SAAAAAAAAAAAAABU! Altra vittoria per lui nella ECW!

Dopo la contesa un Sabu non contento colpisce anche l’arbitro, poi vediamo un promo di CM Punk, che ci dice di avere diversi stili, dice di essersi allenato in ogni parte del mondo, e dice che ci mostrerĂ  tutto in ECW! Punk conclude dicendo che in attesa del suo debutto ci darĂ  poi qualche anticipazione…

In una stanza del backstage troviamo il vampiro Fertig e Ariel, colei che legge i tarocchi… il vampiro domanda ad Ariel cosa vede nel futuro di Big Show, perchè il main event è next, e Ariel tira fuori una carta… LA MORTE! Brutto presagio da Ariel per il gigante campione della ECW…

X-Treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeme main event time guys! Big Show vs. The Undertaker, ECW World Title on the line, il piĂą grande match nella storia della ECW secondo le parole di Joey Styles! Parte benissimo il champ colpendo con gomitate e colpi alla gola che mandano Taker fuori ring… il Phenom fa la conoscenza del ringpost… si torna sul quadrato e Undertaker reagisce alla potenza di Big Show ma senza successo, e di nuovo finisce giĂą dalle corde… Show lo raggiunge e tra i due scatta la rissa da strada, poi però l’arbitro li costringe a risalire sul ring, dove Taker inizia a lavorare su una gamba di Big Show… Undertaker in vantaggio ora, chokehold somministrata a Show, ma l’arbitro lo costringe a mollare la presa, Show approfitta della distrazione del Dead Man e connette con un calcione… il campione posiziona Taker sul paletto, lo raggiunge, superplex a segno! OH MY GOD! Solo 2 però per Show che applica una Camel Clutch da cui Taker però esce, e da cui addirittura riesce a tirare fuori la camminata sulle corde, Old School! Big Show viene spedito fuori ring e la situazione sembra ottimale adesso per Taker, che però viene da The Great Khali! GREAT KHALI E’ IN ECW! Rissa tra i due, interviene anche Show e la campana suona, non ho capito se per No Contest o se per decretare la vittoria di Undertaker per squalifica, fattostĂ  che in ogni caso The Big Show resta campione ECW! Show e Khali continuano ad accanirsi su Undertaker, e sulla disfatta del Phenom si chiude questa puntata della ECW!
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: