ECW ON SCI-FI (17.10.06)
Jacksonville, Florida, è questo lo scenario della puntata settimanale della Extreme Championship Wrestling, il cui report è come sempre a cura di Niccolò “No room-mates please” Bagnoli… questa settimana lo show si apre con una clip che ci mostra come mesi fa Big Show ha battuto Rob Van Dam laureandosi campione mondiale ECW!
Il primo match della serata è già in rampa di lancio, e si preannuncia appetibile: The Sandman vs. Matt Striker, Singapore Cane On A Pole Match! Si parte e subito il maestrino cerca di raggiungere il palo ma Sandman lo blocca ricacciandolo all’angolo e riempiendolo di chops… irish whip di Sandman che tenta una clothesline, fallita perchè Striker evita e lo mette giù, poi di nuovo verso il palo, ma Sandman lo blocca… ancora Matt in vantaggio però, Sandman è a terra e la sua gamba viene lavorata da Striker… Striker getta fuori Sandman e approfitta, va verso il palo e s’impossessa della Singapore Cane! Striker ha la contesa in pugno, Sandman rientra e viene colpito con la mazza ma poi con un calcio riesce a disarmarlo e la prende a sua volta, la situazione è ribaltata! Sandman colpisce Striker alla testa innumerevoli volte finchè il maestrino non si lascia sfilare giù dal ring… inizia il conteggio… al 6 Matt è ancora incamminato verso il backstage… 8.. 9.. 10! Alla fine Sandman ha vinto, ma ancora deve mettere le mani addosso a Striker con successo fino alla fine…
Winner: The Sandman via count-out
Dopo l’ennesimo video pubblicitario sul film di John Cena “The Marine” si torna immediatamente sul ring dove CM Punk concederà la rivincita a Rene Dupree… il francesino schiaffeggia Punk ed inizia bene, clothesline ed un paio di bodyslam e CM è in difficoltà, finchè Punk però all’improvviso lo mette giù ed applica l’Anaconda Vice, letale ancora una volta per Dupree! Impressionante CM Punk!
Winner: CM Punk
Il match è terminato e Mike Knox piomba sul ring per attaccare Punk, ma poi rinuncia e scende dal mat! Punk fa capire a Knox che se vuole lottare lui è pronto, ma il ragazzo di Kelly Kelly non pare ancora della stessa idea e se ne va…
Andiamo nel backstage ora, dove troviamo Rob Van Dam a colloquio con la neo-Vixen Rebecca Di Pietro! Rebecca dice a RVD che stasera ha la prima opportunità di affrontare Big Show dopo aver perso il titolo, e Mr. PPV risponde che ciò è vero, che lui ha il supporto dei fans e che è pronto a prendere Show a calci in c°*o, anche se la corona non è in palio…
Si torna sul ring, ed entra Test! Per lottare? No, pare per un promo… Test dice che lui è il lottatore più aggressivo di tutta la ECW, e poi ci mostra il video di Hardcore Holly che si schianta sul tavolo nel match con RVD… Test prende ciò a spunto per dire che poi Holly per volere un re-match con Van Dam ha messo le mani addosso a Paul Heyman, colui che lo ha ispirato, che lo ha riassunto, che gli ha ridato fiducia, ed allora ci mostra le immagini di lui che attacca Holly con una sedia nel backstage mentre questi minaccia Paulie… Test poi aggiunge che Holly tornerà la prossima settimana, e lui è qui che lo aspetta, ma risuona nell’arena una theme, quella di Balls Mahoney! Balls dice che se vuole un po’ di competizione anche stasera lui è pronto a dargliela… Test accetta, e parte questo impromptu match! Buon inizio per Balls ma poi è dominio totale per Test che chiude i conti con la TKO, 1.. 2.. 3, e via…
Winner: Test
Si va in pubblicità, e al ritorno Shannon Moore è già sul ring, per affrontare Sabu! Solita partenza all’arrembaggio di Sabu che aggredisce The Reject rischiando come sempre lui in primis… clothesline di Sabu, Moore va fuori e Sabu si “suicida” lanciandosi su di lui fuori ring… l’azione torna dentro il quadrato, buon momento per Moore, moonsault dalle corde, 1.. 2.. nulla… Moore sale sulle corde e si lancia sull’avversario che però si sposta, legdrop dalla corda a segno invece per Sabu, 1.. 2.. 3!
Winner: Sabu
Nel backstage troviamo ancora Rebecca, stavolta con Big Show! Show dice che questo è un gran giorno per RVD, che non entrerà sul ring col campione ECW, ma col campione dei campioni… il gigante dice infatti che stasera vuole provare, distruggendo RVD, che a Cyber Sunday sarà lui a vincere il main event su King Booker e John Cena e ad essere proclamato il migliore… Show parla poi dello stesso match di stanotte, e dice che se RVD lo batterà, Heyman è pronto a dargli una title shot… se perde però, la loro faida finisce qui, e Show non vuol più sentire parlare di Van Dam…
Main event time guys! Ci siamo dunque, anche se è un non-title match: Rob Van Dam vs. The Big Show! Sfruttando la sua velocità un RVD più agguerrito che mai mette Show in difficoltà per tutto il match, fino ad essere sul punto di chiudere, ma arriva Test ad attaccarlo! Test attacca RVD a suon di sediate, una anche nello stomaco, ma Hardcore Holly si aggiunge alla messa e attacca Test a sua volta! Holly is in da house!!!!! Ancora sediate di Holly a Test che è costretto a scendere dal ring, poi Holly ne ha anche per il campione ECW, colpito alla testa dalla sedia! RVD approfitta di tutto ovviamente, sale sul paletto, Five Star Frog Splash a bersaglio, 1.. 2.. 3! Hardcore Holly passa tra i face, e RVD ora deve avere una shot al titolo mondiale E-C-W!