ECW ON SCI-FI (16.12.06)

Nuova edizione della ECW dal TD Banknorth Garden di Boston, Massachussets…io sono Erik “I’m more extreme than this” Ganzerli, eccezionalmente con voi, e andiamo al centro dell’azione!!!


Dopo un recap di quanto avvenuto a December to Dismember e 7 giorni fa con Bobby Lashley che ha conservato il titolo ECW, la sigla (senza la voce di Paul Heyman) e il saluto dal tavolo di commento di Joey Styles e Tazz che ci ricordano che nel main event vedremo di fronte Bobby Lashley e i “Paul Heyman’s Personal Enforcers” in un handicap match andiamo subito a bordoring per il primo match della serata, che mette di fronte Rob Van Dam e Test!!! Nuova opportunità di rivincita per Van Dam, eliminato proprio da Test nella Extreme Elimination Chamber…si parte, collar-elbow tie-up e break all’angolo chiamato dall’arbitro…nuovo clinch, stavolta è Van Dam all’angolo…nuovo break ma Test colpisce Van Dam con delle gomitate e dei pestoni, cosa che indispettisce un po’il pubblico…Van Dam reagisce, calci e pugni anche per lui ma un nuova gomitata di Test lo manda a terra…Test però subisce un roundhouse kick e uno standing moonsault riparando fuori ring per un breve time out ma Rob Van Dam si lancia su di lui con uno springboard sommersault dal ring!!! Entrambi a terra, Van Dam il primo a rialzarsi e a riportare l’avversario dal ring…legdrop dall’apron fin nel ring per Van Dam che però viene scagliato poi da Test contro il paletto con le spalle e Van Dam è in difficoltà, con Test che infierisce illegalmente usando le corde e tentando di strangolarlo con lo stivale più volte…clothesline di Test…1…2…no!!! Van Dam viene lanciato all’angolo, ma salta sulla terza corda forse pronto a un moonsault o a qualcosa del genere, ma Test lo spinge fuori ring e Van Dam atterra malamente vicino al guardrail mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro Test ha imprigionato Van Dam in una presa di sottomissione alle braccia e alle spalle…a un timido tentativo di reazione di Van Dam Test risponde con una bodyslam, salendo su un paletto e mancando però un volo perchè Van Dam alza le ginocchia a mò di scudo…entrambi nuovamente al tappeto, si riprendono al conto di 7 e Van Dam colpisce con un gran calcio al volto Test, stendendolo poi ancora con uno springboard split legged kick…spinning heel kick di RVD, altro calcio poi…1…2…no!!! Splash all’angolo di RVD che chiama poi un monkey flip ma Test lo stende con una gran clothesline!!! 1…2…no!!! Un vero e proprio lariat violentissimo di Test che tenta la Pumphandle Slam, ma RVD lo alza e lo posiziona a cavalcioni sulla terza corda!!! Si lancia RVD su Test con uno split legged dropkick e poi connette con il Rolling Thunder!!! 1…2…no!!! RVD blocca un calcio di Test, poi connette con uno spinning heel kick…sale sul paletto Van Dam…FIVE STAR FROG SPLASH che però va a vuoto!!! Test si è spostato all’ultimo…Test va per una Powerbomb…rollup di RVD con Test che però resta in piedi e si siede sopra a Van Dam schienandolo aggrappandosi alle corde!!! 1…2…3!!! Test ruba la vittoria in questo match d’apertura della ECW, lasciando RVD dispiaciuto (e furioso) sul ring…

STILL TO COME: C.M. Punk vs Hardcore Holly e Bobby Lashley vs Paul Heyman’s Personal Enforcers in un handicap match!!!

Torniamo in onda e Matt Striker è sul ring armato di microfono…Striker dice che è nello storico Massachussets, la culla della democrazia…e la figlia di questa rivoluzione è la città di Boston, dove siamo stasera, anche se secondo Striker avrebbe dovuto essere abortita…i giovani di questa città son solo dei cannaioli col cappello da baseball in testa ignoranti come capre, ma c’è ancora speranza nel nome di Red Auerbach (storico coach dei Boston Celtics)…peccato che sia morto. Boston ama i suoi team e le sue “palle”, nel senso di rappresentanti in quei tipi di sport…Ted Kennedy, tra una sbronza e l’altra, le amerà pure lui…e a proposito di “palle” l’argomento della Extreme Lesson di stasera è “Balls” Mahoney, che viene chiamato sul ring (o, come dice Striker, nel primo banco della classe) da Striker…e Balls non si fa pregare!!! Striker dice che non vuole lottare, e anzi dice che Mahoney è un uomo che ha cuore e fegato…è un eroe per questa gente…a dirla tutta lui assomiglia a questa gente con il suo gran senso della moda…anche nel suo modo di agire e nell’igiene personale, probabilmente…quando sorride il pubblico sorride con lui…o di lui…Balls ne ha abbastanza e stende Striker con una clothesline e partendo a suon di pugni…ma Striker reagisce con un gran calcione alle parti basse!!! Striker ha l’ultima parola…ma la lezione mi sa che non sarà imparata, anzi…

UP NEXT: C.M. Punk vs Hardcore Holly!!!

Si torna in onda con Elijah Burke e Sylvester Terkay…Burke dice che loro due sono la “knock-out, tap-out connection”…Terkay, lottatore MMA, 3 volte All-American, campione di lotta libera NCAA, e Elijah Burke, 103 vittorie nel pugilato amatoriale e un uomo dai pugni registrati come “arma letale”…e chiunque salirà sul ring con loro avrà un esperienza che non potrà dimenticare tanto facilmente…

C.M. Punk sale sul quadrato per il secondo match della serata che, come detto, lo mette di fronte a Hardcore Holly!!! Inizia la contesa, clinch poi side headlock di Holly, lancio alle corde e shoulder block di Holly…nuovo lancio alle corde, armdrag di Punk, un altro e un back elbow!!! Gran calcione al costato di Punk…1…2…no!!! Ottima reazione di C.M. Punk che connette poi con un suplex…1…2…no!!! Flapjack di Holly però che schianta Punk alle corde, chop di Holly però che posiziona nuovamente Punk alle corde…gran pugno di Holly al costato dell’avversario, e un altro ancora…legdrop di Hardcore Holly!!! 1…2…no!!! Holly evita uno splash all’angolo alzando le ginocchia ma poi subisce un neckbreaker!!! Entrambi i contendenti a terra…in piedi poi Punk che connette con diversi calci alle gambe, poi un dropkick…1…2…no!!! Holly lanciato all’angolo, un calcio in corsa e poi un bulldog di C.M. Punk!!! 1…2…no!!! Punk porta Holly all’angolo e infierisce a suon di calci e pugni…Holly reagisce, chop a Punk e poi serie di pugni sull’avversario…l’arbitro lo richiama all’ordine, Holly continua a colpire Punk con dei pugni ma l’arbitro chiama la squalifica!!! Squalifica per Hardcore Holly che non ha smesso di colpire l’avversario alle corde entro il colpo di 5…fiscale ma giusto, anche se il pubblico accoglie con malumore la decisione e nel silenzio più totale…Holly manca uno splash su Punk finendo con le spalle contro il paletto e Punk applica l’Anaconda Vice!!! Anaconda Vice di Punk, Holly cede ma il match era già finito…Punk ha comunque l’ultima parola!!!

Di nuovo in onda e sul ring sale Tommy Dreamer che afferra il microfono e dice che questa potrebbe essere una delle idee più malsane che abbia avuto, ma dopotutto lui ha sempre avuto più cuore che cervello, quindi Dreamer invita sul ring Great Khali sfidandolo a un match!!! Khali non si fa pregare, ma a parlare (come sempre) è Daivari che accetta lui la sfida per un match contro Dreamer…Daivari colpisce Dreamer con una microfonata e il match ha inizio!!! Daivari infierisce con calci e pugni all’angolo strisciando la fronte di Dreamer ale corde…Daivari poi si lancia dal paletto su Dreamer che lo afferra al volo e lo stende con un inverted DDT!!! Dreamer si carica con un gran urlo…Daivari con un gutbuster però, Khali non visto colpisce Dreamer alla schiena con un pugno, Daivari tenta un’offensiva ma Dreamer connette con il Dreamer DDT!!! 1…2…3!!! Dreamer vince il match ma Khali lo porta subito fuori ring e lo stende con una double chokehold slam fuori ring!!! Khali per la terza settimana di fila lascia Tommy Dreamer a terra dolorante…vedremo mai uno scontro tra i due?

UP NEXT: Bobby Lashley vs Paul Heyman’s Personal Enforcers in un handicap match!!!

Si torna in onda ma prima del main event rivediamo il momento in cui Mike Knox ha mollato Kelly Kelly 7 giorni fa stendendola poi con la sua neckbreaker…Tazz e Styles commentano con disgusto la scena (soprattutto Test) e poi augurano a Kelly un pronto recupero…ma passiamo ad altro ed è ora del nostro MAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Bobby Lashley affronta la security privata di Paul Heyman in un 2 vs 1 Handicap Match!!! Vista la totale impossibilità di distinguere i due membri della Security, li chiameremo semplicemente “1” e “2”, sperando di prenderci…Lashley inizia quindi contro “1”, “2” tenta di intromettersi ma viene subito messo a malpartito e Lashley parte all’assalto di “1” all’angolo a suon di pugni…lancio all’angolo opposto, “2” sposta “1” ma Lashley stende comunque entrambi con una clothesline!!! Lashley continua il suo assalto contro “1”, delayed vertical suplex…a segno!!! 1…2…no!!! “2” è intervenuto a salvare il compagno ma Lashley lo alza e lo lancia contro il compagno!!! “1” è fuori ring, Lashley se la prende quindi contro “2” all’angolo, irish whip…manca uno splash Lashley che viene anche colpito da “1” illegalmente con uno sfollagente!!! Spear di “2” che poi colpisce Lashley con dei calci…blocchi football-style e tag per “1” che colpisce Lashley con qualche pugno prima di ridare il tag al compagno…1…2…no!!! Dentro di nuovo “1” ora, double short-armed clothesline…tag frequenti ora tra i due membri della security…altro tag, “1” manca un attacco all’angolo e Lashley riparte al contrattcco di “2”…high back bodydrop di Lashley che spedisce “2” sopra a “1”!!! “1” è KO…e subisce una Spear come buona fortuna!!! “2” tenta di colpire Lashley con lo sfollagente, ma viene riallontanato da Lashley che poi finisce “1” con la Dominator!!! 1…2…3!!! Lashley si aggiudica il match!!! “2” ritorna nel ring e tenta di partire all’attacco ma viene steso da Lashley con una Spear e anche per lui c’è la Dominator!!! Lashley ha compiuto la sua distruzione, vede però gli sfollagente e per entrambi gli avversari c’è una violenta manganellata che li lascia esanimi al tappeto…Lashley festeggia, chi potrà fermare l’ECW World Champion?

Erik Ganzerli
JackFoley@gmail.com        
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: